Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PlayStation 1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PlayStation 1

    Salve a tutti!
    In questo topic potremo parlare della console che ha segnato la storia dei videogiochi: la PlayStation 1!
    Possiamo parlare di tutto ciò che riguarda questa meravigliosa console: giochi che ci sono piaciuti e non, ricordi, saghe, partite e tanto altro.
    Ora vi pongo due domande:

    1) In questo periodo ho deciso di cercare nuovi giochi per Ps1 e quindi mi servirebbe un consiglio: quali giochi meritano di più, escludendo Metal Gear Solid, Metal Slug, Spyro, Crash, Resident Evil, The Legend of Dragoon e Parassite Eve?

    2) Quali sono stati i giochi che più vi hanno segnato e divertito? Quali quelli che non vi sono piaciuti affatto?
    A voi la parola.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  • #2
    Io ricordo i primi Syphon Filter Il primo ed il secondo soprattutto. Ah, quando dico ricordo, intendo solamente una parte di essi. Avevo tipo 6 anni se non meno, non sapevo mica giocare a sparatutto in 3° persona ._.' Mio padre finì Syphon Filter 2, che era addirittura diviso in 2 CD ai tempi

    Comment


    • #3
      beh c'è ne sono tantissimi credimi.
      Dipende molto dal genere.
      potrei farti una lista parziale dei giochi che di consiglio perchè di giochi per ps1 c'è ne sono tantissimi.
      Spoiler:

      C-12Final resistence
      Dino Crisis 1-2
      Tombi 1-2
      Klonoa Door to phantomville
      Silent hill
      Destuction Derby 1-2
      Driver 1-2
      Pandemonium! 1-2
      Tekken 1-2-3 (Il 3 è consigliatissimo)
      WipeOut
      Carmageddon
      GT 1-2
      Chrono Trigger
      Legacy of Kain soul blade
      Kula World
      Galerians
      Chrono Cross
      Xenogears
      Grandia

      questi mi vengono in mente,sicuramente ce ne saranno altri

      EDIT x StripperCT: guarda se non erro c'erano giochi con ben 4 cd (alcuni Final Fantasy)
      e tra l'altro, Galerians ne ha ben 3.
      Last edited by Hal996; 01 July 2011, 22:54.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
        beh c'è ne sono tantissimi credimi.
        EDIT x StripperCT: guarda se non erro c'erano giochi con ben 4 cd (alcuni Final Fantasy)
        e tra l'altro, Galerians ne ha ben 3.
        Sì ma Final Fantasy penso sia un po' più vasto di un Syphon Filter

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
          Io ricordo i primi Syphon Filter Il primo ed il secondo soprattutto. Ah, quando dico ricordo, intendo solamente una parte di essi. Avevo tipo 6 anni se non meno, non sapevo mica giocare a sparatutto in 3° persona ._.' Mio padre finì Syphon Filter 2, che era addirittura diviso in 2 CD ai tempi
          Stessa IDENTICA cosa, mio padre adorò alla follia Syphon Filter 2. Ricordo che era anche un fan sfegatato del quarto Tomb Raider.

          Per il resto i giochi che hanno segnato il mio corso da videgiocatore PSX potrei dire che sono: Resident Evil, i primi due Spyro, Crash 1, 2, 3, Crash Bash e ovviamente l'immortale Crash Team Racing, c'era anche un gioco che io ho amato in un modo folle: Chase The Express. Poi c'era Final Fantasy VIII, il favoloso Dino Crisis 2, il primo Metal Gear (l'unico che mi sia piaciuto), Soul Reaver e poi Ape Escape. Per ora non me ne vengono altri.
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
            Legacy of Kain soul blade
            Legacy of Kain soul blade
            Semmai Soul Reaver

            Comment


            • #7
              secondo me gli abe meritano di essere giocati ancora oggi
              mastro_lindo

              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

              Comment


              • #8
                Oddio giochi che non mi sono piaciuti l'hype era sempre minimo, ci si accontentava di poco e le delusioni non esistevano, si prendevano giochi alla cieca e chissà come piacevano sempre

                Giusto per citarne alcuni...

                Spoiler:
                Abe’s Oddyssee
                Aztec
                Broken Sword
                Clock Tower
                Crash
                Destrega
                Digimon World
                Dino Crisis
                Dragon Ball Ultimate 22
                Dragon Valor
                Driver
                Final Fantasy
                GTA 2
                Medievil
                Metal Gear Solid
                Mortal Kombat
                Overboard
                Pandemonium
                Parasite Eve
                Point Blank
                Pro Evolution Soccer 2
                Radikal Bikers
                Rayman
                Resident Evil
                Silent Hill
                Spyro
                Syphon Filter
                Tekken
                Theme Hospital
                Tomb Raider
                Tombi
                Toy Story 2 e Racers
                World Cup 98


                Ovviamenti molti intesi come saghe, ecco li ho citati tutti Bei tempi.

                E dovrei recuperare a breve e provarli Xenogears, Chrono Thrigger, Vragrant Story e Koudelka

                Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                C-12Final resistence
                Ma quanto era difficile e lungo? mai finito...
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Ma come abbiamo fatto a dimenticarci Fear Effect?
                  Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                  Overboard.
                  Overblod vorresti dire.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    i giochi che mi hanno fatto apprezzare la ps1 sono tanti, per esempio i vari crash 1,2,3,team racing,e bash, poi mi ricordo che io e mio padre giocavamo ai vari ABE, che a mio parere sono dei capolavori sottovalutati, mi ricordo che mio padre ci giocava fino a mezzanotte ed è riuscito a completarli al 100%, poi non so voi ma ho adorato Team Buddies (non so se qualcuno se lo ricorda ), ci giocavo come un matto con gli amici, poi ho apprezzato molto Gran Turismo 2...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Stessa IDENTICA cosa, mio padre adorò alla follia Syphon Filter 2. Ricordo che era anche un fan sfegatato del quarto Tomb Raider.

                      Per il resto i giochi che hanno segnato il mio corso da videgiocatore PSX potrei dire che sono: Resident Evil, i primi due Spyro, Crash 1, 2, 3, Crash Bash e ovviamente l'immortale Crash Team Racing, c'era anche un gioco che io ho amato in un modo folle: Chase The Express. Poi c'era Final Fantasy VIII, il favoloso Dino Crisis 2, il primo Metal Gear (l'unico che mi sia piaciuto), Soul Reaver e poi Ape Escape. Per ora non me ne vengono altri.
                      E la cosa bella è che ora critica i giochi in taluni casi, specie se violenti

                      Comment


                      • #12
                        Io sono molto legato a looney tunes racing.
                        È un clone ma era(penso lo sia ancora)divertente.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                          Overblod vorresti dire.
                          Nah

                          http://www.youtube.com/watch?v=7Xnfoc_jxTE

                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Beh, io non ho mai giocato molti titoli su PS1, purtroppo, ma tutti quelli giocati mi son piaciuti. ;D
                            Quelli che ho preferito sono Tomb Raider, Tomb Raider The Last Revelation e Chronicles, Crash Bandicoot 2, 3 e Bash, Tekken 1 e 3, Moto Racer 2 e Resident Evil 2.
                            Tutti giochi che ho adorato.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #15
                              Mi son rimesso a giocare a FFVII, yawn.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment

                              Working...
                              X