Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Domande] - Tiscali Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Viper2000 Visualizza Messaggio
    1) Se cerchi con google la parola "override" potresti trovare utili informazioni.
    Con alice conviene lasciar andare l'override e procedere solo poi alla disdetta in modo da limitare il disservizio (in genere un giorno)
    Ovviamente devi aver fatto almeno un anno di contratto per non pagare penali

2) No, tutto quello che devi pagare c'è scritto sul sito non ci sono spese in più non scritte.

3) Con il termine una tantum si intende una volta sola e non una ogni tanto come si può credere italianizzando il termine.

4) I costi di attivazione sono, in pratica, sempre in offerta ed ormai credo che nessun provider li faccia più pagare (forse solo ngi se non sbaglio).

Se ci sono errori sicuramente il buon 20M4all mi correggerà ma credo che in generale queste siano le risposte.
    non riuscirei ad essere più chiaro

Comment

Originariamente Scritto da Mattos Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      Io ho una 6MB Tiscali(Ovvio) e giocando a COD2 nei server ita pingo, con i pacchetti a 100,sui 48-54...volevo sapere quanto si puo pingare con Tiscali settata in Fast.
      Magari alcuni di voi che giocano a COD2 mi sanno anche dare dei consigli.

Sono di Roma,dimenticavo.
      Hai pvt

Comment

Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
        caxxo ma i problemi MOMENTANEI di tiscali vengono risolti con una velocità fulminante rispetto a Telemerd
        LOL?!
        packet loss e/o ping alto non causano problemi solo per il gaming on line; sulla rete tiscali ci passa anche traffico fonia, gli interventi rapidi sono necessari.

Comment

Originariamente Scritto da 20M4all Visualizza Messaggio
          Con alice conviene lasciar andare l'override e procedere solo poi alla disdetta in modo da limitare il disservizio (in genere un giorno)
          Ovviamente devi aver fatto almeno un anno di contratto per non pagare penali

non riuscirei ad essere più chiaro
          20M4All, mi spiegheresti gentilmente cosa è l'override?
          È x caso il tempo impiegato x la disdetta o na roba simile??
          Spiegami plz... thx!

Ciauz!

Comment

Originariamente Scritto da Rep@2km Visualizza Messaggio
            col pirelli al 99% prendi 1023 in up
            stessa cosa dovrebbe essere con il dg834 visto che monta ar7.
            nel ping non cambia nulla
            se sei in possesso del pirelli usalo
            il mio netgear dg834 è la rev 2.0, che per andare in adsl2+ ha bisogno dell'upgrade del firmware... cmq penso che il mio router abbia qualche anomalia... in questo momento ho l'impianto telefonico di casa tutto sballato perchè molti anni fa è stata spostata la presa principale da una stanza ad un altra e ci sono circa 30 metri di cavo in piu arrotolati prima della presa... inoltre nella mia stanza non c'è presa telefonica e quindi ci sono altri 8 metri di cavo... se volete vi posto i miei valori di rumore e attenuazione io penso che tutto questo cavo in piu danneggi il mio ping che attualmente sta sui 36ms su maya, 44ms su k-play.de, e penso che anche il router abbia qualcosina che non va... non appena mi arriva il pirelli smonto l'impianto telefonico da dove entra in appartamento e sistemo tutto.

Comment

Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
              20M4All, mi spiegheresti gentilmente cosa è l'override?
              È x caso il tempo impiegato x la disdetta o na roba simile??
              Spiegami plz... thx!

Ciauz!
              Scatta l'override quando un utente di un'ADSL wholesale (acquistata all'ingrosso dal listino Telecom) chiede a un altro operatore di attivare un'ADSL disponibile in unbundling. Di norma, nei casi di linea già occupata da ADSL, la richiesta sarebbe annullata. L'override, invece, impone disdetta immediata della vecchia ADSL e attivazione automatica della nuova. Il cliente continua comunque a pagare l'eventuale canone della precedente offerta ADSL, per i mesi restanti fino alla scadenza del contratto. L'override avrebbe però il vantaggio di accelerare la migrazione. L'utente non ha bisogno di inviare prima la disdetta, aspettare che la linea si liberi, e poi richiedere la nuova attivazione. Può fare direttamente quest'ultimo passaggio, il resto sarà automatico.

Prima che il Garante TLC riconoscesse l'override, occorrevano anche 60 gg tra la liberazione della portante del vecchio operatore e l'arrivo della nuova.

Comment

Originariamente Scritto da Slash! Visualizza Messaggio
                ciao anche io mi vorrei mettere tiscali gaming e anche io sono di palermo.
                Non c'è nessuno che ha questa connessione?
                Qualche ping verso maya.ngi.it, www.gameserver.it,xrent.it,kplay.de?
                Grazie e ciao
                io su gameserver pingo da dio =)

ciao
                melo
                Grazie Tiscali Gaming ^^ ... click!

