Quello che è successo è unicamente la chiara dimostrazione del grande potere che ha il marketing e la comunicazione. Quello che è accaduto dovrebbe essere studiato nelle scuole come esempio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS4 entra nella storia - Un milione di console già piazzate negli Stati Uniti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioOvviamente, parlavo del periodo di concorrenza. Ovvio che prima della xbox, xbox non vinceva
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioQuello che è successo è unicamente la chiara dimostrazione del grande potere che ha il marketing e la comunicazione. Quello che è accaduto dovrebbe essere studiato nelle scuole come esempio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh ma nemmeno con la prima xbox eh... si può dire che ha vinto solo nella prima parte della 360. in pratica vince sempre la sony anche li... (O magari nintendo, non conosco i suoi numeri). Insomma, non è così insolito. Comunque han fatto davvero le cose per bene. Non riconosco nemmeno la disastrosa gestione della ps3. Non ne sbagliano una..
Comunque a prescindere, si, è una vittoria di marketing più che di console vera e propria. Alla fine PS4, a parte il prezzo, non è così diversa da Xbox One.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioOk, restringo il campo del mio discorso: mi riferisco precisamente a 360. La verità è che PS3 ha recuperato terreno a lungo andare, come dici tu, ma non mi è mai sembrato che è riuscito a imporsi di questa maniera. Se guardi le vendite dei giochi, bene o male negli Stati Uniti, soprattutto nel multipiattaforma, vinceva sempre 360. Poi se le cose son cambiate e non me ne sono accorto, errore mio.
Comunque a prescindere, si, è una vittoria di marketing più che di console vera e propria. Alla fine PS4, a parte il prezzo, non è così diversa da Xbox One.
Onestamente credo che l'unico modo che micro ha per uscire dal pantano è un investimento massiccio in giochi esclusivi. Non è detto che non succeda eh, però al momento è in netto svantaggio. Io penso di avere una visione obiettiva della cosa, non avendo alcun legame "affettivo" con nessuna marca, ma ora mi pare ps4 sia al di sopra. Laddove fino all'ultimo periodo della sua vita, non avevo problemi a dire che ps3 era un fiasco. Però Sony ha speso molto e ha risalito la china. Vedrem se lo fa anche microsoft. Bisogna spendere, spendere, spendere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioOk. Beh per me, sono molto simili, ma in pratica la one ha tre errori. Il lasciare qualche MHZ a ps4. A parità di prezzo a meno che uno non sia innamorato di xbox, perché acquistarla? Ha lasciato perdere tutte le esclusive (peggior errore possibile)e in pratica è una console per i multi ma con meno potenza della concorrente e infine il kinect. Veicolare un prodotto in un altro, è molto molto pericoloso. Specie se un concorrente vende a meno. Lo ha imparato sony con il blu ray, forse ora lo imparerà anche microsoft.
Onestamente credo che l'unico modo che micro ha per uscire dal pantano è un investimento massiccio in giochi esclusivi. Non è detto che non succeda eh, però al momento è in netto svantaggio. Io penso di avere una visione obiettiva della cosa, non avendo alcun legame "affettuoso" con nessuna marca, ma ora mi pare ps4 sia al di sopra. Laddove fino all'ultimo periodo della sua vita, non avevo problemi a dire che ps3 era un fiasco. Però Sony ha speso molto e ha risalito la china. Vedrem se lo fa anche microsoft. Bisogna spendere, spendere, spendere.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPiù che altro, sul lato esclusive, Sony è una garanzia. Microsoft sicuramente avrà preparato qualcosa, ma al momento non ci è dato saperlo. Se parliamo dell'attualità, invece, non vedo una line-up indietro all'altra, mi sembrano bene o male sullo stesso piano (in attesa sempre di scoprire Ryse come sarà).
Comment
-
Io credo che la xbox in quanto consolle sia un successo nonché una cosa per cui Micro deve andarne fiera, quando usci la prima xbox la play aveva già fama mondiale e per quel povero scatolone fu impresa ardua imporsi sul mercato, ma ci riusci'( scelsi la xbox e non la ps2, sono uno di quelli) ottenendo anche una bella fetta di utenza, per questo ripeto che, quando si parla di Xbox e Micro si parla direttamente anche di successo, hanno lanciato una nuova piattaforma e sono arrivati fin qui, con un bacino di utenza immenso.
Usufruendo dei dati di Wiki, leggo che la ps2 ha venduto ben 157 milioni di unità mentre la prima xbox solo 20 milioni, una differenza abissale...
Poi riguardo la potenza delle consolle non mi pronuncio, dipende sempre il gioco come viene ottimizzato.Last edited by Kog'Maw; 19 November 2013, 13:47.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioOk. Beh per me, sono molto simili, ma in pratica la one ha tre errori. Il lasciare qualche MHZ a ps4. A parità di prezzo a meno che uno non sia innamorato di xbox, perché acquistarla? Ha lasciato perdere tutte le esclusive (peggior errore possibile)e in pratica è una console per i multi ma con meno potenza della concorrente e infine il kinect. Veicolare un prodotto in un altro, è molto molto pericoloso. Specie se un concorrente vende a meno. Lo ha imparato sony con il blu ray, forse ora lo imparerà anche microsoft.
Onestamente credo che l'unico modo che micro ha per uscire dal pantano è un investimento massiccio in giochi esclusivi. Non è detto che non succeda eh, però al momento è in netto svantaggio. Io penso di avere una visione obiettiva della cosa, non avendo alcun legame "affettivo" con nessuna marca, ma ora mi pare ps4 sia al di sopra. Laddove fino all'ultimo periodo della sua vita, non avevo problemi a dire che ps3 era un fiasco. Però Sony ha speso molto e ha risalito la china. Vedrem se lo fa anche microsoft. Bisogna spendere, spendere, spendere.
Ci vogliono quelle KILLER APP in grado di riportare in auge una consolle che viene lanciata con una delle immagini peggiori di sempre.
Comment
Comment