Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sui tabù del regolamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Innanzitutto chiariamo una cosa. Questa discussione (almeno da parte mia) deve servire per discutere della politica del forum riguardo la chiusura o meno di argomenti "scomodi", al di là del singolo evento. Penso sia nostro diritto (certo, Axl o Bix buttarci fuori tutti in mezzo a una strada, ma non lo farebbero mai ) e dovere, in qualità di utenti del forum, affrontare tali problemi e discuterne civilmente.
    Detto questo:


    Sbagliato. Primo, continuo a non vedere questa crociata contro la pirateria e trovo ci sia differenza fra "penso sia meglio la pirateria" e "penso sia meglio la pirateria perchè... se analizziamo la situazione... vedendolo da un altro punto di vista...".
    Poi. Prendi il caso in cui ci siano 10 utenti che stanno esponendo civilmente le loro opinioni. Arriva il coglionazzo di turno e spara "io skariko 10 film al giorno! w la pirateria!". Che fai? Penalizzi l'intera comunità per colpa di uno solo?


    Anche fare uso di stupefacenti è un reato, però su Free Talk mi pare ci siano stati in passato topic a riguardo, e non è morto nessuno per averne parlato. Non voler parlare di pirateria è come non voler parlare del problema della droga, del perchè si diffonde, di come possono essere migliorate le leggi, etc...
    Anche in quei casi c'era chi ammetteva di farsi qualche spinello e di fare uso saltuariamente di droghe leggere, ma non si è mai elogiata la droga, non si è mai degenerati, la discussione è rimasta civile (come quella di ieri sera).
    Quindi perchè non si può fare lo stesso riguardo la pirateria?
    Perchè non si può. E non ripeto nemmeno il perchè, perchè avevo promesso che quella di prima sarebbe stata l'ultima. Se vuoi trasformare il forum in un covo di argomenti illegali, dove le persone si beano dei loro discorsi illegali e dove i mod lasciano passare discorsi illegali (ma dove l'intero gamesurf se lo prende nel deretano perchè le sotware house comincerebbero giustamente ad evitarci, come eviterebbero chiunque andrebbe contro ai loro interessi), fai pure. Io mi sono semplicemente stancato di rispondere, perchè veramente vado a sbattere contro un muro di gomma. E no, non c'è nessuna differenza tra "scarico" e "scarico perchè per me è meglio". Ma proprio nessuna. Nessuna. Nessuna. E nessuna.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #32
      Scusate, tre pagine di discussione per cosa? Per discutere su chi deve fare cosa e come farla?
      Ribadisco per i più distratti: preferiamo stroncare subito cerce discussioni che il 99,99999999999999999999999999999999999999999999999 % delle volte sfociano sempre nella stessa cosa.
      Per quanto riguarda l'aspetto ludico succede per il discorso pirateria (affrontarlo in modo civile diventa fin troppo spesso impossibile) e per la console war. Ora, sollevare un polverone per un topic che è solo l'ultimo di una serie di altri thread finiti a merda ( è proprio il caso di dirlo) non mi pare proprio il caso, tanto più che questa discussione sta assumendo gli stessi toni che cerchiamo in tutti i modi di stemperare. Chiedo scusa ma certe cose sarebbe sempre meglio trattarle eventualmente in privato.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment

      Working...
      X