Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sui tabù del regolamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Bhe ora non è che tutto ciò che è considerato illegale non possa avere un thread di discussione, penso sia un gran bene invece discuterne, capire se è giusto che una determinata cosa sia illegale e perchè [(e avendo delle ragioni oltre che delle imposizioni giuridiche suppongo sia molto più facile fare le cose giuste (motivante)] e, come nel caso della pirateria, vedendo che è giusta l'illegalità di questa in quanto danneggia la produzione discutere su sanzioni e criteri di responsabilità oppure soluzioni per evitare i danneggiamenti su chi fa giochi e film.
    Giustamente come diceva Axl però, c'è il problema di chi marcia male su questo tipo di discussioni.
    Qui lascio una riflessione finale lasciando perdere poi il perchè e per come è stato chiuso il thread da cui sono partito:

    Non troviamo il modo di moderare seriamente e ammonire chi poi si comporta davvero male e cancellare post scorretti, anzichè chiudere a priori thread che potrebbero essere costruttivi?

    Se pensate sia troppo problematico migliorare la gestione della moderazione va bene, basta, chiuso qua. Altrimenti ci sarà da capire quali criteri adottare per questa moderazione e come migliorarla.

    Comment


    • #17
      Anche se non sono stato partecipe della discussione chiusa, vorrei esprimere il mio parere a riguardo.
      L'ho letta, per curiosità, e l'ho trovata molto interessante. Chiudere a priori una discussione solo perchè l'argomento è "scomodo", mi sembra lesivo per il forum stesso. La discussione che ho letto è un esempio di discussione modello, dove si esprimono i propri punti di vista, si dialoga civilmente e si giunge a punti di incontro. Perchè chiuderla? Non mi pare che nessuno abbia mai detto "w la pirateria", ma al contrario tutti hanno discusso riguardo possibili soluzioni al problema. Quindi ripeto: danneggia il forum stesso, perchè preclude spunti di discussione interessanti, che possono rianimare il forum.
      Oltre a ciò, è anche una limitazione della libertà di noi utenti. Per quanto l'argomento possa essere "scomodo", nel senso che può facilmente degenerare, non è giusto impedire di parlarne a priori perchè "tanto poi degenera" (mi pare sia questa l'idea). I moderatori servono proprio a evitarlo, ma questo non vuol dire stroncare sul nascere una possibile "rogna" (che potrebbe essere però anche una possibile discussione costruttiva invece).
      Ovviamente non voglio accusare nessuno, probabilmente il gesto di El Fundo è stato determinato da esperienze passare di discussioni finite male, quindi è comprensibile. Però sarebbe un peccato se si continuasse così, e spero che la discussione in questione possa essere d'esempio per far capire che possono nascere discussioni utili e interessanti anche riguardo argomenti come la pirateria.


      Infine vorrei allegare le "Regole del forum", che ciascuno acconsente a rispettare quando si registra:
      La registrazione a questo forum è libera! Insistiamo che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella "Ho letto, ed accetto le Regole del Forum" e clicca sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca qui per ritornare alla pagina principale del forum. Benchè gli amministratori e i moderatori di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminali tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori, e nessuno dei propietari di questo Forum o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di vBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio. Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge. I propietari e amministratori del Forum hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo. I vostri dati sensibili, some ad esempio il vostro indirizzo di Email, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non saranno cedute a terze parti, e non vi invieremo alcun'Email pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo di Email serve esclusivamente per autentificarvi, e per evitare che i bots, robottini informatici, invadono il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre vi saranno inoltrate informazioni da voi richieste al vostro indirizzo Email, e eccezionalmente comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum, o precedente alla vostra cancellazione dall'elenco membri, che effettueremo ad intervalli regolari, solitamente nel giro di 30-60 giorni di inattività. Per mantenere il vostro account presso di noi anche per periodi di inattività prolungate, dovete aderire a uno dei gruppi utenti disponibili. L'adesione a un gruppo è vi esclude dall'eliminazione e dovete chiedere la cancellazione per esplicito.Inoltre è a discrezione degli Amministratori inviare Email informative sulle novità del forum.Quindi anche se selezionato di non ricevere Email dagli Amministratori,sarete informati lo stesso.Buona permanenza vBI.
      Non mi pare che parlare di pirateria (in modo ovviamente costruttivo) sia argomento "osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge".

