Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione key di Gamesurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si potrebbe aprire una sezione protetta destinata a contest, premi, promozioni, key dei giochi.
    Due o più moderatori fidati che si occuperanno solo di quella sezione valuteranno le richieste di entrata e si potrebbero imporre dei tempi minimi per diventare un utente attivo.

Tipo : 3 mesi di frequenza o 500 messaggi.

Non graverebbe sulle spalle degli admin e i moderatori generici e ci sarebbe un controllo mirato degli utenti che presentano la richiesta.
    Last edited by Alessandro330; 20 April 2010, 01:19.

Elusys

Comment

La proposta di Alessandro mi sembra la più complessa da realizzare ma anche la più sensata.
      Una sezione dedicata a parte con "quorum" per entrarvi sarebbe l'optimum.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Salve a tutti,
        sono uno dei nuovi iscritti che è arrivato a questo forum appositamente per aver visto il contest dedicato alla beta di StarCraft 2... e non credo ci sia nulla di cui vergognarsi.

Fino a qualche giorno fa non avevo neanche idea dell'esistenza di questa comunity e credevo che tiscali fosse solo la società che per anni si è intascata i miei soldi per il servizio ISDN

Quello che voglio dire è questo...
        Ho trovato gamesurf cercando su google "beta key starcraft 2"... Un link minuscolo uscito tramite le google news se non sbaglio (quelli scritti in piccolo che di solito si salto a piè pari) e ci ho cliccato su...
        Ho scoperto che esiste questa comunity e in questi giorni mi sono girato un po il forum leggendo alcune recensioni interessanti e altre discussioni che mi hanno attirato...
        Lo stesso topic in cui sto rispondendo, e per i toni utilizzati nel discutere il "problema", rispecchiano il mio pensiero di una comunity "matura" e non del solito ammasso di "bimbiminkia" adoratori dello spam o del flame gratuito! Per questo credo che il contest aperto sia una cosa positiva per il forum e la comunity... Permette a gente come me di conoscervi e chissà di trarre benefici anche se poi alla fine non sei tra i primi 50 a mandare il solito pm o post...

Non posso dirvi che resterò come membro attivo della comunity (dato che per abitudine e tempo a disposizione non frequento molti forum) e che avrò una media di 23 post giornalieri, ma posso dire che se un giorno volessi leggere qualcosa o avessi bisogno di un parere sul mio hobby preferito, i videogames, di sicuro mi tornerà in mente gamesurf...

Un saluto!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Apro questo topic per via delle lodevoli iniziative che a volte Gamesurf propone alla propria utenza in merito alle key per accedere a particolari closed beta in uscita dei giochi.
          Come si è visto, le key vengono mandate a chiunque ne faccia richiesta fino ad esaurimento scorte (a volte molto risicate) senza particolari incentivi per quelle persone che magari seguono il sito da anni o sono molto attivi su esso.
          Senza nulla togliere alle persone che vengono da fuori, io comunque ritengo sia giusto donare questo "beneficio" soprattutto a quelle persone che seguono QUESTO particolare sito con interesse, invece di metterle li e darle alle prime persone che passano, su molti altri siti addirittura occorre avere un punteggio minimo per fare la richiesta, ora io non voglio proporre una cosa del genere, perchè la trovo una soluzione piuttosto restrittiva, ma bisognerebbe almeno un minimo riservare la possibilità di ottenere una key a chi è registrato da tempo, senza il patema di venire scavalcato da cento estranei che magari una volta ottenuto il premio non si faranno più vedere.

Trovo giusto che Gamesurf proponga queste iniziative, mi piacerebbe però che siano viste come possibilità per gli aficionados, non una mucca da mungere per chiunque sia a caccia di una beta.
          In particolare per Starcraft II sono disponibili soltanto 50 seriali, ora mi chiedo, quante di queste sono state richieste da utenti che postano attivamente sul forum e quante da persone registrate solo per quello?

La mia proposta sarebbe quella di mettere almeno un limite dei messaggi presenti sul forum che dimostrino l'attività dell'utente prima di dare la possibilità a fare la richiesta.
          Che razza di discorso è? Solo perchè hai più messaggi di qualche altro utente, credi di averne più diritti? Tu, come tutti gli altri, sei un solo, singolo utente, questa è solo una manifestazione della tua infantilità per il fatto che non hai avuto la key, o in caso contrario la dimostrazione che sei un megalomane.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Che razza di discorso è? Solo perchè hai più messaggi di qualche altro utente, credi di averne più diritti? Tu, come tutti gli altri, sei un solo, singolo utente, questa è solo una manifestazione della tua infantilità per il fatto che non hai avuto la key, o in caso contrario la dimostrazione che sei un megalomane.
            Oh aspettavo con ansia che qualche ignorante venisse a infangare la discussione, rileggiti i post in alto e smettila di fare il grosso.

Peace & Love.

Originariamente Scritto da Elathorn Visualizza Messaggio
            Salve a tutti,
            sono uno dei nuovi iscritti che è arrivato a questo forum appositamente per aver visto il contest dedicato alla beta di StarCraft 2... e non credo ci sia nulla di cui vergognarsi.

