Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Crysis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che è disinformazione? Se Crysis ha veramente una trama piatta e scontata, la libertà d'azione si riduce a "prendi la jeep e uccidi tutti", il divertimento non penso che esista in questo gioco, cosa c'è di disinformazione?
    lo dice il gioco che è disinformazione crysis ha un gameplay classico con in piu' dei superpoteri , un sonoro di alto livello , la liberta' d'azione non si riduce a ""prendi la jeep e uccidi tutti" infatti volendo si possono finire interi livelli senza uccidere nessun soldato e ad ogni combattimento ci sono diversi approci al nemico, in piu' ha un ottimo design dei livelli, una fisica che ancora oggi è fra le migliori , non mi pare sia solo grafica sto gioco, quindi dicendo che è solo grafica si fa disinformazione

io mi son divertito molto con questo gioco

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Mentre dire che è il miglior sparatutto della storia, quella non è disinformazione, giusto?
    non so chi l'ha detto ma evidentemente per lui è il miglior sparatutto che ha giocato , non credo abbia detto che oggettivamente è il migliore

E cosa ha di speciale un recensore rispetto ad un comune mortale?
    niente infatti io oltre alle recensioni leggo le opinioni degli utenti
    Il recensore è una persona come tutte le altre che, nella maggior parte dei casi, giudica un gioco oggettivamente, e poi aggiunge quel mezzo voto in più o in meno a seconda della sua soggettività.
    non so come giudicano , sarebbe da chiederlo a uno di loro

Se i recensori recensissero soltanto con la soggettività, penso che non esisterebbe un voto sensato su tutte le recensioni mondiali.
    io ho visto voti significativamente diversi da sito a sito, basti vedere alan wake o sopratutto deadly premonition
    E poi, rafforzando il mio discorso, metti che io fossi stato il recensore di Crysis e seguendo soltanto la mia soggettività gli avessi messo 6. Tu l'avresti preso ancora il gioco?
    O avresti detto, tanto è il suo pensiero, a me può anche piacere?
    probabilmente si, perchè crysis lo ho preso basandomi sulla demo che ho provato e non sui voto nelle recensioni, se non avessi giocato la demo magari quel voto mi avrebbe condizionato e avrei cercato di capire i motivi di quel voto
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      lo dice il gioco che è disinformazione crysis ha un gameplay classico con in piu' dei superpoteri , un sonoro di alto livello , la liberta' d'azione non si riduce a ""prendi la jeep e uccidi tutti" infatti volendo si possono finire interi livelli senza uccidere nessun soldato e ad ogni combattimento ci sono diversi approci al nemico, in piu' ha un ottimo design dei livelli, una fisica che ancora oggi è fra le migliori , non mi pare sia solo grafica sto gioco, quindi dicendo che è solo grafica si fa disinformazione

Sbaglio o non hai difeso la trama?
      Dai, Crysis fino a quando non arrivano gli alieni, gli obiettivi sono: vai nella base, attiva il computer e poi vai nell'altra base e fai lo stesso fatto e così via. Che poi ci sono 12000 modi per andarci nella roulotte, ma sempre li devi andare. Non c'è una libertà di scelta, c'è solo una libertà di movimento. La libertà di movimento è fine a se stessa, perchè alla fine il posto rimane sempre quello. The witcher ha libertà di scelta.

non so chi l'ha detto ma evidentemente per lui è il miglior sparatutto che ha giocato , non credo abbia detto che oggettivamente è il migliore
      Un recensore di una famosa rivista; anzi l'hanno detto pure parecchie altri siti. E l'hanno detto in modo "oggettivo" (ovvero per l'hype).

niente infatti io oltre alle recensioni leggo le opinioni degli utenti
      quindi leggendo le opinioni di questo topic non l'avresti dovuto prendere.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Io, sforzandomi il più possibile, non riuscirei ad andare oltre il 7,5 per gta IV cercando di oggettivare la mia recensione il più possibile eppure, a quanto pare, è un gioco da 9.
      Ecco, questo è il commento che utilizzerò per spiegare il mio pensiero, e secondo me, come va il mondo delle recensioni.

Allora, ci sono giochi, come Crysis, come GTA e come Call of Duty,(e molti altri) che creano grazie alla pubblicità un Hype mostruoso.
      Ora, per far si che il gioco non venga descritto come un bluf dalle recensioni, queste case produttrici fanno degli accordi con le riviste o i siti.
      Ad esempio, se io ti do il gioco in esclusiva, tu gli devi mettere dall'8 e mezzo in su, e così via.
      Questa non è fantapolitica. Se cercate su internet, la Ubisoft, all'uscita di Assassin' s Creed 2, aveva chiesto ad una rivista tedesca che voleva l'esclusiva sul gioco, di mettergli almeno un 8 e mezzo, se non addirittura un 9.
      E la rivista ha denunciato il fatto su internet.