Comment

Originariamente Scritto da Kalos Visualizza Messaggio
                  Scatta l'override quando un utente di un'ADSL wholesale (acquistata all'ingrosso dal listino Telecom) chiede a un altro operatore di attivare un'ADSL disponibile in unbundling. Di norma, nei casi di linea già occupata da ADSL, la richiesta sarebbe annullata. L'override, invece, impone disdetta immediata della vecchia ADSL e attivazione automatica della nuova. Il cliente continua comunque a pagare l'eventuale canone della precedente offerta ADSL, per i mesi restanti fino alla scadenza del contratto. L'override avrebbe però il vantaggio di accelerare la migrazione. L'utente non ha bisogno di inviare prima la disdetta, aspettare che la linea si liberi, e poi richiedere la nuova attivazione. Può fare direttamente quest'ultimo passaggio, il resto sarà automatico.

Prima che il Garante TLC riconoscesse l'override, occorrevano anche 60 gg tra la liberazione della portante del vecchio operatore e l'arrivo della nuova.
                  Ok,mi sembra tutto molto chiaro.Oltretutto la telecom,e in questo le riconosco il pregio,nn applica nessuna penale,ti fà pagare solo il tempo realmente utlizzato nell'ultimo bimestre prima del passaggio..
                  Comunque oggi mi sà che faccio il "grande salto" ...ah un'ultia dritta:secondo voi è meglio fare l'attivazione telefonicamente o via web?

Comment

Non credo cambi poi tanto
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Sherydan73 Visualizza Messaggio
                      Ok,mi sembra tutto molto chiaro.Oltretutto la telecom,e in questo le riconosco il pregio,nn applica nessuna penale,ti fà pagare solo il tempo realmente utlizzato nell'ultimo bimestre prima del passaggio..
                      Comunque oggi mi sà che faccio il "grande salto" ...ah un'ultia dritta:secondo voi è meglio fare l'attivazione telefonicamente o via web?
                      via web

Comment

• Originariamente Scritto da 20M4all Visualizza Messaggio
                        via web
                        Sto adesso consultando i moduli per l'attivazione,ma non viene menzionato l'override,piuttosto c'è una modulistica di disattivazione da scaricare e compilare e rispedire a tiscali per autorizzarla a richiedere per te la cessazione del precedente contratto,ma mi sà che così ritorniamo al discorso daccapo o sbaglio?

Comment

Sto adesso consultando i moduli per l'attivazione,ma non viene menzionato l'override,piuttosto c'è una modulistica di disattivazione da scaricare e compilare e rispedire a tiscali per autorizzarla a richiedere per te la cessazione del precedente contratto,ma mi sà che così ritorniamo al discorso daccapo o sbaglio?
                          Ciao Sherydan, fai così:
                          chiama il 187 e kiedi la disdetta dell'ADSL e subito dopo chiama il 130 x attivare Tiscali, tanto stai sicuro ke la Telecom ci mette + tempo rispetto a Tiscali nel disattivare un'adsl....
                          Quindi Tiscali aspetterà un pò di giorni x attivarti l'ADSL finoa quando Telecom nn libera la linea

Ciauz!

Comment

• Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
                            Ciao Sherydan, fai così:
                            chiama il 187 e kiedi la disdetta dell'ADSL e subito dopo chiama il 130 x attivare Tiscali, tanto stai sicuro ke la Telecom ci mette + tempo rispetto a Tiscali nel disattivare un'adsl....
                            Quindi Tiscali aspetterà un pò di giorni x attivarti l'ADSL finoa quando Telecom nn libera la linea

Ciauz!
                            http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1021005 Rambo ne sto leggendo di tutti i colori sul web,per carità nella vita non vi è nulla di certo,ma conosco molto bene la telecozz (mio padre c'ha lavorato fino a una decina d'anni fà) e non sono così sereno al riguardo,soprattutto in ammateria di burocrazia...
                            Ho letto numerosi articoli sull'override e ciò che emerge,in linea teorica,è che una volta avvenuta l'attivazione con tiscali,come giustamente scritto da 20M4all,a quel punto sarò poi io a dover fare una disdetta con tanto di raccomandata in A\R alla telecozz...Se sbaglio picchiatemi pure

Comment

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1021005 Rambo ne sto leggendo di tutti i colori sul web,per carità nella vita non vi è nulla di certo,ma conosco molto bene la telecozz (mio padre c'ha lavorato fino a una decina d'anni f&#224 e non sono così sereno al riguardo,soprattutto in ammateria di burocrazia...
                              Ho letto numerosi articoli sull'override e ciò che emerge,in linea teorica,è che una volta avvenuta l'attivazione con tiscali,come giustamente scritto da 20M4all,a quel punto sarò poi io a dover fare una disdetta con tanto di raccomandata in A\R alla telecozz...Se sbaglio picchiatemi pure
                              Si,
                              se vuoi limitare al minimo possibile i tempi di disservizio il metodo è quello che hai esposto.

Poi, qualunque ISP ti suggerirà (per sicurezza) di inviare sempre la disdetta anticipata al vecchio provider anche se (in casi come questo) è possibile fare l'override.

PS ricordo che l'override funziona solo da ULL/SA verso wholesale o alice.
                              Last edited by 20M4all; 15 October 2006, 08:16.

Comment

• raga è tutto oggi che la connessione fa quello che vuole, si disconnette sempre e ci impiega anche 10-15 minuti per riprendere la portante... che devo fare???

ps il valore di upload cambia sempre non è mai lo stesso

Comment

Working...
                                X