Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gothic 3 è un fiasco totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gothic 3 è un fiasco totale

    L'industria dei vidieogiochi dovrebbe essere oramai entrata in una fase "matura", ma non è ancora così: occorre dare un segnale chiaro alle software-house: basta con i titoli finiti a metà rilasciati in stadio di beta-version. Riassumo in breve i punti negativi di Gothic 3:
    1) Le richieste hardware sono spropositate perchè il titolo è uscito in fase di beta-testing: il sistema di allocazione della memoria fa acqua da tutte le parti
    2) Il gioco crasha a ogni piè sospinto. Salvando si ha più o meno il 50% di probabilità di un blocco del sistema operativo (+ perdita della partita e progressi)
    3) Scalabilità inesistente: nonostante le opzioni si hanno 2 sole possibilità: max dettaglio (non esiste computer attualmente in grado di farlo girare in modo fluido) o min dettaglio, grafica inconsistente con visibilità pressapoco a 5 metri dal personaggio, gothic 1 gli da 10 a 1 al livello minimo
    4) Il motore grafico non renderizza le texture e propone una miriade infinita di errori, dalla più piccola penetrazione dei poligoni alla totale scomparsa del paeaggio
    5) Molti attivatori delle quest crashano rendendo impossibile il completamento delle stesse
    5) Bilanciamento del gamaplay inesistente: costi in punti esperienza per abilità assurdi. Classico gioco cheat-mode only per non essere stato testato a dovere (cosa del resto ovvia visto la situazione del "reparto tecnico")
    6) La patch rilasciata di ben 57.8 mega non risolve alcun problema segnalato e anzi aumenta ulteriormente la instabilità del sitema di allocazione della memoria
    7) La colonna sonora è sublime ma il motore sonoro fa pietà, a volte si sentono 2 brani diversi eseguiti contemporanemente
    Insomma, il solito capolavoro rovinato e finito a metà. Ripeto: occorre dare un segnale chiaro all'industria dei videogame: lasciatelo sugli scaffali. Varrà la pena di acquistarlo quando Pirana bites si deciderà di completarlo.
    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

  • #2
    Semplicemente ho i brividi dopo queste tue affermazioni........
    Ma che senso ha rilasciare un gioco e dopo due giorni dal lancio distribuire una patch????
    E' fuori da ogni logica ed è espressione dell'isteria commerciale dei nostri giorni.....Tanto + che questa patch come tu dici non corregge gli "orrori" di gothic 3.
    Beh, a quanto pare si contenderà con Oblivion il titolo di gioco + buggato dell'anno!
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Semplice.

      O sono stati spinti da qualcuno a distribuirlo subito..

      Oppure mancavano "dindini" per migliorare il gioco. Ordunque lo hanno iniziato a distribuire, e coi primi guadagni "finanziano" lo sviluppo di patch.

      Oppure sono così idioti che non si sono resi conto dei problemi.
      "Homo faber fortunæ suæ"

      Comment


      • #4
        Concordo pienamente... ma quello che mi è intollerabile, veramente insopportabile oltre ogni limite è il fatto che pressochè tutte le riviste specializzate abbiano volutamente taciuto la reale condizione del titolo, per strombazzare fanfare e festoni a manetta e riassumere con "leggere imperfezioni" (su una rivista, che non posso citare per regolamento, si legge proprio così... "leggere imperfezioni") i problemi di un gioco pubblicato in fase di beta-testing...
        Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

        Comment


        • #5
          Paolo, stai escludendo a priori che sia il tuo sistema? Anche il mio redattore mi ha parlato di un peso maggiore rispetto allo stesso Oblivion, ma non mi ha parlato di crash così frequenti. Tu hai avuto modo di provare il gioco su altri sistemi?
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            Io compro sempre GMC e sull'ultimo c'era la recensione di Gothic 3 e non mi è sembrato che sia stato un "Fiasco Totale", anzi...gli hanno dato 9...e come difetti hanno messo solo qualche piccola imperfezione grafica. Comunque aspetto di provarlo per dare le mie opinioni....
            Capitan! Jack Sparrow
            sigpic
            Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

            Comment


            • #7
              Purtroppo non si tratta di "problemi del mio sistema": ho installato G3 con mio fratello nei nostri 3 computer. Vi posto le specifiche in modo che possiate farvi un'idea:
              1) Athlon xp 2800+, 1gb ram ddr, ati radeon 9700 pro, sound blaster live
              2) portatile con centrino 1,7 giga, 1/2 giga ram, radeon 9700 mobility, ac97 audio
              3) Athlon 64 3200+, 2 giga ram, radeon x1800 gto 256 mb pci, ac97 audio
              Ora so bene che 3 sistemi non sono poi una base "di indagine" così ampia ma è il carattere ricorsivo degli errori che mi spinge a crederli "universali": gli attivatori delle stesse quest crashavano su tutti e 3 i sistemi nei medesimi punti (i 3 calici d'oro dell'orco, idem le 3 casse e i bundle-arms, le stoneroots che spariscono, i personagi principali uccisi da nemici banali...), idem la pianura tra ardea e montegra viene visualizzata senza texture (favoloso), gli errori di allocazione di memoria si sono presentati su tutti e 3 i sistemi, nei medesimi punti il cielo si rifletteva sul terreno (vi assicuro autenticamente rotfl: dalla scogliera di ardea i "tuffi" sono di almeno 40 metri!) e una miriade di altri orrori, più che errori di cui non sto a tediarvi. Vi consiglio caldamente di farvelo prestare per un po' da un amico\a prima di acquistarlo... se come il sott avete amato gothic 1&2 del terzo rimmarete delusi. Vi accorgerete del resto che la patch raffazzonata alla bell'e meglio e spedita "al pollame" poco più di 24 ore dopo la data di rilascio è la firma sul testamento del titolo da parte dei suoi stessi creatori.

