Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Onda Ludica #34: Ma sto PC è morto o no?
Collapse
X
-
è inutile che la si gira e rigira la pirateria sul pc è troppo diffusa.
qualsiasi gioco lo si trova facilmente da scaricare illegalmente con enormi danni economici e non si è mai riusciti a bloccare il fenomeno cosa che invece la sony ha fatto per quanto riguarda i giochi per la PS3.
Si dovrebbero premiare con colate d'oro i pochi bravi eletti che acquistano i giochi per il pc e si dovrebbe multare di brutto chi scarica illegalmente. (la cosa penosa che spesso qui nei Vs forum tanti utenti, senza problemi, ammettono divertiti che scaricano giochi illegalmente tramite torrent o emule).
-
Io ho avuto il mio periodo da pirata alcuni anni fa, ho scaricato da eMule decine di giochi, ma diciamo che sono un "pirata pentito". Ora acquisto sempre i giochi legalmente, e ho più o meno imparato ad amministrare i miei guadagni e le mie spese per potermeli permettere. Comunque con quello che costano i videogiochi la pirateria è un fenomeno comprensibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da alessandro72 Visualizza Messaggioè inutile che la si gira e rigira la pirateria sul pc è troppo diffusa.
qualsiasi gioco lo si trova facilmente da scaricare illegalmente con enormi danni economici e non si è mai riusciti a bloccare il fenomeno cosa che invece la sony ha fatto per quanto riguarda i giochi per la PS3.
Si dovrebbero premiare con colate d'oro i pochi bravi eletti che acquistano i giochi per il pc e si dovrebbe multare di brutto chi scarica illegalmente. (la cosa penosa che spesso qui nei Vs forum tanti utenti, senza problemi, ammettono divertiti che scaricano giochi illegalmente tramite torrent o emule).
Comment
-
La madre degli stolti.... finisci tu
La pirateria è sicuramente uno dei fattori chiave del rallentamento dello sviluppo su PC, che si porta a ruota diversi altri fattori di disagio per i publisher che devono andare a spendere più in sviluppo rispetto ad altre piattaforme con ritorni nettamente ridotti. Ad ogni modo, lunga vita e prosperità (Cit. Spock)
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioLa madre degli stolti.... finisci tu
La pirateria è sicuramente uno dei fattori chiave del rallentamento dello sviluppo su PC, che si porta a ruota diversi altri fattori di disagio per i publisher che devono andare a spendere più in sviluppo rispetto ad altre piattaforme con ritorni nettamente ridotti. Ad ogni modo, lunga vita e prosperità (Cit. Spock)Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Secondo me il PC, anche se piratato, non morirà mai del tutto. Innanzitutto per la gente che ha fiducia e rispetto per gli sviluppatori (non per i publisher, intendiamoci) e quindi compra i giochi.. Magari anche quelli che non meriterebbero di essere comprati (come faccio io), e poi perché anche se dovessero morire tutti i giochi "normali", resterebbe il mercato degli MMO, che non può essere piratato.
Comment
-
Originariamente Scritto da darthjethro6 Visualizza MessaggioIo ho avuto il mio periodo da pirata alcuni anni fa, ho scaricato da eMule decine di giochi, ma diciamo che sono un "pirata pentito". Ora acquisto sempre i giochi legalmente, e ho più o meno imparato ad amministrare i miei guadagni e le mie spese per potermeli permettere. Comunque con quello che costano i videogiochi la pirateria è un fenomeno comprensibile.
Credo che il "conoscere" quel si compra sia fondamentale. Saperne le caratteristiche, la longevità intesa non solo come numero di livelli/ore ma anche di quanto il gioco ti "costringa" ad arrivare a fine corsa, è fondamentale per sapere dove andare a posare i propri sudati guadagni.
Però, anche qui, i giochi PC sono quelli meno cari ma forse quelli più piratati. L'equazione non torna...
Comment
-
gia la 34 io purtroppo devo ancora finire di sentire la 33.
Ps: piccolo off topic lo scrivo qui perchè non saprei dove altro scriverlo; per festeggiare i 10 miliardi di app scaricate android market metterà in offerta per i prossimi 10 giorni 10 app a solo 10 centesimi (sembra che vogliano sottolineare il numero 10) tra cui c'è minecraft che avete anche recensito, pensavo potesse interessarvi sennò fregatevene e trattateci male come qualcuno di voi (non ho capito chi) che nel podcast ci ha chiamato 4 sfigati!!! XD scherzo se me la fossi presa non vi seguirei più.....lasciandovi solo 3 sfigati poi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggioio continuo a vederlo adatto solo a determinati videogames. sarò tarato...
Capace di ospitare qualsiasi genere si voglia ma costretto a puntare sempre sulle roccaforti improponibili altrove.
Il problema è: fino a quando? Fino a che MS e Sony non si convinceranno a supportare nativamente Tastiera e mouse su tutti i giochi? Il futuro del mercato PC è nel "speriamo che non si sveglino gli altri" ?
Comment
-
Originariamente Scritto da alessandro72 Visualizza Messaggioè inutile che la si gira e rigira la pirateria sul pc è troppo diffusa. qualsiasi gioco lo si trova facilmente da scaricare illegalmente con enormi danni economici e non si è mai riusciti a bloccare il fenomeno cosa che invece la sony ha fatto per quanto riguarda i giochi per la PS3. Si dovrebbero premiare con colate d'oro i pochi bravi eletti che acquistano i giochi per il pc e si dovrebbe multare di brutto chi scarica illegalmente. (la cosa penosa che spesso qui nei Vs forum tanti utenti, senza problemi, ammettono divertiti che scaricano giochi illegalmente tramite torrent o emule).
Comment
-
Io, ammorbata dalla Sindrome Del Marito PCista Smanettone, ho facilmente eliminato il problema alla radice: via tutti i (miei) PC da casa, avanti i Mac.
E sul Mac NON si gioca! :-D
Va detto anche che, come per i DVD e i BRD, io sono in buona sostanza l'emblema dell'antipirateria e in pratica mantengo da sola l'industria home video del nostro Paese. Tutto ciò vale anche per i giUochi. Rigorosamente sulle consoles :-)Le Polee's Angels
sigpic
Comment
-
resto della mia idea: la rinascita gaming del pc può arrivare solo dagli indipendenti.
una rivoluzione da chi "mangia" sul mercato è improponibile, se non alle regole del mercato, e le regole del mercato stanno dicendo che il pc morto non è, ma è in agonia, almeno sulle classiche proposte.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioresto della mia idea: la rinascita gaming del pc può arrivare solo dagli indipendenti. una rivoluzione da chi "mangia" sul mercato è improponibile, se non alle regole del mercato, e le regole del mercato stanno dicendo che il pc morto non è, ma è in agonia, almeno sulle classiche proposte.
Comment
Comment