Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i giochi per PC che hanno segnato la vostra personale storia videoludica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Principalmente su Pc i grandi colossi che ho provato sono stati The Sims e Age of Empires. Curare una vita altrui è sempre molto bello e mi ha sempre affascinato, anche perché col trucco dei soldi facevo le peggio ville.
    Age of mi ha colpito per la sua struttura: diciamo che è stato uno dei primissimi generi che ho provato e uno dei primi che io abbia mai apprezzato. Da questi 2 colossi discende sicuramente Starcraft 2 che ha di bello una campagna ottimamente raccontata, per il genere offerto, e il genere stesso che mi è piaciuto tantissimo. Per il momento nella sezione FPS metto il primo Crysis che si, mi è piaciuto, ma ancora non mi ha fatto gridare di gioia. Magari proviamo con il 2 ma aspetto una cosa simile ad Halo(non da Crysis 2) in futuro.

sigpic

Comment

Credo Dargil sospetti perché il nick è stranamente simile al titolo di un film, che a te piace molto e che hai menzionato più volte recentemente.

Per quanto riguarda il topic menziono solo MAFIA. Quell'atmosfera gangster mi è rimasta impressa e ricordo ancora con chiarezza molte missioni e momenti simpatici. Sceglierne di specifici però è troppo difficile. E' un gioco figo in tutto.
      Last edited by Chuck; 22 March 2011, 17:47.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Siete pregati di mettere un minimo di argomentazione, altrimenti diventa un listone inutile.
        Avevo in mente di farlo, ma dovevo prima ricaricare la batteria del portatile.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Qualcuno si è mai dilettato con UFO: the enemy unknown? Chi ci ha giocato nei tempi che furono non può non ricordare (è uno strategico a turni, visuale isometrica) sia la sua componente gestionale (ossia l'organizzazione a livello mondiale delle difese e della ricerca contro gli alieni ostili) sia quella "action", in cui, nei turni degli alieni, si vedevano i civili (npc) scappare dalle case o venir tramutati in alieni (Dai famigerati "crisalidi"). Ci andavo a giocare dal mio vicino di casa, ed erano brividi, quando la risoluzione più cool era la 640 per 480.

In Doom c'era anzitutto da installare il gioco (con 8 floppy disks!!!). Mi ricordo che io muovevo il soldato con le frecce (il WASD non era ancora stato inventato penso) mentre mio fratello premeva CTRL per sparare. All'inizio c'era un corridoio alla cui fine spuntava il porcone rosa (qualcuno lo ricorda?): morale, io scappavo a gambe levate mentre mio fratello sparava al nulla.

Ho ancora poi in testa la musica angosciante del primo Diablo, le urla "Fresh Meat" del Butcher (poi riprese ampiamente dalla Blizzard in altri contesti), e il kittaggio feroce che bisognava compiere per riuscire a vincere Diablo (per poi ficcarsi il dannato pietrone nella propria fronte).

Nel primo Starcaft è indimenticabile la scena di Tassadar dentro la sua nave, dopo aver deciso di sacrificarsi per distruggere l'Unica Mente: egli rimane in silenzio, ben consapevole della fine, ma con la dignità e l'eroicità di cui solo i Protoss riuscivano a circondarsi.

Non ho capito se qualcuno si è riferito a me prima con il nome di Roscio. Ehm, penso stiate equivocando, mi sono iscritto da poco dopo 2-3 mesi che guardo soltanto il forum. Quanto al Nick mi riferisco non tanto al film, quanto al fatto che mi ritengo una storia qualunque nel mondo del videogame, una "storia videoludica X" come si potrebbe trasporre dal film se qualcuno ha avuto il piacere di vederlo (inoltre sono moro e non rosso di capelli).
          Last edited by HistoryX; 22 March 2011, 17:58.
          The Matrix esiste: attualmente è in versione beta, si chiama World of Warcraft.

Comment

Medievil

Il mio primo gioco in assoluto. Divertentissimo (e non solo per il gameplay)

Baldur's Gate

Ha fatto nascere la mia passione per i giochi di ruolo.

Age of Empires II

Il primo con cui giocavo anche in multiplayer. Esclusivamente in LAN con mio fratello. ^^

Half Life 2

Probabilmente l'FPS che più mi ha divertito ed appassionato fra tutti quelli che ho giocato. Magnifico, con una bella trama ed un gameplay immediato e frenetico al punto giusto.

Fallout 2

A mio parere il miglior rpg su pc.

Comment

Doom: se ricordo bene, il primo gioco che abbia mai avuto su PC. Al di là del semplice fatto che è Doom.

Quake 2: il gioco che mi ha fatto definitivamente & irreversibilmente innamorare del gaming per PC, degli FPS, dello stile ID, del BFG e dei listoni di acronimi stronzi.

The Secret of Monkey Island: Devo proprio fornire un'argomentazione che non sia una sequela di iperbolici e scontatissimi superlativi? ...ehi guardate, una scimmia a tre teste!

