Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doom 3: aiutoooo!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    ma sinceramente io che ci sto giocando non ho visto tutto quel santo buio proprio da non vederci un caz*o...cioè alla fine si vede abbastanza bene, solo 2 volte mi son cacato sotto perchè era buio buio buissimo zeppo (vedere l'inizio degli alpha labs ) ma poi comq attivando le riserve di energia si accendeva la luce...quindi non so da dove cazzo saltano ste critiche..

    x quando riguarda il multy posso gentilmente rispondere al buon Lord dicendogli: Ma quando azzo facemu una partita online almeno posso vedere pure io se hanno fatto una cacataaaaaaaaaaaaaa!!!!......chi si voglia unire al massacro faccia pure! comq organizziamo qualcosa ragazzotti dai

    ciao!

    Zozze
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #47
      Zozze, contattami in icq o msn che organizziamo. Ovviamente l'invito è aperto a tutti.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #48
        Mii com'è menagramo 'sto buio!



        Forse ho giocato ad un altro gioco e se è così ve lo racconto. Io impersonavo un tizio che va a lavorare in una base su Marte, ma ad un certo punto succede l'ira di dio e da un buco maledetto escono creature demoniache che uccidono o rendono zombie tutti tranne me.

        La conseguenza è che la base non riceve più manutenzione di alcun genere.

        Tradotto: qua e là va via la luce!

        Ora gli appassionati di fotoni mi dovrebbero dire come potrebbe essere fatto un gioco che prevede questa trama. Il buio che ha suscitato tanto scalpore è frequente ma non assoluto. Ci sono angoli bui e se si percorre un tunnel o una strettoia ci troviamo a fare al massimo un paio di passi al buio. Tutto qui. Se proprio non ci va di camminare alla cieca accendiamo la torcia.

        Il buio fa venire il nervoso perché non si vedono i nemici arrivare! Forse chi dice questo è un appassionato di strategici perciò mi astengo dal commentare.

        Ci sono mille modi per generare tensione e paura in ognuno di noi, ma non si può pretendere di trovarli tutti e mille in un gioco solo. Come ho già detto credo che un certo accanimento nei confronti di D3 nasca dal fatto che dopo tanta attesa e tanto hype ognuno sperava di trovare in questo gioco la summa di ciò che ama in un FPS. Ovviamente qualcuno è rimasto deluso.

        Io per esempio ho apprezzato tantissimo il fatto che non ci fosse musica ma solo il rumore dei miei passi e i sospiri delle anime in pena perché rendeva tutto più vero. Qualcun altro avrà sofferto per questo.



        Multiplayer brutto? Forse ha ragione Lord: meglio niente che un brutto multiplayer.

        Quake III Arena era privo di singleplayer ma non c’è stato scandalo per questo. Se ci sarà un’espansione di D3 per il multi probabilmente si calmeranno gli animi.



        E baaasta co’ ‘sto buio!
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire


        My blog

        Comment


        • #49
          Sinceramente non capisco una cosa... Perchè non è possibile criticare il buio? Se, come lo chiami, tu il babbo di D3 dice che voleva il buio, perchè non posso criticare questa sua scelta? Se a te o a VNSMatrix o a Zozzenager piace il buio, perchè a me non può non piacere o addirittura infastidire a tali livelli? Non mi sembra che siamo tutti uguali! E per di più anche gli appassionati di strategici in un mondo normale possono permettersi di esprimere il proprio parere su un FPS (oppure la categoria è tagliata fuori?)

          Sinceramente non sono incazzato (tuo termine) tanto è vero che non ho usato neanche una parola censurabile (neanche il termine incazzato), cosa che quando sono davvero alterato faccio. Ancora: non ho nessun vantaggio a criticare Doom3. Non mi rende figo con nessuno dato che nel forum posto molto poco e nella vita reale che scrivono qua mi conosceranno quattro o cinque persone (che poi liquidare l'opinione degli altri con una frase "dite cosi solo per farvi i fighi" mi sembra abbastanza scorretta).

          Semplicemente non mi è piaciuto quell'aspetto di Doom3.
          Posso dirlo questo senza che tu o qualcun'altro vi sentiate feriti nel profondo? Oppure dobbiamo tutti accodarci agli osanna?

          A te è piaciuto il buio? Amen.
          A te è piaciuto Doom3? Amen.

          Ma, per favore, lasciaci la facoltà di dissentire dalle tue opinioni.

