Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione key di Gamesurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi sono perso chi ha suggerito l'idea ma sono d'accordo con lui. sembra una buona soluzione questa
    Chi vuoi che sia così intelligente, bello, buono e... ho già detto intelligente? da fare una proposta del genere? Ma sono io, ovviamente!

    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ci sono spunti di riflessione interessanti con cui sicuramente dovremo fare i conti, prima o poi. Certo è che organizzare un sistema come quello suggerito da alessandro non è cosa da poco e affidarsi al semplice numero dei messaggi, così come suggerito anche da Fabio, non è per forza indice di fedeltà ai nostri contenuti. Ci penseremo. Nel frattempo grazie per la civile esposizione del pensiero.
    Grazie a voi per averci ascoltato
    Fa piacere una volta tanto vedere che non si discute per nulla
    Last edited by Iappo; 19 April 2010, 16:16.

    Comment


    • #32
      quanti nick nuovi che vedo in sti giorni soprattutto nel topic delle key di starcraft

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        La questione è discutibile.
        Da interno mi sento di appoggiare Alessandro.
        Mi sarebbero girate alla grande se non avessi ottenuto una chiave per la beta di BC2.

        La proposta di dividere a metà le chiavi mi piace.
        Su ipotetiche 1000 chiavi, 500 potrebbero essere offerte in una news, per chiunque.
        500 lasciate in un topic visibile solo nel forum dagli utenti iscritti.
        Non sarebbe neanche difficile programmare una cosa del genere.
        Sai, stavo proprio per proporre qualcosa del genere. Se si vuole fare una scrematura, mi sembra una modalità del tutto accettabile: metà keys nella news visibile a qualunque frequentatore della webzine, metà nella sezione di competenza del forum, letta perlopiù dai membri "attivi" della community. Così si fan contenti un pò tutti.

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
          Chi vuoi che sia così intelligente, bello, buono e... ho già detto intelligente? da fare una proposta del genere? Ma sono io, ovviamente!
          OT: Dopo il quote di Ophi mi sono accorto di aver detto una cazzata, in realtà io ho solo accennato un'idea simile mentre invece quello che l'ha approfondita è stato The Prince. Per cui il titolo di intelligente, bello, buono e di nuovo intelligente passa a pieno diritto a lui.

          Comment


          • #35
            Ok, supponiamo di "recintare" un attimo queste key.
            50 Chiavi

            25 Libere
            25 ai nostri utenti del fourm.

            Per le libere, ok, tutto molto semplice.

            Per quelle del forum, mica tanto. A chi darle? Ai soli iscritti? No, perchè anche chi ha tre post è comunque "iscritto". A chi ha solo un "tot" di messaggi? No, perchè avere 5000 messaggi non indica che siano 5000 messaggi "utili" o consoni ai nostri contenuti. E comunque, chi dice che chi ha 5000 messaggi abbia più diritto di chi ne ha 50 o 100? Ripeto, non è una cosa così semplice e automatica. Capisco, approvo e apprezzo il vostro appunto ma la soluzione non è che sia poi così semplice e banale...ci penseremo, anche perchè magari tra non tantissimo potremo ricevere altre chiavi...chi lo sa?
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Ok, supponiamo di "recintare" un attimo queste key.
              50 Chiavi

              25 Libere
              25 ai nostri utenti del fourm.

              Per le libere, ok, tutto molto semplice.

              Per quelle del forum, mica tanto. A chi darle? Ai soli iscritti? No, perchè anche chi ha tre post è comunque "iscritto". A chi ha solo un "tot" di messaggi? No, perchè avere 5000 messaggi non indica che siano 5000 messaggi "utili" o consoni ai nostri contenuti. E comunque, chi dice che chi ha 5000 messaggi abbia più diritto di chi ne ha 50 o 100? Ripeto, non è una cosa così semplice e automatica. Capisco, approvo e apprezzo il vostro appunto ma la soluzione non è che sia poi così semplice e banale...ci penseremo, anche perchè magari tra non tantissimo potremo ricevere altre chiavi...chi lo sa?
              Lord, ma se si fa in modo che quel topic del forum (dove sono le 25 chiavi) sia visibile solo a chi è iscritto, automaticamente nessuno si mette ad iscriversi per ottenere una delle 25 chiavi, dato che non può saperlo.