      Last edited by Naked; 23 April 2009, 22:36.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #18
        Onestamente questa mattina quando sono andato alla discussione che avevamo concluso ieri, ci sono rimasto molto male.soprattutto per il modo con cui è stata chiusa.........avevamo fatto bei discorsi.....molto seri....fino alle 2:30 di notte (il che vuol dire che ne eravamo presi).....non abbimo mai alzato troppo i toni......cioè era una discussione perfetta......io non conosco bene i motivi per cui molti forum si tengono alla larga da queste discussioni (cioè non vorrei che parlando di pirateria mettessi in difficoltà "legalmente" i proprietari del sito.....non so come funziona e se l'ho fatto chiedo scusa....)ma se cosi non fosse credo abbia ragione IISNT....se non si parla non si risolvono i problemi.....come quello della pirateria e co.

        vorrei ricordare che l'Italia si trova al 40*posto per libertà di stampa dopo Cile,Benin e Namibia......almeno in internet cerchiamo di divenire più democratici.....
        William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
        sigpic

        Comment


        • #19
          Spero sia l'ultima volta che il concetto viene ripetuto. Non è stata chiusa la discussione per l'argomento trattato, assolutamente. Ripeto per la millesima volta che El Fundo è stato CHIARISSIMO nel messaggio di chiusura. "E' pur sempre pirateria", ha sottolineato. Il problema è stata la strenua protezione della pirateria da parte di più di una persona. E fa niente che questa persona non scarica, assolutamente. E poi Ale, parliamoci chiaro: tu stesso in quel topic, a più riprese, hai sottolineato i lati positivi dello scaricare, non puoi scappare da qui. E una sola di quelle frasi basta e avanza per far chiudere un topic, figuriamoci due pagine intere.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Spero sia l'ultima volta che il concetto viene ripetuto. Non è stata chiusa la discussione per l'argomento trattato, assolutamente. Ripeto per la millesima volta che El Fundo è stato CHIARISSIMO nel messaggio di chiusura. "E' pur sempre pirateria", ha sottolineato. Il problema è stata la strenua protezione della pirateria da parte di più di una persona. E fa niente che questa persona non scarica, assolutamente. E poi Ale, parliamoci chiaro: tu stesso in quel topic, a più riprese, hai sottolineato i lati positivi dello scaricare, non puoi scappare da qui. E una sola di quelle frasi basta e avanza per far chiudere un topic, figuriamoci due pagine intere.
            no io ho detto solo un lato positivo....cioè che tutti artisti ...ecc... a causa della pirateria si devono impegnare di più....basta....di certo non l'ho difesa....ne tanto meno per due pagine......
            William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggio
              no io ho detto solo un lato positivo....cioè che tutti artisti ...ecc... a causa della pirateria si devono impegnare di più....basta....di certo non l'ho difesa....ne tanto meno per due pagine......
              Non sei stato tu a difenderla. Tu però hai ammesso di usufruire più che saltuariamente di materiale pirata, mi sembra.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #22
                e questo è vero......però da quello k ho capito....correggimi se sbaglio.....in un topic non si può parlare di come scaricare......che cosa....con quale programma...ecc.....io ho solo ammesso....non ho neanche incitato nessuno a farlo.....ma ho anche cercato di spiegare i miei motivi......tutto qui.....
                cmq adesso k lo so non lo farò più.....
                Last edited by Ale91wroma3; 23 April 2009, 22:56.
                William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggio
                  e questo è vero......però da quello k ho capito....correggimi se sbaglio.....in un topic non si può parlare di come scaricare......che cosa....con quale programma...ecc.....io ho solo ammesso....non ho neanche incitato nessuno a farlo.....ma ho anche cercato di spiegare i miei motivi......tutto qui.....
                  E io ti ricordo una cosa. La pirateria è un reato, e l'ho ripetuto anche mille volte. Se tu vai da un giudice e gli dici "Io ho ucciso, ma non potete farmi niente perchè non ho nè spiegato come si fa nè incitato qualcuno a farlo", quello come minimo ti ride in faccia. E' lo stesso problema. I pirati non sono accetti qui, come da nessun altra parte, eccola la ragione. Incolpare El Fundo è una cosa subdola, soprattutto quando ci sono prove grandi come una casa, soprattutto in quel topic, che la discussione andava chiusa sul nascere perchè contro il regolamento. Ringraziate iddio che non siano partiti i ban, più che altro.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Spero sia l'ultima volta che il concetto viene ripetuto. Non è stata chiusa la discussione per l'argomento trattato, assolutamente. Ripeto per la millesima volta che El Fundo è stato CHIARISSIMO nel messaggio di chiusura. "E' pur sempre pirateria", ha sottolineato. Il problema è stata la strenua protezione della pirateria da parte di più di una persona. E fa niente che questa persona non scarica, assolutamente. E poi Ale, parliamoci chiaro: tu stesso in quel topic, a più riprese, hai sottolineato i lati positivi dello scaricare, non puoi scappare da qui. E una sola di quelle frasi basta e avanza per far chiudere un topic, figuriamoci due pagine intere.
                    Si, ma io penso che ci siano modi e modi di proteggere la pirateria. C'è chi lo fa dicendo "w la pirateria!" e chi ne fa notare i vantaggi e gli svantaggi, chi evidenzia la problematicità dell'argomenti (a me non è sembrato che sia stata difesa strenuamente, che si sia fatta una crociata per la pirateria), cercando punti di incontro con chi la pensa diversamente da lui. E questa è la cosa migliore, più civile, che possa esserci in un forum. Ora, stroncare quella che, a mio avviso, era una delle discussioni più costruttive degli ultimi tempi (per quanto abbia seguito poco il forum da qualche mese), mi sembra controproducente.
                    Poi questa storia "è pur sempre pirateria" mi sembra assurda. Cioè: ah, la pirateria! La morte! E' un argomento attuale, di grande importanza, soprattutto per Gamesurf che è prevalentemente un forum riguardante i videogiochi. Per quanto siano stati "sottolineati i lati positivi dello scaricare", non vedo perchè non possa essere fatto se con adeguate argomentazioni e a scopo costruttivio. Se uno lo facesso per pura retorica, per fanatismo, per dar fastidio, allora ok. Ma ripeto: tutta la discussione mi sembrava improntata ad un dialogo civile.

                    Mi scuso se sono fuori luogo non avendo partecipato alla discussione, e non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma penso che ormai sia una questione di carattere generale, riguardante tutto il forum.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Spero sia l'ultima volta che il concetto viene ripetuto. Non è stata chiusa la discussione per l'argomento trattato, assolutamente. Ripeto per la millesima volta che El Fundo è stato CHIARISSIMO nel messaggio di chiusura. "E' pur sempre pirateria", ha sottolineato. Il problema è stata la strenua protezione della pirateria da parte di più di una persona. E fa niente che questa persona non scarica, assolutamente. E poi Ale, parliamoci chiaro: tu stesso in quel topic, a più riprese, hai sottolineato i lati positivi dello scaricare, non puoi scappare da qui. E una sola di quelle frasi basta e avanza per far chiudere un topic, figuriamoci due pagine intere.
                      Ma... una discussione costruttiva non può fermarsi all'"abbasso la pirateria"... ci sono un sacco di lati per cui il fenomeno va valutato.... poi questa protezione alla pirateria va contestualizzata... vediamo perchè la pirateria è così diffusa? vediamo perchè anche chi la combatte può sbagliare proponendo soluzioni disastrose (come quelle aprioristiche che ho visto in quel thread trall'altro)? vediamo perchè non tutte le persone che scaricano possono essere considerate "criminali"? Appoggiarsi al sentimento che certe frasi suscitano perdendo di vista il concetto e anche il ruolo che quelle frasi hanno avuto, visto che di fatto volevano ricercare delle soluzioni per risolvere i problemi della pirateria e non certo per incitarla è incredibilmente sbagliato e mi stupisce si possa appoggiare una tale linea di condotta.
                      Comunque le pagine aumentano un pò troppo, se si vuole chiudere il thread appoggio la decisione, sperando però vengano valutati questi criteri e modi di fare che personalmente mi lasciano perplesso.