          P.S. Lord ha perfettamente colto il paragone con Undying.
          P.P.S. Il ragionamento è grossolano; non ti ho detto che tu sei grossolano: c'è una bella differenza. Ma vedo che sei stato rapido a controbattere a questo supposto (da te) insulto con un simpatico superficiale di cui ti ringrazio :-)
          Last edited by dansolo; 30 September 2004, 00:14.
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Alenet
            Un'avventura spettacolare,visivamente appagante,che mi ha fatto saltare dalla sedia più di quanto non sia riuscito un altro titolo a base di emozioni, quell'Alien VS Predator 2 fiore all'occhiello della Monolith.
            Mi permetto di smentirti... proprio in questo periodo ho finalmente completato AvsP 2 (io mi ero fermato al primo e avevo giocato poco al secondo) e secondo me e' di gran lunga superiore, quando si esclude l'aspetto grafico dalla vicenda.

            Ho letto tanti,troppi articoli,dove i redattori di turno si affacendavano a farsi belli di fronte al pubblico,seguendo il meschino ragionamento che dice: "Remo contro,così sono più figo". Parte la pochezza delle argomentazioni (non perchè fossero poche,ma perchè non suffragate dai fatti),le presunte lacune cui questi redattori(o per dirla come Aldo, Redattòroni)hanno trovato appigli per demolire un titolo che presenta pochissimi varchi "attaccabili",erano così talvolta palesemente insulse da risultare quasi divertenti.
            Questo pezzo mi sembra piu' gratuito e insulso delle argomentazioni di chi attacca Doom3, ma se la pensi così non sta a me farti cambiare idea.

            Vorrei citarne alcune, in modo da esaurire una volta per tutte la discussione. Primo fra tutti, vorrei parlare dell'annoso trauma che ha provocato il motore di D3 nelle menti e nei pc di molti giocatori.
            [snip]Premesso che il pc di base indicato sulla scatola è sufficiente per giocare a 800*600 in m.q.,godendosi cmq un ottimo spettacolo, quel che mi chiedo è:ma sta gente che tanto si è inc***ata per sta faccenda,non ha giocato a Far Cry?
            Io ho una Radeon 9800 Pro e, se permetti, vorrei giocare a qualcosa di piu' di 800*600, visto che con tutti gli altri giochi lo faccio: purtroppo, a 1024*768, al dettaglio max non sono infrequenti le situazioni in cui Doom3 rallenta vistosamente.

            Per quanto riguarda Far Cry, il problema non esiste... Far Cry non mi e' piaciuto, non ci ho giocato e quindi non me ne frega niente se e' pesante o no.
            Doom3 invece si portava dietro il nome di 2 giochi che mi sono piaciuti e ci avrei voluto giocare al massimo delle sue potenzialita' (o perlomeno vicino al max).



            Per il buio e tutto il resto puoi rileggere i miei post: questione di gusti. Se tu sei contento così, buon per te... a me non e' piaciuto.


            Originariamente Scritto da Lord Axl
            è verissimo che sia anche scatenata la guerra al "voto più basso" per sembrare i più fighi in assoluto
            Rispondo brevemente anche a questo: quando un gioco ha il nome Doom, e' normale che le aspettative siano altissime. Cio' non toglie che deve ricevere il voto che merita, per come e' realizzato.
            A coloro che leggono dal di fuori, un 8 a Doom3 sembrera' un voto basso, un 8 al primo fps che capita invece sembrera' un voto alto.
            Ma questo significhera' soltanto che, nonostante i nomi, i due giochi sono molto simili e che tutto il resto e' pubblicita'.
            Un po' quello che e' successo al momento dell'uscita di Halo su PC: grande nome, ma si erano gia' visti titoli migliori sotto ogni punto di vista.
            Un po' quello che succede con i voti di Del Piero: se prende 6 sembra che abbia giocato male perche' da lui ci si attende sempre il 7.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da MaD
              Rispondo brevemente anche a questo: quando un gioco ha il nome Doom, e' normale che le aspettative siano altissime. Cio' non toglie che deve ricevere il voto che merita, per come e' realizzato.
              A coloro che leggono dal di fuori, un 8 a Doom3 sembrera' un voto basso, un 8 al primo fps che capita invece sembrera' un voto alto.
              Ma questo significhera' soltanto che, nonostante i nomi, i due giochi sono molto simili e che tutto il resto e' pubblicita'.
              Un po' quello che e' successo al momento dell'uscita di Halo su PC: grande nome, ma si erano gia' visti titoli migliori sotto ogni punto di vista.
              Un po' quello che succede con i voti di Del Piero: se prende 6 sembra che abbia giocato male perche' da lui ci si attende sempre il 7.
              Manuel, il problema non è tanto quello "numerico", quanto il ragionamento e il metro di giudizio che sta alle spalle. Ho letto recensioni con frasi del tipo "Doom non può essere considerato un capolavoro perchè se così fosse, nessuno lo criticherebbe"....oppure...."gli ambienti sono troppo stretti, non ci si riesce a muovere"... Ora, il voto in sè poco mi interessa, però quando vedo un 7 (che per carità, può starci), con motivazioni del genere alle spalle, allora vuol dire che il voto è stato dato sulla base a) del giudizio della massa, che ha espresso leciti dubbi nei forum o nei newsgroup (anche se sappiamo che in questi posti spesso la faziosità la fa da padrona) b) sulla propria incapacità di fondo. Dimmi quello che vuoi, ma non dirmi che gli ambienti siano così stretti e angusti da non riuscire a muoversi.
              Il discorso sul buio alla fin fine deve andare al di là dei propri gusti. Ci si deve solo chiedere se questo è funzionale o meno al tipo di gioco che ID ha voluto proporre...però posso chiedere un favore a Daniele? Premetto innanzitutto che questo non vuole essere assolutamente nessun tipo di sfottò o di critica, ma ho notato come diverse persone con schede ATI hanno riportato questo problema. Dani, mi mandi uno screenshot a piacere di una situazione di gioco ? Sono curioso di vedere se il tuo è più buio del mio
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #52
                Vedo,non vedo...VEDO!

                Perdonami,Dan:sono affranto per aver offeso la tua sensibilità,davvero.Scusa.
                Certo,lo puoi criticare sto maledetto buio...se ci fosse...se fosse davvero un problema...se fosse un'oscurità tale da impedirti di giocare senza occhiali agli infrarossi...sisi,lo si può criticare...se ci fosse...sarebbe davvero esecrabile.
                D'altronde,forse Zozzè,VNSMatrix ed io abbiamo differenti monitor...magari al plasma,ricaricabile direttamente dalle munizioni sparse in D3...
                Mad:grazie per la concessione.Oh,nella mia ignoranza,posso suggerirti uno scandisk,defrag e aggiornamento dei driver,se non lo hai già fatto?No,perchè a me,con la 5700Ultra,che è inferiore alla 9800pro,D3 va a 1024*768,con tutti i dettagli al massimo in Ultra Quality (ieri notte ho provato con AA2X) e non scatta neanche se lo prendo a martellate(certo,è coadiuvata da un 3000+ e 1GB di Ram a 400mhz,ma tant'e'...).
                Riguardo al bellissimo AvsP 2,che ho "sdraiato" ben 4(!)volte,cito il buon Lordvviamente,è solo una questione di gusti.Se per te è superiore,non è detto che lo sia in assoluto.Nel mio post,ho scritto che per me non lo è,ma ciò non toglie che possa esserlo per altri.
                Concordo con quasi tutto quello che ha scritto VNSMatrix:come mai all'uscita di Quake III Arena,nessuno si è lamentanto che non esistesse una modalità in singolo,se non quella di affrontare stupidi bot in una manciata di locazioni?Perchè si sapeva che quel titolo era votato al MP. Allora,perchè usare 2 pesi e 2 misure con D3,chiaramente votato al singolo?
                Tuttavia,come abbiamo discusso a voce,mia adorata VNSMatrix,non sono daccordo invece sul fatto che "Meglio niente che poco".

                Oh,ragazzi...ma perchè ci incazz...anzi,no,altrimenti Dan ci rimane male:dicevo,perchè ci arrabbiamo per queste cose,non mi pare necessario!
                Parliamone...e buon massacro!
                "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                Comment


                • #53
                  No, il tono della discussione sta diventando troppo accesso e la cosa non va bene, specie tra membri (e che membri) della stessa redazione. Prendiamo un decaffeinato e riportiamo il tutto nei toni più tranquilli che questo topic merita. Grazie.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #54
                    A me il decaffeinato non piace.Posso avere un te, Earl Gray,caldo?

