son io che mi cago in mano pure con Giulia passione stanze vuote
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Puntata 11 - Introducing (in tutti i sensi) Loaldnt (o scegli un altro nick o..ban)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggiosinceramente, e lo dico con il cuore in mano, penso che approcciare un bioshock come un qualsiasi altro shooter, e di conseguenza giudicarlo con gli stessi paramentri di un fps propriamente detto, sia ingiusto.
E' una questione di posizionamento e di genere.
Ma il modo in cui si inserisce a cavallo di più generi, non convince nella sua interezza.
E lo dimostra il fatto che c'è una frangia, coloro che apprezzano maggiormente alcuni aspetti di trama e azione (come te), che ne gode deliberatamente, e un'altra parte di fruitori, che guardano maggiormente al lato sparacchino (come me), che ne evidenziano i lati negativi del gameplay in questo senso.
Se Bioshock si fosse dimostrato egregio su entrambe i fronti, avrebbe accontentato tutti, e si sarebbe potuto parlare di capolavoro assoluto.
Però così non è stato. Rimane un ottimo gioco, ma che svetta nella sua specie, non nell'intera categoria degli FPS.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio per acquistare il miglior sparatutto in prima persona sul mercato penserei immediatamente a Modern Warfare, a Battlefield.
Poi, solo se viene specificato che si cerca un titolo con un'ambientazione ed una trama affascinanti, allora punterei su Bioshock.
Così come punterei su Borderlands se si cerca una certa ibridazione RPGistica.
Comment
-
detta così sembra che bioshock faccia parte di un sottogenere esoterico dei fps
semplicemente, se a me chiedessero di nominare 10 titoli che han segnato indelebilmente questa generazione ci sarebbe gears of war, ci sarebbe bioshock e, con tutta probabilità, ci sarebbe pure uncharted 2
sicuramente NON ci sarebbe bad company 2 (che non aggiunge una virgola a quanto già fatto vedere da un battlefield 2) e forse forse non ci sarebbe nessuno dei due forza motorsport, per le stesse ragioni di cristallizzazione dell'offerta.
bioshock è un titolo coraggioso che, nonostante sia palesemente ispirato da altri aaa come half life o deus ex, ha effettuato una piccola rivoluzione DI genere (e non NEL genere). cosa che, purtroppo, capita sempre più di rado.Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Sul rivoluzionario però la linea si fa più sottile.
Esattamente cos'ha Bioshock di rivoluzionario?
Che sia un must play della generazione siamo concordi.
Ma come lo sono i Forza ed i Battlefield.
Qual'è la vera rivoluzione di questa generazione rispetto alle precedenti?
La grafica? no, è un miglioramento. E nemmeno i concept artistici, che avevano raggiunto certe dimensioni ben prima di questa generazione.
Se devo citare titoli rivoluzione di questa generazione cito Modern Warfare, che ha dato una dimensione completamente nuova alla vera rivoluzione introdotta da questa generazione: l'on-line.
On-line che Bioshock, titolo Next-Gen, nemmeno contemplava.Last edited by VIPERFRITZ; 23 April 2010, 23:42.
Comment
-
la piccola rivoluzione di bioshock sta proprio nel suo fare genere.
dico piccola perchè, in buona parte, l'idea di un fps con elementi ruolistici deriva proprio da deus ex, che però era, in senso proprio, un gdr con hub action.
bioshock fa il contrario: è un fps che varia sul tema premendo fortemente su dinamiche proprie del gioco di ruolo (i plasmidi, i tonici..).
inoltre bioshock innova dal punto di vista dell'iter narrativo grazie agli audio diari.
niente più spiegoni di fine sezione, ora la trama si districa MENTRE giochiamo.
infine, proprio l'implementazione dei plasmidi consente al giocatore di avere a disposizione due armi primarie da combinare per ottenere migliori risultati in termini di giocato.
per quanto riguarda modern warfare, la vera rivoluzione, imho, consiste nelle perks, nei bonus di serie uccisioni(altri elementi scippati al mondo gdr), e nel forte, fortissimo accento posto sulle architetture di ranking (che però eran già state fortemente sviluppate dai battlefield).
l'ampliamento della dimensione online su console deriva, in tutto e per tutto, dagli halo.
mentre su pc il fenomeno del fps massivo è da attribuire a mostri sacri come quake arena, ut tournament e counter strike.
diamo a bungie quel che è di bungieNow playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggiola piccola rivoluzione di bioshock sta proprio nel suo fare genere.
dico piccola perchè, in buona parte, l'idea di un fps con elementi ruolistici deriva proprio da deus ex, che però era, in senso proprio, un gdr con hub action.
bioshock fa il contrario: è un fps che varia sul tema premendo fortemente su dinamiche proprie del gioco di ruolo (i plasmidi, i tonici..).
inoltre bioshock innova dal punto di vista dell'iter narrativo grazie agli audio diari.
niente più spiegoni di fine sezione, ora la trama si districa MENTRE giochiamo.
infine, proprio l'implementazione dei plasmidi consente al giocatore di avere a disposizione due armi primarie da combinare per ottenere migliori risultati in termini di giocato.
per quanto riguarda modern warfare, la vera rivoluzione, imho, consiste nelle perks, nei bonus di serie uccisioni(altri elementi scippati al mondo gdr), e nel forte, fortissimo accento posto sulle architetture di ranking (che però eran già state fortemente sviluppate dai battlefield).
l'ampliamento della dimensione online su console deriva, in tutto e per tutto, dagli halo.
mentre su pc il fenomeno del fps massivo è da attribuire a mostri sacri come quake arena, ut tournament e counter strike.
diamo a bungie quel che è di bungieFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
i file testuali alla resident evil? per quelli ti fermavi a leggere e non giocavi.
sinceramente, andando a memoria, non mi ricordo esempi di audio diari..
ma magari canno clamorosamenteNow playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggioi file testuali alla resident evil? per quelli ti fermavi a leggere e non giocavi.
sinceramente, andando a memoria, non mi ricordo esempi di audio diari..
ma magari canno clamorosamenteFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggioe di mass effect 2, ma sono esempi posterioriFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggioi file testuali alla resident evil? per quelli ti fermavi a leggere e non giocavi.
sinceramente, andando a memoria, non mi ricordo esempi di audio diari..
ma magari canno clamorosamente
Non che ci fossero chissaquali sviluppi narrativi, però l'idea è quella
Comment
-
il fatto che siano posteriori indica quanto il mercato abbia fatto sua questa best practice dommiana (edit )
ad ogni modo non vedo perchè non dovresti capire un cavolo ascoltando un file audio mentre fragghi
conosco un sacco di persone che ascoltano musica (o i podcast di dubbi individui ) mentre giocano
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioC'è Doom3 se non erro
Non che ci fossero chissaquali sviluppi narrativi, però l'idea è quella
allora depenno dall'analisi swotLast edited by ionicoveloce; 24 April 2010, 01:33.Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggioil fatto che siano posteriori indica quanto il mercato abbia fatto sua questa best practice dommiana (edit )
ad ogni modo non vedo perchè non dovresti capire un cavolo ascoltando un file audio mentre fragghi
conosco un sacco di persone che ascoltano musica (o i podcast di dubbi individui ) mentre giocano
touchet
allora depenno dall'analisi swotFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
beh, il posizionamento è strategico:
quelli determinanti per la comprensione della guide line son sempre in prossimità di hot spots non skippabili (come i boss)
mentre gli altri contengono informazioni supplementari e, per tanto, vengon distribuiti come veri e propri bonus esplorativiNow playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
Comment