Come da titolo, vorrei chiedervi un parere su Starcraft 2, in particolare sul fattore strategia: è davvero importante usare la testa? O, come si legge in giro, è più importante muovere velocemente il mouse e battere sulla tastiera? Cosa conta di più, tattica o velocità? Perchè sinceramente di spendere per un RTS senza la 'S' non mi va...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Starcraft 2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioCome da titolo, vorrei chiedervi un parere su Starcraft 2, in particolare sul fattore strategia: è davvero importante usare la testa? O, come si legge in giro, è più importante muovere velocemente il mouse e battere sulla tastiera? Cosa conta di più, tattica o velocità? Perchè sinceramente di spendere per un RTS senza la 'S' non mi va...
Online, ogni secondo è di vitale importanza; se sbagli un'azione sei finito.
Inoltre, vengono utilizzate le strategie più bastarde, rush a manetta e quant'altro...
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioCome da titolo, vorrei chiedervi un parere su Starcraft 2, in particolare sul fattore strategia: è davvero importante usare la testa? O, come si legge in giro, è più importante muovere velocemente il mouse e battere sulla tastiera? Cosa conta di più, tattica o velocità? Perchè sinceramente di spendere per un RTS senza la 'S' non mi va...Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLa tattica conta meno di zero. Negli RTS alla Starcraft è tutto micromanagement e build, na roba da sfracellare i coglioni se non giochi con gli amici.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLa tattica conta meno di zero. Negli RTS alla Starcraft è tutto micromanagement e build, na roba da sfracellare i coglioni se non giochi con gli amici.
Gioca, ma non giudicare, non ne sei capace a quanto pare.
Cavolo, ma come puoi dire certe cose?
Sei sicuro di aver giocato a SC2?
Comment
-
E concordo con l'Alteo.
Sono importantissimi entrambi, a livelli di gioco alti. Chiaro che se il gioco si svolge facendosi l'esercitino e uscendo dalla base solo a fine partita la tattica si riduce a zero.
Dalla lega oro in poi però si ha la necessità di scoutare, prevedere le mosse dell'avversario e giocare di conseguenza.
Non è un Total War, ma dire che la strategia conta meno di zero è una sparata bella e buona.sigpic
Comment
-
Ma scusate, questo è classico di tutti gli RTS in cui puoi creare unità e non limitarti a schierare le unità che ti vengono fornite all'inizio.
In questi RTS (come anche C&C, per citarne uno), le tattiche sono 3 in croce, devi tenere in mente alcuni (pochi) accorgimenti, e poi tutto il resto è velocità e piccoli trick. Non mi sembra niente di strano.
Edit: Soprattutto, dire che la tattica è meno di zero mi sembra una cavolata. Quando arrivi in là col gioco la tattica conta più che all'inizio, con l'unica differenza che se ti fermi un secondo a respirare vieni bashato e pwnato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioQuoto Iappo e Sentinel.Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLa tattica conta meno di zero.Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioSoprattutto, dire che la tattica è meno di zero mi sembra una cavolata.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioE concordo con l'Alteo.
Sono importantissimi entrambi, a livelli di gioco alti. Chiaro che se il gioco si svolge facendosi l'esercitino e uscendo dalla base solo a fine partita la tattica si riduce a zero.Dalla lega oro in poi però si ha la necessità di scoutare, prevedere le mosse dell'avversario e giocare di conseguenza.
Non è un Total War, ma dire che la strategia conta meno di zero è una sparata bella e buona.
Comment
Comment