Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Starcraft 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio Starcraft 2

    Come da titolo, vorrei chiedervi un parere su Starcraft 2, in particolare sul fattore strategia: è davvero importante usare la testa? O, come si legge in giro, è più importante muovere velocemente il mouse e battere sulla tastiera? Cosa conta di più, tattica o velocità? Perchè sinceramente di spendere per un RTS senza la 'S' non mi va...

  • #2
    Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vorrei chiedervi un parere su Starcraft 2, in particolare sul fattore strategia: è davvero importante usare la testa? O, come si legge in giro, è più importante muovere velocemente il mouse e battere sulla tastiera? Cosa conta di più, tattica o velocità? Perchè sinceramente di spendere per un RTS senza la 'S' non mi va...
    Allora, quando giochi a un rts online, qualunque esso sia, si perde il senso stesso dell'rts, ovvero la strategia.

    Online, ogni secondo è di vitale importanza; se sbagli un'azione sei finito.

    Inoltre, vengono utilizzate le strategie più bastarde, rush a manetta e quant'altro...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #3
      Se vuoi la strategia online piglia un total war o men of war
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Tutte e due, assolutamente.
        Se ti interessa la competizione online, Starcraft 2 è pane per i tuoi denti, il miglior online mai visto su PC, e dico in assoluto.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
          Come da titolo, vorrei chiedervi un parere su Starcraft 2, in particolare sul fattore strategia: è davvero importante usare la testa? O, come si legge in giro, è più importante muovere velocemente il mouse e battere sulla tastiera? Cosa conta di più, tattica o velocità? Perchè sinceramente di spendere per un RTS senza la 'S' non mi va...
          La tattica conta meno di zero. Negli RTS alla Starcraft è tutto micromanagement e build, na roba da sfracellare i coglioni se non giochi con gli amici.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            La tattica conta meno di zero. Negli RTS alla Starcraft è tutto micromanagement e build, na roba da sfracellare i coglioni se non giochi con gli amici.
            O se non sei coreano.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #7
              I coreani sono i maghi dell'edilizia

              Elusys

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                La tattica conta meno di zero. Negli RTS alla Starcraft è tutto micromanagement e build, na roba da sfracellare i coglioni se non giochi con gli amici.
                Guarda che non sei mica obbligato a dir cagate ogni volta eh...
                Gioca, ma non giudicare, non ne sei capace a quanto pare.
                Cavolo, ma come puoi dire certe cose?
                Sei sicuro di aver giocato a SC2?

                Comment


                • #9
                  E concordo con l'Alteo.
                  Sono importantissimi entrambi, a livelli di gioco alti. Chiaro che se il gioco si svolge facendosi l'esercitino e uscendo dalla base solo a fine partita la tattica si riduce a zero.
                  Dalla lega oro in poi però si ha la necessità di scoutare, prevedere le mosse dell'avversario e giocare di conseguenza.

                  Non è un Total War, ma dire che la strategia conta meno di zero è una sparata bella e buona.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Mi sa che alla lega oro ci arrivo mooolto in la.

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Ma scusate, questo è classico di tutti gli RTS in cui puoi creare unità e non limitarti a schierare le unità che ti vengono fornite all'inizio.
                      In questi RTS (come anche C&C, per citarne uno), le tattiche sono 3 in croce, devi tenere in mente alcuni (pochi) accorgimenti, e poi tutto il resto è velocità e piccoli trick. Non mi sembra niente di strano.
                      Edit: Soprattutto, dire che la tattica è meno di zero mi sembra una cavolata. Quando arrivi in là col gioco la tattica conta più che all'inizio, con l'unica differenza che se ti fermi un secondo a respirare vieni bashato e pwnato.

                      Comment


                      • #12
                        Quoto Iappo e Sentinel.

                        Solo quando si gioca fra amici ci si può rilassare e giocare con "stategia"...

                        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                          Quoto Iappo e Sentinel.
                          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          La tattica conta meno di zero.
                          Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                          Soprattutto, dire che la tattica è meno di zero mi sembra una cavolata.
                          Stralollete.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                            E concordo con l'Alteo.
                            Sono importantissimi entrambi, a livelli di gioco alti. Chiaro che se il gioco si svolge facendosi l'esercitino e uscendo dalla base solo a fine partita la tattica si riduce a zero.Dalla lega oro in poi però si ha la necessità di scoutare, prevedere le mosse dell'avversario e giocare di conseguenza.

                            Non è un Total War, ma dire che la strategia conta meno di zero è una sparata bella e buona.
                            Frecciatona :fermosi:

                            Comment


                            • #15
                              Ok, non lo prenderò, decisamente non è ciò che cerco... O perlomeno non è ciò che cerco per quel prezzo e.e

                              Comment

                              Working...
                              X