                      Comment


                      • #26
                        io non ho incolpato nessuno ho detto solo che ci sono rimasto male per i motivi per cui è stato chiuso il topic......però a quanto sembra qualcuno s'inventa un pò di parole......e poi non mi sembra cosa impossibile che tutti coloro che sono iscritti a questo forum non hanno neanche scaricato una canzone.......se i pirati come dici te non sono bene accetti su questo forum allora è meglio che me ne vada......anche se non ho mai parlato di pirateria eccetto nella discussione di ieri.....(e non sapendo che stavo ingenuamente infastidendo qualcuno)
                        concludo dicendo che se l'Italia è al 40* posto per libertà di stampa è anche copla per le persone come voi che preferite sviare i problemi invece che affrontarli...
                        ciao
                        William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                          Si, ma io penso che ci siano modi e modi di proteggere la pirateria. C'è chi lo fa dicendo "w la pirateria!" e chi ne fa notare i vantaggi e gli svantaggi, chi evidenzia la problematicità dell'argomenti (a me non è sembrato che sia stata difesa strenuamente, che si sia fatta una crociata per la pirateria), cercando punti di incontro con chi la pensa diversamente da lui. E questa è la cosa migliore, più civile, che possa esserci in un forum. Ora, stroncare quella che, a mio avviso, era una delle discussioni più costruttive degli ultimi tempi (per quanto abbia seguito poco il forum da qualche mese), mi sembra controproducente.
                          Poi questa storia "è pur sempre pirateria" mi sembra assurda. Cioè: ah, la pirateria! La morte! E' un argomento attuale, di grande importanza, soprattutto per Gamesurf che è prevalentemente un forum riguardante i videogiochi. Per quanto siano stati "sottolineati i lati positivi dello scaricare", non vedo perchè non possa essere fatto se con adeguate argomentazioni e a scopo costruttivio. Se uno lo facesso per pura retorica, per fanatismo, per dar fastidio, allora ok. Ma ripeto: tutta la discussione mi sembrava improntata ad un dialogo civile.

                          Mi scuso se sono fuori luogo non avendo partecipato alla discussione, e non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma penso che ormai sia una questione di carattere generale, riguardante tutto il forum.
                          Una semplice frase per rispondere seccamente a tutti. La discussione c'era, gli spunti intelligenti pure, continuarla poteva portare vantaggi. Ma nel momento in cui si è scritto "però credo sia meglio la pirateria", o ogni altro suo sinonimo ripetuto per tre pagine, il topic va chiuso. Punto. Punto perchè è così, non c'è neanche scelta lì. La pirateria è completamente vietata sui forum, come hanno fatto notare anche axl e bix, continuare a dire che il topic doveva rimanere aperto non porta da nessuna parte, fine della storia. Nessuno dice che non ci sia uno spunto di discussione, o che il tutto fosse stupido, assolutamente. Il problema, come ho ripetuto a più riprese, è stato un altro. Se volete, voi stessi potete aprire un topic per continuare quel discorso. E questa volta rimarrebbe aperto, fidatevi. Quindi nessuno ve lo vieta.

