Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doom 3: aiutoooo!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da billybao
    sto' accarezzando sempre + l'acuisto della x800xt

    me la potresti gentilmente prestare??? mweha sei costretto o ti ammazzo!

    no comq devo prendere pure io quella di alenet (5700 ultra)..da sotituire alla mia 5600....ma comq con la ultra si può farlo girare a grafica ultra doom3????

    rispondi ale, e a 1024X768??? senza nessun tipo di minimo rallentamento visibile?


    risp

    zozze


    EDIT:
    P.s:
    e se ci provo a mettere un po' di antialiasiating??? che succede?
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #32
      guarda se fossimo a qualke km di distanza ti regalerei la mia 9500/9700 pro...
      ma sto trattando con la consorte per farmi il pensierino (ma perche' devono sempre controllare? mha).
      vorrei togliermo lo sfizio di vedere d3 a 1280x1024 con tutta la grafica a palla!
      vediamo come vanno le trattative,al + tocchera' fare come con i marocchini!...
      poi starebbe bene x l'arrivo di hl2.... (ma quando arriva?).
      ciao

      Comment


      • #33
        ammww cacchio mi faccio prestare l'elicottero di berluska e vengo li da te

        comq tornando seri (bhè si fa per dire ), hl2 dovrebbe uscire non tra molto ma sicuramente ti sapranno dare più informations i signoroni del forum ( )

        Ciao By Zozze
        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Zozzenager
          no comq devo prendere pure io quella di alenet (5700 ultra)..da sotituire alla mia 5600....ma comq con la ultra si può farlo girare a grafica ultra doom3????
          rispondi ale, e a 1024X768??? senza nessun tipo di minimo rallentamento visibile?

          risp

          zozze
          EDIT:
          P.s:
          e se ci provo a mettere un po' di antialiasiating??? che succede?
          Zozzè,sei colpevole di non aver letto attentamente i post precedenti.
          Cmq, in definitiva:
          Asus A7N8X-x, AMD 3000+,1024MB Ram a 400mhz, GeForce FX 5700 Ultra con driver 61.77 : Doom 3 gira in Ultra quality,a 1024*768,con tutti i dettagli attivi,senza rallentamenti.Antialiasing?Superfluo, in questa modalità.
          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

          Comment


          • #35
            ahmm mica me metto a leggere 4 pagine di post.....



            comq grazie ancora per le informazioni date

            Zozze
            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


            Comment


            • #36
              ciao zozze... cavoli, non pensavo che la 9500/9700 pro ce la facesse..
              ho messo d3 a 1280 x 1024 32bit grafica alta...
              viaggia egregiamente... si non male...
              a sta scheda devo fare un monumento..
              ahh... l'antialiasing a questa risoluzione non serve... si vede di lusso..

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da billybao
                ciao zozze... cavoli, non pensavo che la 9500/9700 pro ce la facesse..
                ho messo d3 a 1280 x 1024 32bit grafica alta...
                viaggia egregiamente... si non male...
                a sta scheda devo fare un monumento..
                ahh... l'antialiasing a questa risoluzione non serve... si vede di lusso..
                DOVE abiti
                ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                Comment


                • #38
                  mi vieni a trovare??

