Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pes 09 senza il dvd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • pes 09 senza il dvd

    possiedo pes09,ma solo in prestito.
    sapete se è possibile farlo partire senza dvd?
    un mio amico dice di si(ed è vero,visto che lui ci gioca senza dvd),ma quando ci provo io mi dice inserire il dvd
    che devo fare?

  • #2
    Il modo esiste,ma non è legale in quanto dovresti "Curare" il gioco di conseguenza stiamo parlando di un argomento non consentito dal forum

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da fra72 Visualizza Messaggio
      Il modo esiste,ma non è legale in quanto dovresti "Curare" il gioco di conseguenza stiamo parlando di un argomento non consentito dal forum
      Esatto.

      Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        possiedo pes09,ma solo in prestito.
        sapete se è possibile farlo partire senza dvd?
        un mio amico dice di si(ed è vero,visto che lui ci gioca senza dvd),ma quando ci provo io mi dice inserire il dvd
        che devo fare?
        Dì al tuo amico che è illegale.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da fra72 Visualizza Messaggio
          Il modo esiste,ma non è legale in quanto dovresti "Curare" il gioco di conseguenza stiamo parlando di un argomento non consentito dal forum
          ah ok,pensavo si potesse legalmente.
          chiedo scusa allora
          ps:tanto per,il gioco è originale.


          Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Dì al tuo amico che è illegale.
          pensi che gliene fotta qualcosa?

          Comment


          • #6
            Se il gioco è originale e non vuoi sforzare il braccio a cambiare CD l'uso di crack non rientra nell'illegalità.
            Ma dato che in questo caso tu non l'hai comprato, si in questo caso si potrebbe parlare di pirateria.

            Elusys

            Comment


            • #7
              In teoria, qualunque modifica dell'eseguibile non autorizzata è da considerarsi illegale, anche se riferita al gioco originale e legalmente posseduto (anche se non so quale finanziere ti multerebbe, in quel caso)

              Fermo restando che la casistica in questo caso non lascia spazio a dubbi, semplicemente rientrerebbe nella pirateria

              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                In teoria, qualunque modifica dell'eseguibile non autorizzata è da considerarsi illegale, anche se riferita al gioco originale e legalmente posseduto (anche se non so quale finanziere ti multerebbe, in quel caso)

                Fermo restando che la casistica in questo caso non lascia spazio a dubbi, semplicemente rientrerebbe nella pirateria
                Io se un gioco lo compro posso farci le modifiche che più mi aggradano, altrimenti sarebbero da considerarsi illegali anche le patch correttive amatoriali o altre amenità.
                Da quanto mi è capitato non ho mai letto in un desclaimer un divieto su questo punto, si parla di copyright ecc, ma modifiche proprie dovrebbero essere libere, se io ho il cd originale e non ho voglia di cambiare continuamente disco sono libero di usare una soluzione.

                Le crack sono il simbolo della pirateria, ma del resto è l'uso che se ne fa che le rende illegali, non la loro esistenza.

                Elusys

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Io se un gioco lo compro posso farci le modifiche che più mi aggradano, altrimenti sarebbero da considerarsi illegali anche le patch correttive amatoriali o altre amenità.
                  Da quanto mi è capitato non ho mai letto in un desclaimer un divieto su questo punto, si parla di copyright ecc, ma modifiche proprie dovrebbero essere libere, se io ho il cd originale e non ho voglia di cambiare continuamente disco sono libero di usare una soluzione.

                  Le crack sono il simbolo della pirateria, ma del resto è l'uso che se ne fa che le rende illegali, non la loro esistenza.
                  Dunque, in linea di principio, giusto per evitare malintesi, la penso così pure io al 100% ...comunque negli EULA spesso l'ho trovato il paragrafetto riguardo al divieto di modifica dell'eseguibile.
                  Resta il fatto che le patch amatoriali e cose del genere vengono più o meno tacitamente tollerate per via che -appunto- non hanno nei loro utilizzi alcun margine di "piratabilità"... Tralasciando che spesso le patch correttive amatoriali nascono nel momento in cui il gioco fa voce a una SH defunta, o comunque non è più supportato in alcuna maniera dai creatori.
                  Sui no-cd la cosa è già diversa... anche se pure lì qualche eccezione te la so dire; ricordo che un gioco (non mi sovviene esattamente quale sia, ma è un titolo d'alta fascia) per cui gli sviluppatori hanno fatto una gran figura di cacca rilasciando ufficialmente la patch no-cd, che a un più attento esame si è rivelata la crack da tempo in rete, con tanto del nome del team di hacker in bella mostra nel file

