Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morte sezione pc games

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Veramente era già stato avvisato per ben quattro volte.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ah non lo sapevo, kiedo scusa, allora se l'è meritato
      SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
      http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        di cosa ti lamenti?
        poi ti rispondo...
        Tu usi windows 2000, a memoria d'uomo il PEGGIOR sistema operativo per chi col pc vuole giocare!!!!!!
        già da qui ti sbagli di grosso, giacché si hanno molti meno problemi a far girare certi giochi sotto W2000 che sotto Wxp, senza contare che a livello di stabilità di sistema non c'è paragone (stravince 2000). E cmq, nel momento in cui dietro alla confezione del gioco, sotto i requisiti di sistema, compare anche Windows2000, allora non ci sono cavoli: il gioco mi DEVE funzionare!
        Io con XP i problemi che tu elenchi non li ho mai avuti, tranne qualche caso di qualche gioco programmato davvero coi piedi,
        Qui per ora non ho niente da dire, ma alla fine del post ti racconterò un aneddoto...
        ma nulla di irrisolvibile con qualche patch!
        ma PERCHE' devo essere SCHIAVO delle patch? se COMPRO un gioco e sborso dei soldi buoni, esigo che mi venga dato un gioco FUNZIONANTE, non uno che devo aggionrare! E se per caso io non posseggo una connessione internet? Come lo aggionro? Devo trovare un amico che mi faccia la cortesia di scaricarmi la patch, oppure aspettare di trovarla in qualche rivista (e sono altri soldi che partono)... e nel frattempo il gioco non mi gira, o mi gira di schifo.
        Per quanto riguarda i driver è bene tenerli sempre aggiornati a prescindere dall'intento videoludico (non costa molta fatica aggiornarli).
        E chi ti dice che io non li tenga aggiornati? Però, caso strano, i problemi ci sono lo stesso...
        Le protezioni antipirateria? L'unica veramente insidiosa e subdola è la starforce che pian piano le SH stanno abbandonando perchè resesi conto dell'assurdità di tali protezioni...
        La starforce è "insidiosa e subdola" in quanto è la PEGGIORE che c'è in cirocolazione ed ha causato una marea di problemi, ed è per questo che è saltata mostruosamente all'attenzione della gente. Ti posso però assicurare che non è certo l'unica in circolazioen a fare simili bestialità...
        Cosa resta? Un mondo affascinante che con i mezzi giusti (e non è assolutamente difficile averli) non ha eguali nel panorama videoludico, lo ripeto.
        Niente da eccepire sul panorama videoludico per pc: quello su cui ho MOLTO da eccepire è sulla "costosità" dei "giusti mezzi" di cui parli e della scarsa serietà delle SH.
        Sempre sottintendendo il massimo rispetto per te e per il tuo ruolo, a questo punto non posso che straquotare il buon Capitan! Jack Sparrow quando propone un cambio di moderazione della sezione per esaurimento d'entusiasmo.
        Anche io ho il massimo rispetto delal tua opinione, e ti dirò di più che qualche tempo fa (quando i moderatori non erano noti) ero convinto di non esserlo più: ho scoperto solo in seguito, ritrovandomi gli strumenti di moderazione a disposizione, di essere ancora uno di loro. I miei interventi sul forum sono però, come puoi ben vedere, oramai molto circostanziali, e di sicuro non mi metto a dare o meno consigli su giochi che non ho mai visto...
        Non è però corretto parlare di "esaurimento d'entusiasmo". Io amo tutte le piattaforme di gioco, compreso il PC che non è esattametne il mio primo amore ma è cmq un ambiente che ho sempre tentato di non perdere di vista. Purtroppo, però, i problemi che ti ho citato a la mia impossibilità di aggiornare costantemente mi hanno allontanato contro la mia volontà.

-a questo proposito ti racconto il famoso aneddoto che ti ho anticipato

qualche tempo fa giunse in redazione un gioco PC che, in sede di preview, aveva suscitato il mio interesse. Non dirò di che gioco si tratti per non farne cattiva pubblicità: dirò solo che si tratta di un gioco sui pirati, ed al giorno d'oggi ne stanno uscendo numerosi (quindi non mettetevi a sparare nel mucchio).
        Portato a casa il DVD, passo all'installazione: spazio su disco occupato uno sproposito, qualcosa tipo 7 giga o giù di lì (alla faccia della compressione!), e per uno che, hailui, campa con un HD da 40 giga non sono affatto pochi. Per fare spazio ho dovuto masterizzare e mettere via la mia adorata cartella dei trailer dei videogiochi in uscita, quelli che nelle notti brave mi riguardo con aria estasiata... e vabbé...
        Installo il gioco (qualcosa come un quindici-venti minuti di decompressione e copiatura) e riavvio il PC. faccio per lanciare il gioco, e mi compare la finestra di disclaimer di $ignobile_software_antipirata (si, era lui: la forza delle stelle...) che mi dice che mi deve installare delle librerie aggiuntive.
        ...personalmente non avevo mai avuto problemi con le versioni precedenti di $ignobile_software_antipirata (alla faccia del fatto che w2000 non va bene per i giochi), ma naturalmente il fatto che si fossero "degnati" di "chiedere il permesso" mi ha oltremodo insospettito. Feci pertanto qualche ricerca online, e trovai un blog tecnico in cui venivano elencati i problemi relativi a $ignobile_software_antipirata, soprattutto a quella versione. IL blog faceva riferimento anche ad un "software di rimozione" messo a disposizione dalla SH, che però non funzionava sempre al 100%, e a seconda della macchina non riusciva a rimuovere le librerie incriminate.
        Essendo un gioco da recensire, e quindi UN LAVORO, ho inghiottito il boccone amaro ed ho scaricato il software, sperando 1) che $ignobile_software_antipirata non mi causasse problemi e 2) che eventualmente il software riuscisse a rimuoverlo.
        A questo punto, installo $ignobile_software_antipirata. Devo ovviamente riavviare NUOVAMENTE il PC, ma pensando "porca trota, finalmente adesso il gioco si deciderà a partire". Invece NOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Al successivo lancio mi dice "devi registrare la copia e ricevere il codice di sblocco". Ancora?!? E che pa**e!!! Dico, e se non ho internet? "registrazione telefonica solo per gli stati uniti, gli altri mandino una mail". Coooooooooooooooooooooooooooooooooooomodo!!!! mi immagino un ragazzino di 9-10 anni a cui il gioco è stato regalato che faccia possa fare di fronte ad un simile problema.
        ...e vabbè... facciamo questa maledetta registrazione online... rimaniamo vittime del sistema che deve operare a tutti i costi un controllo sulle nostre vite private...
        "inserire codice CD"
        ...come scusa?
        "inserire codice CD"
        ...ci dev'essere un errore!
        "inserire codice CD"
        ...qui non c'è nessun codice CD! (agitando la custodia della copia press di fronte al monitor) Hei? CI sei? Lo vedi? Sto lavorando per te, porca trota!!!
        "inserire codice CD"
        ...Pronto, Luca? Sono Taz, ciao... non è che per caso ti è sfuggito un codice CD relativo a $gioco_di_pirati? No? Ok, grazie, ciao.
        "inserire codice CD"
        ---UNINSTALL!
        ---UNINSTALL $ignobile_software_antipirata.... e per fortuna il software ha funzionato.

Morale della favola: un'intera mattinata SPRECATA, un grosso spavento (perché avevo dovuto installare sul PC software non sicuro) e manco un quadro visto di quel gioco.

Dove sono, qui, i problemi di W2000? Dove sono i problemi di Driver o di patch? Qui c'è solo PARANOIA della Software House che si avvale di un sistema di protezione OSCENO e SCARSA SERIETA' dei distributori che non ci hanno neppure fornito il codice CD.
        ..ed io, che faccio il recensore poco più che per Hobby e che ho un altro lavoro ed altri impegni, non posso permettermi di perdere un'intera mattinata dietro a queste STR***ATE!!! Dammi un gioco PS2, lo ficco nella consolle e per tutta la mattina GIOCO!!!

...quando le cose saranno così semplici anche per PC, chiamatemi...
        Last edited by Tatsumaki; 05 March 2007, 13:16.

Comment

C1cc10 non credo che sia colpa del moderatore se la sezione sta "morendo".Il fatto è che mancano le persone che vi postino!!! Per i motivi citati da me nei post predcedenti e ripresi in parte da Tatsumaki rimango dell'idea che al momento il settore "videoludico di massa" è affare delle consolles

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Straquoto tatsumaki e darkito... Ragazzi io adoravo veramente giocare col pc... Ma tra hardware e spese continue, problemi di software (io uso xp) e altri motivi l'ho proprio disgustato... Non voglio più saperne... Se devo giocare punto sulle consolle... E ricordo inoltre che il mio genere preferito erano mmorpg e giochi online in genere... ma preferisco rinunciarci che aver nuovamente a che fare con rapporto pc-videogame... non voglio più sentirne parlare
            Anzi... mi auguro che implementino perbene mouse e tastiera nelle consolle per metterlo del tutto da parte -.-

Comment

Allora, io (come credo anche c1cc10) non vi stiamo obbligando ad amare i giochi per il pc, stiamo solo dicendo che la sezione di questo forum dedicata ai videogiochi per pc sta morendo a causa del poco interesse dimostrato dagli utenti e se poi ci si mette anche un moderatore che nemmeno ci gioca ai Pc games...(con tutto il rispetto per Taz)...Ora io spero che qualcuno delle "alte sfere" faccia qualcosa per risolvere questa situazione, ma niente di più, non è che Gamesurf sia l'unico forum sui videogames, anzi, solo che qui c'è molta più gente seria (come ha detto c1cc10) e che sarebbe un peccato chiudere una sezione dedicata proprio ai videogames in un forum che "dovrebbe" parlare di questo (poi diciamoci la verità, in questo forum sono più frequentate le sezioni che non parlano di videogames)
              Capitan! Jack Sparrow
              sigpic
              Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
                Allora, io (come credo anche c1cc10) non vi stiamo obbligando ad amare i giochi per il pc, stiamo solo dicendo che la sezione di questo forum dedicata ai videogiochi per pc sta morendo a causa del poco interesse dimostrato dagli utenti e se poi ci si mette anche un moderatore che nemmeno ci gioca ai Pc games...(con tutto il rispetto per Taz)...Ora io spero che qualcuno delle "alte sfere" faccia qualcosa per risolvere questa situazione, ma niente di più, non è che Gamesurf sia l'unico forum sui videogames, anzi, solo che qui c'è molta più gente seria (come ha detto c1cc10) e che sarebbe un peccato chiudere una sezione dedicata proprio ai videogames in un forum che "dovrebbe" parlare di questo (poi diciamoci la verità, in questo forum sono più frequentate le sezioni che non parlano di videogames)
                Ma lo so che non volete obbligare nessuno ad amare i giochi per PC, ma non vedo come il cambio di moderatore possa risolvere la situazione. Infatti se non erro il suoi compito è, come la stessa parola suggerisce,quello di moderare i messaggi, eliminando spam e tutto ciò che è contro il regolamento del forum....Che dovrebbe fare? aprire topic a cui nessuno qui partecipa? Dobbiamo essere noi utenti ad animare la sezione, non può un singolo utente,anche se moderatore, decidere con le sue azioni l'andazzo di essa..
                "Purtroppo" qui su la maggior parte sone dei consollari quindi è normale che si parli più di consolle che di pc. Cmq se ci fate caso le discussioni aperte nell'ultimo mese nella sezione PC sono 68....mentre quella delle consolle è 63......
                C1cc10 ma non è che ti sei inventato tutto!?

sigpic
                Max Pezzali Mania

Comment

Darkito io non ho detto che cambiando il moderatore migliori la situazione, ho detto semplicemente che qualcuno (soprattutto gli admin e i mod) deve fare qualcosa per invogliare la gente a scrivere in quella sezione, poi il cambio di moderatore è una cosa secondaria, dico solo che sarebbe meglio far moderare la sezione Pc games da qualcuno che se ne intenda o che almeno giochi con il computer...

P.S.
                  Darkito se vai a guardare il 50% delle 68 discussioni riguarda pirateria e roba che fa soltanto innervosire XD
                  Capitan! Jack Sparrow
                  sigpic

Comment

@ IISNT e Tatsumaki: comprensibile la vostra delusione scaturita da un rapporto conflittuale col vostro hardware.....ma credetemi, non è così nera come la dipingete, chiaro che se fate il paragone con la semplicità di una consolle dove infili il cd e giochi non c'è storia....ma vuoi mettere le potenzialità di un pc? Vi potrei raccontare mille storie d'amore fra videogiocatori e il loro pc, fatte di serenità e divertimento, con qualche piccola incomprensione ma niente di insuperabile......il mondo pc visto dalla vostra ottica non rende giustizia a quella che è la realtà.....

@darkito: mi sa che devi leggerti un pò meglio i miei post.....io non sto affatto dicendo che la colpa della decadenza della sezione sia del moderatore, ci mancherebbe, che colpa ne ha? Ma è emblematico che chi dovrebbe reggere le file se ne lava le mani secondo me (senza offesa eh Taz!). E' vero che il moderatore deve solo intervenire per evitare spam, flame, pirateria ecc., ma ultimamente Taz (forse nauseato) era completamente assente.
                    E poi il discorso sui post che sono più numerosi in console games....ma scherzi spero? La maggior parte dei post in pc games, come ha detto Sox11, riguardavano spam o richieste su giochi piratati.....ho registrato l'incredibile record di due post in 48 ore....dimmi se non è declino questo....
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

