Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Idem.
ad essere onesti sono passato a Tiscali per un motivo simile, vi ricordate quel periodo, un annetto e mezzo fà circa quando alicesux (ma credo un pò tutti i gestori) aveva grossi problemi, di giorno ping alle stelle ovunque di notte un pò meglio...risolveranno ..risolveranno....passarono boh 2-3 mesi(?) e non si risolse nulla...imho una connessione che si fregia del titolo di "gaming" non può e non deve portarsi dietro un problema di sta portata per settimane..e da come ho capito succede a molti utenti, forse non a tutti, ma a parecchi.
Non sono ancora in allarme rosso forse solo perchè diciamo che la sera / notte le disconnessioni sono un pò meno frequenti. La cosa che mi preoccupa è che sul sito tiscali nella sez. "ultimi avvisi", dove riportano i "lavori in corso", non viene detto nulla
edit: ho controllato nell'interfaccia del router e scrive:
FIRMWARE VERSION: 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03)
è l'ultimo, se no, come faccio per upgradare?
inoltre quoto pure i valori che mi mette in "status" di noise margin e attenuation (non so cosa siano ma so che sono importanti :P)
NOISE M. 11 -18
ATT. 5 -11
Si è l'ultima versione e da quanto ho capito non si può downgradare ne upgradare. Ieri ben 14 disconnessioni ...
la causa potrebbe essere il nuovo firmware (forse)
ma se cade anche con un altro router il problema a questo punto è la linea, dato che non sono state effettuate altre modifiche.
ciao Buzz, puoi entrare in msn ke parliamo 1 minuto?
cmq è un problema di tiscali (server tiscali non linee utenti) xkè nn si possono essere usurate delle linee ke fino ad 1 mese fà erano ok...c'è qualcosa ke nn va nella vostra rete, sarà stato cambiato qualcosa su determinate centrali e ciò causa queste disconnessioni, sono dell ipotesi...
ps. io ti aiuto e clicco e mi hai anke derubato 2.36 Crediti ma tu aiuta noi please (lo stai già facendo)!!!
eccomi...tanto per cambiare anch'io ho li stessi problemi. Avevo postato nel forum di hw e anche nell'altro più giù.
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
Automatic
G.992.5 (ADSL2+) / Fast Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
967 (Kbps.)
Down Stream
10235 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
9 dB
12 dB
Attenuation
9 dB
22 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
0
Fast Path CRC Error
3
51
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
[Go Top]
Statistics:
Received Cells
1160210
Transmitted Cells
787937
Capita a intervalli di circa 15-20 min. Cade la portante, si spegne la luce adsl sul router pirelli e dopo un minuto scarso riparte. Divertente se stai giocando e se stai scaricando....un pò meno se lavori.
Io dovrei pagare 35 euro per una 6 mb interleaved?
Con la scusa che la mia linea non è in grado di reggere una 10mb lol... attivata a luglio 2007 e mai nessun problema.
Edit: ho chiamato l'assistenza e hanno testato vari profili da 8 a 24 mb (aggancio massimo 18mbs stabili con ottimi valori ) e le disconnessioni rimangono... Secondo loro il problema è dovuto alla saturazione della linea o a qualche aggiornamento nelle centrali : Speriamo risolvano qualcosa
ok ho kiamato anke io e la signorina mi ha detto ke i miei valori di linea sono ottimi cmq mi ha resettato del tutto la connessione, se nelle prossime 48 ore cade ancora li rikiamo e procedono con altre verifike ed eventuale segnalazione di guasto, vi farò saxe se cado ancora o no
OVVIAMENTE è ricaduta verso le 19.30, ho rikiamato subito l'892130 xkè nn intendevo aspettare 48 ore, mi ha risposto un operatore UOMO mi ha detto ke i filtri non ci vanno sulla presa , il modem deve essere sulla presa principale e le solite PRESE PER IL (_._) KE MI STANNO FACENDO GIRARE LE @@ e mi è pure caduta la linea xkè ho finito il credito dopo 5 minuti di telefonata.....
Che cosa devo fare? A me non sta bene ke ogni volta ke ho 1 problema devo mandare un fax e contattare l'associazione consumatori per farmi rimborsare...
Le Assistenze ADSL fanno tutte pena, da telecom a tiscali a fastweb, se hai 1 problema devono passare anni prima di risolvere E NON VA BENE ASSOLUTISSIMAMENTE.
Buzz puoi aiutarmi prendendoti i miei dati cortesemente e mi dai 1 mano occupandotene personalmente? Grazie
Ho appena finito di parlare x la quarta volta con l'892 130 spendendo 10 euro x la 4 volta x un totale di 40 euro ke tiscali non mi ridarà mai xkè sono problemi di linea miei...
Tornando a noi mi ha dato 2 opzioni "8 mega interleaved o 5 mega fast" xkè secondo come diceva lei i valori migliorano NOTEVOLMENTE, non ha voluto fare la segnalazione di guasto xkè ci sono DIRETTIVE e ke il problema nn è in centrale ed a me stanno RIGIRANDO LE @@...
Comment