Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Alla fine, a me a prescindere, la retrocompatibilità fa sempre comodo. Non sono un collezionista, e preferisco liberarmi delle console che non uso più, anche per questione di spazio. Se PS4 avesse letto i giochi della PS3, la mia PS3 già sarebbe volata fuori dal balcone.
I giochi occupano ancora più spazio.
Qua ci vuole il DD di massa
Ora non ricordo di preciso se quelle attuali le hanno ancora, ma mi pare di ricordare che solo la retrocompatibilità PS2 sia stata tolta. In ogni caso, tolta o non tolta, la retrocompatibilità PS1 c'è stata.
Ma la retrocompatibilità c'era. Fu tolta dopo che milioni di persone hanno chiesto di abolirla per far scendere il prezzo della console, più che altro.
Certo che però avrebbero anche potuto mantenere una versione dotata della retrocompatibilità, in vendita ad un prezzo più alto. Personalmente avrei pagato volentieri qualche soldo in più, anche perchè così avrei potuto vendere la ps2, che invece mi sono duvuto tenere...
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Non ne avevo idea...buono a sapersi, comunque. Certo che però avrebbero anche potuto mantenere una versione dotata della retrocompatibilità, in vendita ad un prezzo più alto. Personalmente avrei pagato volentieri qualche soldo in più, anche perchè così avrei potuto vendere la ps2, che invece mi sono duvuto tenere...
In effetti io ho fatto cosi...ho venduto la ps2 e preso la ps3...il problema arriva quando muore la ps3 però :-) x fortuna me la cavicchio con ste cose e me la sono sistemata da solo
Poi, ripeto, la gente che si lamentava c'era eccome. Ora che dicessero verità o dicessero falsità non lo so, e non è neanche problema mio. Del resto, come puoi mai capire quanti di loro si fossero inventati chissà cosa solo per denigrare PS3, che al tempo della sua uscita era una moda.
Sembra che, semplicemente, al posto di upscalare i titoli vecchi e spiattellarli facendo finta di farli diventare in HD, ora li rende in HD per davvero. Un po' come la differenza tra le risoluzioni native e le risoluzioni upscalate, quando si parla di 1080p.
In soldoni, la differenza che intercorre quando metti un titolo PS2 sulla PS3, e quando metti la sua collection rifatta.
si, ma è impossibile.
la fonte di dati sempre quella è, senza alcun lavoro di rimodellazione e aggiunta di texture, non può esserci nulla se non qualche filtro in più, che di certo non aumentano la risoluzione.
Sony non è nuova a queste uscite, lo disse anche al passaggio tra PS1 e PS2, ma ovviamente si rivelò solo una sparata pubblicitaria.
Comment