Fino a qualche giorno fa non avevo neanche idea dell'esistenza di questa comunity e credevo che tiscali fosse solo la società che per anni si è intascata i miei soldi per il servizio ISDN

Quello che voglio dire è questo...
            Ho trovato gamesurf cercando su google "beta key starcraft 2"... Un link minuscolo uscito tramite le google news se non sbaglio (quelli scritti in piccolo che di solito si salto a piè pari) e ci ho cliccato su...
            Ho scoperto che esiste questa comunity e in questi giorni mi sono girato un po il forum leggendo alcune recensioni interessanti e altre discussioni che mi hanno attirato...
            Lo stesso topic in cui sto rispondendo, e per i toni utilizzati nel discutere il "problema", rispecchiano il mio pensiero di una comunity "matura" e non del solito ammasso di "bimbiminkia" adoratori dello spam o del flame gratuito! Per questo credo che il contest aperto sia una cosa positiva per il forum e la comunity... Permette a gente come me di conoscervi e chissà di trarre benefici anche se poi alla fine non sei tra i primi 50 a mandare il solito pm o post...

Non posso dirvi che resterò come membro attivo della comunity (dato che per abitudine e tempo a disposizione non frequento molti forum) e che avrò una media di 23 post giornalieri, ma posso dire che se un giorno volessi leggere qualcosa o avessi bisogno di un parere sul mio hobby preferito, i videogames, di sicuro mi tornerà in mente gamesurf...

Un saluto!
            Come ho detto le key libere a tutti creano una pubblicità non da poco, il problema è che il 95% delle persone una volta provato a riceverla scompaiono, questo non mi sembra giusto nei confronti di chi invece il sito lo segue assiduamente e si vede tolta la possibilità di ricevere una key per i nuovi arrivati in massa.
            La soluzione di destinare un numero di key a voi utenti più nuovi e una parte a quelli attivi potrebbe essere una soluzione.
            Last edited by Alessandro330; 20 April 2010, 17:17.

Elusys

Comment

Wow, credi ancora di essere sopra altri utenti, che ne vengano altri a quotarti solo per il nome, il posto che ho quotato lo trovo un mezzo insulto, se avevi tanto le idee chiare sul da farsi allora lo evitavi.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Dargil....non mi pare che sia giustificata una reazione del genere.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Come ho detto le key libere a tutti creano una pubblicità non da poco, il problema è che il 95% delle persone una volta provato a riceverla scompaiono, questo non mi sembra giusto nei confronti di chi invece il sito lo segue assiduamente e si vede tolta la possibilità di ricevere una key per i nuovi arrivati in massa.
                  Beh ti posso dire la mia esperienza per smentire un po la tua frase...
                  Basandomi sulla news della homepage vedo che l'orario in cui è stato annunciato, e quindi aperto, il contest è le 11.34 della mattina del 16 Aprile...

Io ho inviato il mio pm, giusto per fare un tentativo gratuito, intorno alle 18.00 (non ricordo di preciso) dello stesso giorno... E sono arrivato ad essere 47esimo nella lista pubblicata da Lord Axl... Cosa che testimonia il fatto che a quell'ora, sorprendentemente, c'erano ancora posti...

Se ci fosse stata veramente la "ressa" per aggiudicarsi le key da parte degli utenti "che seguono assiduamente" non credo che dopo ben 7 ore dall'annuncio della disponibilità di 50 key il primo che passa, come me, si sarebbe aggiudicato qualcosa...
                  Last edited by Elathorn; 20 April 2010, 18:15.

Comment

Beh ti posso dire la mia esperienza per smentire un po la tua frase...
                    Basandomi sulla news della homepage vedo che l'orario in cui è stato annunciato, e quindi aperto, il contest è le 11.34 della mattina del 16 Aprile...

Io ho inviato il mio pm, giusto per fare un tentativo gratuito, intorno alle 18.00 (non ricordo di preciso) dello stesso giorno... E sono arrivato ad essere 47esimo nella lista pubblicata da Lord Axl... Cosa che testimonia il fatto che a quell'ora, sorprendentemente, c'erano ancora posti...

Se ci fosse stata veramente la "ressa" per aggiudicarsi le key da parte degli utenti "che seguono assiduamente" non credo che dopo ben 7 ore dall'annuncio della disponibilità di 50 key il primo che passa, come me, si sarebbe aggiudicato qualcosa...
                    Non hai visto la ressa per accaparrarsi le key di BC2 allora

Elusys

Comment

Anche perchè Starcraft 2 è uno strategico su PC, un genere ultimamente davvero di nicchia, ad un Beta Contest su console penso che le key non durino più di 2 ore
                      sigpic

Comment

Eheheh immagino...
                        ma ad esempio su altri siti come Multiplayer.it ecc. 100 key sono andate via in meno di un minuto...

ho portato come esempio la mia vicenda con la key di SC2 perchè nel topic iniziale si è detto espressamente

In particolare per Starcraft II sono disponibili soltanto 50 seriali...
                        Last edited by Elathorn; 20 April 2010, 20:18.

Comment

Eheheh immagino...
                          ma ad esempio su altri siti come Multiplayer.it ecc. 100 key sono andate via in meno di un minuto...

ho portato come esempio la mia vicenda con la key di SC2 perchè nel topic iniziale si è detto espressamente
                          Un attimo, non puoi capire quanti messaggi sono arrivati senza mail...
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Un attimo, non puoi capire quanti messaggi sono arrivati senza mail...
                            Immagino quanti messaggi avrai dovuto leggere

Comment

Il discorso di Alessandro è lodevole ma non me la prendo più di tanto. Sono arrivato tardi e non chiedo che mi venga assegnata di diritto una key solo per i miei messaggi. E' giusto che Gamesurf tratti tutti allo stesso modo. La prossima volta cercherò di essere più svelto possibile e non farmi sfuggire queste occasioni.

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                                Anche perchè Starcraft 2 è uno strategico su PC, un genere ultimamente davvero di nicchia, ad un Beta Contest su console penso che le key non durino più di 2 ore
                                starcraft è come il sesso per i nerdazzi eh!

Comment

Working...
                                X