Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi di ieri/Giochi di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bell'argomento.
    Sono perfettemante d'accordo sul discorso relativo all'originalità dei videogames odierni; la situazione patologica del mondo videoludico è però determinata dall'eccezionale complessità tecnica dei giochi attuali, fattore che impone sviluppi e investimenti ingenti. Ovviamente, più complesso è lo sviluppo, più difficile pervenire ad un buon risultato (i giochi dell'era 2D soffrivano di questi problemi in maniera infinitamente più limitata, e comunque non era tutto oro colato come sembra). E un grosso investimento impone la necessità di non fare un buco nell'acqua, quindi per molti è meglio affidarsi ad una formula consolidata (leggasi: mancanza di originalità) piuttosto che osare. Fortuna che, come giustamente dice Han, esistono le eccezioni; in questi giorni mi sto intrattenendo a We Love Katamari, per citarne un'altra.
    Cmq il futuro NON deve essere grafica pompata
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

se per grafica pompata si intende "il prossimo final fantasy" o "il prossimo gran turismo" ben venga lo sviluppo a grafica pompata!
      I want to believe (Fox Mulder rulez!)

Comment

Yotaoe, intendeva dire non SOLO grafica pompata, credo sia chiaro se hai letto tutto il discorso...

Comment

Stai calmo...il mio era solo uno scherzo.

Comment

Mah... io sono tranquillissimo...

Comment

Vabbè, ma cerca di intendere un po l'ilarità in una frase...loool!

Comment

okkkkk LOOOOOL

Comment

Comunque va fatta una considerazione...i vecchi giochi sono come la musica folcloristica...bisogna farli conoscere ed apprezzare alle nuove generazioni(di videogiocatori),altrimenti si rischia di veder scomparire un patrimonio pari a quello che per i sardi possono essere i tenori di Bitti!...che nessuno ovviamente conosce!...visto?...sta già cominciando...lol.

Comment

D'accordo, ok, avete vinto. Alcuni capolavori del passato sono superiori ad alcuni "capolavori" di oggi (vedi Doom 3, considerato splendido ma invero deludente, e il primo Castle Wolfenstein, capostipite degli FPS e REALMENTE rivoluzionario).
                    Ma io credo che anche oggi siano capaci di sfornare giochi ineccepibili dal punto di vista tecnico e, cosa più importante, dal punto di vista innovativo e del coinvolgimento. Si consideri God of War, Devil may Cry, Prince of Persia, i vari PES (che io odio, ma di cui non nego la qualità)...
                    Inoltre, l'aspetto tecnico e grafico si evolve con il tempo, così come si evolvono i videogiocatori. Noi cresciamo, la tecnologia si evolve, e noi veniamo abituati con QUELLA determinata qualità video/audio. Non con quella di dieci anni fa. I videogiochi sono prodotti relativamente recenti, se confrontati con TV o radio, ma vogliamo mettere la grafica del primo MK con quella di Half-Life 2? Un'evoluzione del genere in così pochi anni...
                    The strong are strongest alone.

Comment

Tecnologie aliene... LOL

Comment

Originariamente Scritto da Claw
                        D'accordo, ok, avete vinto. Alcuni capolavori del passato sono superiori ad alcuni "capolavori" di oggi (vedi Doom 3, considerato splendido ma invero deludente, e il primo Castle Wolfenstein, capostipite degli FPS e REALMENTE rivoluzionario).
                        Ma io credo che anche oggi siano capaci di sfornare giochi ineccepibili dal punto di vista tecnico e, cosa più importante, dal punto di vista innovativo e del coinvolgimento. Si consideri God of War, Devil may Cry, Prince of Persia, i vari PES (che io odio, ma di cui non nego la qualità)...
                        Inoltre, l'aspetto tecnico e grafico si evolve con il tempo, così come si evolvono i videogiocatori. Noi cresciamo, la tecnologia si evolve, e noi veniamo abituati con QUELLA determinata qualità video/audio. Non con quella di dieci anni fa. I videogiochi sono prodotti relativamente recenti, se confrontati con TV o radio, ma vogliamo mettere la grafica del primo MK con quella di Half-Life 2? Un'evoluzione del genere in così pochi anni...
                        seee...nn dirmi ke nn ti sei mai divertito cn il mitico pong....
                        Ami Nintendo alla follia?
                        Allora vieni!!!
                        www.destinationintendo.forumfree.net

Comment

a me ha sempre fatto 2 balle...

Comment

Io ho giocato da bimbo ad un gioco di scacchi su un 386 .......una cosa incredibile,se ritrovo il floppy lo reinizio

Comment

daaaaai!...aveva un finale?

Comment

vincevi la partita quasi sempre perchè l'IA non era molto svilupata

Comment

Working...
                                X