                    Oh,il "buon massacro"era riferito ai Match con D3,mica fra di noi...
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Alenet
                      Oh,nella mia ignoranza,posso suggerirti uno scandisk,defrag e aggiornamento dei driver,se non lo hai già fatto?No,perchè a me,con la 5700Ultra,che è inferiore alla 9800pro,D3 va a 1024*768,con tutti i dettagli al massimo in Ultra Quality (ieri notte ho provato con AA2X) e non scatta neanche se lo prendo a martellate(certo,è coadiuvata da un 3000+ e 1GB di Ram a 400mhz,ma tant'e'...).
                      Il defrag lo faccio ogni notte e i drivers sono gli ultimi; quindi o Carmack ha fatto cagate con le ATI oppure la CPU e la RAM contano piu' di quanto dovrebbero.

                      Originariamente Scritto da Lord Axl
                      Manuel, il problema non è tanto quello "numerico", quanto il ragionamento e il metro di giudizio che sta alle spalle. Ho letto recensioni con frasi del tipo "Doom non può essere considerato un capolavoro perchè se così fosse, nessuno lo criticherebbe"....oppure...."gli ambienti sono troppo stretti, non ci si riesce a muovere"...
                      Questo prescinde da Doom3 ed entra nel merito della mente di chi ha partorito simili cazzate: ma il fatto che qualcuno usi quei ragionamenti non significa che TUTTI attaccano Doom3 per "farsi fighi" o per voglia di essere il bastian contrario.
                      Personalmente, ancora una volta, mi sono ritrovato nel parere del recensore di Gamespot.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • #56
                        Ovvio, Manuel, infatti non stavo generalizzando, anche perchè al di là delle critiche, mi sembra che da più parti sia stato trattato piuttosto bene in termini numerici (lo stesso Gamespot se non erro gli dato un 8.5).
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #57
                          [QUOTE=MaD]Il defrag lo faccio ogni notte e i drivers sono gli ultimi; quindi o Carmack ha fatto cagate con le ATI oppure la CPU e la RAM contano piu' di quanto dovrebbero.[QUOTE]

                          http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/12.html In questo link troverete l'articolo del mio impagabile amico Vifani,che ha provveduto a sviscerare D3 con le schede video più presenti sul mercato. Come si può notare, la 9800pro è decisamente più in alto della 5700Ultra,eppure a me il giochino scorre fluido e senza compromessi nelle modalità elencate nel benchmark (meno male che ho i testimoni,ihihihi).Se sul tuo pc va male,o scatta,MAD,forse dovremmo pensare che qualcosa non va.Hai provato ad installare la patch che ottimizza il rendimento delle schede video ATI?Per scatti intendi dire che "scatta ogni tanto" oppure sfogli un album di fotografie?vediamo di venirne a capo...!
                          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Alenet
                            .....Hai provato ad installare la patch che ottimizza il rendimento delle schede video ATI?...!
                            Alenet ... mi daresti un link, un sito, una magia, un qualsiasi cosa che possa attuare questo miracolo ??

                            ciaociao

                            Comment


                            • #59
                              AleNet Potter

                              Vingardiuum Leviosa

                              http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=17498

                              Hoculus repairis

                              http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...7858&What=news

                              e sopratutto:EXPECTO PATRONUUUM!

                              http://www.megagames.com/news/html/p...iencept2.shtml

                              Ho sbagliato a scrivere "patch",sorry.
                              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Alenet
                                Perdonami,Dan:sono affranto per aver offeso la tua sensibilità,davvero.Scusa.
                                Ma no, a me certe parole non fanno nè caldo nè freddo e possiamo tranquillamente usarle... Mi sembrava soltanto che tu in altri topic verso altri utenti avessi chiesto di non usare un certo tipo di linguaggio... Potrei sbagliarmi (perchè è facile confonda utenti del forum) , ma se fossi davvero tu che si fa? Usiamo due pesi e due misure?

                                Originariamente Scritto da Alenet
                                Certo,lo puoi criticare sto maledetto buio...se ci fosse...se fosse davvero un problema...se fosse un'oscurità tale da impedirti di giocare senza occhiali agli infrarossi...sisi,lo si può criticare...se ci fosse...sarebbe davvero esecrabile.
                                Hai deciso che per tutti il buio non è un problema. Amen. Da questo momento il buio non sarà un problema neanche per me. Chiudiamola qua.
                                "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                                da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                                Comment

                                Working...
                                X