Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettori malfunzionanti su Xbox One?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Non sta scritto da nessuna parte ma è sintomatico di qualsiasi prodotto.
    Tanto per dirne una la tanto acclamata APPLE ha sempre lanciato ogni iphone con un difetto congenito a percentuali alti.
    per esempio l'iphone 5 è stato lanciato col tastino dello spegnimento difettoso in tipo il 20% dei casi,...
    Il 4 aveva il tasto centrale fallato e problemi allo schermo.
    Il pro retina ha difetti alla batteria.
    E cosi via per ogni prodotto e per qualsiasi marca.

Anche la tanto acclamata serie Alienware della DELL ha un sacco di difetti quando lanciano i nuovi pc.
    Si, ma con controlli mirati permetterebbero a chi spende dalle 500 alle 1500 euro di godersi il prodotto al d1, ma loro se ne fregano perché ben sanno di vendere comunque lanciando sul mercato prodotti fallati.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
      Non sta scritto da nessuna parte ma è sintomatico di qualsiasi prodotto.
      Tanto per dirne una la tanto acclamata APPLE ha sempre lanciato ogni iphone con un difetto congenito a percentuali alti.
      per esempio l'iphone 5 è stato lanciato col tastino dello spegnimento difettoso in tipo il 20% dei casi,...
      Il 4 aveva il tasto centrale fallato e problemi allo schermo.
      Il pro retina ha difetti alla batteria.
      E cosi via per ogni prodotto e per qualsiasi marca.

Anche la tanto acclamata serie Alienware della DELL ha un sacco di difetti quando lanciano i nuovi pc.
      Si ma in realtà è possibilissimo. Basta condurre dei test un po' costosi in proprio anziché farli condurre al pubblico a sue spese. Non è che se non li fa la apple o la dell non si possono fare eh... Diciamo che in console e telefoni, la gente è disposta a farseli cambiare tanto non succede nulla. Come diceva qualcuno, "cosa succederebbe se la gente non acquistasse al d1 perché le console si possono rompere?" semplice, al d1 non si romperebbero più. Finché la gente è disponibile a collaudare sia gli iphone che le console, in maniera massiccia sulla propria pelle, saranno ben felici di far condurre agli utenti i test. Persino un test preliminare come il "resistenza alla fusione" della 360 con il rrod. E' costato tanto alla micro. A volte va bene, a volte va male...
      Last edited by Andrew Clemence; 24 November 2013, 13:31.

Comment

Ha ragione Voradhor, è normalissimo che dei pezzi d'elettronica abbiano dei problemi, soprattutto al lancio. Non pensate che PS4 non ne abbia avuti. L'importante è non superare una certa percentuale di rompimenti, come accaduto proprio con 360. Sia con One che con PS4 pare si parli dell'1%, ed è bassissimo, se consideriamo che la media è attorno al 10% in genere.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

ma nessuno dice nulla su un tasso decente. Ma l'errore dell'iphone che non riceveva.. il RROd, ma dai loal. E' evidente che è stato fatto un testing ridicolo... L'1% comunque è un tasso alto. Diciamo che siamo abituati a peggio, ma è un tasso molto alto.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            ma nessuno dice nulla su un tasso decente. Ma l'errore dell'iphone che non riceveva.. il RROd, ma dai loal. E' evidente che è stato fatto un testing ridicolo... L'1% comunque è un tasso alto. Diciamo che siamo abituati a peggio, ma è un tasso molto alto.
            Ma infatti se leggi bene, l'RROD è l'unica cosa che non ho protetto. Poi IPhone non so, non seguo il mercato dei cellulari e me ne intendo meno di zero.

1% è alto se contiamo magari il milione di pezzi piazzati al day one, ma se non erro c'è un ente preciso che deve controllare queste cose ed è stato piazzato un paletto preciso riguardo a percentuali e controlli qualità.

Senza considerare che poi tante volte non è nemmeno colpa di Microsoft, Sony o chi per loro, visto che la manifattura spesso e volentieri passa per conto terzi.

Comment

L'iphone 4 è uscito all'inizio con problemi di ricezione. Dispostissimo ad accettare cose simili in una cineseria, ma davanti ai miei occhi uno preso all'uscita, valore commerciale 600 euro, appena toccavi la banda di metallo, non prendeva più. Insomma eh... dalla apple, marchio noto per l'affidabilità non te lo immagini. Poi mi pare siano corsi subito ai ripari, però... insomma... Poi è peggio per loro, ci rimettono.

Non ho capito la questione del paletto loal.

No, invece è precisamente colpa di microsoft e sony. Se preferiscono una qualità superiore si rivolgono a terzi più affidabili. E' una loro scelta, se mettono i loro marchi (ma teniam presente che si parla ipoteticamente, magari le nuove consoles sono di titanio) su prodotti scadenti, allora non mi fido più del marchio. Esistono aziende che non lo fanno, ed è per questo che durano praticamente una vita. Guarda la canon. Hai esattamente quello che paghi. Se compri una macchina più che entry level, hai la certezza della fabbricazione secondo standard di qualità assoluti. Il mercato delle reflex ad esempio ha un'impostazione diversa, e questo è dovuto al fatto che l'utenza (di certo più esigente) anche a livello amatoriale, ha saputo selezionare.
              Provi la sony (che fabbrica sensori per nikon) a sbagliare una fotocamera su 100, e vediam che vende poi. E sto parlando di elettronica di consumo, senza passare alle professionali dove poi il prezzo renderebbe ridicolo un qualunque malfunzionamento "di fabbrica".
              Last edited by Andrew Clemence; 24 November 2013, 18:11.

