Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dota 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • e boh i bot a facile a livello 2 quasi mi shottano se online è uguale lo mollo piuttosto velocemente

    Comment


    • Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
      e boh i bot a facile a livello 2 quasi mi shottano se online è uguale lo mollo piuttosto velocemente
      Contro persone reali è molto peggio...

      Ma considera che all'inizio è normale. Dopo diventa "più facile" giocarci.

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • online è peggio, le prime partite sono traumatiche per tutti

        Comment


        • come può essere normale che allo stesso livello a inizio partita quelli tolgono 300 e io 30?

          Comment


          • Non è un gioco che puoi semplicemente prendere, giocare e imparare col tempo. Le cose le devi sapere prima di entrare in una partita. Tanto per iniziare leggiti qualche guida sulla laning phase e last hitting e non ti frustrare se fai malissimo (non male, malissimo), è successo a ogni singola persona qui dentro. Tranne a me che sono pr0 dalla nascita.

            Poi ovviamente se hai bisogno di aiuto chiedi a noi, organizziamo una partita in 5 e ti insegniamo qualcosina (io non ci sar&#242.

            Comment


            • L' importante è che tu non autoattacchi i creep. (c)

              Appena giocato il best match so far a dota con comeback di quelli epici.

              Goduria 8000
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                Non è un gioco che puoi semplicemente prendere, giocare e imparare col tempo. Le cose le devi sapere prima di entrare in una partita. Tanto per iniziare leggiti qualche guida sulla laning phase e last hitting e non ti frustrare se fai malissimo (non male, malissimo), è successo a ogni singola persona qui dentro. Tranne a me che sono pr0 dalla nascita.

                Poi ovviamente se hai bisogno di aiuto chiedi a noi, organizziamo una partita in 5 e ti insegniamo qualcosina (io non ci sarò).
                Do not trust the Chuck. Io invece ci sarò, fa sempre piacere giocare assieme a gente più impedita di me, quelle rare volte che succede. Le cose basilari che bisogna sapere, indipendentemente dall'eroe che si sta giocando, sono parecchie, last hit, meccaniche dei creep, posizionamento, gestione del courier, ricette degli oggetti, ruoli. Piano piano si impara e presto si comincia a divertirsi. All'inizio se giochi da solo farai solo lobby assieme a tutti bot. Una volta assimilate le meccaniche basilari e imparati qualche eroe, puoi cominciare a fare le co-op online. Infine passerai alle pub, dove tutto dipende dalla fortuna: puoi trovare gente idiota come gente capace già alle prime partite, tu cerca di arrivarci preparato così ti divertirai sicuro.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Non è un gioco che puoi semplicemente prendere, giocare e imparare col tempo. Le cose le devi sapere prima di entrare in una partita. Tanto per iniziare leggiti qualche guida sulla laning phase e last hitting e non ti frustrare se fai malissimo (non male, malissimo), è successo a ogni singola persona qui dentro. Tranne a me che sono noob dalla nascita.

                  Poi ovviamente se hai bisogno di aiuto chiedi a noi, organizziamo una partita in 5 e ti insegniamo qualcosina (io non ci sar&#242.
                  se hai bisogno io ci sono quasi sempre di sera, basta che chiedi

                  Comment


                  • Direi che si potrebbe scrivere una guida per i newcomer e piazzarla in cima al thread, che dite?
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Direi che si potrebbe scrivere una guida per i newcomer e piazzarla in cima al thread, che dite?
                      Non sarebbe una cattiva idea. Ditelo se volete farlo voi, altrimenti la faccio io.

                      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                      Comment


                      • DOTA 2 è un gioco che si basa quasi esclusivamente su un concetto chiamato "metagame". Metagame significa che le meccaniche di gioco esulano da semplici regole e diventano dei veri e propri concetti da impararsi PRIMA di cominciare a giocare. In questa guida si presuppone già che sappiate almeno qual'è l'obiettivo del gioco e come è strutturata la mappa, quindi passiamo a illustrare i tre concetti più importanti da sapere prima di mettersi a giocare.

                        1) Last hitting: Il last hitting è l'atto di infliggere il colpo di grazia a un creep o ad un eroe per ottenere oro aggiuntivo. Infatti, nel gioco si guadagna passivamente, senza fare niente una moneta ogni 0,8 secondi, quindi 5 monete ogni 4 secondi. Questo ammontare di soldi il 99% delle volte non è sufficiente per acquistare gli oggetti necessari per un eroe, quindi il last hitting serve per aumentare le proprie riserve e poter comprare più oggetti più facilmente. Il last hitting è la meccanica più basilare e importante dell'intero gioco, e dovrebbe essere imparata prima di tutto il resto. Siccome l'oro aggiuntivo si ottiene solo con il colpo di grazia, quando un eroe si trova in lane (cioé in uno dei 3 corridoi in cui è divisa la mappa), nelle fasi iniziali del gioco, si aspetta che la salute del creep sia a un livello basso e poi si attacca, massimizzando le possibilità che sia il nostro il colpo letale. Non tutti gli eroi devono last hittare e non tutti ne hanno impellente bisogno. Nella parte dedicata ai ruoli vedremo chi ha bisogno di soldi e chi può semplicemente stare a guardare. In nessun caso, nelle fasi iniziali del gioco si dovrebbero semplicemente attaccare a ripetizione i creeps con il tasto destro. E' uno spreco di potenziale soldi e può decidere da subito le sorti di un match.

