Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Caduta Portante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma Lo Volete Capire O No? Cristo Di Dio

Comment

Da ieri che forse le disconnessioni sono un pò meno frequenti..ma cmq ho notato anche che, in coincidenza con questa cosa (grave) delle disconnessioni, c'è stato anche un innalzamento del ping, a volte non sempre, non fisso, verso alcuni server (uk) che frequento di solito ed ho sempre pingato 40-50, in questi giorni capita a volte che per ore lì si "pinghi" 130. ma cmq questa forse è un'altra storia, indipendente dalle disconnessioni, boh. Anche se, devo dire, per un annetto MAi problemi, nè di ping nè di altro, ora tutto insieme.....bah e non per 1-2-3 giorni...qua sta durando un pò troppo...
      e sinceramente non ho avuto ancora il coraggio di telefonare all'assistenza perchè non ho voglia di sentirmi dire ca**ate, la spina, i filtri, la linea....la mia linea è andata benissimo finora...è evidentissimo che il problema è di tiscali..anche perchè ormai abbiamo scoperto che siamo in tanti ad averlo...
      e altrettanto sinceramente non voglio una linea "minore". ho sottoscritto questo abbonamento, e questo voglio. se il servizio si sta "degradando" non sarà mica colpa nostra, risolvessero ma non forzandoti ad accettare un "altro" prodotto...

No perchè non sarebbe la rpima volta che un servizio parte bene poi va a .......... però siccome non si tratta di uno scherzo cambiare gestore (nel caso), tempo, denaro, disagio.. etc..plz chi può premesse perchè il problema venga analizzato e risolto davvero.
      tnx ragazzi!
      Last edited by IceZor; 05 March 2008, 17:58.

Comment

Bello... dopo l'ultima disconnessione il modem si è riallineato in soli 30 minuti circa

Noise Margin

12 dB

16 dB

Attenuation

15 dB

28 dB

Comment

Originariamente Scritto da coaxial Visualizza Messaggio
          Bello... dopo l'ultima disconnessione il modem si è riallineato in soli 30 minuti circa

Noise Margin

12 dB

16 dB

Attenuation

15 dB

28 dB
          idem...sicuro stanno provvedendo. Anche se adesso le disconnessioni sono meno frequenti. Sarà stato di sicuro qualche aggiornamento sulle loro centrali anche perchè non si spiegherebbe lo stesso problema a persone così distanti come città.
          Formatoweb

Comment

Originariamente Scritto da Scarfatio Visualizza Messaggio
            idem...sicuro stanno provvedendo. Anche se adesso le disconnessioni sono meno frequenti. Sarà stato di sicuro qualche aggiornamento sulle loro centrali anche perchè non si spiegherebbe lo stesso problema a persone così distanti come città.
            sì appunto...
            Last edited by Rambo; 06 March 2008, 14:37.

Comment

mi accodo alle persone che hanno problemi di disconnessioni ogni 10 minuti da settimane. ho aperto diecimila ticket di guasto e me li hanno chiusi sistematicamente senza neanche avvisarmi, vi sembra che sono cretino? mi mettete la 8mb - 357k in interleaved e pensate che non me ne accorgo?
              la linea cade in continuazione, ho chiesto all'operatore di far squillare il telefono mentre ero in game su ut ed ecco il risultato:

http://img101.imageshack.us/my.php?image=utplzp1.jpg

l'ultima volta che un tecnico telecom ha messo le sue maledette mani sulla mia linea ha fatto solo un disastro!!!! e porco demonio non mi ascolta nessuno adesso vi mando una bella lettera del mio avvocato e mi pagate i danni perchè ne ho le palle piene dell'incompetenza delle persone che stanno all'altro capo del telefono e che girano al cazzeggio tutta la giornata con le pande della telecom!
              adesso mi hanno messo a 5mb, non aggancia piu la portante in upload a 1023k ma aggancia alla cazzo, a volte 700k a volte 900 a volte non aggancia e sta minuti interi cercando di riconnettersi, a volte mi girano le palle!!!! e non ne posso piu di sta merda!!!!!!!!
              io mi domanco che cazzo stanno facendo alla tiscali con i miei soldi!!!! perchè vi do soldi ogni bimestre per un non-servizio!!!!

