Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bioshock 2 - Ottimo buongiorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Allora, mancano esattamente 23 ore e mezza. Devo puntare la sveglia alla mezzanotte di domani. Quindi, facendo una botta di calcoli, sacrificando 2 ore di sonno, dopo 8 ore potrò già farmi una sufficiente idea da postare. In tutto il mondo verrà sbloccato lo stesso giorno allo stesso orario. Peggio che la veglia di natale.
    veramente!!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
      Allora, mancano esattamente 23 ore e mezza. Devo puntare la sveglia alla mezzanotte di domani. Quindi, facendo una botta di calcoli, sacrificando 2 ore di sonno, dopo 8 ore potrò già farmi una sufficiente idea da postare. In tutto il mondo verrà sbloccato lo stesso giorno allo stesso orario. Peggio che la veglia di natale.
      Attendo le tue prime impressioni. Spero che tu sia lucido per poter dare un giudizio

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #18
        Mio voto personale su Bioshock2, ma mi baso sulla versione 360: 8. Domattina la nostra recensione curata da Giuseppe Schirru.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Mio voto personale su Bioshock2, ma mi baso sulla versione 360: 8. Domattina la nostra recensione curata da Giuseppe Schirru.
          Solo?
          Comparto narrativo ed atmosfera non all'altezza del primo devo dedurre?
          sigpic

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Mio voto personale su Bioshock2, ma mi baso sulla versione 360: 8. Domattina la nostra recensione curata da Giuseppe Schirru.
            Mi devo preoccupare?

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Mio voto personale su Bioshock2, ma mi baso sulla versione 360: 8. Domattina la nostra recensione curata da Giuseppe Schirru.
              mmmmmmmmmmmmmmmmm................
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #22
                D:

                Non che 8 sia un brutto voto...

                Ma è Bioshock ._.

                (Ho paura)
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Mi sa che si sono concentrati troppo sul multiplayer...
                  greatfede

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Mio voto personale su Bioshock2, ma mi baso sulla versione 360: 8. Domattina la nostra recensione curata da Giuseppe Schirru.

                    Comment


                    • #25
                      cavolo "solo" 8...
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                        Mio voto personale su Bioshock2, ma mi baso sulla versione 360: 8. Domattina la nostra recensione curata da Giuseppe Schirru.
                        Mi dispiace per alby che già l'ha prenotato.

                        Comment


                        • #27
                          Perchè "peccato" ?
                          Io mi sono preso la collector edition e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. A mio parere era difficile arrivare nuovamente alla quasi perfezione del primo, non tanto per le meccaniche di gioco, che qui vengono riproposte quasi in copia carbone, quanto per la perfezione di una trama che qui ha forse perso un pò di smalto. Secondo me è da prendere.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                            Mi dispiace per alby che già l'ha prenotato.
                            No ma figurati, l'avrei preso comunque anche avesse preso 6

                            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Perchè "peccato" ?
                            Io mi sono preso la collector edition e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. A mio parere era difficile arrivare nuovamente alla quasi perfezione del primo, non tanto per le meccaniche di gioco, che qui vengono riproposte quasi in copia carbone, quanto per la perfezione di una trama che qui ha forse perso un pò di smalto. Secondo me è da prendere.
                            Quindi come pensavo è proprio la trama a perdere punti, e va beh, non vedo l'ora che mi arrivi lo stesso
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Manca mezz'ora. Cerchiamo di non farci prendere dallo sconforto. Il voto sembra che comunque sia alto quindi non vedo perchè gettare la spugna. Lo si sapeva che la trama avrebbe potuto peccare in qualcosa rispetto al precedente. Era da mettere in conto anche per il fatto che in più ha il multiplayer. Quindi era ovvio che avrebbero dato più peso a quest'ultimo piuttosto che dare maggiore risalto ad un qualcosa che già di per sè rasentava la perfezione. Probabilmente non sarà come il primo, ma non esistono i capolavori. Viceversa esistono i giochi da buttare nel gabinetto e tirare l'acqua. Non si poteva pretendere che il seguito di un gioco come Bioshock potesse essere tecnicamente superiore al primo. Fosse uscito a quattro anni di distanza forse saremmo qui a chiamare in causa anche la modalità in tridimensione, chissà.


                              Ok. Graficamente è ineccepibile: tutto ciò che il primo aveva di ambientazione, rimane nel secondo. Chiaramente non si ha a che fare con gli stessi luoghi. Per quanto riguarda la trama, era chiaro fin dall'inizio che non avrebbe seguito le orme del precedente. In sostanza per ciò che riguarda essa, è un gioco a sè stante. La pecca forse è una leggera difficoltà nell'abituarsi ai movimenti meccanici che ovviamente sono più lenti dei nemici. Stessa cosa appare anche nel multiplayer nonostante qui non si vesta i panni di un big daddy ma delle persone sane o dei ricombinati. Lì si somma anche una leggera difficoltà nella gestione dei plasmidi dato che, ovviamente, non c'è una gran quantità di tempo per stare lì a decidere cosa utilizzare. In qualunque caso la possibilità di sbloccare armi e plasmidi e di aumentare gli slot in seguito all'aumento del livello, può aiutare. Tutto ciò comunque è solo questione di cercare di abituarsi, una difficoltà che con il passare del tempo si allevierà.
                              Per tornare al single player, il sistema di salvataggio è abbastanza consono al tipo di gioco, in vecchio stile diciamo: possibilità di salvare in qualsiasi momento.
                              Altro problema nel multiplayer è che è stata adottato lo stesso tipo di ricerca e gestione di MW2: non esistono filtri a seconda dei ping e del numero di giocatori, ma una ricerca automatica.
                              Tengo a precisare che non ho avuto tutto il tempo che avrei preferito per buttarci un occhio e dare un giudizio stabile e poco più che degno. Ci vorrà ancora del tempo in particolare per trarre le conclusioni sulla trama.
                              Per quanto mi riguarda, fino ad ora non ho avuto motivo di lamentarmi o di rimpiangere i soldi spesi.
                              Last edited by nicola®; 09 February 2010, 12:18.

                              Comment


                              • #30
                                Da quanto leggo pare che il vero problema di Bioshock 2 sta nel fatto di non riuscire ad avere una trama al livello del suo predecessore. Però quello che mi chiedo, se per un attimo non si fa alcun paragone con il primo episodio, come giudichereste Bioshock 2? Ha una trama valida?


                                PS: Per quanto riguarda la grafica non mi interessa nulla se non è stata aggiornata. Bioshock non è certo un gioco in cui si è guardato principalmente al reparto visivo.

                                sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                                Comment

                                Working...
                                X