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Problema Caduta Portante

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  • #16
    Originariamente Scritto da IceZor Visualizza Messaggio
    Idem.
    ad essere onesti sono passato a Tiscali per un motivo simile, vi ricordate quel periodo, un annetto e mezzo fà circa quando alicesux (ma credo un pò tutti i gestori) aveva grossi problemi, di giorno ping alle stelle ovunque di notte un pò meglio...risolveranno ..risolveranno....passarono boh 2-3 mesi(?) e non si risolse nulla...imho una connessione che si fregia del titolo di "gaming" non può e non deve portarsi dietro un problema di sta portata per settimane..e da come ho capito succede a molti utenti, forse non a tutti, ma a parecchi.
    Non sono ancora in allarme rosso forse solo perchè diciamo che la sera / notte le disconnessioni sono un pò meno frequenti. La cosa che mi preoccupa è che sul sito tiscali nella sez. "ultimi avvisi", dove riportano i "lavori in corso", non viene detto nulla

    edit: ho controllato nell'interfaccia del router e scrive:

    FIRMWARE VERSION: 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03)

    è l'ultimo, se no, come faccio per upgradare?

    inoltre quoto pure i valori che mi mette in "status" di noise margin e attenuation (non so cosa siano ma so che sono importanti :P)
    NOISE M. 11 -18
    ATT. 5 -11
    Si è l'ultima versione e da quanto ho capito non si può downgradare ne upgradare. Ieri ben 14 disconnessioni ...

    Comment


    • #17
      Buzz ancora non si vocifera di problemi in casa tiscali?
      Quanto ci metterete x fixare?

      Comment


      • #18
        verifiche in corso da parte del settore preposto.

        piccola prova: potete provare a eliminare le porte dal Virtual Server per una giornata e vedere se avete disconnessioni?
        Powered by tiscali.

        Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

        Comment


        • #19
          Già provato e le disconnessioni rimangono.

          Comment


          • #20
            nada, aspettiamo notizie da te Buzz, salvaci

            Comment


            • #21
              Ho provato con un NetGear DG834G e la linea cade comunque... è un problema Tiscali

              Comment


              • #22
                la causa potrebbe essere il nuovo firmware (forse)
                ma se cade anche con un altro router il problema a questo punto è la linea, dato che non sono state effettuate altre modifiche.
                Powered by tiscali.

                Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

                Comment


                • #23
                  ciao Buzz, puoi entrare in msn ke parliamo 1 minuto?
                  cmq è un problema di tiscali (server tiscali non linee utenti) xkè nn si possono essere usurate delle linee ke fino ad 1 mese fà erano ok...c'è qualcosa ke nn va nella vostra rete, sarà stato cambiato qualcosa su determinate centrali e ciò causa queste disconnessioni, sono dell ipotesi...

                  ps. io ti aiuto e clicco e mi hai anke derubato 2.36 Crediti ma tu aiuta noi please (lo stai già facendo)!!!
                  Last edited by Rambo; 03 March 2008, 21:19.

                  Comment


                  • #24
                    eccomi...tanto per cambiare anch'io ho li stessi problemi. Avevo postato nel forum di hw e anche nell'altro più giù.


                    Configured
                    Current

                    Line Status
                    ---
                    SHOWTIME

                    Link Type
                    Automatic
                    G.992.5 (ADSL2+) / Fast Path


                    [Go Top]


                    Data Rate:
                    Stream Type
                    Actual Data Rate

                    Up Stream
                    967 (Kbps.)

                    Down Stream
                    10235 (Kbps.)


                    [Go Top]


                    Operation Data / Defect Indication:
                    Operation Data
                    Upstream
                    Downstream

                    Noise Margin
                    9 dB
                    12 dB

                    Attenuation
                    9 dB
                    22 dB


                    Indicator Name
                    Near End Indicator
                    Far End Indicator

                    Fast Path FEC Correction
                    0
                    0

                    Interleaved Path FEC Correction
                    0
                    0

                    Fast Path CRC Error
                    3
                    51

                    Interleaved Path CRC Error
                    0
                    0

                    Loss of Signal Defect
                    0
                    ---

                    Fast Path HEC Error
                    0
                    0

                    Interleaved Path HEC Error
                    0
                    0


                    [Go Top]


                    Statistics:
                    Received Cells
                    1160210

                    Transmitted Cells
                    787937

                    Capita a intervalli di circa 15-20 min. Cade la portante, si spegne la luce adsl sul router pirelli e dopo un minuto scarso riparte. Divertente se stai giocando e se stai scaricando....un pò meno se lavori.
                    Formatoweb

                    Comment


                    • #25
                      Questa è Tiscali!