Comment

io fortunatamente nn ho problemi di disallineamento del modem o altro...mi cade semplicemente (un corno?) la linea e ritorna dopo 20-30 secondi e tutto torna normale, ma cade x 5-8 volte...

Comment

prima di cena mi son fatto mettere il profilo ad 8 mega interleaved ma alle 21:30 + o - (10-15 min f&#224 mi è ricaduta ed ora sn al tel con l'assistenza e me la son fatta rimettere a 10mega fast, mi hanno messo in attesa, vediamo ke mi dice appena ritorna...

- Aggiornamento -
                  Mi hanno aperto una segnalazione per DEGRADO (della linea) e mi hanno abbassato il profilo a 640/256 fastpath xkè ai tecnici serve 1 profilo basso x intervenire, ora attendo di essere contattato nei prossimi giorni (10 gg lavorativi) e vediamo se risolvono...
                  Sarà la volta buona?!?!

Ciauz!
                  Last edited by Rambo; 07 March 2008, 00:57.

Comment

Linea Caduta alle 00:45 con i seguenti valori:

Stream Type
                    Actual Data Rate

Up Stream
                    256 (Kbps.)

Down Stream
                    640 (Kbps.)

Noise Margin - Upstream: 31 dB // Downstream: 31 dB
                    Attenuation - Upstream: 14 dB // Downstream: 27 dB

- Esempio Pratico -

Una persona si rompe la gamba e non può camminare...cosa fà? Usa le stampelle!
                    Se non le usi è normale ke cadi ma se le usi NON PUOI CADERE oppure "deve essere cretino x cadere" = c'è qualke problema in centrale non ci arrivano i GENI ke lavorano al call center di tiscali?

TUTTI A ZAPPARE LA TERRA, FORZA E CORAGGIO!!

Tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiscali! (c) Ezio Greggio
                    Last edited by Rambo; 07 March 2008, 02:24.

Comment

Stamattina mi han kiamato alle 9.45 dicendo di accendere il modem per fare delle verifiche/test...infatti ora sono ad 8mega in down ed 1 mega in up INTERLEAVED, vediamo che combinano...
                      Last edited by Rambo; 07 March 2008, 11:32.

Comment

Io mi sto rompendo davvero, oggi pomeriggio sto riavendo un bel pò di disconnessioni....c'è un modo per comunicare con tiscali, ovviamente non il nab130 dove provano a risolvere nerfandoti la linea...non mi sembra una soluzione accettabile (ammesso che di soluzione si tratti)...boh intendo che ne so, un bel faxone in qualche modo firmato da tutti quelli che hanno sto probelma, almeno tutti quelli che si riescono a "raccogliere" tramite forum etc...perchè temo che sennò sta cosa vada avanti all'infinito, tra un nerfaggio di qua, uno di là, qualcuno che cambierà gestore etc..
                        ovviamente l'altro modo di contattare tiscali sarebbe tramite avvocato singolarmente..oppure boh tutti insieme, ste cose ormai vanno di moda , ma sinceramente prima di arrivare a questo punto estremo tenterei altre strade..e cmq è scandaloso che questa cosa grave non sia segnalata sul sito...la togliessero quella piantina fintissima dell'Italia "ADSL 100% !!!11" dappertutto...si come no...non so a che si riferisce quel 100% ma sò che mi suona come una presa per il sedere
                        Boh suggerimenti?

