Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gothic 3 è un fiasco totale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

a proposito di richieste...

Che ci crediate o no il pc che ho adesso lìho comprato proprio per poter giocare al suddetto gioco, aspettandomi di giocare ai massimi livelli. Ebbene, con un Core Duo 2,13GhZ e una X1300 da 512mb mi ritrovo ancora a dover giocare a livelli medio-alti a 30 FPS quando mi va di c**o
    Setta manualmente le impostazioni e metti tutto al massimo, tranne:
    - disabilita le ombre (tanto fanno schifo e non aggiungono niente)
    - setta su low le risorse per il swapping
    - (se hai win xp) setta manualmete il file paging a 1536mb min\max
    - metti i catalist 5.6 o 5.8 (meglio i primi)
    e dovrebbe schizzarti a + di 30 fps di media, ma...
    !!!OCCHIO!!!
    se hai win vista RITIENITI FORTUNATO se arrivi a sfiorare i 30 fps... In caso vista... le richieste hardware devi moltiplicarle per 3, meglio per 4-5 Ciauz
    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Grazie per tutte e due le risposte visto che anch'io l'ho installato erroneamente nella cartella di default (e pensare che ho una partizione proprio per i giochi... sarò scemo?). I catalyst non ho capito... possibile che io abbia la 1.2 e tu parli di 5.6? lol

Cmq sia ho WinXP SP2 fortunatamente (meno male che vista era innovativo).

Un'ultima cosa: perchè le patch dopo la 1.09 sono peggiori? Io ho la 1.12.

Thx.

Comment

E' un piccolo qui pro quo: la ati dopo aver progettato i catalist 9.x ha pubblicato i 10.x ma nella furia maniacale di risparmiare hanno tolto lo 0, ergo 1.x... che sono quelle che stai utilizzando. Per la patch... purtroppo per la gioia profonda di molti possessori radeon le patch superiori alla 1.09 creano uno sfarfallio luminoso nelle zone del deserto di Varant, veramente abbagliante e insostenibile. Il problema può essere aggirato aumentando al massimo la profondità di visuale e settando su medio la slide del "post processing" riguardo le texture, cosa che appesantisce moltissimo la già precaria produzione di fps e che non tutti si possono permettere... Da un po' a qui sembra che le case software stiano bistrattando le ex ati, le radeon, ed è male, male, male e malissimo... Speriamo la intel non s'acquisti le geforce come la amd ha fatto con la ex ati, altrimenti avremo prezzi alle stelle e intere serie di schede nemmeno supportate dopo una settimana dall'uscita...
        Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Si, un mio amico con una X700 vedeva addirittura tutto lo schermo bianco in certi casi, indipendentemente dal luogo... tutto con impostazioni a livello minimo. Io appunto per questo gioco con un livello medio/alto, ma come ho detto prima vado a 30FPS~...

Comment

Io non ho problemi con Gothic 3 rimane pero' un gioco non finito Probabilmente ci faranno un espansione e tutto andra' come si deve.. certo non e' giusto , ma un fanatico di Gothic come me fa questo ed altro, accatto tutto originale nella speranza che si redimano
            =NoFear= Clan : Team X : PastorAssault
            jedar@hotmail.it
            www.nofearitaclan.com

Comment

Originariamente Scritto da Shiny Visualizza Messaggio
              ;_; peccato ci speravo proprio in gothic 3, sul mio sistema Oblivion non va per un file che manca ed ero decisissimo a rifarmi con gothic ;_; cmq su gmc hanno fatto una recensione che parlava della grafica in modo spettacolare salvo poi mettere alla fine che "l'erba dopo 5 metri scompare, l'orizzonte è delineato troppo marcatamente, ecc." ma che roba è? 9? ma quanti soldi gli hanno dato?
              se è un .dll che ha un nome che si riferisce alla grafica succedeva anche a me.
              Basta che ricopi il .dll dal cd alla root di Oblivion è il gioco è fatto.
              Poi se è altro non so