c1cc10, non mi offendo per il semlpice motivo che riconosco la verità: io, in qualità di moderatore, ultimamente mi limitavo ad aprire la pagina di PCGames, controllare che non ci siano topic di spam, richiamare utenti decisamente poco esperti (quante volte ho scritto "specificate il titolo del gioco nel titolo del topic"?) e vedere se c'era qualche discussione relativa a qualche gioco di mia competenza. Credo ceh vi ricordiate, qualche tempo fa, di un'ottima discussione fatta con Sirbone a proposito di CivilizationIV... il problema è che CIV è stato anche l'ultimo gioco PC "serio" che abbia funzionato decentemente sul mio PC! le rare volte che scoppiavano tafferugli, ricevevo un MP da qualcuno che mi segnalava il fatto, e accorrevo se possibile a metterci una pezza, oppure segnalavo il tutto agli admin.

C'è anceh da dire che, alle origini del forum, la stragrande maggioranza dei giocatori su internet erano giocatori PC: alcuni possedevano anche le consolle, ma sul PC si parlava di PC. Il Forum di Freegames (ora Gamesurf) nasceva originariamente come FORUM DI ULTIMA ONLINE PER LA (scomparsa) COMMUNITY DI TE'RHA!!!

Poi c'è stato il BOOM ed internet è entrato in tutte le case, ed allora ci si è accorti che le consolle hanno non solo una larga diffuzione, ma soprattutto una diffusione tra persone che, non chiedetemi perché, si trovano più spesso a chiedere aiuto...
                      Jack sparrow ha fatto un confronto tra i topic di PC Games e quelli di Console Games, ma quanti topic di Trucchi e Soluzioni sono relativi a giochi PC e quanti a giochi console? Senza contare un'intera sezione dedicata solo ed esclusivamente a Final Fantasy, saga che salvo due episodi è interamente console...

sono questi i motivi per cui c'è molta disparità tra forum PC e forum Console, ed il mio "disinteressarmene" è lo stesso disinteressarmene di tanti altri utenti che, come me, quando vogliono giocare non vogliono più doversi complicare la vita.

detto questo, ho già fatto presente a chi di dovere che sarebbe il caso di trovare un nuovo candidato per la moderazione di PC games...

Comment

Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
                        Darkito se vai a guardare il 50% delle 68 discussioni riguarda pirateria e roba che fa soltanto innervosire XD
                        Lo so infatti non ero serio..

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        E poi il discorso sui post che sono più numerosi in console games....ma scherzi spero? La maggior parte dei post in pc games, come ha detto Sox11, riguardavano spam o richieste su giochi piratati.....ho registrato l'incredibile record di due post in 48 ore....dimmi se non è declino questo....
                        Infatti era solo una statistica e ovviamente non ero serio...

Comunque proporrei ad entrambi di suggerire delle soluzioni per cercare di rianimare la sezione.....purtroppo io non posso esservi di aiuto visto che non gioco molto al pc e sono rimasto fermo a Morrowind e Doom...

sigpic
                        Max Pezzali Mania

Comment

purtroppo le soluzioni non ci sono (a meno che non programmiamo noi un gioco).
                          oramai quasi tutti i giochi del pc sono anke di altre console, quindi gli unici a postare su pc games sono gli sprovvisti di ps2 o simile!
                          non credo esistano rimedi, ci accontentiamo e basta
                          SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                          http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                            oramai quasi tutti i giochi del pc sono anke di altre console
                            questo non è vero, gran parte di MMORPG, FPS, Strategici (sia a turni che in tempo reale) e GDR ci sono solo per pc

Comment

(a meno che non programmiamo noi un gioco)
                              Uhm...credo che sia la strada più difficile e insensata per far affluire di nuovo la gente in "Pc Games"...secondo me basterebbe creare qualche clan, o gilda, per i giochi online, qualche torneo o roba del genere...
                              Capitan! Jack Sparrow
                              sigpic

Comment

purtroppo le soluzioni non ci sono (a meno che non programmiamo noi un gioco).
                                oramai quasi tutti i giochi del pc sono anke di altre console, quindi gli unici a postare su pc games sono gli sprovvisti di ps2 o simile!
                                non credo esistano rimedi, ci accontentiamo e basta
                                Il vero problema che sta affondando il mondo dei giochi su pc è la pirateria: nonostante tutte le protezioni adottate (vedi Half Life 2) si trova sempre il modo di aggirarle (come con crack...), mentre per quanto riguarda il mondo delle console, quelle di nuova generazione (e se non ricordo male da ciò che ho letto anche la xbox360 dovrebbe avere qualcosa di simile) avranno un software che impedisce (anche a seguito di eventuali installazioni di chip) la lettura di supporti non originali...
                                Last edited by hoods84; 05 March 2007, 22:11.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
                                X