Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Onda Ludica #34: Ma sto PC è morto o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    The Witcher 2... ma scherziamo? un milione di copie stentato per questo titolo? posso capire se fosse una conversione mal fatta, ma è un capolavoro in esclusiva. Perché vende così poco? impossibile lamentarsi se i CD hanno iniziato a lavorare su console
    Non esageriamo per quanto possa amare lo strigo per me the witcher 2 non è un capolavoro (a differenza del primo imho) anche Ophi è d'accordo con me http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
    E poi ne sono quasi sicuro... i CD avevano intenzione di portarlo su console anche prima dell'uscita su pc, basta guardare i comandi che sembrano stati fatti apposta per un gamepad
    Last edited by Pagan89; 12 December 2011, 12:23.

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
      i CD avevo intenzione di portarlo su console anche prima dell'uscita su pc, basta guardare i comandi che sembrano stati fatti apposta per un gamepad
      ormai tutti i giochi windows sono orientati al pad dell'xbox visto che il successo delle console sta anche nella comodità dei joypad...non è un mistero questo xD

Comment

• Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
        se vuoi ti racconto le mie vicende.....una in primis comprai grim fandango tutti lo elogiavano come uno dei più belli come avventura grafica.... arrivato a metà gioco resto bloccato e mi rendo conto che è un bug del gioco allora scopro che serve la patch uscita sul sito della luca's arts... vado sul suddetto sito e scopro che la patch non è più presente sul server.... dopo diverse ricerche scopro su siti "pirata" come ottenere la patch ufficiale riesco a scaricarla e la installo... tutto ok??? e invece no perchè la patch ufficiale della luca's arts funziona ma ora mi chiede il disco di gioco della versione americana.... mi rituffo nei siti "non ufficiali" e scopro un luminare dell'informatica che ha creato una patch per far riconoscere al gioco il disco italiano installato il tutto riesco a continuare il gioco... senza tenere conto che patchandolo il save diventa inutilizzabile quindi ho dovuto rigiocare tutto fino a quel punto.... allora secondo voi è possibile che esistano queste cose? e hanno il coraggio di venderlo nei negozi quando la luca's arts se ne sbatte..... chiuso questo capitolo vuoi ti parli di come sacred si è buggato obbligandomi a rigiocarlo 5 volte, di come baldur's gate mi ha bruciato un HD, di come rise of nation mi ha danneggiato il sistema operativo, di come neverwinter per vedere i filmati di gioco mi ha obbligato a cercare un lettore apposito e una patch per farlo girare su windows 7, di come diablo 2 non funzionasse sebbene ho comprato la scheda grafica creata ad hoc (6600 gt)........ su playstation mai avuto nessuno di questi problemi...
        Infatti ora per le console escono tante di quelle patch che non si possono più contare.
        Qualcuno ha detto skyrim?

@fundo,
        the witcher 2 si vede a chilometri che aveva un impostazione già predisposta per le console, quindi come ha detto pagan, già era loro intenzione sviluppare per console.

---------------------
        Ma poi, correggetemi se sbaglio: facendo 2 conti, il numero di giocatori pc è enormemente più basso di quelli console.
        Basti pensare che tutti hanno un pc, ma pochissimi lo usano per giocare.
        Mentre per ogni console, c'è sempre ALMENO un giocatore.
        Almeno così sembra.
        Last edited by Smallman_647; 12 December 2011, 12:11.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Infatti ora per le console escono tante di quelle patch che non si possono più contare.
          Qualcuno ha detto skyrim?

@fundo,
          the witcher 2 si vede a chilometri che aveva un impostazione già predisposta per le console, quindi come ha detto pagan, già era loro intenzione sviluppare per console.

