Quindi praticamente assumi che la massa odierna sia più stupida di un bambino di nove anni e mezzo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kitase parla di FFVII remake
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioSe lo paragoni al livello di sfida degli attuali giochi, si è un gioco difficile. Anche rispetto agli attuali FFFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioQuindi praticamente assumi che la massa odierna sia più stupida di un bambino di nove anni e mezzo.
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioOddio, proprio no. Da quanto ricordo, FF7 era indubbiamente il capitolo più semplice di tutta la saga. L'unica volta che son morto, è quando per sbaglio sono incappato in un boss segreto ad inizio gioco. Per quanto i giochi si siano semplificati oggi, posso trovarne tantissimi più tosti di FF7. Lo stesso FF13, a parer mio, può dare più problemi.
Sarà che ci giocai da ragazzino la prima volta, ma ricordo che già dal secondo disco in poi aveva combattimenti ostici da affrontare. Senza dimenticare quelli finali, che mi portarono all'esasperazione. I capitoli successivi li ho finiti tutti tranquillamente. Il 12 poi, togliendo qualche sfida di caccia, sono riuscito a completarlo ad occhi chiusi. Il 13 ad essere onesto manca nella mia collezione.
Ovviamente oggi ci sono titoli con livelli di sfida ardui (per ora mi viene in mente solo Dark Soul). Ma se si fa un paragone col passato, sono molto meno i giochi che ti portano alla follia per via del livello di sfida.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioNon ho detto questo. Sto solo dicendo che il livello di sfida di tanti giochi è sceso molto rispetto alla generazione della PSone (quella con cui ho iniziato seriamente a giocare)
Sarà che ci giocai da ragazzino la prima volta, ma ricordo che già dal secondo disco in poi aveva combattimenti ostici da affrontare. Senza dimenticare quelli finali, che mi portarono all'esasperazione. I capitoli successivi li ho finiti tutti tranquillamente. Il 12 poi, togliendo qualche sfida di caccia, sono riuscito a completarlo ad occhi chiusi. Il 13 ad essere onesto manca nella mia collezione.
Ovviamente oggi ci sono titoli con livelli di sfida ardui (per ora mi viene in mente solo Dark Soul). Ma se si fa un paragone col passato, sono molto meno i giochi che ti portano alla follia per via del livello di sfida.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggiovado a memoria ma anche a me non sembrava molto difficile il 7 a parte qualche boss segreto..ora sto giocando al 4 e mi sembra molto piu complicatoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Forse sono stato frainteso. Io non intendevo che il 7 fosse più il difficile di tutti i FF. Ma intendevo dire che dal 8 in poi, il livello di sfida sia sceso da capitolo in capitolo.
Citandomi i vecchi FF, mi state confermando che i giochi all'epoca avevano un tasso di sfida molto più arduo rispetto ai titoli moderni (non tutti i titoli moderni)In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioForse sono stato frainteso. Io non intendevo che il 7 fosse più il difficile di tutti i FF. Ma intendevo dire che dal 8 in poi, il livello di sfida sia sceso da capitolo in capitolo.
Citandomi i vecchi FF, mi state confermando che i giochi all'epoca avevano un tasso di sfida molto più arduo rispetto ai titoli moderni (non tutti i titoli moderni)
Tutto questo per ritornare al discorso principale, ovvero: se facessero un remake di FF7 oggi, il problema non è affatto il nuovo livello di difficoltà. Ironicamente, quello potrebbero persino aumentarlo.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioIl problema è proprio quello. Un remake, quanto avrebbe dell'originale? Secondo me nulla, visto che quel tipo di gameplay verrebbe poco accettato dalle masse di videogiocatori moderni. Senza parlare del livello di difficoltà.
Un remake a mio parere rovinerebbe quanto di buono ha fatto l'originale.
2) Dragon Quest in Giappone, ad esempio, vende come il pane nonostante abbia un gameplay ancorato in gran parte a meccaniche NES. Tra l'altro "innovazione" e "jrpg" nella stessa frase non vanno sempre d'accordo.
Sono d'accordo che un remake di FFVII non serva a niente, però non inventiamoci motivazioni assurde.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioFF IV per DS infatti ha aumentato notevolmente la difficoltà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio1) Come ti è già stato detto, FFVII è un gioco facilissimo. FFX è più difficile, FFXII è più difficile. FFXIII è più difficile. Come tasso di sfida siamo più o meno sul livello di VIII e IX, entrambi piuttosto semplici.Last edited by Dovahkiin82; 18 February 2014, 09:51.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioNel IX tuttavia mi pare che il boss finale Trivia sia un pò più tosto del Yu Yevon di FFX, che è veramente una cagata...e pure la battaglia con Artemisia in FFVIII è più difficile.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment