Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morte sezione pc games

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

c1cc10, io capisco tutto quello che dici... ma se noti anche la mia presenza nel forum, nonostante sulla carta ne sia ancora il moderatore, è sempre più rada. Questo perché, purtroppo, non ho la possibilità di seguire il mercato hardware: quando si usa un pc per giocare, o lo si segue costantemente (e allroa partono facilmente 100€ ogni 2 mesi) oppure lo si spreme fino al midollo e, quando non ce la fa più, se ne compra uno nuovo di pacca.

Il problema è che un PC non aggiornato diventa "non più nuovissimo" dopo sei mesi, "superato" dopo un anno, "vecchio" dopo un anno e mezzo e "obsoleto" dopo due anni. Sinceramente, non riesco a spendere 1500-2000 € per un pc di pacca ogni due anni. A quel punto il ragionamento si fa estremamente pratico, ossia che un PC, anche se OBSOLOETO, va benissimo per navigare, scaricare e utilizzare applicativi come word e cose simili, tutti aspetti "lavorativi" che non richiedono prestazioni assurde. Se si tratta di giocare, spendendo 300€, o al massimo 600€ per una PS3 il giorno del lancio, posso prendermi una consolle che per 5-6 anni, a meno di guasti tecnici, non avrà bisogno di aggiornamenti hardware.

...l'economia a questo punto ringrazia...

Comment

Alla fine secondo me potrebbero anche fare meglio i giochi. Ad esempio a me HL2 gira con tutto al massimo, e credetemi che ha una gran grafica, mentre ci sono giochi decisamente mal ottimizzati (vedi Gothic 3)
      Poi FPS e strategici sono giocabili praticamente solo su pc, e pure i GDR all'occidentale, tranne quelli in cui usi un solo personaggio (vedi Oblivion)

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        c1cc10, io capisco tutto quello che dici... ma se noti anche la mia presenza nel forum, nonostante sulla carta ne sia ancora il moderatore, è sempre più rada. Questo perché, purtroppo, non ho la possibilità di seguire il mercato hardware: quando si usa un pc per giocare, o lo si segue costantemente (e allroa partono facilmente 100€ ogni 2 mesi) oppure lo si spreme fino al midollo e, quando non ce la fa più, se ne compra uno nuovo di pacca.

Il problema è che un PC non aggiornato diventa "non più nuovissimo" dopo sei mesi, "superato" dopo un anno, "vecchio" dopo un anno e mezzo e "obsoleto" dopo due anni. Sinceramente, non riesco a spendere 1500-2000 € per un pc di pacca ogni due anni. A quel punto il ragionamento si fa estremamente pratico, ossia che un PC, anche se OBSOLOETO, va benissimo per navigare, scaricare e utilizzare applicativi come word e cose simili, tutti aspetti "lavorativi" che non richiedono prestazioni assurde. Se si tratta di giocare, spendendo 300€, o al massimo 600€ per una PS3 il giorno del lancio, posso prendermi una consolle che per 5-6 anni, a meno di guasti tecnici, non avrà bisogno di aggiornamenti hardware.

...l'economia a questo punto ringrazia...
        .....e questa è l'estrema unzione, la scritta lapidaria, l'epitaffio.......se anche il moderatore della sezione la pensa così....addio sezione pc games, ti abbiamo voluto bene.....
        Last edited by c1cc10; 28 February 2007, 22:02.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          .....e questa è l'estrema unzione, la scritta lapidaria, l'epitaffio.......se anche il moderatore della sezione la pensa così....addio pc games, ti abbiamo voluto bene.....
          C1cc10 ci sono un sacco di forum che si basano sui games for PC...e poi l'importante è che i giochi per PC continuino ad uscire...per me saranno morti solo quando i produttori non prenderanno in considerazione il PC e credo che questo non accadrà mai...

P.S.
          A questo punto sarebbe meglio cambiare moderatore no?
          Capitan! Jack Sparrow
          sigpic
          Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

no no, io sono convintissimo che il mondo dei giochi pc sia vivissimo, + vivo che mai, il commiato lo stavo dando alla sezione pc games di questo forum!! (ho anche editato il post)
            Il mondo dei videogiochi per pc non scomparirà MAI!
            sigpic
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              no no, io sono convintissimo che il mondo dei giochi pc sia vivissimo, + vivo che mai, il commiato lo stavo dando alla sezione pc games di questo forum!!
              Il mondo dei videogiochi per pc non scomparirà MAI!
              Ah allora scusa...avevo capito io male
              Capitan! Jack Sparrow
              sigpic
              Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

c1cc10, io faccio parte della famiglia di gamesurf da prima, mooolto prima che si chiamasse gamesurf: ho iniziato come recensore nel 2001 quando il sito si chiamava ancora "freegames" e aveva come mascotte il mitico (e scomparso) Baenzu. Allora avevo solo il PC, giocavo col PC, lavoravo col PC, recensivo col PC.

ma da allore le cose sono un po' cambiate, ed anche nell'ambito PC, ti assicuro, mi sono completamente stancato del pressapochismo con cui le SH curano il rapporto con gli utenti. Negli ultimi 2 anni non mi è capitato da recensire un solo gioco PC che non avesse un qualche problema di sorta, che si trattasse di sistema operativo (io mi avvalgo ancora di Windows 2000), di aggiornamento driver, di patch, di protezioni antipirateria ASSURDE, SEMPLICEMENTE ASSURDE che ti obbligano a disinstallare o disattivare programmi, o ti obbligano a registrazioni o contro-registrazioni online, o ancora (brrrr) ti installano delle DLL di controllo fallate che mandano in palla la stabilità del sistema.

