l'ordine è Myst, Riven, Myyst Exile, Myst 4
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Avventure Grafiche
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggiol'ordine è Myst, Riven, Myyst Exile, Myst 4
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioattenzione però che non è la solita avventura grafica punta e clicca... è più una sorta di enigmario a schermate consecutive...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioecco quella mi interessava, com'è?? di che parla? però ho visto 200 giochi "myst" e non ho capito l'ordine o la struttura in cui vanno giocati..
Riven: The Sequel to Myst
Myst III: Exile
Myst IV: Revelation
Myst V: End of Ages
Questa la saga, e credo che le trame siano bene o male continuative... in più esiste lo spin-off Uru: Ages Beyond Myst, oltre che il multiplayer Myst Online: Uru Live, che ha chiuso i battenti da un pò, ma è in odore di riapertura.
Non chiedermi dettagli della trama, visto che ho esperienza diretta solo col primo, in cui non sono mai andato tanto a fondo... Comunque, diciamo che ha inaugurato un filone alternativo alla categoria che attualmente definiamo "AG classiche": visuale in prima persona, nessun personaggio con cui interagire; solo esplorazione e raccolta d'indizi per risolvere gli innumerevoli enigmi di cui è disseminato il surreale mondo di gioco. Roba da spremersi le meningi violentemente, per intenderci... Myst è noto per l'elevato grado di difficoltà. Nel bene e nel male, un gioco da provare.
Comment
-
Trama:
Un Uomo è in grado di creare dei libri che altro non sono che portali d'accesso ad un mondo alternativo: il mondo di Myst.
Sarai catapultato all'interno di Myst, e dovrai occuparti di sistemare le cose nel miglior modo possibile, onde evitare la distruzione di questo mondo. Nulla però è come sembra: amici che si trasformano in nemici, vittime che si trasformano in carnefici, fratelli che si comportano come estranei. Insomma: a te il compito di discernere tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.
Il gioco è pieno di colpi di scena, ha una trama solidissima e possiede un livello di difficoltà decisamente livellato verso l'alto. Dei cinque Riven è in assoluto più complicato. Consiglio:
comincia dal primo, tanto più che è vecchissimo e lo trovi a due lire.
Altra cosa:
Il gioco è fatto con schermate statiche in alta risoluzione. le parti dinamiche legate al movimento sono pertanto assenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioTrama:
Un Uomo è in grado di creare dei libri che altro non sono che portali d'accesso ad un mondo alternativo: il mondo di Myst.
Sarai catapultato all'interno di Myst, e dovrai occuparti di sistemare le cose nel miglior modo possibile, onde evitare la distruzione di questo mondo. Nulla però è come sembra: amici che si trasformano in nemici, vittime che si trasformano in carnefici, fratelli che si comportano come estranei. Insomma: a te il compito di discernere tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.
Il gioco è pieno di colpi di scena, ha una trama solidissima e possiede un livello di difficoltà decisamente livellato verso l'alto. Dei cinque Riven è in assoluto più complicato. Consiglio:
comincia dal primo, tanto più che è vecchissimo e lo trovi a due lire.
Altra cosa:
Il gioco è fatto con schermate statiche in alta risoluzione. le parti dinamiche legate al movimento sono pertanto assenti.
Comment
-
l'interazione tutta con il puntatore del mouse.
ti consiglio eventualmente di scaricarti la demo del quarto capitolo
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo
Giusto per capire di cosa parlo :d
Comment
-
Mannò, io ho provato Pompei e Jerusalem, e li ho subito regalati al primo che li ha visti
Però Myst è davvero interessante, le schermate statiche sono per la risoluzione degli enigmi.
EDIT: Grazie Bix!
Ora vedrò che c'è di bello nei Myst.
Comment
-
non so se si possa definire tale ,ma ce Fahrenheit...ci ho giocato un po e sembra carinogamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii
http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png
Comment
-
Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggionon so se si possa definire tale ,ma ce Fahrenheit...ci ho giocato un po e sembra carino
Comment
-
si...però diciamo che e stata un'innovazione per ps2...l'ho provato li e mi e piaciutogamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii
http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png
Comment
Comment