Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Domande] - Tiscali Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grazie a tutti delle info ke mi avete dato fino ad ora, spero di nn avervi disturbato troppo facendovi ripetere le cose + di 1 volta riguardo il fattore "ping" ^^
    Vi faccio sapete news appena metto Tiscali Gaming
    CiauuuuuuuuuuuZ!

PS. Palermo 2 - Messina 1
    Last edited by Rambo; 26 October 2006, 14:56.

Comment

• Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
      Palermo 2 - Messina 1
      OT ?

se deve essere un post informativo =) non spammiamo altrimenti la gente che cerca info poi si trova palermo 2 messina 1 ed onestamente ha poco di tiscali gaming auhuahuahuahuah

ciao
      melo

ps: giusto cosi' perche' il post inizia a diventare grosso =)

a bizou
      Grazie Tiscali Gaming ^^ ... click!

Comment

• Ciao raga,
        penso ke la mia linea sia peggiorata.....o sbaglio??

Downstream Upstream
        SNR Margin (dB) 6.1 31.2
        Attenuation (dB) 35.0 17.3
        Output Power (dBm) 19.1 12.2
        ---> Attainable Rate (Kbps) 12532 1256 <----
        Rate (Kbps) 11588 476

Al momento neanke reggerei 12,5 mega........
        1) Con tiscali gaming la cosa sarebbe diversa xk&#232; essendo su server/armadi diversi cambia tutto no?
        2) A cosa &#232; dovuto il fatto ke il valore di download su "Attainable Rate" varia di continuo da 15,5mega a 12,5 mega ??

Grazie ciau
        Last edited by Rambo; 26 October 2006, 20:32.

Comment

• ma tu non devi farti la 10 mega?
          adesso sei a 6 db. la 10 ci sta giusta giusta credo

Comment

• Originariamente Scritto da Rep@2km Visualizza Messaggio
            ma tu non devi farti la 10 mega?
            adesso sei a 6 db. la 10 ci sta giusta giusta credo
            Sì devo fare Tiscali Gaming cmq ho editato il mio post precedente avevo dimenticato alcune cosa, puoi risp plz?
            ciau!

Comment

• Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
              Ciao raga,
              penso ke la mia linea sia peggiorata.....o sbaglio??

Downstream Upstream
              SNR Margin (dB) 6.1 31.2
              Attenuation (dB) 35.0 17.3
              Output Power (dBm) 19.1 12.2
              ---> Attainable Rate (Kbps) 12532 1256 <----
              Rate (Kbps) 11588 476

è noi come facciamo a saperlo se non posti un riferimento precendente?

Al momento neanke reggerei 12,5 mega........
              1) Con tiscali gaming la cosa sarebbe diversa xkè essendo su server/armadi diversi cambia tutto no?
              con tiscali cambia la qualità della connessione
              ma per migliorare il tuo doppino serve un controllo da parte di un tecnico telecom e mentre sei ancora con telecom ti consiglio di usufruire
              prima di passare a tiscali, sempre che si possa migliorare...mica è scontato

2) A cosa è dovuto il fatto ke il valore di download su "Attainable Rate" varia di continuo da 15,5mega a 12,5 mega ??

Grazie ciau
              è dovuto al fatto che il tuo margine di rumore durante la giornata varia
              e quando è più alto agganci di più e anche l'attanaible è più alto
              viceversa se scende....

Comment

con tiscali cambia la qualità della connessione
                ma per migliorare il tuo doppino serve un controllo da parte di un tecnico telecom e mentre sei ancora con telecom ti consiglio di usufruire
                potresti gentilmente dirmi in cosa consiste il controllo del doppino etc.. xkè ne sento parlare da quando ho problemi ma nn mi sn mai informato x bene, sarebbero i cavi ke passano per casa mia o cos'altro?
                Cosa dico al 187 x il controllo?

Grazie di tutto in anticipo e scusami se ti faccio perdere tempo :/

Comment

• il tecnico controlla in che condizioni &#232; il segnale tra casa tua e la centrale
                  se nota anomalie far&#224; diverse prove.
                  al 187 digli che ti cade la linea spesso e agganci poco e che senti anche rumori nel telefono quando parli

prova!nulla &#232; assicurato

Comment

• ok grazie cmq n'altra cosa....
                    Puoi spiegarmi bene ke differenza c'è tra ULL e WS ed il fatto dlel'override?

Grazie Rep

Comment

• in parole poverissime
                      ULL = hai adsl e telefonate che viaggiano solo su rete tiscali
                      che poi il doppino sia telecom non conta
                      tutti gli apparati su cui passano i tuoi dati, vuoi voip vuoi adsl,
                      sono solo tiscali e tu non hai + nulla a che fare con telecom

shared access = hai adsl con tiscali e telefonate con telecom
                      ma l'adsl &#232; superfiga perch&#232; passa sempre e solo su apparati e fibra tiscali.

wholesale = adsl e telefonate passano tutte su rete e apparecchi telecom.
                      esempio: tiscali non vuole ancora coprire la zona X con i suoi apparati cosi' li affitta da telecom e affitta pure un tot di banda da telecom;
                      purtroppo telecom la banda non la regala quindi tiscali non pu&#242; comprare troppa banda e perci&#242; c'&#232; il rischio che la tua adsl tiscali wholesale sia lenta in alcuni momenti.

definizioni molto becere e probabilmente neanche troppo corrette
                      ma ti ho dato l'idea.
                      Last edited by Rep@2km; 01 November 2006, 21:27. Motivo: errori di scrittura

Comment

• E tu sai se la mia Tiscali Gaming sarebbe in ULL o SA ???
                        O dipende dalla copertura?? Se chiedo al 130 sanno dirmi qualkosa secondo te??

Comment

• ma dal sito di tiscali sei coperto dalla 10-12-24M?
                          se si non dovrebbero esserci problemi

Comment

• s&#236;s&#236; cn coperto da tutte cmq stamattina ho kiamato il 130 e l'operatrice mi ha assicurato ke sarei in ULL e ke con i server telecom nn avrei + nulla a che vedere, la mia adsl passerebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su apparati Tiscali
                            Ma la Gaming nn esiste ancora su cavo dati vero ?
                            Dal sito io dovrei pingare +o- dai 32 ai 54ms, ma pu&#242; accadere ke io pinghi anke 20-25ms e nn 30ms????

Ciauz!
                            Last edited by Rambo; 02 November 2006, 15:52.

Comment

• tu parti con l'idea che pinghi 32 minimo
                              poi quello che sar&#224; lo vedrai dopo.

ora sta a te: ti abbiamo gia detto di tutto

Comment

tu parti con l'idea che pinghi 32 minimo
                                poi quello che sarà lo vedrai dopo.

ora sta a te: ti abbiamo gia detto di tutto
                                Farò il contratto entro la prox settimana
                                Ma tu ke dici sul ping?
                                Di meno/ di +/ BOH?

Comment

Working...
                                X