Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma non vi siete un po' stancati di questi fps?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma non vi siete un po' stancati di questi fps?

Apro il classico topic lagnoso.

Ma mi sono sentito in dovere di aprirlo dopo aver finito fear 3.

Sotto consiglio di alessandro, ho giocato a fear 3 e mi sono ritrovato mio malgrado davanti all'ennesima replica di call of duty.

Le cose più assurde riscontrate:
    -durata ridicola (4 ore e mezza)
    - difficoltà ridicola
    -storia raccontata alla cazzo di cane e da quel po' che mi sembrava non era neanche granchè
    -il gioco è TUTTO un tunnel. Veramente, pure volendo NON puoi sbagliare strada.
    -i salvataggi a checkpoint che già sono pallosi di loro erano messi malissimo.
    -salute che si rigenera
    -i.a. decisamente inferiore al primo fear (2005).
    -c'erano anche un po' di cutscenes.
    -paura inesistente

Ma voi direte "cosa c'entrano i difetti di fear con il topic?".

La risposta è che questi difetti altro non sono che ciò che call of duty è e alla quale praticamente tutti gli fps moderni si ispirano.
    Ho giocato recentemente fear 3, crysis 2, black ops, ecc.... e porca miseria sono tutti uguali.
    Mi sono veramente stancato di dover giocare a cod con qualsiasi fps mi trovo davanti.
    Perchè uno che vuole un fps diverso non può averlo, dato che oramai sono tutti simil cod?
    L'unico recente che mi viene in mente è serious sam 3 (giocato, bellissimo). Ma purtroppo è una goccia in mezzo ad un lago.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

T'ha proprio shockato sto fear 3 eh?

Comunque di fps moderni belli non coddizzati ce ne sono parecchi:

- i vari s.t.a.l.k.e.r.
    - metro 2033 (e metro last light che deve uscire)
    - hard rest
    - dead island
    - borderlands (e borderlands 2 che deve uscire)
    - bulletstorm
    - il multy di battlefield 3
    - sniper elite v2
    - red orchestra 2
    - counter strike source (e global offensive che deve uscire)
    - aliens vs predator 2010 (e alien colonial marines che deve uscire)
    - brink
    - (Half life 2 )
    ecc

Comment

Ci sarebbe anche halo ma per pc si ferma al 2

Comment

.. così impari a dar retta alle persone serie .. c'era bisogno di giocarlo F3AR per capire che, senza girarci tanto intorno, fosse la ormai proverbiale "Cagata Pazzesca" ? Comunque concordo con Pagan .. il fattore della "soggettiva" non è una discriminante di per sè, c'è tanta bella roba e ancora se ne potrebbe fare .. la stessa saga di F.E.A.R. avrebbe potuto ancora dire molto se avessero seguito le intenzioni e le atmosfere originarie, solo che tutti sembrano ad un certo punto affascinati da strade forse più semplici ma ormai inevitabilmente sterilizzate e fine a se stesse ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          .. così impari a dar retta alle persone serie .. c'era bisogno di giocarlo F3AR per capire che, senza girarci tanto intorno, fosse la ormai proverbiale "Cagata Pazzesca" ?
          /thread
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

Il fatto è che gli fps citati da pagan non sono fps puri o comunque non di questa "era".

Vedi pagan, sei costretto a citare giochi del 2004 (half life 2 e counter strike) e comunque tanti giochi antecedenti il 2010.

A mio parere servirebbero più fps puri old school stile serious sam 3.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              A mio parere servirebbero più fps puri old school stile serious sam 3.
              Su questo siamo d'accordo.
              Prova Hard Reset (se non l'hai già fatto): si avvicina tantissimo a quello stile di gioco.

Volevo comunque farti notare che metà degli fps che ti ho elencato sono fps "puri" (ma non old school) e sono usciti dal 2010 in poi

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Il fatto è che gli fps citati da pagan non sono fps puri o comunque non di questa "era".
                Su quei 13 che ha elencato sono ben 10 gli fps puri. Gli unici che si distinguono sono Stalker, dead island e Borderlands, che mescolano il tutto con elementi rpg. Non mi pare che gli altri siano mix di vari generi.

Comment

Per me i FPS dovrebbero essere tutti come B3 e ne sarei felice.

B3 con zombie, con mostri mitologici, con i nazisti e via.

Elusys

Comment

Fear 3 mi ha causato incubi da quanto è brutto.
                    sigpic
                    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

di alternative a Cod e simili ce ne sono fortunatamente. Oltre a quelli già citati ci sono team fortress 2, left for dead 2, unreal tournament. Poi recentemente su Steam è uscito Tribes Ascend che non sembra niente male

Comment

Ma io sto parlando di giochi in singolo ovviamente.

Non citate giochi come killing floor, team fortress ecc... che seppure mi piacciono tanto non c'entrano con ciò che cerco io.

Se ad esempio prendiamo la lista di pagan e cerchiamo fps puri, recenti e non multiplayer cosa rimane?

- i vari s.t.a.l.k.e.r. //no, perchè gioco ibrido
                        - metro 2033 (e metro last light che deve uscire) // questo si
                        - hard rest //questo si
                        - dead island //no, perchè online
                        - borderlands (e borderlands 2 che deve uscire) //no, perchè gioco ibrido
                        - bulletstorm //questo si
                        - il multy di battlefield 3 //no, perchè online
                        - sniper elite v2 //da come so io è in terza persona e fa anche un po' cagare.
                        - red orchestra 2 //questo penso di si
                        - counter strike source (e global offensive che deve uscire) //no, perchè online e pure vecchissimo
                        - aliens vs predator 2010 (e alien colonial marines che deve uscire) questo si
                        - brink //no, perchè online
                        - Half life 2 //no, perchè oldissimo e già strafinito

Quindi ricapitolando sono 5, di cui 2 del 2010 e 3 del 2011. Raffinando ancora la ricerca, possiamo dire che negli ultimi 2 anni gli unici fps puri, diversi da cod, e non multiplayer (o comunque con una campagna single player solida) sono:

serious sam 3, red orchesta, bulletstorm e hard reset.

Un po' pochini penso.

Oppure 6 negli ultimi 3 anni. Sempre pochi.

Comment

Nessuno nomina Rage?

Comment

secondo il discorso di small rage non è puro

Comment

Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
                              Nessuno nomina Rage?
                              Ma spero di no.

Per me non è stato nulla se non un fps estremamente lineare con qualche elemento rpg.
                              sigpic
                              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Working...
                              X