Baldur's Gate: Neanche uno spadone +5 riuscirebbe a scalfire minimamente il fascino e tutta l'insana goduria d&distica di questo capolavoro. Contate dentro anche il sequel... se sono malato terminale di rpg, la colpa è per buona parte di questi due qui.

Planescape Torment, Fallout e Fallout 2: Li piazzo assieme, giusto per simboleggiare le vette più alte mai toccate dai giochi di ruolo e la somma magnificenza dei Black Isle Studios. In particolare. aver finito Torment è qualcosa che può cambiare la natura di un uomo (semicit.). Averlo finito in inglese è uno degli atti di autolesionismo più gratificanti mai conosciuti dal genere umano.

Unreal Tournament: la mia discutibilmente gloriosa carriera multiplayer ha inizio qui.

Grim Fandango: Tim Schafer. Se queste due parole non vi bastano, fate penitenza.

Half Life: E dire che all'epoca mi sembrò solo un FPS stupendo...

Jagged Alliance 2: Una pietra miliare nella strategia a turni barra gdr, nonché nella mia personalissima ossessione verso giochi che praticamente nessun altro conosce.

Heroes of Might & Magic 3: Nuoce gravemente alla vita sociale. Ho perso il conto dei "solo un altro turno poi stacco" già dopo un'oretta di gioco.

Psychonauts: Vedi Grim Fandango. Inoltre, venire a conoscenza del fatto che sia stato un flop commerciale tremendo, mi ha tolto quell'inutile e insensata stima residua nei contronti dell'umanità.

Deus Ex: Every time you mention it, SOMEONE will reinstall it (cit.)

Silent Hill 2: Best. Survival horror. Evah.

Football Manager 2007: Il mio approdo verso una serie che compro da Thehut, ma che dovrebbero vendere direttamente i pusher. E' anche l'unico modo conosciuto per veder segnare Amauri.

The Orange Box: Il suo valore è inversamente proporzionale alla bellezza della copertina. Quindi ci siamo fatti un'idea.

Crysis: la migliore argomentazione possibile a sostegno della frase "la grafica non è tutto". Grazie a Crytek mi risparmio discorsi chilometrici, mi basta citare il titolo di quella roba lì.

Call of Duty (tutta la saga): tiene occupati i bimbiminchia mentre gioco online ad altri titoli, e questo è un servigio non da poco. E in singolo me li godo un sacco.

Bioshock: Citato in oltre l'80% dei miei deliri nerdici-filosofici-videoludici. Il monologo di Ryan mi mette i brividi ogni volta
              Last edited by The_Ophidian; 23 March 2011, 01:06.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Premetto che ho lollato per tutte le descrizioni, ma il lollaggio di questa citazione è il massimo...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Queste sì che sono argomentazioni
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Doom: se ricordo bene, il primo gioco che abbia mai avuto su PC. Al di là del semplice fatto che è Doom.

Quake 2: il gioco che mi ha fatto definitivamente & irreversibilmente innamorare del gaming per PC, degli FPS, dello stile ID, del BFG e dei listoni di acronimi stronzi.

The Secret of Monkey Island: Devo proprio fornire un'argomentazione che non sia una sequela di iperbolici e scontatissimi superlativi? ...ehi guardate, una scimmia a tre teste!

Baldur's Gate: Neanche uno spadone +5 riuscirebbe a scalfire minimamente il fascino e tutta l'insana goduria d&distica di questo capolavoro. Contate dentro anche il sequel... se sono malato terminale di rpg, la colpa è per buona parte di questi due qui.

Planescape Torment, Fallout e Fallout 2: Li piazzo assieme, giusto per simboleggiare le vette più alte mai toccate dai giochi di ruolo e la somma magnificenza dei Black Isle Studios. In particolare. aver finito Torment è qualcosa che può cambiare la natura di un uomo (semicit.). Averlo finito in inglese è uno degli atti di autolesionismo più gratificanti mai conosciuti dal genere umano.

Unreal Tournament: la mia discutibilmente gloriosa carriera multiplayer ha inizio qui.

Grim Fandango: Tim Schafer. Se queste due parole non vi bastano, fate penitenza.

Half Life: E dire che all'epoca mi sembrò solo un FPS stupendo...

Jagged Alliance 2: Una pietra miliare nella strategia a turni barra gdr, nonché nella mia ossessione verso giochi che praticamente nessun altro conosce.

Heroes of Might & Magic 3: Nuoce gravemente alla vita sociale. Ho perso il conto dei "solo un altro turno poi stacco" già dopo un'oretta di gioco.

Psychonauts: Vedi Grim Fandango. Inoltre, venire a conoscenza del fatto che sia stato un flop commerciale tremendo, mi ha tolto quellinutile e 'insensata stima residua nei contronti dell'umanità.

Silent Hill 2: Best. Survival horror. Evah.

Football Manager 2007: Il mio approdo verso una serie che compro da Thehut, ma che dovrebbero vendere direttamente i pusher. E' anche l'unico modo conosciuto per veder segnare Amauri.