              Per quanto riguarda GMC... Hanno dato 9 anche a titoli come half-life 2... Non ricordate? Il bug che impediva di proseguire alla fine della missione di black mesa est, salita la scala? Per superarlo bisognava usare i cheats e saltare al livello successivo. La patch per risolverre il problema la hanno pubblicata sugli aggiornamenti steam mesi dopo l'uscita. E Vampire Bloodlines? Il bug che faceva crashare il gioco alla fine della missione del monastero, risolto solo con la patch (tra l'altro amatoriale) 1.2, ricordate? Sono diventati ottimi titoli... solo quando detti problemi sono stati risolti però! Come mai non hanno menzionato bug eclatanti come questi nelle recensioni, bug che addirittura impedivano di proseguire e quindi finire i titoli? Ovvio, i titoli non li finiscono proprio. Spero almeno che li provino, nel senso che non si limitino ad apprezzare le belle locandine sulle scatole: guardate le foto nella recensione di G3, tutto materiale già disponibile in internet ricavato da demo pubblicati prima della recensione. La mancanza di foto che indichino il normale svolgimento di una regolare partita non vi lascia supporre nulla?
              Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

              Comment


              • #8
                Sicuramente non è una base "statistica" ampia e circostanziata, ma cavolo..un 100% di insuccesso fa veramente pensare, soprattutto perchè al di là dei problemi grafici, ci sono anche magagne di logica e di programmazione non da poco. Che dire...innanzitutto grazie per l'ottima analisi, faremo particolare attenzione (sox...scelgo te! ) e vedremo di dare la valutazione che riterremo più giusta, nella speranza di non doverci "bruciare le piume" come già accaduto per Call of Juarez (n'apocalisse, ti assicuro...). Grazie ancora.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  ;_; peccato ci speravo proprio in gothic 3, sul mio sistema Oblivion non va per un file che manca ed ero decisissimo a rifarmi con gothic ;_; cmq su gmc hanno fatto una recensione che parlava della grafica in modo spettacolare salvo poi mettere alla fine che "l'erba dopo 5 metri scompare, l'orizzonte è delineato troppo marcatamente, ecc." ma che roba è? 9? ma quanti soldi gli hanno dato?

                  Comment


                  • #10
                    Che titoloni che vengono citati qui, ce ne siamo accorti? Gothic 3 e Oblivion sono immensi, e titoli come Vampire e Half-Life 2 hanno puntato subito sulla grafica e sul devastante gameplay, quindi qualche bug è più che lecito.
                    I'm not like my brother...I'm the strongest!

                    Comment


                    • #11
                      :-)ciao a tutti

                      io ho comprato gothic 3 xke mi piace troppo è vero ke hanno esagerato x qnt riguarda le richieste al livello del sistema ma disponendo di un buon computer non si hanno poi cosi tanti problemi bisogna ammettere pero ke kiunque ci ha giocato non puo dire ke la storia di G3 sia brutta xke secondo e fantastica

                      Comment


                      • #12
                        Vorrei una conferma

                        Vorrei sapere se gothic3 possa funzionare con questo notebook:

                        # Processore Intel Celeron M420 2,0 ghz e Memoria RAM da 512 MB (non preoccupatevi per la ram so come fare)
                        # Disco fisso da 60 GB e Lettore DVD
                        # Schermo 15,4" WXGA Bright view 1280x800
                        # Sistema Operativo Windows XP Home edition
                        # scheda video intel integrata (non so che modello sia) da 128 Mb di memoria
                        nei requisiti ci entrerei a parte la ram

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da jordan Visualizza Messaggio
                          Vorrei sapere se gothic3 possa funzionare con questo notebook:

                          # Processore Intel Celeron M420 2,0 ghz e Memoria RAM da 512 MB (non preoccupatevi per la ram so come fare)
                          # Disco fisso da 60 GB e Lettore DVD
                          # Schermo 15,4" WXGA Bright view 1280x800
                          # Sistema Operativo Windows XP Home edition
                          # scheda video intel integrata (non so che modello sia) da 128 Mb di memoria
                          nei requisiti ci entrerei a parte la ram
                          Ciao Jordan, mi spiace dirtelo ma per far girare Gotich3 il giga di RAM è indispensabile, non credo proprio che riuscirai a giocarci sul tuo notebook!

                          Per quanto riguarda tutte le perplessità espresse in questo topic, io sono il redattore incaricato della recensione di Gotich 3 qui su GS, e vi avverto subito che il gioco prenderà quello che realmente merita!

                          Comment


                          • #14
                            e poi con una scheda video integrata sicuramente risulterebbe ingiocabile....ammesso che giri si intende!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #15
                              Si però

                              Ci ho già giocato a dettagli medi con un pc di 256 mega di ram una scheda video radeon 8500 64 mega e con un processore pentium 4 1,40 ghz se gira qua allora doverebbe girare anche la, giusto?

                              Comment

                              Working...
                              X