                      Link Type


                      Automatic


                      G.992.1 (G.DMT) / Interleaved Path

                      Stream Type


                      Actual Data Rate

                      Up Stream


                      288 (Kbps.)

                      Down Stream


                      6144 (Kbps.)



                      # Operation Data / Defect Indication:

                      Operation Data


                      Upstream


                      Downstream

                      Noise Margin


                      28 dB


                      16 dB

                      Attenuation


                      14 dB


                      28 dB


                      Io dovrei pagare 35 euro per una 6 mb interleaved?
                      Con la scusa che la mia linea non è in grado di reggere una 10mb lol... attivata a luglio 2007 e mai nessun problema.

                      Edit: ho chiamato l'assistenza e hanno testato vari profili da 8 a 24 mb (aggancio massimo 18mbs stabili con ottimi valori ) e le disconnessioni rimangono... Secondo loro il problema è dovuto alla saturazione della linea o a qualche aggiornamento nelle centrali : Speriamo risolvano qualcosa
                      Last edited by coaxial; 04 March 2008, 19:38.

                      Comment


                      • #26
                        ok ho kiamato anke io e la signorina mi ha detto ke i miei valori di linea sono ottimi cmq mi ha resettato del tutto la connessione, se nelle prossime 48 ore cade ancora li rikiamo e procedono con altre verifike ed eventuale segnalazione di guasto, vi farò saxe se cado ancora o no

                        Ciauuuuu!
                        Last edited by Rambo; 04 March 2008, 19:22.

                        Comment


                        • #27
                          OVVIAMENTE è ricaduta verso le 19.30, ho rikiamato subito l'892130 xkè nn intendevo aspettare 48 ore, mi ha risposto un operatore UOMO mi ha detto ke i filtri non ci vanno sulla presa , il modem deve essere sulla presa principale e le solite PRESE PER IL (_._) KE MI STANNO FACENDO GIRARE LE @@ e mi è pure caduta la linea xkè ho finito il credito dopo 5 minuti di telefonata.....

                          Che cosa devo fare? A me non sta bene ke ogni volta ke ho 1 problema devo mandare un fax e contattare l'associazione consumatori per farmi rimborsare...

                          Le Assistenze ADSL fanno tutte pena, da telecom a tiscali a fastweb, se hai 1 problema devono passare anni prima di risolvere E NON VA BENE ASSOLUTISSIMAMENTE.

                          Buzz puoi aiutarmi prendendoti i miei dati cortesemente e mi dai 1 mano occupandotene personalmente? Grazie

                          Comment


                          • #28
                            devi passare per l'assistenza
                            Powered by tiscali.

                            Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

                            Comment


                            • #29
                              Ho appena finito di parlare x la quarta volta con l'892 130 spendendo 10 euro x la 4 volta x un totale di 40 euro ke tiscali non mi ridarà mai xkè sono problemi di linea miei...
                              Tornando a noi mi ha dato 2 opzioni "8 mega interleaved o 5 mega fast" xkè secondo come diceva lei i valori migliorano NOTEVOLMENTE, non ha voluto fare la segnalazione di guasto xkè ci sono DIRETTIVE e ke il problema nn è in centrale ed a me stanno RIGIRANDO LE @@...

                              TISCALI ASSISTENZA = MERDA
                              TELECOM ASSISTENZA = MERDA

                              Una connessione vale l'altra, quando si hanno problemi non te li risolvono mai...

                              Se entro 2 settimane non mi si risolve denuncio tiscali e ricontatto l'associazione consumatori, mi avete ROTTO.

                              Bella Buzz

                              Comment


                              • #30
                                Ieri mi cadeva con una 6 mb.... Il problema è vostro e non della linea

                                Comment

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