The Orange Box: Il suo valore è inversamente proporzionale alla bellezza della copertina. Quindi ci siamo fatti un'idea.

Crysis: la migliore argomentazione possibile a sostegno della frase "la grafica non è tutto". Grazie a Crytek mi risparmio discorsi chilometrici, mi basta citare il titolo di quella roba lì.

Call of Duty (tutta la saga): tiene occupati i bimbiminchia mentre gioco online ad altri titoli, e questo è un servigio non da poco. E in singolo me li godo non poco.

Bioshock: Citato in oltre l'80% dei miei deliri nerdici-filosofici-videoludici. Il monologo di Ryan mi mette i brividi ogni volta
                    Mi adotti?

Ah, volevo aggiungere un pò di roba come Max Payne (IL videogioco noir, il bullet time, la trama, i "fumetti", tanta roba), Unreal Tournament 2003 (le ore che ho perso vicino a quel gioco non le posso ricordare, così come le teste mozzate, ma il divertimento non era per niente poco), Monkey Island 3 (inferiore ai primi due, superiore al quarto, ma che ricordo con più affetto rispetto a quel capolavoro del primo, sebbene il secondo resti inarrivabile), Catacomb (il "cugino" di Wolf 3D. Non aggiungo altro se non che le location non erano niente male per l'epoca in cui usc&#236, Sokoban, The Incredible Machine, Preistorik 1-2, Rayman, Age of Empires, The Sims (c'è davvero qualcuno che non li conosce?), RollerCoaster Tycoon (quanto vorrei ritrovarlo)... e sicuramente altro che in questo momento mi sfugge. Del resto ho qualche annetto di gioco sulle spalle.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      Unreal Tournament 2003 (le ore che ho perso vicino a quel gioco non le posso ricordare, così come le teste mozzate, ma il divertimento non era per niente poco),
                      Tu pensa che ci gioco ancora adesso(in lan) dopo 5 anni consecutivi...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Praetorians perché è stato uno dei miei primi strategici ed lo reputo ancora un ottimo gioco con una bella storia e pure abbastanza fedele alla realtà ed un gameplay ibrido che non è un semplice addestra e attacca.
                        E poi le cut scene in cg sono belle.
                        Age of Empire III perché nonostante abbioa snobbato i primi due questo mi ha preso veramente grazie al solito gameplay ed una bella storia (mi riferisco soprattutto alla prima campagna, alla terza e a quella dei Giapponesi).
                        Rome Total War il mio primo e meraviglioso total war.
                        Non aggiungo altro.
                        Max Payne Il meraviglioso Max Payne con un protagonista psicopatico, con i fumetti (che non sono di contorno e superflui come nel 2), bullet time serio (non come quello del 2), con New York sudicissima e con tutta quella meravigliosa atmosfera che mi ha fatto finire il gioco in due giorni e mi ha fatto desiderare essere andato più lentamente.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Alyx: "Ma sono combine diventati zombi! ZOMBINE Gordon! Capita? No eh...."

Gordon: "..."
                          The Matrix esiste: attualmente è in versione beta, si chiama World of Warcraft.

Comment

Mafia Da amante di film gangster e una passione sconfinata per la trilogia del "Padrino" Mafia ha sicuramente segnato la mia storia videoludica
                            Soul Reaver quando lo giocai nel lontano '99 avevo 10 anni e mi metteva una paura fottuta , soprattutto gli urli delle anime presso "Il lago dei morti"; ora lo considero il miglior gioco d'avventura/azione/esplorazione che sia mai esistito. Grazie a questo gioco ho conosciuto la serie legacy of Kain che è divenuta la mia preferita.
                            Hidden & Dangerous 2 è stato il primo fps/ tactical shooter che ho giocato (su pc). Uno dei tanti aspetti positivi di quel gioco è che potevi affrontare le missioni in modo stealth oppure da classico fps (anche se non duravi molto)

Comment

la mia personale storia videoludica comincia su piattaforma commodore, su tutti con minigolf, arkanoid, shinobi e quelle fantastiche avventure testuali (dove dovevi digitare i comandi per andare a est, ovest, nord, sud) che vendevano ogni tanto in edicola su cassetta.
                              Arrivato su pc con il mio primo 286sx dell'olivetti direi che duke nukem (quello platform 2d), segret agent (della apogee), commander keen e le prime avventure grafiche della lucas sono stati i giochi che più erano in linea con le mie passioni.
                              Poi arrivò doom (ah quanti multiplayer in rete a scuola), double dragon, warcraft, i monkey island, duke nukem 3D (che di 3D aveva solo l'illusione), la serie di goblins, quella di indiana jones, i primi 3 Alone in the Dark... Da allora ce ne sono pochi di titoli che tengo nel cuore su PC, forse solo 3: Bioshock, Mass Effect e LineageII..
                              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian;2099830[B
                                Call of Duty (tutta la saga)[/B]: tiene occupati i bimbiminchia mentre gioco online ad altri titoli, e questo è un servigio non da poco. E in singolo me li godo un sacco.

Stima +10.000

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
                                X