Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avventure Grafiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avventure Grafiche

Ragazzi qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione sulle migliori avventure gafiche in circolazione??

Purtroppo è un settore non molto pubblicizzato, e quindi trovo poche informazioni, non pescate troppo nell'antico però, anche perchè sono un vecio del genere, e gli anni 90 me ne son fatto scorpacciate. Quel che volevo sapere è se oltre syberia esiste altro nel nuovo millennio

ci sono gli Sherlock Holmes

Comment

Eh, ce ne sono a bizzeffe...
      I due Secret Files, quei giochi di Jules Verne, e un pittoresco (nel senso della parola) Secret of Lost Cavern.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

ti consiglio Obscure II
        La verità è che io sono IronMan!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Eh, ce ne sono a bizzeffe...
          I due Secret Files, quei giochi di Jules Verne, e un pittoresco (nel senso della parola) Secret of Lost Cavern.
          ah mio caro shinigami mi tiri su non poco, adoro jules verne, son realizzati bene?

Comment

Beh, cerca su Google, sono avventure da 7.5, 8, ma saranno magiche per chi ha letto i libri...
            Io ho visto Viaggio al centro della terra ed un'altro di cui non ricordo il titolo, mi sembra The Longest Journey...

P.s: @ pispolotto, Obscure 2 è un survival horror, sennò avrei nominato anche lui, dato che gode di una certa fama...
            @Andrew: Ci sono anche i due Runaway.
            Last edited by Anto98; 29 July 2009, 21:23.
            Spoiler:

Comment

Spero che almeno a Grim Fandango ci sia arrivato, altrimenti è la priorità assoluta

Occhio poi a Post Mortem e il relativo sequel Still Life (è recentemente uscito anche Still Life 2), non privi di difetti ma cupi ed estremamente affascinanti.
              A dir poco imperdibile la Sam & Max Season One. Scuola Lucas allo stato puro, con uno humour politicamente scorretto come Hit the Road non avrebbe mai potuto spingersi, e per questo più fedeli al fumetto originale
              Simpatici i due Runaway... oltretutto la sempre ottima FX ha pensato bene di includere il primo capitolo nella confezione del 2, a sua volta lanciato a prezzo budget. Tanta roba.
              The Longest Journey... se anche questo te lo sei perso, è tempo di recuperarlo. Immenso, affascinante, un gioiellino.
              Sanitarium. Ok, questo è vecchiotto, ma lo segnalo in quanto è un gioco schifosamente sottovalutato. Una storia grottesca a base di orrore psicologico

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Uhm....
                Se vai su un sito ci sono molte avventure grafiche da scaricare
                Last edited by Anto98; 29 July 2009, 21:33.
                Spoiler:

Comment

Un consiglio... edita il post.
                  Postare un sito con download manifestamente illegali non è un gran modo di tornare da un ban.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Ma...
                    Ma è...
                    Ma è soltanto...
                    Ma è soltanto un sito di retrogaming!
                    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                      Ma...
                      Ma è...
                      Ma è soltanto...
                      Ma è soltanto un sito di retrogaming!
                      Retrogaming non significa "via libera". Molti (quasi tutti, và) di questi giochi, non solo non sono stati resi freeware, ma vengono tuttora distribuiti sia via Digital Delievery che in negozio. Dunque occhio, in futuro.

Comment

Bene, grazie!
                        Non sapevo
                        Spoiler:

Comment

cavolo!!! grim fandango mi era passato dalla testa!!! ma in vendita si trova ancora?? ricordo il pirata con la spilla in monkey 3!!!

e run away?? carino?? Sam&max, mi manca tanto...

ah e infine, ricordate full throttle?? mi ha sempre incuriosito, ma mai provato...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            cavolo!!! grim fandango mi era passato dalla testa!!! ma in vendita si trova ancora?? ricordo il pirata con la spilla in monkey 3!!!
                            Yes

E' tra i giochi ristampati qualche tempo fa dalla Lucas, si trova in giro senza troppi problemi

Runaway (e seguito) li consiglierei senza troppe esitazioni: un paio di avventure grafiche vecchia scuola che difficilmente riuscirebbero a scontentare un fan del genere. Runaway 2 (che, ripeto... include anche il prequel) si trova a 10 euri, un buon investimento per questa godibilissima miniserie

Sam & Max, se ti mancano, il cofanetto della Season One è un obbligo morale.

Full Throttle è un altro dei titoli ristampati. Che dire... non il migliore Lucas di sempre, ma decisamente dotato di un suo perchè, a me è piaciuto moltissimo. Diciamo che in questo gioco Tim Schafer ha fatto le prove generali prima di sfornare il suo capolavoro, nonchè IL capolavoro dell'avventura grafica
                            Last edited by The_Ophidian; 29 July 2009, 22:02.

Comment

Sì, nella stessa edizione ci ho trovato Monkey island 3 e 4.
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X