Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CoD6: comprare o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
    Se ti piace il 6 il 4 lo devi amare, visto che sono simili.
    Comunque se call of duty rappresenta la realtà mi domando in che mondo vivi...
    Su PC il 4 e il 2 sono nettamente i migliori.
    Tra parentesi specificavo che a quale realtà mi stavo riferendo.
    Comunque ancora rimango con il dubbio.

sigpic

Comment

E' un gioco tagliato su misura per te.
      Ancora sei lì?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Me lo vedo Roscio su cod4 in promod ahahah
        greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Me lo vedo Roscio su cod4 in promod ahahah
          Nooooo, la promod no! Faccio ancora gli incubi la notte, ci ho riprovato qualche volte dalla mia prima batosta, ma l'esito è sempre quello

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Nella realtà no.
            Ma quel tipo di gameplay è stato inaugurato proprio da CoD 2 a suo tempo, e ha rivoluzionato l'approccio di gioco togliendo quelle vecchie e odiose barre della vita.

Prova che anche un capolavoro può determinare l'imbarbarimento di un intero genere.

Life bar, quanto mi mancate...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Prova che anche un capolavoro può determinare l'imbarbarimento di un intero genere.

Life bar, quanto mi mancate...
              Io invece l'ho trovata una grande "innovazione".

E' pur vero che la difficoltà generale del gioco si abbassa, ma il tutto si traduce in una azione più frenetica e adrenalinica.

E comunque, visto l'argomento, vorrei ricordare i porconi tirati ai santi per finire i MW in veterano.

Elusys

Comment

Sicuri sia stato cod2 ad introdurre questo tipo di salute?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Sicuri sia stato cod2 ad introdurre questo tipo di salute?
                  E' il primo gioco su cui l'ho visto.

Poi non ne ho la certezza assoluta, ma da allora quasi tutti i FPS hanno preferito seguire quella strada, invece delle life bar.

Elusys

Comment

Io mi ricordo halo2 così e sicuramente anche altri prima di lui ce ne sono.
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Io mi ricordo halo2 così e sicuramente anche altri prima di lui ce ne sono.
                      In Halo c'è lo scudo, ma la life bar viene ancora utilizzata.

Elusys

Comment

Quello nel primo.
                        Nel secondo c'è scudo più la salute che si vede in quasi tutti gli fps attuali.
                        Lastfm

Comment

Quello nel primo.
                          Nel secondo c'è scudo più la salute che si vede in quasi tutti gli fps attuali.
                          Siamo OT, ma comunque non è così :

I tratti sotto la barra dello scudo sono la life bar.
                          Quando lo scudo si scarica, se vieni colpito si abbassano.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Io invece l'ho trovata una grande "innovazione".

E' pur vero che la difficoltà generale del gioco si abbassa, ma il tutto si traduce in una azione più frenetica e adrenalinica.

E comunque, visto l'argomento, vorrei ricordare i porconi tirati ai santi per finire i MW in veterano.
                            Frenetica? Mah. Al massimo poteva favorire il fattore-immedesimazione (parlo al passato, perchè è un espediente ormai stra-abusato e ormai accettato passivamente), il ritmo non ne gioca per nulla, anzi. Mi piglio un caricatore di mitra nei denti? Ok, mi siedo dietro a un muretto, mi fumo una sigaretta e sono come nuovo. Ammazzo il tizio, aronto il prossimo, mi becco un paio di fucilate, mi faccio un'altra siesta per rigenerarmi, e così via. L'abuso delle coperture e un comportamento già meno dinamico dei nemici in dote dal fattore console poi ha pensato a esasperare all'estremo le cose: sto giocando a Crysis 2 (ragazzi, per il vostro bene... don't try this at home!), e ho di fronte l'apice di questa degenerazione. Ho di fronte millemila nemici... bene, ne accoppo un paio, scappo dietro un angolo per curarmi, torno per sistemarne altri 2-3, fuggo come un coniglio, questo ripetuto fino a esaurimento nemici, oppure fino all'esaurimento psicofisico che mi porta a tentare l'assalto, farmi ammazzare e finire a dire cose poco carine sulle gerarchie vaticane perchè l'ultimo checkpoint sta a diversi chilometri più indietro.

