Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Joistick o Mouse e tastiera?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"...Quando un uomo con un joypad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col joypad è un uomo morto..."
    Amen fratello

Comunque, dipende sostanzialmente dai generi: per gli sportivi, i picchiaduro e per certi action e platform il pad è preferibile, per tutto il resto topo & tastiera regnano.

preferisco il pad... perchè è più versatile
    Un momento... versatile il pad? Al massimo è il contrario: il layout e il gran numero di tasti presenti nella tastiera permettono una flessibilità estrema nel trovare la configurazione più agevole

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Davide, sei un insulto al PC Gaming
      Comunque sono neutrale, quando posso uso sempre mouse e tastiera, altrimenti mi arrangio con il joystick.

Comment

Io sto più comodo con il pad e riesco ad essere preciso come ci riesco con mouse e tastiera sarebbe meglio il mouse per i mirini come quello del fucile di precisione in Killzone 1. E comunque io riesco a muovermi e sparare con precisione anche con il mouse

Per sono pari, forse i platform sono leggermente più giocabili e con il pad hai "in mano" il supporto con cui controlli il personaggio, la tastiera e il muose sono sempre appoggiati da qualche parte ma per me sono sempre pari.

Comment

io preferisco il pad su tutti.. anche se tastiera e mouse vanno meglio su strategici e fps
          sigpic
          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
            Vorrei giusto ricordarti che i tasti sono tutti personalizzabili

Mouse senza filo no?
            Col pad si usa un solo movimento?Ma sei fuori xD?Con il pad devi girare la levetta destra e non è certo fluida come un mouse...Senza contare che se hai un nemico dietro con il pad è impossibile contrastarlo bene,tempo che riesci a girarti con la levetta,mirarlo e sparare (eh già perchè con il joystick non puoi girarti e sparare insieme) ti ha già praticamente ucciso.
            Con mouse e tastiera ti giri in un movimento e nel mentre puoi sparare...
            Ma l'esempio più calzante è quello più elementare: con la tastiera controlli i movimenti del personaggio e contemporaneamente con il mouse ti guardi intorno e spari.
            Con il joystick no.Con il joystick non puoi girarti intorno a 360° mentre cammini,nè puoi camminare e mirare e sparare insieme...Se ti va bene spari alla cazzo,con il mouse invece sei sempre preciso.
            In definitiva tra mouse & tastiera e pad non c'è storia nella gran parte dei giochi....
            Non è affatto vero.
            Mentre cammino, io con il Pad miro tranquillamente, senza problemi. Anche quando giro a 360 gradi, nel mentre posso sparare. E comunque, io con il Pad, non ho problemi di precisione. Per il mouse, dico che io ho un mouse con cavo, ed è pressocche impossibile girarsi in tempo in un Fps.
            La prima volta che ho giocato con mouse e tastiera su Pc, giocavo ai Fantastici 4.
            Era IMPOSSIBILE giocare, una cosa difficilissima. Ho comprato il Joistick, e me ne sono innamorato, trovandomi benissimo.

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
            Davide, sei un insulto al PC Gaming
            Comunque sono neutrale, quando posso uso sempre mouse e tastiera, altrimenti mi arrangio con il joystick.

Comunque volevo farti notare, come hai gia detto tu su Msn, che Halo è stato creato per Xbox, riportato poi male su Pc. Bhe', uno dei motivi per usare un Joistick con Halo
            Last edited by El Blaze; 31 January 2010, 10:21.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Provate A Insultare La Tastiera E Finirete Peggio Della Mia Psx
              non e' vero che i videogiochi influenzano le persone! cioe',se mi fossi fatto influenzare da sonic adesso starei a correre per scenari chilometrici e a raccogliere degli anellini per sopravvivere
              sigpic

Comment

Per una questione di gusti videoludici preferisco il pad. Gli FPS e gli strategici, che vengono meglio con mouse e tastiera, sono generi che non mi piacciono molto, mentre preferisco gli action/adventure in cui il pad è migliore.

Comment

Mouse e tastiera. Pro Evolution Soccer, Pad Wireless.

Comment

Tastiera e mouse. Cosa vuol dire che non posso girarmi? Allora tutte quelle kill a TF2 (ingiocabile con il pad, checchè ne dicano coloro che l'hanno comprato per PS3 e Xbox 360) dovevano essere una mia impressione...
                    Comunque, il mouse è imprerogabile per giocare a strategici, punta e clicca, puzzle e molti FPS per PC. Ed è molto comodo in GDR, MMORPG e platform. Non è il massimo per giocare a giochi di guida e qualche action, ma per il resto mouse e tastiera trionfano.