Basta, per dirla tutta, MI SON ROTTO LE P***E!!! Non esiste che io perda le mezze ore o le intere ore a bisticciare con le fisime degli sviluppatori o, come nel caso delle patch, con la loro scarsa professionalità nel realizzare un prodotto valido: accendo la PS2, ficco dentro il gioco e GIOCO!!! E' solo quello che voglio fare...

Comment

massimo rispetto per te tatsumaki, che sei un veterano e una colonna portante del forum mentre io sono un semplice ospite...ma permettimi un appunto: ma di cosa ti lamenti? Tu usi windows 2000, a memoria d'uomo il PEGGIOR sistema operativo per chi col pc vuole giocare!!!!!! Per forza hai tutti quei problemi!!! Io con XP i problemi che tu elenchi non li ho mai avuti, tranne qualche caso di qualche gioco programmato davvero coi piedi, ma nulla di irrisolvibile con qualche patch! Per quanto riguarda i driver è bene tenerli sempre aggiornati a prescindere dall'intento videoludico (non costa molta fatica aggiornarli). Le protezioni antipirateria? L'unica veramente insidiosa e subdola è la starforce che pian piano le SH stanno abbandonando perchè resesi conto dell'assurdità di tali protezioni....Cosa resta? Un mondo affascinante che con i mezzi giusti (e non è assolutamente difficile averli) non ha eguali nel panorama videoludico, lo ripeto.

Sempre sottintendendo il massimo rispetto per te e per il tuo ruolo, a questo punto non posso che straquotare il buon Capitan! Jack Sparrow quando propone un cambio di moderazione della sezione per esaurimento d'entusiasmo.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Ho letto attentamente la discussione, ma credo che le cause del declino della sezione PC Games siano altre. Gli utenti seri, di cui c1cc10 parla in un post, si sono decisamente stufati di leggere discussioni del tipo: "il gioco pirata non mi parte", "che gioco mi consigliate" e "qual'è il miglior gioco di ...", che purtroppo si ripetono con frequenza nelle pagine di questa sezione. Senza contare che, e questo è più preoccupante, molti utenti si sono stufati di aprire Topic interessanti che puntualmente vengono mortificati da commenti a dir poco infantili. Io penso che, per salvare la sezione, si debba scoraggiare gli atteggiamenti di cui sopra e premiare chi ha veramente voglia di discutere di videogiochi per PC come c1cc10 e Taz. Personalmente non mi sento di aver fatto molto per il forum (pur essendo coinvolto nel progetto GS), ma la sincerità di c1cc10 mi ha quasi commosso, mi ha dato speranza, ed è con questo sentimento che sono pronto a tirarmi su le maniche e lavorare perchè si torni ad onorare il tempo e la passione che gli amministratori, i moderatori e (come c1cc10 dimostra) alcuni utenti dedicano a questo forum ogni giorno!

Comment

Originariamente Scritto da In Your Eyes
                      ciao a tutti. http://thelegendoofnaruto.forumfree.net/ . è un forum bellissimo e mettete le vostre opinioni.....mi raccomando..grazie... e se volete iscrivetevi pure....
                      È anche di questo che parlo!

Comment

eh....Sox11 la tua analisi è fin troppo corretta purtroppo!
                        Guarda che roba! (l'ho pure segnalato agli admin, costui sta infettando tutti i topic)
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da In Your Eyes
                          ciao a tutti. http://thelegendoofnaruto.forumfree.net/ . è un forum bellissimo e mettete le vostre opinioni.....mi raccomando..grazie... e se volete iscrivetevi pure....
                          Prima o poi qualcuno ti bannerà, si spera...
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

già....
                            Stasera prima di andare a letto sono indeciso se dormire per sognarti o stare sveglio per pensarti...
                            I'M IN YOUR EYES

Comment

E' incredibile come si debba a avere a che fare con personaggi la cui unica aspirazione è quella di rompere le scatole al prossimo. Bannato per una settimana.
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

anke la sez. retrogames è piuttosto abbandonata, cmq avendo 1 computer arretrato non entro quasi mai in pc games, così nn sapevo del terribile riskio di estinzione, oramai le console possono anke giocare in rete (unico tesoro ke il pc conservava)
                                con il rischio di farmi bannare vorrei chiedere a mr bix se non è stato un po' troppo affrettato nella sua decisione, non si poteva prima avvertirlo ke stava disturbando?
                                SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                                http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

Working...
                                X