Con il ritorno di the witcher 2 in versione Enhanced Edition apro questo thread per spiegare i vari settaggi grafici presenti del config tool del gioco ed elencare le migliori mod disponibili fatte fin'ora.
I requisiti di sistema:
Requisiti minimi
CPU: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o AMD dual core 2.5 GHz
VGA: Nvidia GeForce 8800 GT o ATi Radeon HD 3850 (512mb vram)
RAM: 1 GB per Windows XP, 2 GB per Windows Vista/7
Spazio su hd: 16 GB
Requisiti raccomandati
CPU: Intel o AMD quad core
VGA: Nvidia GeForce GTX 260 o ATi Radeon HD 4850 (1 GB vram)
RAM: 3 GB per Windows XP, 4 GB per Windows Vista/7
Spazio su hd: 16 GB
Il Configuration tool
-Fattore di ridimensionamento (Texture downscaling):
Influenza la qualità delle texture. Per la max qualità impostate su "Nessun ridimensionamento" (No downscaling).
-Budget memoria texture (Texture memory size):
Indica il quantitativo di memoria che il gioco utilizzerà per le texture.
Se impostato su molto alto il gioco utilizzerà 950 mb di vram
-Qualità delle ombre (Shadow quality):
Indica la qualità delle ombre.
Qualità delle luci che proiettano (Number of shadowed lights):
Permette di scegliere quante fonti di luce proietteranno un ombra.
-Distanza ridimensionamento (Lod distance):
Cambia il livello di dettaglio al variare della distanza.
-Bloom (Bloom):
Rende le immagini più luminose. Dato che a volte sarà parecchio eccessivo come effetto consiglio di disattivarlo se vi darà fastidio.
-Fasci di luce (Light shafts):
Permette di agire sulle varie luci del gioco.
-Antialiasing (Antialiasing):
Riduce la scalettaura delle texture. Settaggio pesante.
-Sfocatura (Blur effects):
Blur che viene utilizzato raramente nel gioco, legato a particolari effetti.
-Profondità di campo - gameplay (Depth of field-gameplay):
Agisce sulla profondità di campo durante il gameplay.
-Vignettatura (Vignette):
Produce una specie di cornice fotografica attorno allo schermo.
-Pioggia (Rain):
Agisce sugli efetti relativi alla pioggia.
-Occlusione ambientale (SSAO):
Rende le immagini più realistiche, abbassando la luminosità negli ambienti chiusi. Settaggio molto pesante.
-Sfocatura da movimento (Motion blur):
Blur legato al movimento della telecamera durante il gameplay. Settaggio pesante.
-Diffusione profondità di campo (Cinematic depth of field):
Agisce sulla profondità di campo simil-film durante i dialoghi e le cinematiche.
Settaggio molto pesante.
-Profondità di campo - sequenze (Depth of field-cutscenes):
Agisce sulla profondità di campo solo durante le sequenze e i dialoghi.
-Limite ossature dinamiche (Dangling objects limit):
Limita le animazioni di alcuni oggetti, come ad esempio i capelli dello strigo.
Disattivato per una migliore qualità .
-Ubersampling (Ubersampling):
Fornisce migliori texture, dettagli, anisotropico e antialiasing. Settaggio uberpesante .
-Sincronia verticale (V-sync):
Elimina o riduce l'effetto tearing dello schermo. Settaggio pesante.
-Decalcomanie (Decals):
Aggiunge nuovi effetti sui personaggi come polvere, sangue, effetto bagnato ecc.
Consigli:
Disattivate assolutamente l'ubersampling.
Se il gioco farà ancora pochi fps provate a disattivare questi settaggi (i più pesanti): l'antialiasing, la diffusione di profondità di campo, l'occlusione ambientale, la sfocatura da movimento ed il bloom.
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