                  Comment


                  • #39
                    Summa

                    Ciao a tutti!
                    Ora che l'Hype intorno a Doom3 ha cessato di fare danni ed il titolo è stato sviscerato in tutti i modi possibili,vorrei cogliere l'occasione per fare la summa di tutti i post,di tutti gli articoli (sia positivi che negativi)e di tutte le dicerie che hanno girato,girano e gireranno sul capolavoro di Carmack.
                    Allora...per prima cosa, io ho amato follemente questo gioco. Ogni momento di pausa era un'ottima scusa per accendere il mio pc "casalinguo" e farmi un terrificante viaggetto negli abissi di D3. Daltronde, il 9 che gli ho dato è il frutto di una attenta ponderazione di tutti i parametri di gioco, della mia personale e quanto più distaccata possibile esperienza e dell'effetto che il gioco ha fatto a chi l'ha visto e chi l'ha giocato, la mia cara VNSMatrix in primis,che a vissuto con me ore di divertentissima paura. Un'avventura spettacolare,visivamente appagante,che mi ha fatto saltare dalla sedia più di quanto non sia riuscito un altro titolo a base di emozioni, quell'Alien VS Predator 2 fiore all'occhiello della Monolith. Ho letto tanti,troppi articoli,dove i redattori di turno si affacendavano a farsi belli di fronte al pubblico,seguendo il meschino ragionamento che dice: "Remo contro,così sono più figo". Parte la pochezza delle argomentazioni (non perchè fossero poche,ma perchè non suffragate dai fatti),le presunte lacune cui questi redattori(o per dirla come Aldo, Redattòroni)hanno trovato appigli per demolire un titolo che presenta pochissimi varchi "attaccabili",erano così talvolta palesemente insulse da risultare quasi divertenti.Vorrei citarne alcune, in modo da esaurire una volta per tutte la discussione. Primo fra tutti, vorrei parlare dell'annoso trauma che ha provocato il motore di D3 nelle menti e nei pc di molti giocatori.Aaaahhh,questi requisiti troppo alti!Ahhh,a me non mi gira con la Ati 7500.Ahhh,il mio procio a 400mhz non glie la fà.Ora:al di la di tutte le diatribe sulla politica +o- discutibile dei videogames,che ci costringe ad comprare il meglio per giocare al meglio, a me, sinceramente,non mi pare proprio che D3 necessiti di un hw mostruoso per giocare.Moltissimi utenti si sono lamentati che dovevano giocare a bassa risoluzione,con pochi dettagli,con pochi effetti attivi.Premesso che il pc di base indicato sulla scatola è sufficiente per giocare a 800*600 in m.q.,godendosi cmq un ottimo spettacolo, quel che mi chiedo è:ma sta gente che tanto si è inc***ata per sta faccenda,non ha giocato a Far Cry?Il mostro mangia pc della Critek aveva requisiti di sistema una volta e mezza quelli di D3(!)per giocare al massimo.Nei requisiti consigliati per il top di FC,figurava una 9800pro,con procio a 3GHZ e 1024MB Ram. Per giocare al top con D3,tutto questo non è necessario.Eppure,non ho sentito uno, UNO, che si è lamentato per l'esorbitante richiesta di potenza di FC.Scendere di potenza e giocare a FC vuol dire perdersi tutto lo spettacolo che il titolo offre,sopratutto per quanto riguarda l'acqua.Scendere di potenza e giocare a D3 vuol dire godersi un ottimo spettacolo rinunciando solo a qualche chicca. Preziosa,certo,ma pur sempre "solo" qualche chicca,che non inficia il quadro finale come in FC.
