Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma Capcom... tu quoque?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioOddio che frase sgrammaticata che ho scritto. Per voi intendevo gli utenti console, non voi admin
Se non si fosse capito intendevo dire che sarebbe un'ottima cosa per il mondo console avere un capolavoro come Torment
"voi utenti console". Quindi io sarei UN utente console.
Sbagli. E di brutto.Last edited by Lord Axl; 10 August 2008, 10:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioAvevo capito benissimo.
"voi utenti console". Quindi io sarei UN utente console.
Sbagli. E di brutto.
Comunque quella parte era un piccolo OT che centrava poco col discorso vendite pc/console
Comment
-
Ma siamo proprio sicuri che esista questa distinzione netta tra consollari e pcisti?
Secondo me sbagliamo a dividere l'utenza in modo così semplificato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioMa siamo proprio sicuri che esista questa distinzione netta tra consollari e pcisti?
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioMa siamo proprio sicuri che esista questa distinzione netta tra consollari e pcisti?
Fino a qualche anno fa il multiplayer era solo per gli utenti pc e veniva quasi naturale pensare che agli utenti console non interessasse (e prima di controbattere pensate a quello che disse Nintendo a proposito del multiplayer su console). Stronzate. Mancava solo l'infrastruttura e i titoli adeguati. Partito Xbox Live e BOOM. Tutti i consolari sono diventati maniaci del multiplayer e addirittura PAGANO per giocare....una cosa assolutamente impensabile per i giocatori PC (quasi 10 milioni di utenti per xbox live...). Gli FPS su console? Ma quando mai, è un genere per pcisti nudi e crudi. Esce Halo (ma anche MOHA su PSx eh) e BOOM ! tutti i consolari sono diventati maniaci degli FPS e adesso per assurdo ci sono quasi più FPS su console che non su PC.
Sono solo le possibilità date al giocatore. Nient'altro. E sono anni che continuo a dire che la vera differenza sta nel sistema di controllo (e susseguente adeguamento "logistico" che sembra una stronzata ma non lo è).
Mi sono giocato (e di gran gusto) UT3 su Ps3 con tastiera e mouse. ma non sulla TV, ma sullo schermo del PC. Dopo 3 minuti mi sono completamente dimenticato di star giocando con una console. Con tastiera e mouse non sentivo nessun distacco dal pc. Tu mettimi di fronte ad uno schermo con i controlli adeguati, impediscimi di vedere a cosa sono collegati e io gioco quasi senza accorgermene, ma soprattutto sbattendomene altamente. Certo, poi il pc ti permette tante cose a livello tecnico che sono strettamente di sua competenza ed è corretto che sia così, ma io penso che la strada per ridurre questo "gap" è stata intrapresa da un bel pò.
Il discorso è un'altro, sempre secondo me. Le basse vendite su PC degli ultimi anni hanno costretto le aziende a rivedere le meccaniche di alcuni titoli per adattarli al più redditizio mercato delle console, rendendosi responsabili, di fatto, alla scomparsa di alcuni concept di gioco incredibilmente profondi e complessi. Due esempi su tutti: Commando e Rainbow Six. Commando da strategico è diventato un FPS (LOL), R6 da FPS tattico senza mezzi termini è diventato un titolo sicuramente molto più addolcito ed è sceso a più di un compromesso.
Ma del resto, se questa è la classifica delle vendite PC dello scorso mese:
[LIST=1][*]The Sims 2[*]Nancy Drew: The Phantom of Venice[*]WoW Battle Chest[*]Spore Creature Creator[*]WoW[*]The SIms 2 Ikea[*]Diablo Battle Chest[*]Call of Duty 4[*]WoW: Burning Crusade[*]The SIms 2 Free Time[/LIST]
Come si può dargli torto?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioIl discorso è un'altro, sempre secondo me. Le basse vendite su PC degli ultimi anni hanno costretto le aziende a rivedere le meccaniche di alcuni titoli per adattarli al più redditizio mercato delle console, rendendosi responsabili, di fatto, alla scomparsa di alcuni concept di gioco incredibilmente profondi e complessi. Due esempi su tutti: Commando e Rainbow Six. Commando da strategico è diventato un FPS (LOL), R6 da FPS tattico senza mezzi termini è diventato un titolo sicuramente molto più addolcito ed è sceso a più di un compromesso.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMa io l'ho detto meglio. Tiè
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
Ma del resto, se questa è la classifica delle vendite PC dello scorso mese:
[LIST=1][*]The Sims 2[*]Nancy Drew: The Phantom of Venice[*]WoW Battle Chest[*]Spore Creature Creator[*]WoW[*]The SIms 2 Ikea[*]Diablo Battle Chest[*]Call of Duty 4[*]WoW: Burning Crusade[*]The SIms 2 Free Time[/LIST]
Come si può dargli torto?
Comment
-
Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza MessaggioComunque se loro abbassassero un pò i prezzi forse la pirateria non esisterebbe, no?sigpic
Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada
Comment
-
Devil May Cry 4 per PC costa 25€ e la conversione è davvero ottima, mi pare sia stato pesantemente piratato lo stesso."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
Comment
-
Originariamente Scritto da Assassin's89 Visualizza MessaggioConcordo pienamente con totti(FORZA JUVE)e comunque c'è da dire che il gioco pirata ha il grosso limite di non poter essere usato su internet ne poter essere aggiornato...w l'originale e abbassiamo i prezzi!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioinsomma, posso dirti che i giochi FX (sacred, imperium, runaway, tutti titoli più che apprezzabili) nonostante siano sul mercato a prezzi dai 9 a 19 €, sono pesantemente piratati anch'essi...Last edited by Assassin's89; 13 August 2008, 23:01.sigpic
Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada
Comment
Comment