Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Domande] - Tiscali Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
    Ma in down sei a quasi 10Mbit...e 476 non corrisponde a nessun profilo esistente...Cosa avevi prima ?

Secondo me te l'hanno attivata...

Occhio che, se non erro, il Pirelli ti dirà sempre interleaved...dovresti provare a pingare il dslam e vedere quanto pinga...

Prova, inoltre, il numero verde per verificare a chi appartiene la tua portante...

Daemon
    Ho appena installato il pirelli ma non funziona...non mi connette, ma questo modem non crea icone sul desktop x mettere username e pw dell'utente?

ho appena reinstallato l'alice w-gate della 20mega di telecom...

Il num. verde 800578722 mi dice NON ATTIVA...!

Comment

• Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
      Ho appena installato il pirelli ma non funziona...non mi connette, ma questo modem non crea icone sul desktop x mettere username e pw dell'utente?

ho appena reinstallato l'alice w-gate della 20mega di telecom...

Il num. verde 800578722 mi dice NON ATTIVA...!
      Credo tu debba accedere, per configurare il pirelli, ad un determinato indirizzo ip tramite browser e da li configurare il tutto. Dovrebbero comunque esserci le istruzioni.

In ogni caso, se accedi con user e password di Alice non vedo come possano averti attivato Tiscali... :/

Daemon

Comment

Credo tu debba accedere, per configurare il pirelli, ad un determinato indirizzo ip tramite browser e da li configurare il tutto. Dovrebbero comunque esserci le istruzioni.

In ogni caso, se accedi con user e password di Alice non vedo come possano averti attivato Tiscali... :/

Daemon
        Il pirelli funziona SOLO con la linea adsl tiscali o con tutte le linee adsl ?
        username e pw standard x l'accesso admin sono username user , pw user ???

Comment

Il pirelli funziona SOLO con la linea adsl tiscali o con tutte le linee adsl ?
          username e pw standard x l'accesso admin sono username user , pw user ???
          Beh, dovrebbe funzionare con tutte le ADSL.
          Il vincolo è inverso: se vuoi usare il VOIP di Tiscali devi avere per forza
          il Pirelli.

Per user name e password non saprei dirti. Comunque sul sito tiscali ci sono i manuali.

Daemon

Comment

Beh, dovrebbe funzionare con tutte le ADSL.
            Il vincolo è inverso: se vuoi usare il VOIP di Tiscali devi avere per forza
            il Pirelli.

Per user name e password non saprei dirti. Comunque sul sito tiscali ci sono i manuali.

Daemon
            Sia Buzz sia gli operatori tiscali sia amici ke hanno tiscali mi han detto ke il pirelli funziona solo con le adsl tiscali, altrimenti nada...cmq grazie delle info!

Comment

Sia Buzz sia gli operatori tiscali sia amici ke hanno tiscali mi han detto ke il pirelli funziona solo con le adsl tiscali, altrimenti nada...cmq grazie delle info!
              Mmmmm...non vedo dove potrebbe stare la limitazione...
              Comunque, a meno che non sia bloccato da firmware, non c'è ragione per cui non debba funzionare anche con altre adsl.

Daemon

Comment

• Non so' inizialmente ma almeno dopo la prima configurazione il router e' bloccato e puoi accedere solo con un utente semi-amministratore con cui configurare NAT ,DHCP, port forwarding e alcuni parametri del VOIP (credo sia il volume). Non puoi configurare nulla relativo alla parte ADSL/ATM/Connettivita' che comunque viene configurata in automatico (come in automatico dovrebbero avvenire anche gli aggiornamenti del router).

Comment

• Originariamente Scritto da heruel Visualizza Messaggio
                  Non so' inizialmente ma almeno dopo la prima configurazione il router e' bloccato e puoi accedere solo con un utente semi-amministratore con cui configurare NAT ,DHCP, port forwarding e alcuni parametri del VOIP (credo sia il volume). Non puoi configurare nulla relativo alla parte ADSL/ATM/Connettivita' che comunque viene configurata in automatico (come in automatico dovrebbero avvenire anche gli aggiornamenti del router).
                  Non so che dirti.
                  Sono ancora in attesa di attivazione, buio da 3 giorni ormai e sto iniziando a sclerare, dato che mi serve per studio e lavoro e venerdì ho un esame.

Il 130 ad ogni chiamata fornisce una risposta diversa. Quale prendo? Quella più ottimistica o quella più pessimistica? Quella più ottimistica, ovvero 1 ora di buio, è andata a farsi già friggere.

Del pirellone manco l'ombra. Quindi...

Daemon

Comment

• Portante non attiva...

Una oretta fa la mia ragazza ha verificato tramite il numero verde e
                    la portante risulta NON ATTIVA...sperem...

Qualcosa si sta muovendo...

Daemon

Comment

Una oretta fa la mia ragazza ha verificato tramite il numero verde e
                      la portante risulta NON ATTIVA...sperem...

Qualcosa si sta muovendo...