                          io non ho incolpato nessuno ho detto solo che ci sono rimasto male per i motivi per cui è stato chiuso il topic......però a quanto sembra qualcuno s'inventa un pò di parole......e poi non mi sembra cosa impossibile che tutti coloro che sono iscritti a questo forum non hanno neanche scaricato una canzone.......se i pirati come dici te non sono bene accetti su questo forum allora è meglio che me ne vada......anche se non ho mai parlato di pirateria eccetto nella discussione di ieri.....(e non sapendo che stavo ingenuamente infastidendo qualcuno)
                          concludo dicendo che se l'Italia è al 40* posto per libertà di stampa è anche copla per le persone come voi che preferite sviare i problemi invece che affrontarli...
                          ciao
                          Vedo che non hai capito assolutamente un'acca di quello che si stava parlando. Ok, apriamo il forum alla pirateria, facciamo vedere alle sotware house come uno dei siti di punta a cui mandano i loro giochi da recensire e per ricevere vendite in cambio, spieghi in giro come si masterizza, così da affondarle. Creiamo un forum di spiriti liberi che vogliono andare contro la legge moderna, barrichiamoci qui dentro, costruiamo Outer Heaven. Ciao.
                          Last edited by loaldnt; 23 April 2009, 23:11.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                            Ma... una discussione costruttiva non può fermarsi all'"abbasso la pirateria"... ci sono un sacco di lati per cui il fenomeno va valutato.... poi questa protezione alla pirateria va contestualizzata... vediamo perchè la pirateria è così diffusa? vediamo perchè anche chi la combatte può sbagliare proponendo soluzioni disastrose (come quelle aprioristiche che ho visto in quel thread trall'altro)? vediamo perchè non tutte le persone che scaricano possono essere considerate "criminali"? Appoggiarsi al sentimento che certe frasi suscitano perdendo di vista il concetto e anche il ruolo che quelle frasi hanno avuto, visto che di fatto volevano ricercare delle soluzioni per risolvere i problemi della pirateria e non certo per incitarla è incredibilmente sbagliato e mi stupisce si possa appoggiare una tale linea di condotta.
                            Comunque le pagine aumentano un pò troppo, se si vuole chiudere il thread appoggio la decisione, sperando però vengano valutati questi criteri e modi di fare che personalmente mi lasciano perplesso.
                            Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                            Si, ma io penso che ci siano modi e modi di proteggere la pirateria. C'è chi lo fa dicendo "w la pirateria!" e chi ne fa notare i vantaggi e gli svantaggi, chi evidenzia la problematicità dell'argomenti (a me non è sembrato che sia stata difesa strenuamente, che si sia fatta una crociata per la pirateria), cercando punti di incontro con chi la pensa diversamente da lui. E questa è la cosa migliore, più civile, che possa esserci in un forum. Ora, stroncare quella che, a mio avviso, era una delle discussioni più costruttive degli ultimi tempi (per quanto abbia seguito poco il forum da qualche mese), mi sembra controproducente.
                            Poi questa storia "è pur sempre pirateria" mi sembra assurda. Cioè: ah, la pirateria! La morte! E' un argomento attuale, di grande importanza, soprattutto per Gamesurf che è prevalentemente un forum riguardante i videogiochi. Per quanto siano stati "sottolineati i lati positivi dello scaricare", non vedo perchè non possa essere fatto se con adeguate argomentazioni e a scopo costruttivio. Se uno lo facesso per pura retorica, per fanatismo, per dar fastidio, allora ok. Ma ripeto: tutta la discussione mi sembrava improntata ad un dialogo civile.