                    Il multy-player.Non è mai stato un mistero che Carmack,la cui genialità e intuito per gli affari non credo possa essere messo in dubbio da nessuno di noi, non ha pensato a D3 come un titolo multiplayer,ma come una appagante esperienza solitaria. La sezione multi,aggiunta peraltro in un secondo tempo, è stata una sorta di contentino per chi voleva assolutamente scannarsi in una arena. Detto ciò, che senso ha attaccare il multigiocatore?Che senso ha dire che è una modalità trascurata?Che senso ha dire che altri titoli ce l'hanno meglio?!D3 è nato per il singolo, inutile gettare palate di m***a sul multy. Si sapeva,almeno da 1,5 anni,che sarebbe stato cosi.Il tono apocalittico di molte recensioni, che dicono:"Oh,io che so'er più figo,sapete che ho scoperto?!Che D3,in multigiocatore,non è per niente il massimo!Se po'gioca solo in 4,capito?!Iiihh,che scandalo!Io lo stronco,sto gioco.Che schifo...!".Dico,ma se pò campà così?Anche i sassi sapevano che D3 era votato al "singolpleyer",quindi vantarsi di aver "scoperto"una "magagna"come quella del MP è ridicolo.Voglio dire, in fondo si parla di D3 da 5 anni,non da cinque minuti,quindi,quando è uscito, non c'era nulla da scoprire sulle sue peculiarità multigiocatore.
                    Ambienti chiusi.Molti,troppi si sn lamentati della mancanza quasi totale di ampi spazi aperti,adducendo spesso,con l'aria di chi la sa lunga(oh,io si che so'figo,nun me sfugge niente),che forse l'engine che muove il tutto non è poi così potente.Premesso che il prossimo Quake IV, che vanterà un cinquanta per cento di locazioni di gioco esterne (amplissime in taluni casi)sarà mosso dallo stesso motore di D3,quello che forse è sfuggito è che D3 è ambientato in una base militare,al chiuso,sottoterra,quindi che cacchio di locazioni esterne si possono pretendere?Guardando film come U571 (sommergibile),Panicroom (dentro una stanza!),The Cube (dentro un cubo)e tanti altri,qualcuno di voi si è lamentato per le locazioni troppo chiuse?Qualcuno ha scritto al regista di The Cube chiedendo di ampliare le scenografie e metterci in mezzo una foresta?Non credo proprio.Allora,perchè per D3 dovrebbe essere diverso?Se Carmack ha deciso di creare un titolo al chiuso,non credo proprio che spetti a noi sindacare...ne tantomeno lamentarci,visto che in altre produzioni non lo facciamo,siano esse ludiche o di celluloide.Voglio dire,un conto è desiderare locazioni esterne,un conto è additare la mancanza delle stesse come un difetto, in un gioco che NON le prevede nella sua quasi totalità.Al bar,se scegliamo un caffè,non dobbiamo lamentarci se manca il latte.
                    Qualcuno,di qualche testata piuttosto in vista,si è anche lamentato della traduzione in Italiano,sottolineando come un gioco come D3 perda di carisma se trasposto nella lingua del BelPaese. Questa cosa si commenta da se, non spenderò parole per commentare tale "pensiero".
                    Il buio.E'troppo buio.E'superbuio.Insomma,non si vede una mazza.Oh,forse il mio pc ha un neon incorporato,perchè,buio o non buio,si vedeva sempre,bene o male.Voglio dire,D3 punta tutto sulla paura,sul male pulsante che respira nell'oscurità di fronte a noi;se il film "Aliens" fosse stato girato in una campagna,col sole a picco,tutto bello luminoso,vi avrebbe fatto ugualmente paura?Chi mi cita un videogames a sfondo orrorifico tutto bello illuminato,con i mostri che tengono in mano un cartello,anch'esso luminoso,con la scritta "Peace" o "Kill me, please"?Men che mai avremmo voluto un titolo recante una freccia luminosa che dice:"Il mostro è qui dietro l'angolo,armati e spara". Il buio,primordiale e strisciante,è la migliore forma di paura che possa venire offerta al pubblico.E'un titolo che punta sulla paura DEVE essere oscuro.La scelta di NON porre una torcia sull'arma è giustificata anche da questo fattore paura/buio:se metto una luce sulle armi,allora tanto vale che illumino un po'di più l'ambiente.Quindi,ancora una volta,nessuna pecca,ma solo una ben precisa linea stilistica.

                    Ovviamente,un titolo tanto atteso e tanto desiderato come D3 non poteva che essere al centro di diatribe,polemiche,critiche, sussurri & grida da parte di appassionati e detrattori. A meno di una stretta necessita, non posterò ulteriormente a riguardo,in quanto credo aver esplicitamente esposto la mia linea di pensiero.Vi invito però,a discutere con me su quanto ho postato...ci tengo davvero a conoscere le vostre opinioni.
                    In ogni caso,ragazzi Doom3 è un signor titolo!Giocatelo e pensate solo a divertirvi!
                    Last edited by Alenet; 29 September 2004, 11:48.
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                    Comment


                    • #40
                      Nel frattempo è uscita la prima ptach ufficiale

                      http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...O_PAGINA/patch
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                      Comment


                      • #41
                        Grazie Bix!
                        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                        Comment


                        • #42
                          Il multy-player.Non è mai stato un mistero che Carmack,la cui genialità e intuito per gli affari non credo possa essere messo in dubbio da nessuno di noi, non ha pensato a D3 come un titolo multiplayer,ma come una appagante esperienza solitaria. La sezione multi,aggiunta peraltro in un secondo tempo, è stata una sorta di contentino per chi voleva assolutamente scannarsi in una arena. Detto ciò, che senso ha attaccare il multigiocatore?Che senso ha dire che è una modalità trascurata?Che senso ha dire che altri titoli ce l'hanno meglio?!D3 è nato per il singolo, inutile gettare palate di m***a sul multy. Si sapeva,almeno da 1,5 anni,che sarebbe stato cosi.Il tono apocalittico di molte recensioni, che dicono:"Oh,io che so'er più figo,sapete che ho scoperto?!Che D3,in multigiocatore,non è per niente il massimo!Se po'gioca solo in 4,capito?!Iiihh,che scandalo!Io lo stronco,sto gioco.Che schifo...!".Dico,ma se pò campà così?Anche i sassi sapevano che D3 era votato al "singolpleyer",quindi vantarsi di aver "scoperto"una "magagna"come quella del MP è ridicolo.Voglio dire, in fondo si parla di D3 da 5 anni,non da cinque minuti,quindi,quando è uscito, non c'era nulla da scoprire sulle sue peculiarità multigiocatore.
                          Sai benissimo che ho adorato e continuerò ad adorare Doom3 e molte delle tue affermazioni o obiezioni fatte mi trovano in parte concorde. Concordo inoltre sul fatto che essendo Doom3 il titolo più atteso da una certa parte del pubblico, siano stati in tanti a voler far "pagare" il minimo errore da parte della Id, al di là del fatto che comunque doom3 è lungi dall'essere un prodotto perfetto. E' verissimo che anche io ho letto tante di quelle puttanate in giro che la metà basta e avanza, è verissimo che sia anche scatenata la guerra al "voto più basso" per sembrare i più fighi in assoluto, però, permettimi, sul versante multiplayre di doom3 mi ritrovo a non essere assolutamente d'accordo con quello con dici, meno che mani con la condotta di Carmack e ciurma.

                          Prima di tutto, perchè se è vero che i giochi Id hanno fatto presa sul pubblico questo lo si deve sicuramente a modalità singleplayer molto particolari, molto "forti" da un certo punto di vista e sicuramente innovative sul lato tecnologico (meno su quello del gameplay, questo è dire, ma non è mica un male), però è anche vero che molto del seguito della Id è fatto da hardcore gamers che adorano e giocano il versante multiplayer dei vari Doom e Quake. E questo Id lo sa bene. Il QuakeCon che organizza ogni anno, guardacaso, è dedicato proprio a loro, non certo a chi gioca Quake o Doom in solitaria. E vista la distanza che separa Quake 3 da Quake 4 (in uscita bene andando nel 2005), non capisco perchè Carmack abbia scelto di includere in Doom3 un Multiplayer così limitato. Non tanto nel numero di giocatori, sia intesi, perchè tanto sappiamo già tutti che con due mod del cavolo i server sono ormai già tutti con 32 max players, al posto dei 4 imposti dalla Id. Il problema è un'altro. Il problema è che tutti quelli che hanno in un certo senso amato il gameplay tipico dei giochi Id (e che qualcuno, vedi Painkiller ha copiato di sana pianta), è stato del tutto abbandonato, è stato tutto curato in maniera veramente sciatta e piatta, è stato fatto a mio avviso un netto passo indietro. E' pazzesco che, e alcuni miei colleghi ne possono essere testimoni, che un gioco che includa il multiplayer non permetta SERIAMENTE di giocare, non è possibile che questo gioco abbia un netcode così di merda che non mi permetta a momenti di fare una LAN con ping accettabili. Non so, sicuramente non avranno puntato su questo aspetto del gioco, questo posso anche capirlo (ma non condividerlo), però il fatto di averlo incluso nel prodotto finito mi dà il diritto di attaccare un lavoro non certo all'altezza di quella Id che negli anni passati si è conquistata fama e notorietà proprio laddove oggi ha deciso di voltare le spalle, con la certezza matematica (credimi), che tanto il lavoro più grosso per dare a doom quel che è di doom, verrà fatto da qualche modder con i controcoglioni e con quella voglia che id ha dimostrato (almeno questa volta), di non avere.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Alenet
                            Ho letto tanti,troppi articoli,dove i redattori di turno si affacendavano a farsi belli di fronte al pubblico,seguendo il meschino ragionamento che dice: "Remo contro,così sono più figo".
                            Beh, questo ragionamento è cosi grossolano almeno quanto quello di dire che uno lo osanna per accodarsi al carro di un sicuro vincitore. Tu dici cosi soltanto perchè è una tua opinione: prova a chiedere a Luca quando criticava duramente Max Payne se lo faceva solo per dire "Remo contro, così sono più figo" oppure lo faceva perchè pensava ci fossero realmente delle pecche.

