Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Crysis
Collapse
X
-
Guarda proprio la trama non è cosa oggettiva.
È oggettivo quando si parla di casi limite.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioGuarda proprio la trama non è cosa oggettiva.
È oggettivo quando si parla di casi limite.
Io faccio un gioco sul mio tragitto scuola casa e casa scuola e tutto il mondo dirà che è bellissimo. Non è che tutto il mondo dice che fa cagare e quelli che dicono che è bello vengono perculati.
Detto questo io la faccio finita qui perché mi sembra di parlare con un bambino delle elementari.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSi, ma ripeto. La libertà di movimento è fine a se stessa. Alla fine che tu vada da nord, da est, da sud o da ovest, sempre in quella roulotte devi entrare. Mentre a me sarebbe piaciuto 100 volte di più, se si potevano fare scelte che influenzavano la storia.
E poi, gli FPS "tunnel", se fatti bene, sono molto meglio di 10000 ettari di mappa senza senso, quando la base dove devi entrare occupa 10 metri quadrati.
è una caratteristica del gioco che aumenta la libertà del giocatore, anche se alla fine devi andare sempre li a mio parere è positivo che in quel posto ci puoi andare in diverse maniere
non è il caso di crysis, perchè la mappa è coerente col gioco, che poi non è nemmeno gigante
Infatti, ho messo oggettività tra virgolette, per intendere cosa è per loro l'oggettività.
Quello che ti voglio far capire, è che tutti quei 9, 9 e mezzo sono messi per l'hype. Non ci vuole un genio a capire.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioNo hai ragione, la trama non è oggettiva.
Io faccio un gioco sul mio tragitto scuola casa e casa scuola e tutto il mondo dirà che è bellissimo. Non è che tutto il mondo dice che fa cagare e quelli che dicono che è bello vengono perculati.
Detto questo io la faccio finita qui perché mi sembra di parlare con un bambino delle elementari.
Quasi quante quelle che dicono il contrario.
Oppure:
Gamesurf su HomefrontUna trama che, constatate le buone premesse (e l'ottima ambientazione), non riesce purtroppo a concretizzarsi per via di quella mancanza di coinvolgimento che ne riduce la portata, l'empatia con i comprimari e l'atmosfera che scema fin dalle prime battute. Homefront non appassiona, non "buca" lo schermo e senza quel rapporto emozionale che lega il giocatore alla causa per cui lotta siamo di fronte a un fps come tanti. E non saranno certo un paio di scene forti sparpagliate lungo tutta la durata della disavventura a cambiare le carte in tavola.
If we’re talking strictly about the game’s plot, setting and characters, Homefront is a huge success.
Per restare in tema si può fare pure l'esempio di portal.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 17 March 2011, 00:07.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Non si può concordare perché non esiste una cosa (in questo campo o nell'arte ecc.) oggettiva.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSai quante persone dicono che star wars ha una brutta e banale trama?
Quasi quante quelle che dicono il contrario.
Oppure:
Gamesurf su Homefront
Ign sullo stesso gioco
Per restare in tema si può fare pure l'esempio di portal.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
@Sackula
Allora, ecco il mio pensiero su Crysis.
Il gioco in se e per se, non è malvagio; ha spunti interessanti, come la nanotuta, la grafica e la fisica (non mi viene in mente altro).
Per il resto:
-mi sembrava di giocare senza trama.
-gli obiettivi erano sempre gli stessi.
-c'è liberta di movimento, ma non d'azione
-le basi assomigliano tutte uguali.
-Crysis=far cry con la grafica migliorata ed i salvataggi a piacimento
In generale, fino a quando c'era la giungla mi sono rotto le palle non poco; mi sono cominciato a divertire, quando sono usciti gli alieni; poi di nuovo nella navicella aliena, il divertimento è scomparso nuovamente; poi è uscita fuori la parte alla Hawk, che non c'entrava un emerita mazza, e poi lo scontro finale.
Le uniche parti divertenti sono state tutte le zone con il ghiaccio e lo scontro finale.
In generale, un gioco osannato da molte recensioni (tu scrivi alcune) per delle qualità che effettivamente non ci sono. "Il gioco dell'anno, insieme a cod 4 e bioshock", "il gioco che più si è avvicinato al 10", " dopo crysis vi chiederete come avete fatto senza"...
Ma dai...
In definitiva un 7, 7 e mezzo ci sta.
Ed ora la domanda finale.
Sackula, secondo te, mettiamo il caso che tu avessi giocato a Crysis al minimo assoluto del dettaglio (non so se hai presente la modalità sicura), quando gli avresti messo?
(è richiesta un po' di sincerità
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioC'è gente che si spara nei coglioni, questo non vuol dire che sia giusto.
Trovare tutto il mondo concordante su un'unica cosa è impossibile, c'è per forza anche il bastian contrario, ma le vie di mezzo esistono benissimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioDeus gratias!
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon mi sembra un buon esempio, visto che da una parte abbiamo un'argomentazione solida, dall'altra una frasetta superficiale e non provata che potrebbe dire chiunque.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 17 March 2011, 13:45.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSe non si potrà mai raggiungere un punto d'incontro mi spieghi come possa essere una cosa oggettiva?
Su homefront?
Comment
-
Il contrario di assoluto è relativo quindi abbiamo un'oggettività relativa?
E che cosa sarebbe?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIl contrario di assoluto è relativo quindi abbiamo un'oggettività relativa?
E che cosa sarebbe?
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSe non si potrà mai raggiungere un punto d'incontro mi spieghi come possa essere una cosa oggettiva?
Su homefront?
Comunque condivido la critica di Iappo: il relativismo radicale uccide il concetto stesso di discussione, e solo il fatto che esistano dei parametri videoludici universalmente riconosciuti (grafica, sonoro, trama, longevità ecc) permette di potersi avvicinare alla cosiddetta oggettività, che non è affatto il traguardo, ma la meta.
Che tutti non saranno mai d'accordo è ovvio, sta nel singolo individuo schierarsi da una parte, il ridurre tutto ad un agnostico "non importa, tanto tutto è soggettivo" mi sa tanto di ignavia.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment