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si giusto, pure usando tastiera e topo il salto lo fai solo in situazione di vuoto e mentre miri...il gioco è stato pensato così, non si accavalla nessun tasto
fiffi chiedo a te che l'hai finito... ma a dead space questa è l'unica visuale disponibile? non si può "allargare" (nel senso di centrare il personaggio e avere una visuale più ampia) ma gari cambiando qualche settaggio??? questa è la visuale che ho io. grazie
fiffi chiedo a te che l'hai finito... ma a dead space questa è l'unica visuale disponibile? non si può "allargare" (nel senso di centrare il personaggio e avere una visuale più ampia) ma gari cambiando qualche settaggio??? questa è la visuale che ho io. grazie
eh purtroppo la visuale è quella e così rimane, non si può allargare...ma tanto per curiosità,cosa ci trovi che non va?
Secondo me Dead Space è un piccolo capolavoro...Niente a che vedere con AITD5....Per farlo girare bene ci vuole un pc abbastanza potente pero l'esperienza vale davvero la pena...Un gioco k ti fa stare con l'arma puntata ogni volta che apri una porta per me è uno spettacolo!
Secondo me Dead Space è un piccolo capolavoro...Niente a che vedere con AITD5....Per farlo girare bene ci vuole un pc abbastanza potente pero l'esperienza vale davvero la pena...Un gioco k ti fa stare con l'arma puntata ogni volta che apri una porta per me è uno spettacolo!
quoto,ance io avevo sempre l arma puntata ogni volta che apivo qualsiasi porta o mi entrava in una stanza......
io la ho trovata ancora più "immersiva" della prima persona ...complice anche la mancanza di una qualsivoglia forma di interfaccia ovviamente
Immersiva sicuramente... più che altro intendo la visuale "decentrata", effettivamente il primo impatto l'ho trovato abbastanza ostico, un pò di rodaggio mi ci è voluto.
Per l'immersività... beh, nulla da dire, la mancanza di un vero HUD funziona alla grande... certo... sempre che non si perda molto tempo a farsi tante domande...
Tipo... grande idea quella della tuta che tiene sotto controllo i parametri vitali... ma perchè proprio sulla schiena dovevano visualizzarlo... funzionale al gioco ma piuttosto stupido
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
eh purtroppo la visuale è quella e così rimane, non si può allargare...ma tanto per curiosità,cosa ci trovi che non va?
beh innanzitutto il fatto che non sia centrale.. e poi il fatto che è molto stretta.. praticamente una via di mezzo tra prima e terza persona.. e visto che gioco da poco su pc e non ho mai provato nessun titolo in fps(ma provvederò il prima possibile) non sono abituato a questo genere di visuale... da un punto di vista strettamente personale avrei preferito tipo"re4"... solo per un fatto di abitudine... ma visto che tutti quanti mi avete consigliato di giocarci lo farò ugualmente...
Non è vero che un sacco di tasti restano scoperti... il segreto è trovare il giusto layout sfruttando la possibilità di assegnare funzioni separate alla modalità normale e a quella di mira... dopotutto, per console è uscito, e i comandi sono sempre quelli... Per farti un esempio, questa è la mappatura predefinita per la PS3 (quindi, lo stesso layout del tuo pad)
X - usa, *ricarica
O - *afferra con la Cinesi, R1 per scagliare l'oggetto
SQU - usa il medikit, *Stasi
TRI - Inventario, *Salto Zero-Gravità
L1 - Modalità di mira
L2 - Corri
R1 - Pugno, *Fuoco
R2 - Calcio, *Fuoco secondario
RS - Controllo telecamera, *mira
LS - Movimento
D-pad - Selezione arma
START - Pausa
SELECT - Menu di obiettivi, mappa, inventario e database
*Sotto l'asterisco i comandi mentre si è in modalità di mira
Ammetto che non è il massimo della comodità rispetto agli standard del genere (per fare un esempio, farei il possibile per tenermi un tasto per il medikit anche in modalità di mira), ma per forza di cose, col pad 360 (dunque con lo stesso numero di tasti) la situazione non cambierebbe di molto. E qui si torna al punto di partenza... per quanto la combinazione mouse + tastiera possa sembrare scomoda al primo impatto, finisce con l'offrire un valore aggiunto imprescindibile
caro ophidian, purtroppo la tua idea di assegnare lo stesso tasto per due comandi non è attuabile su pc in quanto puoi assegnarne solo uno... qualche altra soluzione??? grazie... ciao...
caro ophidian, purtroppo la tua idea di assegnare lo stesso tasto per due comandi non è attuabile su pc in quanto puoi assegnarne solo uno... qualche altra soluzione??? grazie... ciao...
Questo però non vale per tutti i comandi, sono sicuro... io giocavo con lo stesso tasto per pugno/fuoco, segui obiettivo/salto zero-G e altri che non ricordo...
Comunque, la soluzione migliore -e scusa se sono ripetitivo- è "rassegnarti" a usare mouse e tastiera. Sempre a costo di riptermi, un pò di tempo per farci la mano, val bene il migliore sistema di controllo possibile & immaginabile per un gioco del genere
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
non è che per caso riusciresti a mettermi i comandi che usavi tu? magari sono io che sono negato...
Volentieri, ma c'è solo un piccolo problema... gioco da mancino, il layout che utilizzo risulterebbe agghiacciantemente scomodo per qualunque giocatore destrorso... vediamo appena passa Fiffi o chi per esso se può postare il file con la configurazione...
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
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