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  • Btw, settimana prossima inizio Metro Last Light, finalmente.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

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    • [Quote]personalmente trovo borderlands 2 notevolmente migliore del primo, è migliorato in tutto.

      Gameplay riciclato non puo' essere un difetto, non potevano fare un gioco diverso[\quote]

      A me ha dato e continua a darmi l'idea che gli sviluppatori abbiano aggiunto roba a muzzo senza star troppo lí a curarsene di come andava implementata.
      Che ci sia più roba del primo è pleonastico ribadirlo, ma tra mille cose non sono stati in grado di approfondirne una in modo decente. Facci caso, rispetto al primo ci sono i badass point, la differenzazione più marcata degli skill tree e delle armi, reliquie e altre mod di personaggio, un nuovo veicolo, un sistema di punti deboli, tipi diversi di nemici, raid boss... e nessuno di questi è stato implementato a dovere, porca troia. Avevano buone idee, un setting dal potenziale infinito e con tutte le possibilitá che c'erano sono riusciti a creare un merdosissimo more of the same, una roba paragonabile a Cod.
      Il primo Borderlands era un'ottima base per qualcosa di molto piú grande, dato che aveva un concept assurdo ma ancora grezzo, con un infinito ventaglio di direzioni in cui espandersi. Da wannabe sviluppatore Borderlands doveva essere il lavoro piú divertente del mondo, proprio perchè il concept e la particolare fisionomia del gioco ti concedevano libertá infinita. Si sono ritrovati in mano una potenziale killer-app e l'hanno scialacquata, cosí, per pigrizia, avarizia o manifesta incapacitá.
      È proprio questa la differenza dal primo al secondo.

      Al primo certi errorucci glieli perdonavi, dato che erano comunque riusciti a sviluppare un ottimo prodotto per essere un concept ancora acerbo e che comunque aveva due palle cosí e come atmosfera e carisma annientava qualunque cosa gli si parasse davanti.

      Al secondo no, mi dispiace. Dovevano far fare al gioco il salto di qualitá che si meritava. Cosí è solo un'occasione sprecata, un fps come gli altri, con stile caratteristico ma niente più. Non guardate a quello che avete ottenuto, guardate bensì a cosa potreste aver potuto ottenere.

      E rimane comunque il fatto che il primo gli da dieci piste per coerenza con il setting, personalitá ed equilibrio di azione.

      [Quote]Evviva quelli forti insomma.

      I personaggi senza carattere non li vedo proprio da nessuna parte.
      Escludendo Jack e Torgue son tutti dello stesso livello del primo. Il gunplay, il level design e i ritmi che passano da assurdamente movimentati a lenti come la morte sono identici al primo. Ma uguali eh. Il primo ai tempi era tutt'altra cosa? Eh sticazzi, ai tempi del 2 c'era giá uno sparatutto diablo-like[\quote]

      Ecco, parliamo di Jack. Banale, stereotipato, sviluppo da cani e con un background che manco viene esplorato. Però c'ha lo stallone da culo allora sì, best villain evah, so badass, such attitude. Torgue invece è l'unico che si salva per quanto mi riguarda, mi ha strappato un paio di risate, ma nulla di che in ogni caso.

      Sono riusciti persino a rovinare Claptrap, che hanno fatto diventare la caricatura di sè stesso. Poi anche lui ha i suoi bei momenti, ma lo hanno fin troppo estremizzato.

      In Borderlands ogni NPC e ogni boss che incontravi erano personaggioni (Nine Toes nel contesto in cui si presenta è pure gold), dal Claptrap alla Tannis (di cui non mi spiego la maniera in cui è presente nel secondo ma vabbeh), e soprattutto erano coerenti e ben inseriti nel setting.

      Il level design non è uguale proprio per un cazzo, nel primo era funzionale e spaziava da combattimenti close quarter in verticale a battaglie campali con il Rakkhive, nel secondo a parte qualche raid boss i combattimenti si svolgono TUTTI allo stesso modo, senza avere possibilitá di approccio differenti. I nemici poi nel primo variavano ad ogni zona che passavi, e c'era molta piú varietá in questo senso. Dimmi te che cazzo c'azzeccano i Bullymong ad Eridium Blight.Poi possiamo anche parlare di come le ambientazioni nel primo fossero piú ispirate e decisamente piú adatte al setting del gioco, di quanto fossero evocative e di come rappresentassero alla perfezione Pandora, o di come nel secondo non venga rappresentato adeguatamente lo strapotere Hyperion e non venga data manco per il culo l'idea di guerriglia contro Jack.