                        2) Ruoli: Non c'è un eroe uguale all'altro in DOTA, ma tutti hanno un ruolo ben definito (o più d'uno) e possono essere classificati per rendere più facili tattiche e laning. I tre ruoli principali sono Carry, Ganker e Support. I Carry sono eroi che diventano estremamente forti se hanno la possibilità di accumulare molti soldi e aumentare di livello in pace. Diventano la spina dorsale del team nella parte finale del gioco ( di solito dal 35mo minuto in poi) e dovrebbero essere protetti a tutti i costi. I Carry si dividono in Hard, cioé eroi che rispettano perfettamente la descrizione di sopra, e Semicarry, eroi molto forti verso la metà del gioco, ma che richiedono meno soldi e diventano meno importanti e rilevanti alla fine della partita. I Ganker sono eroi specializzati nell'uccidere eroi (specialmente Carry) per evitare che il team avversario acquisti un vantaggio. Uccidendo un eroe lo si priva della possibilità di ottenere soldi ed esperienza, senza contare che ad ogni morte si perde una parte dei propri soldi. Quindi i Ganker sono quelli che permettono attraverso il ganking (cioé il tendere un'imboscata e uccidere un eroe avversario) al proprio team di ottenere soldi ed esperienza attraverso l'uccisione di eroi avversari, e impediscono al team avversario di raccogliere i soldi e gli exp necessari per vincere. I Ganker si dividono in Disabler, eroi che possono in qualche maniera bloccare, rallentare o impedire a un eroe gankato di difendersi, e Initiator, eroi che sono bravi nell'iniziare lo scontro in qualche maniera, infliggendo molto danno in poco tempo, stordendo e così via. I Support sono eroi che appunto, supportano o aiutano tutti gli altri ruoli, o comunque favoriscono il team in tal senso. Possono essere Babysitter ( o Lane Support), eroi che aiutano il Carry a stare in vita ed a farmare adeguatamente, Pusher se sono capaci di distruggere velocemente le torri, Jungler se possono stare nella giungla sin da livello 1, permettendo al Carry o al Semicarry di avere più soldi ed esperienza per se, e il Nuker, che può tenersi relativamente lontano dallo scontro ravvicinato spammando le sue abilità. In realtà ci sono altri ruoli, e la divisione che ho fatto io non è assolutamente quella finale e definitiva. Ci sono Support Initiator e Carry Jungler, quindi la linea di demarcazione è molto sottile e si impara con l'esperienza. In poche parole i ruoli sono estremamente variabili, ma la mia divisione all'inizio vi può aiutare a capire a cosa serve più o meno ciascun eroe.

                        3) Warding e Laning: Il Warding è l'atto di piazzare Ward, oggetti consumabili che danno visione in una certa area, allo scopo di avere più informazioni e un maggiore controllo della mappa. Il Warding non è immediato e richiederebbe un discorso lungo corredato da video o screenshot che a me pesa il culo fale. Googlate una guida. Per quanto riguarda
                        la Laning Phase, è il momento del gioco, prima che nascano i creeps, in cui si decide dove vanno i vari eroi, in quali corridoi (ma d'ora in poi userò il termine specifico, lane) bisogna andare. La lane più corta si chiama Safe Lane, ed è la top per i Dire e la bot per i Radiant. Qui di solito si deve recare l'Hard Carry del team, accompagnato da un Lane Support o da un Jungler che si possa muovere velocemente in caso di bisogno. Nella mid lane, quella centrale, ci va sempre ( non siamo in partite professionistiche, dove si può anche fare) UN solo eroe, di solito un Ganker, o comunque un eroe che ha bisogno di esperienza e dipende molto dai livelli più che da i soldi. La lane più lunga si chiama Suicide Lane perché è più difficile sopravviverci. Per i Dire è la bot e per i Radiant è la top. Ci devono andare eroi che non perdono molto a morire, o che possono salvarsi facilmente.



                        Ci sono certamente altre cose da menzionare, ma ci sono guide più approfondite della mia che vi potranno aiutare.

                        Guida a tutto tondo:

                        http://www.purgegamers.com/welcome-t...k#.UVGrEBcz2tM


                        Video sul Warding:

                        http://www.videogamer.com/videos/dot...positions.html


                        Divertitevi e ricordate che farete veramente cagare per le prime 50 ore, mediamente cagare nelle successive 50, e sarete solo uno zinzino pessimi arrivati a 150.
                        Last edited by sentinel; 26 March 2013, 16:09.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • vai. ne farò la mia bibbia

                          sigpic

                          Comment


                          • Partita EPICA con Outworld Destroyer: finalmente ho potuto assaporare l'eesere il carry della squadra... è stato bellissimo.

                            Originariamente Scritto da Roscio360
                            allora la valve è la cura

                            Comment


                            • OD rimane il mio carry preferito, ma con la magic immunity diventa inutile.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • Nuker...ecco il ruolo che stavo cercando.

                                La prossima volta che qualcuno avrà il coraggio di insinuare che sono scappato lasciandoli a morire, potrò dire: "Ero un Nuker e avevo le abilità in cooldown! Cia."

                                Grazie Zod <3.

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X