                            Originariamente Scritto da Alenet
                            Il buio.E'troppo buio.E'superbuio.Insomma,non si vede una mazza.Oh,forse il mio pc ha un neon incorporato,perchè,buio o non buio,si vedeva sempre,bene o male.Voglio dire,D3 punta tutto sulla paura,sul male pulsante che respira nell'oscurità di fronte a noi;se il film "Aliens" fosse stato girato in una campagna,col sole a picco,tutto bello luminoso,vi avrebbe fatto ugualmente paura?Chi mi cita un videogames a sfondo orrorifico tutto bello illuminato,con i mostri che tengono in mano un cartello,anch'esso luminoso,con la scritta "Peace" o "Kill me, please"?Men che mai avremmo voluto un titolo recante una freccia luminosa che dice:"Il mostro è qui dietro l'angolo,armati e spara". Il buio,primordiale e strisciante,è la migliore forma di paura che possa venire offerta al pubblico.E'un titolo che punta sulla paura DEVE essere oscuro.La scelta di NON porre una torcia sull'arma è giustificata anche da questo fattore paura/buio:se metto una luce sulle armi,allora tanto vale che illumino un po'di più l'ambiente.Quindi,ancora una volta,nessuna pecca,ma solo una ben precisa linea stilistica.
                            Innanzitutto queste affermazioni assolute del tipo "Quindi ancora una volta nessuna pecca, ma solo una ben precisa linea stilistica" lasciano il tempo che trovano, visto che sono sempre frutto dei tuoi gusti. Per me potrebbe rappresentare una pecca, anzi lo è. A mio parere il buio è eccessivo: a me non viene paura se non vedo i nemici che arrivano, a me viene solo nervoso... A me non viene paura se non capisco dove sia un uscita o meno perchè l'illuminazione fa pietà, viene soltanto nervoso... Se poi per risolvere questi problemi devo aumentare la luminosità del monitor ecco che allora sparisce la ben precisa linea stilistica: tutto diventa più giocabile, ma allora questo buio a che serve? Forse a te metterà paura o tensione, a me no, quindi lo critico. Un sapiente esempio di luci, ombre, buio lo si trova in Thief3: là davvero il buio è, a mio parere, funzionale al gioco.
                            N.B. Undying era un titolo horror, però si vedeva benissimo, e l'atmosfera non mi sembra fosse da buttare.
                            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                            Comment


                            • #44
                              Mio caro Dansolo,una camomilla è d'obbligo.Se ti incazzi per un post,quando prendi una multa che fai,spari al vigile?Cmq,se sono stato grossolano(!)tu sei decisamente superficiale;per attenermi alla mia "grossolanità",non vado neanche a spiegarti il motivo.Magari,leggiti di nuovo il mio post,forse ci arrivi.Ti do anche una dritta:quando il buon lord criticava Max Payne,non l'ho sentito blaterare a vanvera sul fatto che fosse brutto,esoso o poco giocabile...Ora,rileggiti il post.
                              Oh,riguardo al buio...anche tu hai fatto affermazioni,per usare il tuo macchinoso termine,assolutistiche.A TE viene il nervoso.TU ti inc**zi. A me non è successo. Il buio,tanto presente nel gioco,era una delle cose più facili da attaccare e quindi è stato preso come esempio da crocifiggere, summa di tutte le colpe di D3. Cheppoi,parliamoci chiaro:ma ndo sta tutto sto buio,maledizione?Dove?Io non l'ho visto e si che l'ho finito due volte.Per quello che mi riguarda e sopratutto per i comunicati stampa,le interviste e i dictat di Carmack il buio era essenziale e la torcia separata dalle armi una precisa scelta per variare e tendere allo spasmo il gameplay. Se non ti va bene quello che dico io,forse puoi accettare a cuor sereno quello che dice il babbo di D3,vero?
                              Riguardo al Multi,mi pare di aver detto tutto.Lord,non capisci perchè Carmack ha deciso di inserire una modalità MP poco consistente?Nemmeno io.Tuttavia,il buon J.non ha mai detto che D3 avrebbe puntato al MP,anzi,doveva addirittura essere sono in single.Quindi,che senso ha attaccarlo o discuterne?Se avesse voluto,lo avrebbe ampliato,curato,migliorato...se non l'ha fatto,avrà avuto i suoi porci motivi che noi possiamo commentare,ma non credo che sia giusto attaccare.