      I ritmi nel primo erano scanditi decisamente meglio, sebbene il secondo sia più continuo (troppo in alcune fasi a mio avviso, ma qui va a gusti) dal punto di vista dell'azione.

      Il gunplay è stato a dir poco semplificato, mentre nel primo avevo il mio perchè a scegliere un'arma in base alla situazione nel secondo basta che pigli la roba che fa più danno e stai apposto, non c'è differenza tra mitragliette, mitragliatrici e pistole automatiche. Il nuovo sistema di loot inoltre inficia sulla sensazione di progressione sul personaggio, dato che difficilmente trovi un fucile all'altezza del tuo livello. Giusto per dire, in Borderlands 2 sto ancora con un fucile a pompa del livello 23 quando sto al livello 32 mi pare, nel primo ad ogni livello trovavo un'arma piú forte della precedente.

      È indubbio che Borderlands 2 abbia molta più ciccia al fuoco, ma ripeto che in pari contesto preferisco mille volte il primo. E sì il fatto che il primo abbia dato una ventata di aria fresca al genere quando il seguito non ha contribuito ad un cazzo marcio se non ad arricchire una sh di merda conta.

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      • tl; dr
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

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        • Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
          Ecco, parliamo di Jack. Banale, stereotipato, sviluppo da cani e con un background che manco viene esplorato. Però c'ha lo stallone da culo allora sì, best villain evah, so badass, such attitude. Torgue invece è l'unico che si salva per quanto mi riguarda, mi ha strappato un paio di risate, ma nulla di che in ogni caso.

          Sono riusciti persino a rovinare Claptrap, che hanno fatto diventare la caricatura di sè stesso. Poi anche lui ha i suoi bei momenti, ma lo hanno fin troppo estremizzato.

          In Borderlands ogni NPC e ogni boss che incontravi erano personaggioni (Nine Toes nel contesto in cui si presenta è pure gold), dal Claptrap alla Tannis (di cui non mi spiego la maniera in cui è presente nel secondo ma vabbeh), e soprattutto erano coerenti e ben inseriti nel setting.

          Il level design non è uguale proprio per un cazzo, nel primo era funzionale e spaziava da combattimenti close quarter in verticale a battaglie campali con il Rakkhive, nel secondo a parte qualche raid boss i combattimenti si svolgono TUTTI allo stesso modo, senza avere possibilitá di approccio differenti. I nemici poi nel primo variavano ad ogni zona che passavi, e c'era molta piú varietá in questo senso. Dimmi te che cazzo c'azzeccano i Bullymong ad Eridium Blight.Poi possiamo anche parlare di come le ambientazioni nel primo fossero piú ispirate e decisamente piú adatte al setting del gioco, di quanto fossero evocative e di come rappresentassero alla perfezione Pandora, o di come nel secondo non venga rappresentato adeguatamente lo strapotere Hyperion e non venga data manco per il culo l'idea di guerriglia contro Jack.

          I ritmi nel primo erano scanditi decisamente meglio, sebbene il secondo sia più continuo (troppo in alcune fasi a mio avviso, ma qui va a gusti) dal punto di vista dell'azione.

          Il gunplay è stato a dir poco semplificato, mentre nel primo avevo il mio perchè a scegliere un'arma in base alla situazione nel secondo basta che pigli la roba che fa più danno e stai apposto, non c'è differenza tra mitragliette, mitragliatrici e pistole automatiche. Il nuovo sistema di loot inoltre inficia sulla sensazione di progressione sul personaggio, dato che difficilmente trovi un fucile all'altezza del tuo livello. Giusto per dire, in Borderlands 2 sto ancora con un fucile a pompa del livello 23 quando sto al livello 32 mi pare, nel primo ad ogni livello trovavo un'arma piú forte della precedente.

          È indubbio che Borderlands 2 abbia molta più ciccia al fuoco, ma ripeto che in pari contesto preferisco mille volte il primo. E sì il fatto che il primo abbia dato una ventata di aria fresca al genere quando il seguito non ha contribuito ad un cazzo marcio se non ad arricchire una sh di merda conta.
          Stai parlando dei personaggi del primo borderlands come se fossero dei personaggi sviluppati in ogni angolo con storie incredibili ed emozionanti, quando in realtà non sono altro che macchiette o dei quest-giver. Non che nel 2 sia molto diverso, ma son più presenti, fanno le loro 2 battutine e via. Boh vabbè che a me basta poco per ridere, ma Jack l'ho trovato un personaggio divertente, l'ho visto come il classico villain super cattivo da film e quello è. Sempre meglio di quelli del primo che non sono nulla. E poi voglio capire perchè nine toes è un gran personaggio. Perchè quando si presenta ha scritto "nine toes and he also got three balls"?