Daemon
                      A me la portante risulta NON ATTIVA a quel numero verde dal 13 Febbraio ma io continuo ad avere l'adsl telecom da quella data, Daemon1978 secondo te dove mi possono aver attaccato i tecnici imbranati della TI?
                      Su dei cavi sbagliati in cabina x strada?
                      Su dei cavi errati nel mio palazzo?
                      Su qualcosa errato in centrale?

Il bello è ke il tecnico ke mi ha kiamato il 25 marzo +o- mi ha detto ke io risulto SCOLLEGATO dal permutatore in centrale, voi ke dite????

PS. Ancora non mi hanno attivato!!!
                      Last edited by Rambo; 19 April 2007, 09:16.

Comment

• Potremmo fare un nuovo film:

La passione di Rambo

Scherzi a parte, ieri al numero verde risultava NON ATTIVA.
                        L'aggiornamento di quel servizio viene fatto circa una volta al giorno, quindi
                        può risultare al massimo la situazione del giorno precedente.

Vedevo però la portante attiva sul router, verifico:
                        Downstream 10235
                        Upstream 1023

Nei registri vedo anche che sono in fastpath.

Non riesco però a loggarmi e non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma di attivazione.

Per il momento, a parte qualche incazzatura, non certo dovuta a Tiscali che, non appena è stata liberata la portante da Tin si è impegnata per tirar su la sua nell'arco della stessa giornata, tutto sta procedendo per il meglio. L'incazzatura è verso Tin che, in un modo o nell'altro, cerca di creare disagio nel passaggio ad un altro provider.

Non vedo il motivo di disattivare la mia utenza ancor prima di tirar giù la portante.

Detto questo, riassumo:
                        Richiesta il 30/3
                        Annullamento account TIN il 16/4
                        Distacco portante TIN il 18/4
                        Attivazione portante Tiscali il 18/4
                        Attivazione account Tiscali???
                        Consegna pirellone???

Direi che comunque come tempi Tiscali si è comportata egregiamente.

Daemon
                        Last edited by ; 19 April 2007, 10:42.

Comment

• Xò nn hai risposto alla "domanda" ke ti avevo fatto...

Secondo te quale dei tre motivi del mio post precedente potrebbe essere??

1) Cavi sbagliati in cabina x strada?
                          2) Cavi errati nel mio palazzo?
                          3) Qualcosa errato in centrale?
                          4) Altro ( Specificare! ) ASD...

PS. Daemon hai MSN?
                          Last edited by Rambo; 19 April 2007, 11:16.

Comment

Xò nn hai risposto alla "domanda" ke ti avevo fatto...

4) Altro (Specificare...) ASD LOL ROFL !!

PS. Daemon hai MSN?
                            Ricapitoliamo:
                            - sul numero verde ti danno ADSL non attiva.
                            - navighi da casa con l'ADSL
                            - il tuo vecchio provider era ALICE. Che tipo di connessione avevi?
                            - i dati della portante sono cambiati? prima quali erano? e ora?

E' difficile definire così la causa del problema, sempre che di problema si tratti.
                            Quante linee telefoniche hai in casa? Avevi una ISDN prima?

No saprei che dirti...

Daemon

Comment

Xò nn hai risposto alla "domanda" ke ti avevo fatto...

4) Altro ( Specificare! ) ASD...

PS. Daemon hai MSN?
                              Dimenticavo, se ci fosse un problema di cablaggio:
                              - non ti funzionerebbe la vecchia adsl
                              - il telefono presenterebbe problemi (caller ID sbagliato o telefono non funzionante)

Daemon

Comment

Ricapitoliamo:
                                - sul numero verde ti danno ADSL non attiva.
                                - navighi da casa con l'ADSL
                                - il tuo vecchio provider era ALICE. Che tipo di connessione avevi?
                                - i dati della portante sono cambiati? prima quali erano? e ora?

E' difficile definire così la causa del problema, sempre che di problema si tratti.
                                Quante linee telefoniche hai in casa? Avevi una ISDN prima?

No saprei che dirti...

Daemon
                                Avevo/Ho ancora la 20mega di alice, non ho mai avuto ISDN ed ho 1 linea telefonica ma c'è una cosa strana: giorno 14 febbraio NON ho avuto per tutto il giorno l'ADSL, da giorno 15 Febbraio E' RITORNATA con la differenza che è tornata con l'SNR Margin più alto, prima era 5-6db ed agganciavo sui 14-15mega, ora varia dai 10db ai 14db ed aggancio 11-12mega... ed il bello è ke io nn ho richiesto il margine + alto!!

Miei attuali valori:

Downstream Upstream
                                SNR Margin (dB) 11.5 31.0
                                Attenuation (dB) 35.0 17.1
                                Output Power (dBm) 19.1 12.2
                                Attainable Rate (Kbps) 12628 1047
                                Rate (Kbps) 11611 476

I Misteri Della Telecom...Che Schifo!

PS. Hai MSN? :O :O
                                Last edited by Rambo; 19 April 2007, 11:46.

Comment

Working...
                                X