                              EDIT:CB Undying era horror,infatti si vedeva benissimo,l'atmosfera,no,non era da buttare...Perchè,quella di D3 si?Senza nulla togliere all'ottimo CBU,vuoi paragonarli in qualche modo...?Vorrei farti notare che i due giochi,in comune,hanno solo il fatto di essere due FPS e null'altro...pessimo esempio,il tuo.
                              Last edited by Alenet; 29 September 2004, 16:12.
                              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                              Comment


                              • #45
                                Riguardo al Multi,mi pare di aver detto tutto.Lord,non capisci perchè Carmack ha deciso di inserire una modalità MP poco consistente?Nemmeno io.Tuttavia,il buon J.non ha mai detto che D3 avrebbe puntato al MP,anzi,doveva addirittura essere sono in single.Quindi,che senso ha attaccarlo o discuterne?Se avesse voluto,lo avrebbe ampliato,curato,migliorato...se non l'ha fatto,avrà avuto i suoi porci motivi che noi possiamo commentare,ma non credo che sia giusto attaccare.
                                Cioè, stiamo arrivando al "A caval donato non si guarda in bocca?" E che è sta storia?? Le cose o si fanno o non si fanno, non esiste che si piazzi lì un qualcosa brutta, noiosa e fatta con i piedi e poi ti si venga anche a dire "Eh, ma io avevo detto che puntavo al single player"...no, dai, non esiste. Non volevano puntare sul multiplayer? Perfetto, non inserirlo direttamente nel gioco, nel frattempo lo sviluppi per bene, lo rendi un prodotto credibile e poi me lo metti in download una volta testato a dovere, se lo vuoi fare. Se non lo vuoi fare, ciccia, non lo metti direttamente. Ma se lo fai, non pretendere poi che la gente non ti critichi per quello che hai fatto, non pretendere che la gente dica: "Ma siete gli stessi che hanno fatto anche la serie Quake?"...perchè è un prodotto (al momento), distante anni luce. Ha fatto una sana cappellata Ale, credimi, e con questo si è perso anche una buona parte del rispetto che molti giocatori avevano per il lavoro della Id. C'era l'intera comunità di Q3, che aspettava D3 per "cambiare aria" e tutti si erano rassegnati al non avere il multy. L'annuncio di Carmack ha riportato un pò di speranza, perchè tutti sapevano che la limitazione a 4 giocatori non sarebbe stata un vero problema. Poi invece, cambia parte della fisica, mappe senza nè capo nè coda, ping della madonna, mancanza di server dedicato linux, movimenti in gioco piattissimi. armi mal bilanciate....eccheccazzo, dai....un conto è non puntare tutto sul multiplayer, un'altro e fare una cagata....nemmeno Quake e Quake 2 erano fatti "per il multiplayer" (che era ancora un concetto piuttosto astruso all'epoca), ma si vedeva che sotto c'era un lavoro fatto bene. Qui no. E basta andare su Clanbase per percepire la delusione di chi si aspettava sicuramente di più Carmack e Soci. L'esempio su Undying credo sia stato fatto solo per evidenziare come tensione e paura si possono ottenere anche senza dover ricorrere al buio eccessivo, causando qualche fastidio ai giocatori (cosa che per quanto mi riguarda non è stato così, dato che le locazioni saranno si buie, ma mai all'eccesso). Però anche qui, credo che si rientri nel campo dei "piaceri" personali. Discorso diverso per Thief 3, dove la situazione si ribalta. In D3 il buio è d'impiccio, in T3 è vitale e comunque i giochi sono piuttosto distanti come finalità e modalità.

                                Comunque, alla fine è tutta una questione di gusti, cerchiamo di non pretendere che questi diventino legge. (ma come l'ho detto bene......)
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                                Comment

                                Working...
                                X