          Non so cosa dirti, non lo avrai esplorato abbastanza ma tutte le cose che hai elencato ci sono: close quarter c'è, battaglie contro bestioni ci sono. La varietà negli encounter sinceramente nel primo non l'ho vista, mi ricordo un infinità di banditi e un'infinità di rakk e un'infinità di skagg, esattamente come sono nel 2, a cui si aggiungono altre infinità di esseri. Ed il gunplay nel primo era piuttosto come quello che dici tu. Penso di non aver mai usato pistole o cecchini nel primo borderlands. Qui ho continuato a cambiare tipo di arma dovendo adattarmi ogni volta alla situazione.

          Edit: Ma la cosa che mi sconvolge di più: MA SERIAMENTE TI E' PIACIUTO CLAPTRAP?
          Last edited by Mirmidon; 07 September 2013, 13:42.

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          • Iliade, Divina Commedia, Alla ricerca del tempo perduto, e adesso un nuovo capolavoro della cultura mondiale.




            Borderlands.



            Cominciamo dal mondo: molti direbbero che Pandora nel primo gioco è un piatto squallidume di marrone e beige. Ma non è così, perché come ben sappiamo Borderlands rappresenta invero lo squallore dell'umana esistenza, e quindi il piattume insopportabile dell'ambiente di gioco è un parallelo alla nostra patetica e desolante vita terrena.

            Ora passiamo ai personaggi. Se vedessi un cattivo che si introduce "Nine Toes. Also he has three balls" normalmente penseresti "Whao. Che stronzata. Cosa ho, 9 anni?"

            Ma in Borderlands funziona.

            Perché?

            Genio, ofc.

            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

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            • Demo di Rayman Legends, è piaciuta pure a me che non sono un gran amante dei platform, il livello musicale è da fapping estremo.

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              • ammirevole la voglia che ha alteo di flammare e trolleggiare ancora nel 2013
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

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                • Però è troppo spudorato, Borderlands 1 è quel gioco dove i lanciarazzi al livello 69 fanno meno male dei coltellini che ti vendono i marocchini a inizio gioco.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

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                  • E vi dirò, Borderlands 2 è pure peggiorato graficamente.

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                    • Ok, ora torniamo a parlare di cose interessanti.

                      Quindi Outlast merita davvero o è il frutto della vostra assuefazione da horror decenti?
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

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                      • E' molto interessante.
                        Se lo dovessi definire in poche parole direi che è un incrocio tra Amnesia e Condemned, il primo per il gameplay e il secondo per l'atmosfera.
                        Del primo però mancano gli enigmi, mentre dal secondo manca la possibilità di impugnare armi.
                        Ad ogni modo è un horror coi controcazzi, considerato pure che costa 20 euro (15 in preorder)
                        Last edited by Pagan89; 07 September 2013, 17:59.

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                        • Condemned è carino però non riesce ad andare oltre al primo strato di tensione, è meno pesante quindi di Amnesia?
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

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                          • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Condemned è carino però non riesce ad andare oltre al primo strato di tensione, è meno pesante quindi di Amnesia?
                            Mah io Amnesia non l'ho trovato poi così pesante.
                            All'inizio può anche essere ma in seguito la mia ansia era quasi esclusivamente rivolta al fatto di non trovare gli oggetti necessari per risolvere gli enigmi piuttosto che quella di ritrovarmi il mostro dietro alle spalle.
                            Su Outlast non mi è successo quasi mai.

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                            • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Ok, ora torniamo a parlare di cose interessanti.

                              Quindi Outlast merita davvero o è il frutto della vostra assuefazione da horror decenti?
                              Rende bene l'avere un modello con animazioni e così via, rallenta e ti rende un tantino più partecipe. Per il resto mi sembra un amnesia senza enigmi per ora. E con i tipici clichè da horror.

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                              • Amnesia di certo non è survival, visto che non esiste la morte ma respawni nello stesso punto. Però lo trovo veramente ben fatto, ottima atmosfera, ambiente sonoro convincente, il mostro è una minaccia ben realizzata che personalmente ha funzionato pur sapendo del pericolo effimero e spesso scriptato, sarà che ho voluto giocarlo senza mai morire.
                                M'interessava sapere se questo Outlast è così curato.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

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