Comment

Sarei curioso di una cosa, quali sono le percentuali nintendo di difetti al lancio? è possibile reperirle?

Comment

In effetti le console Nintendo sembrano non avere mai certi problemi ...
                  MangiaStrada

Comment

Capisco il tuo ragionamento, andrew, ma questi difetti di fabbricazione ce li portiamo dietro da secoli nel campo console e di certo non mi sciocco per quello che sta succedendo ultimamente.

Per quanto riguarda Nintendo, sicuramente i dati saranno da qualche parte, ma a memoria mi sembra di ricordare sia attualmente quella con le console più resistenti. Medaglia all'onore, ma vorrei sottolineare anche di come siano la hardware house che più vende in sovrapprezzo le proprie console, tra le tre principali.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Capisco il tuo ragionamento, andrew, ma questi difetti di fabbricazione ce li portiamo dietro da secoli nel campo console e di certo non mi sciocco per quello che sta succedendo ultimamente.

Per quanto riguarda Nintendo, sicuramente i dati saranno da qualche parte, ma a memoria mi sembra di ricordare sia attualmente quella con le console più resistenti. Medaglia all'onore, ma vorrei sottolineare anche di come siano la hardware house che più vende in sovrapprezzo le proprie console, tra le tre principali.
                      Proprio perché la clientela tipica è più spennabile. Di certo non per "impossibilità di migliorare".
                      Beh non mi pare le console nintendo costino chissaché loal onestamente. Comunque con alcune console che addirittura si scaldavano come fornetti fino a fondere (la 360) in molti si sono visti praticamente obbligati a passare alla slim. O con la sony e la sua assistenza. Insomma, è un settore dove la qualità è proprio gettata ai porci...

Comment

ma le console che gireranno a natale son le stesse della prima ondata di cui fanno parte anche le difettate oppure sono nuove e abbastanza esenti da,malfunzionamenti?? perché sarei ancheintenzionatoba prenderla a natale SE fossero console buone

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          ma le console che gireranno a natale son le stesse della prima ondata di cui fanno parte anche le difettate oppure sono nuove e abbastanza esenti da,malfunzionamenti?? perché sarei ancheintenzionatoba prenderla a natale SE fossero console buone
                          Dovrebbero fare parte della prima produzione.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            L'iphone 4 è uscito all'inizio con problemi di ricezione. Dispostissimo ad accettare cose simili in una cineseria, ma davanti ai miei occhi uno preso all'uscita, valore commerciale 600 euro, appena toccavi la banda di metallo, non prendeva più. Insomma eh... dalla apple, marchio noto per l'affidabilità non te lo immagini. Poi mi pare siano corsi subito ai ripari, però... insomma... Poi è peggio per loro, ci rimettono.

Non ho capito la questione del paletto loal.

No, invece è precisamente colpa di microsoft e sony. Se preferiscono una qualità superiore si rivolgono a terzi più affidabili. E' una loro scelta, se mettono i loro marchi (ma teniam presente che si parla ipoteticamente, magari le nuove consoles sono di titanio) su prodotti scadenti, allora non mi fido più del marchio. Esistono aziende che non lo fanno, ed è per questo che durano praticamente una vita. Guarda la canon. Hai esattamente quello che paghi. Se compri una macchina più che entry level, hai la certezza della fabbricazione secondo standard di qualità assoluti. Il mercato delle reflex ad esempio ha un'impostazione diversa, e questo è dovuto al fatto che l'utenza (di certo più esigente) anche a livello amatoriale, ha saputo selezionare.
                            Provi la sony (che fabbrica sensori per nikon) a sbagliare una fotocamera su 100, e vediam che vende poi. E sto parlando di elettronica di consumo, senza passare alle professionali dove poi il prezzo renderebbe ridicolo un qualunque malfunzionamento "di fabbrica".
                            Guarda io capisco il discorso e sono anche parzialmente daccordo, come dice Loal quando si parla di percentuali basse è tutto normale.
                            Però l'esempio della CANON secondo me non calza troppo, li si parla di prodotti top che arrivano a costare fino a 10 000 euro. In pratica sono prodotti non dico fatti a mano ma quasi. Ed inoltre si parla anche di vendite molto inferiori ad un prodottto di largo consumo come una consolle. per dire l'uscita della nuova CANON non piazza 1 milione di pezzi in 24 ore di conseguenza la minor gestione di pezzi permette anche una produzione più attenta.
                            Dopotutto il controllo qualità si fa a campione. Se in generale il controllo qualità è il test di 10 macchine per stock (numeri inventati), nel caso di CANON si parla di stock magari di 1000 pezzi nel caso di MS che produce molto di più magari si parla di stock di 50 000 pezzi. Quindi aumentando la quantità anche il controllo qualità diventa meno sicuro.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              Dubito che eventuali problemi hardware saranno risolti in così poco tempo.
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                                comunque raga io ho provato a cercare di comprare una xbox ma non se ne trovano in giro ( abito a Prato - Toscana ) i vari negozi mi hanno detto che avranno difficoltà a soddisfare le richieste fino a natale....alla faccia della crisi!
                                Io sabato nel primo negozio in cui ho dato un'occhiata (un Trony) ne ho trovate 7 esposte nello stand x-box, e non le cagava nessuno...nel gamestop dieci metri più avanti invece ho chiesto al commesso e mi ha detto che non gliene avanzava neanche una.
                                Last edited by Dovahkiin82; 25 November 2013, 09:39.
                                sigpic

There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X