Comment

Originariamente Scritto da IceZor Visualizza Messaggio
                          Io mi sto rompendo davvero, oggi pomeriggio sto riavendo un bel pò di disconnessioni....c'è un modo per comunicare con tiscali, ovviamente non il nab130 dove provano a risolvere nerfandoti la linea...non mi sembra una soluzione accettabile (ammesso che di soluzione si tratti)...boh intendo che ne so, un bel faxone in qualche modo firmato da tutti quelli che hanno sto probelma, almeno tutti quelli che si riescono a "raccogliere" tramite forum etc...perchè temo che sennò sta cosa vada avanti all'infinito, tra un nerfaggio di qua, uno di là, qualcuno che cambierà gestore etc..
                          ovviamente l'altro modo di contattare tiscali sarebbe tramite avvocato singolarmente..oppure boh tutti insieme, ste cose ormai vanno di moda , ma sinceramente prima di arrivare a questo punto estremo tenterei altre strade..e cmq è scandaloso che questa cosa grave non sia segnalata sul sito...la togliessero quella piantina fintissima dell'Italia "ADSL 100% !!!11" dappertutto...si come no...non so a che si riferisce quel 100% ma sò che mi suona come una presa per il sedere
                          Boh suggerimenti?
                          UNA DENUNCIA COLLETTIVA, rivolgendoci ad un'associazione consumatori, io solo nel mese di febbraio avrò chiamato 40-50 volte al call center e continuano a pigliarmi per il culo poco fa mentre tentavo di fare una stramaledetta partita è caduta la linea 6 VOLTE nell'arco di 10 minuti!!!!!!! E' uno schifo!!!!!
                          con l'ultimo operatore con cui ho parlato ho chiesto di far mettere nella descrizione che finchè non mi sistemano il problema io non ho alcuna intenzione di pagare un solo centesimo, e se mi staccano la linea gli mando una bella lettera del mio avvocato! secondo la legge io sto pagando per un servizio questo non è un servizio!!!!!

Comment

ehh si purtroppo è vero. quello che trovo inaccettabile è l'atteggiamento.
                            perchè si fa finta che il rpoblema non ci sia? perchè non ci sono comunicazioni in merito?
                            perchè se chiami il 130 invece di sparare balle che possono andare bene per l'utente lowprofile, che neanche sa quasi accendere un pc, ma sono ridicole per chiunque abbia un minimo di cognizione...perchè non ti dicono invece "si ci scusi siamo a conoscenza del problema...stiamo lavorando per risolvere"?

già quando sono passato a tiscali se non mi aiutavano qui su questo forum (20m4all & co.) ero stato praticamente truffato e abbandonato....in due parole dicevano che non si poteva fare il number portability e il distacco totale da telecom con il prodotto tiscali Gaming........cosa invece scritta a caratteri cubitali sul contratto, sul sito etc...già lì pensai..bah...ma come sono messi questi?!

il ricorso alle vie legali secondo me non porterebbe forse grossi benefici per il momento, almeno non benefici in più di quelli che si potrebbero ottenere contattando "collettivamente" Tiscali e dicendo qualcosa tipo "salve, siamo le centinaia (migliaia boh, non ho idea) di utenti che stanno avendo un grosso disservizio da tanto tempo......etc etc....cosa vogliamo fare? che ci dite? state lavorando pr risolvere e darci indietro il nostro prodotto come era prima (non degradato) oppure dobbiamo cambiare tutti gestore + eventuale ricorso a vie legali?

Comment

A me da stamattina, da quando sono ad 8mega/1mega INTERLEAVED, mi è caduta la linea 1 sola volta e cioè alle 17:13 dopodichè fortunatamente nn è + caduta...spero ke il tecnico non mi dica "le lascio il profilo ad 8 mega visto ke nn ci sono + problemi xkè io voglio l'adsl ke ho x contratto 10mega/1mega FAST xkè nn mi sta bene e se quando m irimetterà la 10 mega avrò problemi sono cazzi loro xkè contatto l'associazione consumatori...

Comment

Sono stato contattato da 2 tecnici... Secondo il primo è un conflitto con la porta della scheda in centrale (diceva di aver risolto il problema.. ma anche no, è andata bene mezza giornata e poi... ) . L'altro dice che è dovuto all'aggiornamento del firmware o ai valori della linea ( notare oggi cadevo con una 640 ) , quindi il prossimo passo sarà la sostituzione del modem ... . Secondo me si divertono a prendermi per il culo e basta

Comment

Working...
                                X