Con la life bar era tutt'altra storia, dovevi imparare a gestirti ogni singolo HP e ogni risorsa a disposizione, perchè l'accesso al prossimo medikit te lo dovevi guadagnare, senza la scappatoia dell'autorigenerazione. Incentivi a temporeggiare fino alla nausea non ne avevi più di tanti, e il ritmo finiva per risultare più fluido, e l'approccio ai vari scontri più attento e ragionato

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

Quello è Reach.

Questo è il due.
                              Scudo che si rigenera+salute senza life bar.
                              http://www.youtube.com/watch?v=j77nHLKHvW8

La barra la hanno rimessa in odst (unendola ad un recupero parziale) per rimetterla in toto in Reach.
                              /OT
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Frenetica? Mah. Al massimo poteva favorire il fattore-immedesimazione (parlo al passato, perchè è un espediente ormai stra-abusato e ormai accettato passivamente), il ritmo non ne gioca per nulla, anzi. Mi piglio un caricatore di mitra nei denti? Ok, mi siedo dietro a un muretto, mi fumo una sigaretta e sono come nuovo. Ammazzo il tizio, aronto il prossimo, mi becco un paio di fucilate, mi faccio un'altra siesta per rigenerarmi, e così via. L'abuso delle coperture e un comportamento già meno dinamico dei nemici in dote dal fattore console poi ha pensato a esasperare all'estremo le cose: sto giocando a Crysis 2 (ragazzi, per il vostro bene... don't try this at home!), e ho di fronte l'apice di questa degenerazione. Ho di fronte millemila nemici... bene, ne accoppo un paio, scappo dietro un angolo per curarmi, torno per sistemarne altri 2-3, fuggo come un coniglio, questo ripetuto fino a esaurimento nemici, oppure fino all'esaurimento psicofisico che mi porta a tentare l'assalto, farmi ammazzare e finire a dire cose poco carine sulle gerarchie vaticane perchè l'ultimo checkpoint sta a diversi chilometri più indietro.

Con la life bar era tutt'altra storia, dovevi imparare a gestirti ogni singolo HP e ogni risorsa a disposizione, perchè l'accesso al prossimo medikit te lo dovevi guadagnare, senza la scappatoia dell'autorigenerazione. Incentivi a temporeggiare fino alla nausea non ne avevi più di tanti, e il ritmo finiva per risultare più fluido, e l'approccio ai vari scontri più attento e ragionato
                                Sicuramente a livelli di difficoltà normali, il gioco senza la barra della vita viene semplificato.
                                Ma alla difficoltà massima (dipende dal gioco ovviamente) solitamente bastano 2 o 3 colpi per mandarti sul critico o morire.

Halo, di cui parlavo prima, fa ancora uso della life bar, anche se con lo scudo, e il suo single player alla difficoltà massima è considerato da molti una vera tortura psicologica.

La rigenerazione di salute permette approcci di gioco diversi, con più nemici a schermo e una migliore intelligenza artificiale, che ti costringa a tenere giù la testa nei momenti giusti.

Io sfido chiunque a giocarsi MW2 o Black Ops con la life bar.
                                Il gioco ti durerà 20 ore e non 6 questo è vero, ma la salute mentale ne risentirebbe parecchio.

Quello è Reach.

Questo è il due.
                                Scudo che si rigenera+salute senza life bar.
                                http://www.youtube.com/watch?v=j77nHLKHvW8

La barra la hanno rimessa in odst (unendola ad un recupero parziale) per rimetterla in toto in Reach.
                                /OT
                                Non mi ricordavo Halo 2.
                                Comunque per via dello scudo non lo definirei un precursore di quanto poi si vedrà poco meno di 1 anno dopo su CoD 2.
                                Last edited by Alessandro330; 26 April 2011, 21:26.

Elusys

Comment

Working...
                                X