Comment

Originariamente Scritto da Lauren Visualizza Messaggio
                .......un aumento delle prestazioni attorno il 15% circa.
                2) andate nel bios del sistema e aumentate fino al massimo la mem di sistema applicabile come memoria video per il bus agp se avete una radeon 9000 in su.
                Ciao, io ho un pentium 4 a 3000 mhz, 1024 RAM, Ati Radeon 9250 a 256 mb e Gothic3 parte, tuttavia superato il filmato iniziale lo schermo appare nero con appena il profilo di qualche oggetto, il mouse si muove a scatti. Ho provato a compensare la mia scheda video con analyzer3D, tuttavia ciò non ha risolto il problema. Vorrei provare con il tuo sistema,ma non ho idea di come entrare nel bios, nè di come fare le modifiche da te suggerite. Potresti spiegarmi come fare?Grazie, e naturalmente Buon Anno.[/QUOTE]

Mi pare che per ovviare a questo problema tu debba usare lo shader 2 invece del 3.

C'era anche un altro metodo, forse bastava settare l'ultima opzione grafica a meta' invece che completa (non mi ricordo proprio qual'e'.)

Beh dopo tutto sto tempo io spero tu abbia risolto, se no prova cosi'
                jedar@hotmail.it
                www.nofearitaclan.com

Comment

Insomma a quel che ho capito tu ritieni Gothic 3 un capolavoro fiaccato però dai troppi problemi tecnici? A me sembra vero il contrario, non mi ha dato troppi problemi tecnici ma non mi é piaciuto per come é stato realizzato. La serie Gothic ha sempre puntato su una grande libertà subordinata però alla trama al contrario della serie The Elder Scrolls, in quest'ultimo capitolo però si sono adeguati alla concorrenza, risultato? Gothic 3 é dispersivo come Oblivion e non riesce a invogliare chi non é davvero appassionato ai GdR a proseguire, dopo un pò non si sà davvero cosa fare e questo é davvero frustrante. A parte questi discorsi però già l'idea del gioco in se é insensata perché dopo Gothic 2 l'Innominato diventava una sorta di eroe leggendario conosciuto persino sul continente (ma come cavolo fanno? ci sono i TG?) e quindi é già fortissimo all'inizio, che senso ha un GdR in cui si parte già con un personaggio forte?
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Beh "forte" non direi, casomai sono gli orchi che si sono indeboliti
                    Perche' gli animali invece sono fortissimi ...
                    jedar@hotmail.it
                    www.nofearitaclan.com

Comment

GOTHIC 3 é un fallimento comunque

Una premessa, io sono un Gothicano di prima categoria che i primi 2 episodi li ha letteralmente consumati, ho atteso spasmodicamente il 3° capitolo tutto per essere deluso, intendiamoci non mi ha datto tutti quei problemi tecnici, é proprio la premessa a renderlo insulso a mio avviso. Lo scopo di qualunque GdR dovrebbe essere di prendere uno che non sà fare niente e farlo evolvere fino a farlo diventare invincibile giusto? Con Gothic 3 é questo il problema, l'Innominato é già fortissimo all'inizio, ma vi ricordate quanto ci voleva ad ammazzare un orco nei primi 2 episodi? Ora invece é un gioco da ragazzi, se poi mi prende anche la struttura libera (e dispersiva oserei aggiungere) di Oblivion stiamo proprio a posto, insomma per farla breve nel giro di una settimana sono andato a rispolverare Gothic 1 e del resto chisenefrega...
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Allora non hai una radeon... ad ogni modo due ultime "drittine" su gothic 3:
                        pirana software (sviluppatore) è stata kikkata con un poderoso calcione nel dio ci liberi dal distributore per via delle perdite e delle critiche sui forum da parte degli appassionati... Risvolti:
                        1) !!!OCCHIO!!! g3 ve lo tenete com'è, non aspettatevi altre patch!!!
                        2) g3... dai diciamocelo: non è mai esistito un 3o episodio... Ma per il "4o" lo sviluppatore promette di non rifare la tiritera e gli errori del 3o... incrociamo i gioielli, una bella treccina, e speriamo che la pross vada tutto in porto!

Comment

Working...
                        X