              Rimane il problema degli interni.
              A quel punto credo non ci sia soluzione. Le 25 chiavi andrebbero ai primi iscritti che postano nel suddetto topic chiedendo la chiave.

              Si potrebbe mettere un obbligo di 500 post, per esempio, ma non credo avrebbe molto senso. Se non quello di evitare che qualcuno con 1 post si becchi la chiave del povero sentinel.

              Ideuzza: e basarsi sul numeri di messaggi postati al giorno? Che so...almeno 1 messaggio al giorno. Il che non significa che devi aver postato ogni giorno un messaggio.
              A me capita di non postare qualche giorno, ma il mio contatore è ancora sui 6,7 messaggi al giorno.
              (Con questo metodo, Lord, rientreresti al pelo. )

              P.S.: mi stai nascondendo qualche chiave, vero?
              Last edited by Archie Hicox; 19 April 2010, 17:31.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Ok, supponiamo di "recintare" un attimo queste key.
                50 Chiavi

                25 Libere
                25 ai nostri utenti del fourm.

                Per le libere, ok, tutto molto semplice.

                Per quelle del forum, mica tanto. A chi darle? Ai soli iscritti? No, perchè anche chi ha tre post è comunque "iscritto". A chi ha solo un "tot" di messaggi? No, perchè avere 5000 messaggi non indica che siano 5000 messaggi "utili" o consoni ai nostri contenuti. E comunque, chi dice che chi ha 5000 messaggi abbia più diritto di chi ne ha 50 o 100? Ripeto, non è una cosa così semplice e automatica. Capisco, approvo e apprezzo il vostro appunto ma la soluzione non è che sia poi così semplice e banale...ci penseremo, anche perchè magari tra non tantissimo potremo ricevere altre chiavi...chi lo sa?
                Un "concorso" per le 25 chiavi mi sembrerebbe una bella idea, ci si iscrive e poi la dea della fortuna sceglie a chi dare le 25 chiavi senza contare tempismo numero messaggi e via dicendo, insomma un metodo casuale....
                Vaan9200 sigpic
                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Ok, supponiamo di "recintare" un attimo queste key.
                  50 Chiavi

                  25 Libere
                  25 ai nostri utenti del fourm.

                  Per le libere, ok, tutto molto semplice.

                  Per quelle del forum, mica tanto. A chi darle? Ai soli iscritti? No, perchè anche chi ha tre post è comunque "iscritto". A chi ha solo un "tot" di messaggi? No, perchè avere 5000 messaggi non indica che siano 5000 messaggi "utili" o consoni ai nostri contenuti. E comunque, chi dice che chi ha 5000 messaggi abbia più diritto di chi ne ha 50 o 100? Ripeto, non è una cosa così semplice e automatica. Capisco, approvo e apprezzo il vostro appunto ma la soluzione non è che sia poi così semplice e banale...ci penseremo, anche perchè magari tra non tantissimo potremo ricevere altre chiavi...chi lo sa?
                  è vero che è difficile classificare gli utenti dopo che le chiavi arrivano. Ma basterebbe prendere la decisione prima in base alla presenza sul forum etc, e una volta che le chiavi ci sono prendere l' elenco utenti abilitati e via...

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                    Un "concorso" per le 25 chiavi mi sembrerebbe una bella idea, ci si iscrive e poi la dea della fortuna sceglie a chi dare le 25 chiavi senza contare tempismo numero messaggi e via dicendo, insomma un metodo casuale....
                    Si sceglierebbe un metodo casuale per porre fine a una situazione accusata di casualità?

                    è vero che è difficile classificare gli utenti dopo che le chiavi arrivano. Ma basterebbe prendere la decisione prima in base alla presenza sul forum etc, e una volta che le chiavi ci sono prendere l' elenco utenti abilitati e via...
                    Come si fa a decidere chi è presente e chi no?
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Si sceglierebbe un metodo casuale per porre fine a una situazione accusata di casualità?