                            Mi scuso se sono fuori luogo non avendo partecipato alla discussione, e non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma penso che ormai sia una questione di carattere generale, riguardante tutto il forum.
                            oooo qualcuno che ha capito cosa volevo dire.......
                            William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggio
                              io non ho incolpato nessuno ho detto solo che ci sono rimasto male per i motivi per cui è stato chiuso il topic......però a quanto sembra qualcuno s'inventa un pò di parole......e poi non mi sembra cosa impossibile che tutti coloro che sono iscritti a questo forum non hanno neanche scaricato una canzone.......se i pirati come dici te non sono bene accetti su questo forum allora è meglio che me ne vada......anche se non ho mai parlato di pirateria eccetto nella discussione di ieri.....(e non sapendo che stavo ingenuamente infastidendo qualcuno)
                              concludo dicendo che se l'Italia è al 40* posto per libertà di stampa è anche copla per le persone come voi che preferite sviare i problemi invece che affrontarli...
                              ciao
                              Ale91wroma3 ti prego non facciamo degenerare il thread altrimenti mi pento sul serio di averlo aperto. Voglio cercare di essere costruttivo è gia un discorso delicato, chiedo gentilmente di mantenere alta la ragione e la lucidità, altrimenti si chiude definitivamente senza possibilità di mettere la cosa in discussione.

                              loaldnt, scusa l'edit, ho letto ora, forse ti riferisci ai primi post delle prime pagine, dopo il primo avviso di El Fundo. Ho visto che alcuni post sono stati fatti un pò troppo alla leggera e sono privi di effettivo contenuto oltre che fini a se stessi, però visto il seguito mi pare che al massimo andavano moderati quelli... al massimo... tuttavia oltre quei post, che saranno 2-3 non vedo frasi fini a se stesse che dicano "però credo sia meglio la pirateria"... per quanto continui a leggere il thread non le vedo
                              Last edited by IISNT; 23 April 2009, 23:22.

                              Comment


                              • #30
                                Incolpare El Fundo è una cosa subdola, soprattutto quando ci sono prove grandi come una casa, soprattutto in quel topic, che la discussione andava chiusa sul nascere perchè contro il regolamento. Ringraziate iddio che non siano partiti i ban, più che altro.
                                A parte il fatto che non è contro il regolamento, che ho citato prima, in quanto nessuno stava incitando alla pirateria (almeno, così interpreto il regolamento).
                                Poi chiariamo una cosa: questa discussione (almeno da parte mia) deve servire per discutere della politica del forum riguardo la chiusura o meno di argomenti "scomodi", al di là del singolo evento. Penso sia nostro diritto (certo, Axl o Bix buttarci fuori tutti in mezzo a una strada, ma non lo farebbero mai ) e dovere, in qualità di utenti del forum, affrontare tali problemi e discuterne civilmente.
                                Detto questo:

                                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Ma nel momento in cui si è scritto "però credo sia meglio la pirateria", o ogni altro suo sinonimo ripetuto per tre pagine, il topic va chiuso. Punto.
                                Sbagliato. Primo, continuo a non vedere questa crociata contro la pirateria e trovo ci sia differenza fra "penso sia meglio la pirateria" e "penso sia meglio la pirateria perchè... se analizziamo la situazione... vedendolo da un altro punto di vista...".
                                Poi. Prendi il caso in cui ci siano 10 utenti che stanno esponendo civilmente le loro opinioni. Arriva il coglionazzo di turno e spara "io skariko 10 film al giorno! w la pirateria!". Che fai? Penalizzi l'intera comunità per colpa di uno solo?

                                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                E io ti ricordo una cosa. La pirateria è un reato, e l'ho ripetuto anche mille volte.
                                Anche fare uso di stupefacenti è un reato, però su Free Talk mi pare ci siano stati in passato topic a riguardo, e non è morto nessuno per averne parlato. Non voler parlare di pirateria è come non voler parlare del problema della droga, del perchè si diffonde, di come possono essere migliorate le leggi, etc...
                                Anche in quei casi c'era chi ammetteva di farsi qualche spinello e di fare uso saltuariamente di droghe leggere, ma non si è mai elogiata la droga, non si è mai degenerati, la discussione è rimasta civile (come quella di ieri sera).
                                Quindi perchè non si può fare lo stesso riguardo la pirateria?
                                Last edited by Naked; 23 April 2009, 23:25.
                                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X