Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Se non ricordo male dal quarto capitolo in poi The Witcher 1 è un orgasmo continuo, bisogna solo resistere fino a quel punto.
Dovrei proprio rigiocarlo
Ho giocato tutti e due e anche se il secondo Amnesia non fa paura, Outlast non fa paura ed ha pure una storia di merda. Quindi due su due scazzate, almeno i Dear Estherari sulla storia non hanno sputtanato troppo.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Sì ma "non fa paura" vuol dire tutto e niente. Outlast si serve di tecniche vecchie e strabusate, ma riesce a piazzarle tutto sommato bene, ha un discreto senso del ritmo e qualche sezione piuttosto ispirata la trovi. Purtroppo sfuggire ai nemici è sin troppo facile, il che distrugge presto la vera tensione e rende futile lo stealth, però un minimo di climax lo mantiene. La storia fa abbastanza cagare in effetti.
L'ultimo Amnesia non l'ho giocato, ma da come ne parlano tutti hanno proprio sbagliato le basi.
No, semplicemente non fa paura. Un jump scare fa paura UNA volta, e per un gioco come Outlast prevederli è così semplice che potresti finire il gioco ad occhi chiusi. Metti un'ambientazione stra-abusata, una storia patetica. E' vero che A Machine for Pigs non riesce a spaventare, ma:
A) Ci provano
B) Ha una storia che quantomeno ti interessa vedere svilupparsi.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
No, semplicemente non fa paura. Un jump scare fa paura UNA volta, e per un gioco come Outlast prevederli è così semplice che potresti finire il gioco ad occhi chiusi. Metti un'ambientazione stra-abusata, una storia patetica. E' vero che A Machine for Pigs non riesce a spaventare, ma:
A) Ci provano
B) Ha una storia che quantomeno ti interessa vedere svilupparsi.
Ridurre Outlast a soli jump scare - anche se obiettivamente ne abusa fin troppo, ci mancherebbe - vuol dire avere un giudizio globale del gioco molto parziale. Anche perché francamente pure l'osannato Amnesia è per il 70% del gioco scripted.
Poi che i jump scare in sé siano una tecnica vecchia e ingenua l'ho detto fin dall'inizio.
Last edited by Dragon Slayer; 22 September 2013, 16:07.
Comment