Originariamente Scritto da Roscio360
                    allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                      Tastiera e mouse. Cosa vuol dire che non posso girarmi? Allora tutte quelle kill a TF2 (ingiocabile con il pad, checchè ne dicano coloro che l'hanno comprato per PS3 e Xbox 360) dovevano essere una mia impressione...
                      Comunque, il mouse è imprerogabile per giocare a strategici, punta e clicca, puzzle e molti FPS per PC. Ed è molto comodo in GDR, MMORPG e platform. Non è il massimo per giocare a giochi di guida e qualche action, ma per il resto mouse e tastiera trionfano.
                      Io gioco da dio con i giochi di macchine su tastiera. È solo questione di abitudine.

Comment

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                        Non è affatto vero.
                        Mentre cammino, io con il Pad miro tranquillamente, senza problemi. Anche quando giro a 360 gradi, nel mentre posso sparare. E comunque, io con il Pad, non ho problemi di precisione. Per il mouse, dico che io ho un mouse con cavo, ed è pressocche impossibile girarsi in tempo in un Fps.
                        La prima volta che ho giocato con mouse e tastiera su Pc, giocavo ai Fantastici 4.
                        Era IMPOSSIBILE giocare, una cosa difficilissima. Ho comprato il Joistick, e me ne sono innamorato, trovandomi benissimo.

Comunque volevo farti notare, come hai gia detto tu su Msn, che Halo è stato creato per Xbox, riportato poi male su Pc. Bhe', uno dei motivi per usare un Joistick con Halo
                        Ma che ci ficca?

Poi giocare ad un action con la tastiera il più delle volte è impossibile, ma appena si parla di rpg, strategia e fps, non si scappa.

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                          Ma che ci ficca?

Poi giocare ad un action con la tastiera il più delle volte è impossibile, ma appena si parla di rpg, strategia e fps, non si scappa.
                          Mi potresti dire per favore con quali Action hai avuto difficoltà con mouse e tastiera?

Comment

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                            Non è affatto vero.
                            Certo che è impossibile.
                            Prova a correre con il personaggio e sparare a un nemico ben lontano su un lato...
                            Non lo riesci a centrare per il semplice fatto che per beccarlo ti devi fermare e prendere la mira con la levetta destra,mentre con mouse e tastiera puoi benissimo farlo
                            Con la tastiera muovi il personaggio e con il mouse muovi la visuale quindi puoi benissimo correre e guardarti intorno e sparare con precisione.
                            Con il pad no,non puoi perchè se controlli il movimento con la levetta sinistra e la visuale la muovi con la destra,a meno che tu non riesca ad usare entrambe le levette insieme e sparare è impossibile.
                            E nel caso pure qualche fenomeno ci riuscisse,sarebbe assai scomodo in confronto alla praticità di mouse & tastiera.
                            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                              Certo che è impossibile.
                              Prova a correre con il personaggio e sparare a un nemico ben lontano su un lato...
                              Non lo riesci a centrare per il semplice fatto che per beccarlo ti devi fermare e prendere la mira con la levetta destra,mentre con mouse e tastiera puoi benissimo farlo
                              Con la tastiera muovi il personaggio e con il mouse muovi la visuale quindi puoi benissimo correre e guardarti intorno e sparare con precisione.
                              Con il pad no,non puoi perchè se controlli il movimento con la levetta sinistra e la visuale la muovi con la destra,a meno che tu non riesca ad usare entrambe le levette insieme e sparare è impossibile.
                              E nel caso pure qualche fenomeno ci riuscisse,sarebbe assai scomodo in confronto alla praticità di mouse & tastiera.
                              Io allora sono un fenomeno
                              Comunque, che il pad in un FPS sia meglio di Topo & Tastiera non ci sta proprio
                              Lode al mio bellissimo Mouse
                              Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                              in definitiva comunque:
                              "...Quando un uomo con un joypad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col joypad è un uomo morto..."
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                                Io allora sono un fenomeno
                                Comunque, che il pad in un FPS sia meglio di Topo & Tastiera non ci sta proprio
                                Lode al mio bellissimo Mouse

Sei un fenomeno di pippe altrochè,ecco perchè ci riesci
                                Seriamente in Killzone 2 riesci a colpire un nemico spostato e mediamente lontano alla testa mentre corri?
                                Se dici sì poi voglio vedere il video che lo fai XD
                                greatfede

Comment

Working...
                                X