                      Come si fa a decidere chi è presente e chi no?
                      Quindi a te sembra giusto che le demo vadano sempre ai soliti utenti che hanno più messaggi o robe del genere???
                      Vaan9200 sigpic
                      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                        Ideuzza: e basarsi sul numeri di messaggi postati al giorno? Che so...almeno 1 messaggio al giorno. Il che non significa che devi aver postato ogni giorno un messaggio.
                        A me capita di non postare qualche giorno, ma il mio contatore è ancora sui 6,7 messaggi al giorno.
                        (Con questo metodo, Lord, rientreresti al pelo. )
                        L'avevo proposto anche io, ma il problema rimane il solito. Il fatto che qualcuno abbia almeno un messaggio al giorno non significa che sia un messaggio "di qualità".
                        Quindi, secondo me, usare i messaggi al giorno o i messaggi totali sarebbe la stessa cosa. Inoltre una persona potrebbe benissimo registrarsi, postare un messaggio in una discussione a caso, e fare la richiesta, ottenendo la key di sentinel
                        Richiedere più di un messaggio al giorno la vedo cosa dura. Io stesso, che mi considero un frequentatore piuttosto assiduo di Gamesurf, se non erro non arrivo a 2 messaggi al giorno. E ad ogni modo al nuovo iscritto non costerebbe nulla postare due messaggi in una discussione a caso anziché uno.
                        Il metodo che trovo più utile è quello di dividere le key in due gruppi come già proposto. Una parte si mettono in homepage, l'altra si tiene "nascosta" nel forum. Questo dovrebbe favorire gli utenti più attivi nell'ottenere la loro personalissima key. Ovviamente, in questo ipotetico topic "nascosto", chi primo arriva si becca la key.
                        E' anche vero che, con tutta probabilità, la notizia della presenza dei topic "nascosti" all'interno del forum che offrono altre key oltre a quelle che si vedono in homepage è destinata a divenire pubblica molto presto, ma al momento non vedo soluzione migliore di quella che ho proposto.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                          Quindi a te sembra giusto che le demo vadano sempre ai soliti utenti che hanno più messaggi o robe del genere???
                          Partendo dal fatto che ora le beta non arrivano "a quelli con più messaggi", ma ripeto la domanda: ci si lamenta di un metodo che premia casualmente e se ne propone un altro, a sorteggio, altrettanto casuale? C'è sempre chi rimarrà fuori così. Magari saranno di meno, ma chi si lamenterà ci sarà lo stesso.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #43
                            E se faceste che solo chi è iscritto da almeno un mese e ha postato minimo 200 messaggi possa richiedere la key non andrebbe bene? Certo bisognerebbe vedere che quei 200 messaggi non siano spam da qualche parte ma siano messaggi utili.
                            Ps. il "mese" e i "200 messaggi" sono messi li come ipotesi

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Partendo dal fatto che ora le beta non arrivano "a quelli con più messaggi", ma ripeto la domanda: ci si lamenta di un metodo che premia casualmente e se ne propone un altro, a sorteggio, altrettanto casuale? C'è sempre chi rimarrà fuori così. Magari saranno di meno, ma chi si lamenterà ci sarà lo stesso.
                              Si era per dire che non mi sembra giusto i metodi dei messaggi(se mai dovesse entrare in atto), e comunque ci sarà sempre qualcuno che rimarrà fuori, metodo casuale o meno....
                              Vaan9200 sigpic
                              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Si sceglierebbe un metodo casuale per porre fine a una situazione accusata di casualità?



                                Come si fa a decidere chi è presente e chi no?
                                semplice. Ad esempio si prendono data di iscrizione e densità di messaggi. Se è troppo alta, vuol dire che uno spamma, se troppo bassa vuol dire che uno non partecipa, ovviamente con criteri di manica larga. Poi si fa un bell'elenco, e naturalmente si fa ruotare, per non darle sempre agli stessi. Non mi pare una baggianata, ma è solo un'ipotesi, io non sono un gestore di forum..
                                oppure anche le note utente, contate una sola volta per individuo che le lascia e scremando quelle idiote. Questo sarebbe a differenza di quello precedente un criterio troppo laborioso però..

                                Comment

                                Working...
                                X