                  E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Dunque, in linea di principio, giusto per evitare malintesi, la penso così pure io al 100% ...comunque negli EULA spesso l'ho trovato il paragrafetto riguardo al divieto di modifica dell'eseguibile.
                    Resta il fatto che le patch amatoriali e cose del genere vengono più o meno tacitamente tollerate per via che -appunto- non hanno nei loro utilizzi alcun margine di "piratabilità"... Tralasciando che spesso le patch correttive amatoriali nascono nel momento in cui il gioco fa voce a una SH defunta, o comunque non è più supportato in alcuna maniera dai creatori.
                    Sui no-cd la cosa è già diversa... anche se pure lì qualche eccezione te la so dire; ricordo che un gioco (non mi sovviene esattamente quale sia, ma è un titolo d'alta fascia) per cui gli sviluppatori hanno fatto una gran figura di cacca rilasciando ufficialmente la patch no-cd, che a un più attento esame si è rivelata la crack da tempo in rete, con tanto del nome del team di hacker in bella mostra nel file
                    Francamente la trovo una cosa ridicola per principio, è come se mi vendessero dei Jeans con il divieto di accorciarli perchè se no perderebbero lo stile con cui sono stati disegnati
                    Sono daccordo in parte invece se si parla di modifiche poi rese PUBBLICHE, se io modifico una parte del gioco andando contro al desclaimer e poi la metto a disposizione pubblicamente senza il consenso della SH, allora si non sarebbe corretto.
                    Ma sarebbe comunque un discorso rivolto a chi fa la modifica non autorizzata e poi la mette a disposizione di tutti, non generalizzato a chiunque la applica, rimanendo sempre in tema del prodotto originale ovviamente.

                    Comunque quello della crack ufficiale mi è nuovo

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      Mi pare che il confine tra illegalita' e legalita' dei media sia la vendita,il noleggio e la diffusione pubblica di massa:
                      Manipolare un media acquistato legalmente,per uso personale non e' reato.
                      Se compro un gioco e me ne faccio 4 copie per sicurezza,perche' ho paura che l'originale si rovini,sono liberissimo di farlo.Se faccio in modo che un gioco da me acquistato legalmente parta direttamente da hard disk non commetto reato,il gioco e' di mia proprieta'.
                      Il problema si pone se diffondo il gioco facendo in modo che molta gente possa appropriarsene senza averlo legittimamente acquistato da chi ne possiede i diritti.
                      Se prestare un gioco non e' reato,pero',altrettanto non puo' dirsi di un gioco che viene riversato sull'hard disk di Giopavala e li rimane,mentre il dvd torna a casa del legittimo proprietario...Questo potrebbe essere illegale.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Francamente la trovo una cosa ridicola per principio, è come se mi vendessero dei Jeans con il divieto di accorciarli perchè se no perderebbero lo stile con cui sono stati disegnati
                        Sono daccordo in parte invece se si parla di modifiche poi rese PUBBLICHE, se io modifico una parte del gioco andando contro al desclaimer e poi la metto a disposizione pubblicamente senza il consenso della SH, allora si non sarebbe corretto.
                        Ma sarebbe comunque un discorso rivolto a chi fa la modifica non autorizzata e poi la mette a disposizione di tutti, non generalizzato a chiunque la applica, rimanendo sempre in tema del prodotto originale ovviamente.

                        Comunque quello della crack ufficiale mi è nuovo
                        Sì cacchio, purtroppo non mi ricordo proprio di quale gioco si trattasse, ma fu una discreta figura di palta considerato che era un titolo ben in vista...
                        Comunque, stupido E' stupido; pure se si tratta di modificazioni rese pubbliche, se non permettono usi pirateschi e/o manifestamente scorretti, e sono del tutto senza scopo di lucro, non vedo il problema. E appunto, le stesse SH tendono ad essere estremamente tolleranti a riguardo.

                        Se poi stiamo a guardare nelle varie EULA, non si fatica a trovare margini di illegittimità vera e propria: vedi il divieto a prestare la propria copia del gioco...

                        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

                        Comment


                        • #13
                          discorso fatto e rifatto. per quanto idealmente non sono concorde, è reato modificare un prodotto senza consenso del tenutario dei diritti, dalla lavatrice al videogame.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Io se un gioco lo compro posso farci le modifiche che più mi aggradano, altrimenti sarebbero da considerarsi illegali anche le patch correttive amatoriali o altre amenità.
                            Da quanto mi è capitato non ho mai letto in un desclaimer un divieto su questo punto, si parla di copyright ecc, ma modifiche proprie dovrebbero essere libere, se io ho il cd originale e non ho voglia di cambiare continuamente disco sono libero di usare una soluzione.

                            Le crack sono il simbolo della pirateria, ma del resto è l'uso che se ne fa che le rende illegali, non la loro esistenza.
                            Infatti, nessuno può dire alcunchè se modifichi il file exe essendo in possesso della versione originale; non è illegale

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                              Infatti, nessuno può dire alcunchè se modifichi il file exe essendo in possesso della versione originale; non è illegale
                              per me potete rigirarvi la cosa a vostro piacimento come vi pare, basta però essere consci che la legge in vigore dice l'esatto contrario.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment

                              Working...
                              X