E lo stesso su GMC. Se leggete la recensione di Crysis di GMC vi viene letteralmente da ridere. Tra i difetti, c'era scritto "Difetti?", oppure "Dopo Crysis vi chiederete come avete fatto senza". -.-

E con Black Ops si raggiunge il colmo. In tutta la recensione, non vi era nessun accenno al fatto che il gioco andasse a scatti su tutti i computer.
      Dopo che la notizia si è diffusa su internet, hanno scritto: "No, ma al nostro computer di prova andava bene". -.- Cioè, su tutti i computer del mondo andava male, e al loro andava bene.U_U

E infine, sempre riguardante Crysis, dopo circa 2 anni dall'uscita del gioco, quando al recensore del gioco gli veniva elencato tutti i difetti di Crysis, il recensore rispose:"Si, effettivamente Crysis ha questo e quel difetto, ma noi gli abbiamo messo quel voto semplicemente perchè aveva la miglior grafica e la miglior fisica del momento". -.-

A sto punto do un bel 9 e mezzo al 3D mark 2011.
      Last edited by Smallman_647; 13 March 2011, 02:31.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

E cosa ha di speciale un recensore rispetto ad un comune mortale?

Il recensore è una persona come tutte le altre che, nella maggior parte dei casi, giudica un gioco oggettivamente, e poi aggiunge quel mezzo voto in più o in meno a seconda della sua soggettività.
        Attenzione.
        Il recensore è una persona che si limita sì a giudicare un gioco, ma con una maggior esperienza videoludica rispetto agli altri, e questo gli permette di fare confronti obiettivi con altri giochi del suo genere in modo da "aprire" il gioco e renderne noti i punti forti e le debolezze.
        La recensione sarà SEMPRE soggettiva, sempre.
        E' l'esperienza del recensore che facendo confrontando il prodotto alle altre produzioni riesce ad inquadrare meglio se un determinato gioco merita più o meno di un altro.
        Non so se mi spiego.

Comment

• Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
          Attenzione.
          Il recensore è una persona che si limita sì a giudicare un gioco, ma con una maggior esperienza videoludica rispetto agli altri, e questo gli permette di fare confronti obiettivi con altri giochi del suo genere in modo da "aprire" il gioco e renderne noti i punti forti e le debolezze.
          E' l'esperienza del recensore che facendo confrontando il prodotto alle altre produzioni riesce ad inquadrare meglio se un determinato gioco merita più o meno di un altro.
          Non so se mi spiego.
          Il recensore è una persona che si limita sì a giudicare un gioco, ma con una maggior esperienza videoludica rispetto agli altri,
          Non è una garanzia né un requisito. Ci sono migliaia, milioni di persone che hanno giocato di più o che conoscono meglio i giochi di un recensore. Questa non è critica su cinema o musica, dove si deve studiare l'oggetto della propria recensione, i videogiochi sono alla portata di tutti e chiunque con un MINIMO di esperienza può giudicare un gioco.

Impossibile e ridicolo. Non dico che l'oggettività non esiste, ma sicuramente non esiste nel mondo dei videogiochi. La critica vive in un mondo tutto suo, non curandosi delle opinioni delle migliaia, milioni di persone che invece il gioco l'hanno comprato. Oltretutto, il recensore è una persona normale, non una Pizia, che ha come unica differenza da i milioni di giocatori (qua sto parlando dell'Italia) l'iscrizione all'albo dei giornalisti. Certamente non si tratta di una loggia segretissima che all'iniziazione ti spiega le mistiche arte dell'oggettività assoluta.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Sbaglio o non hai difeso la trama?
            Dai, Crysis fino a quando non arrivano gli alieni, gli obiettivi sono: vai nella base, attiva il computer e poi vai nell'altra base e fai lo stesso fatto e così via. Che poi ci sono 12000 modi per andarci nella roulotte, ma sempre li devi andare. Non c'è una libertà di scelta, c'è solo una libertà di movimento. La libertà di movimento è fine a se stessa, perchè alla fine il posto rimane sempre quello. The witcher ha libertà di scelta.
            la trama è il punto piu' debole del gioco ma non per questo il gioco non merita, non si giudica un gioco solo dalla trama.
            Volevi che crysis dava la stessa libertà di the witcher ?? O__O non dimentichiamoci che stiamo parlando di un fps
            Già il solo fatto che ci sono diversi modi per arrivare all'obbiettivo è una cosa positiva considerando che il 95% degli fps è costruito su un unico percorso e un unico modo di approcciarsi al nemico , cioè qua una cosa molto positiva la si sta facendo passare come un difetto O__O

