Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avventure Grafiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

l'ordine è Myst, Riven, Myyst Exile, Myst 4
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      l'ordine è Myst, Riven, Myyst Exile, Myst 4
      ah grazie mille!! sta discussione me la salvo tra i preferiti!

Comment

attenzione però che non è la solita avventura grafica punta e clicca... è più una sorta di enigmario a schermate consecutive...
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          attenzione però che non è la solita avventura grafica punta e clicca... è più una sorta di enigmario a schermate consecutive...
          ah, ma la trama è solida? musiche? qualche particolarità sulla storia?

Comment

no beh non mi fraintendere... è un'avventura con testa corpo e coda... solo non la classica con inventario, raccogli usa parla ecc ecc
            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              ecco quella mi interessava, com'è?? di che parla? però ho visto 200 giochi "myst" e non ho capito l'ordine o la struttura in cui vanno giocati..
              Myst
              Riven: The Sequel to Myst
              Myst III: Exile
              Myst IV: Revelation
              Myst V: End of Ages

Questa la saga, e credo che le trame siano bene o male continuative... in più esiste lo spin-off Uru: Ages Beyond Myst, oltre che il multiplayer Myst Online: Uru Live, che ha chiuso i battenti da un pò, ma è in odore di riapertura.

Non chiedermi dettagli della trama, visto che ho esperienza diretta solo col primo, in cui non sono mai andato tanto a fondo... Comunque, diciamo che ha inaugurato un filone alternativo alla categoria che attualmente definiamo "AG classiche": visuale in prima persona, nessun personaggio con cui interagire; solo esplorazione e raccolta d'indizi per risolvere gli innumerevoli enigmi di cui è disseminato il surreale mondo di gioco. Roba da spremersi le meningi violentemente, per intenderci... Myst è noto per l'elevato grado di difficoltà. Nel bene e nel male, un gioco da provare.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Trama:
                Un Uomo è in grado di creare dei libri che altro non sono che portali d'accesso ad un mondo alternativo: il mondo di Myst.
                Sarai catapultato all'interno di Myst, e dovrai occuparti di sistemare le cose nel miglior modo possibile, onde evitare la distruzione di questo mondo. Nulla però è come sembra: amici che si trasformano in nemici, vittime che si trasformano in carnefici, fratelli che si comportano come estranei. Insomma: a te il compito di discernere tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Il gioco è pieno di colpi di scena, ha una trama solidissima e possiede un livello di difficoltà decisamente livellato verso l'alto. Dei cinque Riven è in assoluto più complicato. Consiglio:
                comincia dal primo, tanto più che è vecchissimo e lo trovi a due lire.
                Altra cosa:
                Il gioco è fatto con schermate statiche in alta risoluzione. le parti dinamiche legate al movimento sono pertanto assenti.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  Trama:
                  Un Uomo è in grado di creare dei libri che altro non sono che portali d'accesso ad un mondo alternativo: il mondo di Myst.
                  Sarai catapultato all'interno di Myst, e dovrai occuparti di sistemare le cose nel miglior modo possibile, onde evitare la distruzione di questo mondo. Nulla però è come sembra: amici che si trasformano in nemici, vittime che si trasformano in carnefici, fratelli che si comportano come estranei. Insomma: a te il compito di discernere tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Il gioco è pieno di colpi di scena, ha una trama solidissima e possiede un livello di difficoltà decisamente livellato verso l'alto. Dei cinque Riven è in assoluto più complicato. Consiglio:
                  comincia dal primo, tanto più che è vecchissimo e lo trovi a due lire.
                  Altra cosa:
                  Il gioco è fatto con schermate statiche in alta risoluzione. le parti dinamiche legate al movimento sono pertanto assenti.
                  quindi in pratica solo immagini, e come si interagisce con l'ambiente?? dovrebbe essere un pò come pompei, che però ho lanciato alla grande...

Comment

l'interazione tutta con il puntatore del mouse.
                    ti consiglio eventualmente di scaricarti la demo del quarto capitolo
                    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo
                    Giusto per capire di cosa parlo :d
                    MrBix

Comment

Mannò, io ho provato Pompei e Jerusalem, e li ho subito regalati al primo che li ha visti
                      Però Myst è davvero interessante, le schermate statiche sono per la risoluzione degli enigmi.

EDIT: Grazie Bix!
                      Ora vedrò che c'è di bello nei Myst.
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

bene bene, proverò la demo!! grazie mille!!

Comment

non so se si possa definire tale ,ma ce Fahrenheit...ci ho giocato un po e sembra carino
                          gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

Comment

Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                            non so se si possa definire tale ,ma ce Fahrenheit...ci ho giocato un po e sembra carino
                            Sì, merita sicuramente almeno un'occhiata... gioco innovativo e dal grandissimo potenziale, purtroppo non sfruttato a pieno

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

si...però diciamo che e stata un'innovazione per ps2...l'ho provato li e mi e piaciuto
                              gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

Comment

ah raga, dimenticavo, ma quante di queste belle cose marciano su vista? la demo di mist 4 mi ha appena impallato malamente il pc

Comment

Working...
                                X