Quindi va bene anche la GPU che ho messo io?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli PC preassemblati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pispolo Visualizza MessaggioVai in un negozio dove hai la possibilità di scegliere tu i componenti del tuo PC
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggiomeglio ancora: ordini attraverso internet in shop online italiani, dove conviene molto più che in un negozio (ad esempio su ekey)
su pc italia ho trovato la CPU (127 €)
non riesco a trovare la ram, qualcuno mi può consigliare uno shop online?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggiosu ekey ho trovato la motherboard (60 €) e la GPU sapphire 4850 (95 €)
su pc italia ho trovato la CPU (127 €)
non riesco a trovare la ram, qualcuno mi può consigliare uno shop online?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza MessaggioMa lo sai poi montare il pc?
ho amici di amicisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza MessaggioOk, credo che mi farò assemblare un pc con questi componenti (anche se su e-key ho trovato solo la motherboard)
EDIT: Il pc andrebbe bene anche così?
Motherboard: Asus P5Q (consigliato da ophidian)
CPU: Intel Core2 Duo E8400 (consigliato da ophidian)
Ram Corsair Dominator 2x2GB (consigliato da ophidian)
GPU: Ati Radeon hd 4850 1 gb
Comment
-
Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggioora si che ragioniamo
mi potete consigliare un sito dove trovare la RAM?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza MessaggioOk, credo che mi farò assemblare un pc con questi componenti (anche se su e-key ho trovato solo la motherboard)
EDIT: Il pc andrebbe bene anche così?
Motherboard: Asus P5Q (consigliato da ophidian)
CPU: Intel Core2 Duo E8400 (consigliato da ophidian)
Ram Corsair Dominator 2x2GB (consigliato da ophidian)
GPU: Ati Radeon hd 4850 1 gb
Comunque la RAM c'è su e-key:
http://www.e-key.it/(S(snapwb55m03od...s.aspx?ID=3042
Sotto XP è probabilmente un pò sprecata (considerato che il sistema non te ne legge più di 3 Giga), al massimo puoi limare qualcosa "ripiegando" sulle buone XMS2 (2x1GB)... Sotto Vista di dubbi invece non ce ne sono proprio
non riesco a trovare quella GPU quindi se la sostituisco con una sapphire 4850 512 mb faccio il danno?Last edited by The_Ophidian; 23 August 2009, 23:29.
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggionon riesco a trovare quella GPU quindi se la sostituisco con una sapphire 4850 512 mb faccio il danno?
mi potete consigliare un sito dove trovare la RAM?
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioVa benissimo, decisamente. Fa conto che quella che ti ho consigliato è praticamente la mia configurazione (salvo la GPU, attualmente monto una 3870, meno performante della 4850, anche se regge benissimo tuttora), sulle prestazioni e sul rapporto qualità-prezzo posso garantire nella maniera più assoluta
Sotto XP è probabilmente un pò sprecata (considerato che il sistema non te ne legge più di 3 Giga), al massimo puoi limare qualcosa "ripiegando" sulle buone XMS2 (2x1GB)... Sotto Vista di dubbi invece non ce ne sono proprio
Nessun danno, tranquillo. il quantitativo di memoria video non è così decisivo, se non a risoluzioni elevatissime, e 512MB bastano tranquillamente per tutto. Comunque sì, se cerchi schede ATI, Sapphire è una garanzia, quel modello va benissimosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza MessaggioDato che il pc dovrò farmelo assemblare da zero immagino di poter scegliere se mettere xp o vista no? (se dico vaccate perdonate la mia ignoranza sul campo) se si quale è meglio?
Personalmente odio Vista, è un sistema operativo pesante da fare schifo e di una scomodità insostenibile, ma ha le DirectX 10, e da quello che ho visto permettono roba veramente deliziosa. Volendo la soluzione migliore, come ho fatto a lungo, è tenere due HD con i due diversi sistemi operativi, altrimenti sarei più orientato per il buon vecchio XP. Con la possibilità in futuro di considerare Windows 7 (che promette più che bene)
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioVa benissimo, decisamente. Fa conto che quella che ti ho consigliato è praticamente la mia configurazione (salvo la GPU, attualmente monto una 3870, meno performante della 4850, anche se regge benissimo tuttora), sulle prestazioni e sul rapporto qualità-prezzo posso garantire nella maniera più assoluta
Nessun danno, tranquillo. il quantitativo di memoria video non è così decisivo, se non a risoluzioni elevatissime, e 512MB bastano tranquillamente per tutto. Comunque sì, se cerchi schede ATI, Sapphire è una garanzia, quel modello va benissimo
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSì, dici bene.
Personalmente odio Vista, è un sistema operativo pesante da fare schifo e di una scomodità insostenibile, ma ha le DirectX 10, e da quello che ho visto permettono roba veramente deliziosa. Volendo la soluzione migliore, come ho fatto a lungo, è tenere due HD con i due diversi sistemi operativi, altrimenti sarei più orientato per il buon vecchio XP. Con la possibilità in futuro di considerare Windows 7 (che promette più che bene)sigpic
Comment
Comment