Un recensore di una famosa rivista; anzi l'hanno detto pure parecchie altri siti. E l'hanno detto in modo "oggettivo" (ovvero per l'hype).
            Se ha dato un voto in base all' hype ha sbagliato , comunque hype non è sinonimo di oggettività
            quindi leggendo le opinioni di questo topic non l'avresti dovuto prendere.
            se in tutti i topic del mondo sarebbe stato criticato da tutti gli utenti sicuramente non l'avrei preso , o comunque l'avrei preso a prezzo budjet
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              la trama è il punto piu' debole del gioco ma non per questo il gioco non merita, non si giudica un gioco solo dalla trama.
              Volevi che crysis dava la stessa libertà di the witcher ?? O__O non dimentichiamoci che stiamo parlando di un fps
              Già il solo fatto che ci sono diversi modi per arrivare all'obbiettivo è una cosa positiva considerando che il 95% degli fps è costruito su un unico percorso e un unico modo di approcciarsi al nemico , cioè qua una cosa molto positiva la si sta facendo passare come un difetto O__O
              Si, ma ripeto. La libertà di movimento è fine a se stessa. Alla fine che tu vada da nord, da est, da sud o da ovest, sempre in quella roulotte devi entrare. Mentre a me sarebbe piaciuto 100 volte di più, se si potevano fare scelte che influenzavano la storia.

E poi, gli FPS "tunnel", se fatti bene, sono molto meglio di 10000 ettari di mappa senza senso, quando la base dove devi entrare occupa 10 metri quadrati.

Se ha dato un voto in base all' hype ha sbagliato , comunque hype non è sinonimo di oggettività
              Infatti, ho messo oggettività tra virgolette, per intendere cosa è per loro l'oggettività.

Quello che ti voglio far capire, è che tutti quei 9, 9 e mezzo sono messi per l'hype. Non ci vuole un genio a capire.

se in tutti i topic del mondo sarebbe stato criticato da tutti gli utenti sicuramente non l'avrei preso , o comunque l'avrei preso a prezzo budjet
              Se avessi letto un bel po' di commenti di altri siti, non l'avresti preso.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Non è una garanzia né un requisito. Ci sono migliaia, milioni di persone che hanno giocato di più o che conoscono meglio i giochi di un recensore. Questa non è critica su cinema o musica, dove si deve studiare l'oggetto della propria recensione, i videogiochi sono alla portata di tutti e chiunque con un MINIMO di esperienza può giudicare un gioco.

Impossibile e ridicolo. Non dico che l'oggettività non esiste, ma sicuramente non esiste nel mondo dei videogiochi. La critica vive in un mondo tutto suo, non curandosi delle opinioni delle migliaia, milioni di persone che invece il gioco l'hanno comprato. Oltretutto, il recensore è una persona normale, non una Pizia, che ha come unica differenza da i milioni di giocatori (qua sto parlando dell'Italia) l'iscrizione all'albo dei giornalisti. Certamente non si tratta di una loggia segretissima che all'iniziazione ti spiega le mistiche arte dell'oggettività assoluta.
                Genio, ho scritto che sarà sempre soggettiva.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Dimmi una cosa oggettiva, su.
                  Crysis ha una bella grafica. Crysis ha una bella fisica. Crysis non ha una gran trama.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Io, sforzandomi il più possibile, non riuscirei ad andare oltre il 7,5 per gta IV cercando di oggettivare la mia recensione il più possibile eppure, a quanto pare, è un gioco da 9.
                  Ripeto, l'oggettività non è di questo mondo.
                  Pure l'arte, che è la cosa che più si avvicina al criterio di "oggettivo", è colpita dal relativismo.
                  Stai estremizzando. E' chiaro che una recensione sarà sempre in parte soggettiva, e per quanto iFactor o GTR possano essere i migliori simulatori di guida, a me non riesce giocarci per più di 4 curve, perché i simulatori non mi piacciono e non mi riescono. Sono consapevole del fatto che siano i migliori, ma personalmente li voterei 4.

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio

Il fatto che ci sia libertà di movimento non è per forza un pregio. Guarda Far Cry 2, la libertà di movimento è ancora maggiore, eppure io lo considero il suo peggior difetto.

Comment

• Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                    Genio, ho scritto che sarà sempre soggettiva.
                    Uh? Toh è vero, avevo letto oggettiva, lawl.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                      Crysis non ha una gran trama.
                      Eppure c'è gente che dice il contrario come c'è gente che trova star wars ed il signore degli anelli stupidi.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Eppure c'è gente che dice il contrario come c'è gente che trova star wars ed il signore degli anelli stupidi.
                        No, davvero? C'è chi trova la trama di Crysis interessante?!

Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

Comment

• Se ne parlava nel thread di crysis 2 tempo fa.
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Per certe saghe la scala è dal 9 al 10...
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                              No, davvero? C'è chi trova la trama di Crysis interessante?!
                              Roscio.

Comment

• Il trattamento di Crysis è nato per colpa di come è stato giudicato, è facile sminuire anche i dettagli più normali dopo che la critica li ha elevati alle stelle, mi sembra quasi dovuto valutarli con la stessa metrica, ma è anche vero che ormai sono passati 4 anni e che il seguito è alle porte, inutile continuare a discuterci sopra

Comment

Working...
                                X