---------------------
          Ma poi, correggetemi se sbaglio: facendo 2 conti, il numero di giocatori pc è enormemente più basso di quelli console.
          Basti pensare che tutti hanno un pc, ma pochissimi lo usano per giocare.
          Mentre per ogni console, c'è sempre ALMENO un giocatore.
          Almeno così sembra.
          non concordo minimamente, the witcher 2 conferma la situazione agonizzante di un mercato.

per i giocatori, no, anzi. i giocatori su PC sono immensamente di più, solo che giocano a cose diverse.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            ormai tutti i giochi windows sono orientati al pad dell'xbox visto che il successo delle console sta anche nella comodità dei joypad...non è un mistero questo xD
            Secondo me non è una scusa valida... cioè... una delle principali esclusive per pc mi mette tra i requisiti consigliati l'utilizzo di un pad... maddai se poi aggiungiamo anche il fatto che è un gdr stiamo freschi
            Last edited by Pagan89; 12 December 2011, 12:30.

Comment

Secondo me non è una scusa valida... cioè... una delle principali esclusive per pc mi mette tra i requisiti consigliati l'utilizzo di un pad... maddai
              tutti i giochi "games for windows" hanno una compatibilità assoluta col manettino della 360...è un prerequisito dei nuovi giochi praticamente...e poi personalmente io con la tastiera non mi ci trovo con the witcher...troppi comandi...un bel pad sarebbe l'ideale secondo me!

Comment

e poi personalmente io con la tastiera non mi ci trovo con the witcher...troppi comandi...un bel pad sarebbe l'ideale secondo me!
                Stai scherzando... vero?

Comment

Stai scherzando... vero?
                  no me li dimentico sempre nonostante io preferisca la tastiera per giocare...non mi riesce proprio...sarà che non ho fatto in tempo a giocarci decentemente che il pc si è fottuto e su quello vecchio non oso neanche installarlo...

Comment

no no no no no .. argomentate su ciò che vi pare, ma che un giocatore PC cambierebbe per comodità topo-tastiera con un pad non ci credo neanche sotto Pentothal ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      no no no no no .. argomentate su ciò che vi pare, ma che un giocatore PC cambierebbe per comodità topo-tastiera con un pad non ci credo neanche sotto Pentothal ..
                      il discorso era un'altro xD

Comment

• beh, mica tanto pero', se dici che la SH si orienta a rendere compatibili i titoli per PC con il pad perchè "più comodo" .. capisco che questo possa essere uno dei motivi per cui le console hanno sempre più successo, ma francamente sui titoli per pc non mi sorprenderebbe che fosse un lavoro poco più che inutile ..
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          beh, mica tanto pero', se dici che la SH si orienta a rendere compatibili i titoli per PC con il pad perchè "più comodo" .. capisco che questo possa essere uno dei motivi per cui le console hanno sempre più successo, ma francamente sui titoli per pc non mi sorprenderebbe che fosse un lavoro poco più che inutile ..
                          il punto è che tutti i giochi games for windows sono compatibili nativamente col pad della 360 perchè a quanto pare viene utilizzato molto anche su pc...e il discorso serviva a dire che la predisposizione per il pad di the witcher non era un segno del futuro porting su console ma che è così per tutti i giochi ormai non che il pad è superiore a mouse+tastiera xD

Comment

no me li dimentico sempre nonostante io preferisca la tastiera per giocare...non mi riesce proprio...sarà che non ho fatto in tempo a giocarci decentemente che il pc si è fottuto e su quello vecchio non oso neanche installarlo...
                            Pensavo che stessi parlando del primo

Comunque è quello il punto... il 2 è poco incline all'utilizzo di mouse e tastiera e da una esclusiva pc (ora non più) è inaccettabile

Comment

Pensavo che stessi parlando del primo

Comunque è quello il punto... il 2 è poco incline all'utilizzo di mouse e tastiera e da una esclusiva pc (ora non pi&#249 è inaccettabile
                              si parlava del 2 e pensavo fosse sottointeso che mi riferivo a quello soprattutto quando ho detto "sul pc vecchio non oso installarcelo" xD
                              comunque vedi che alla fine avevo comunque ragione? ahahah
                              se io non riesco ad usare mouse+tastiera vuol dire che la cosa e tragica essendo reduce da 6/7 anni di mmo xD

in qualsiasi caso l'adattatore wifi per il manettino wireless volevo comunque comprarlo per giocarci con trackmania nation (appena riesco prendo il canyon) quindi non è che mi interessi molto la cosa dovendo organizzarmici per altri motivi xD

Comment

Working...
                              X