Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Caduta Portante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ieri mi hanno settato la linea a 640-256 e a volte cade anche cosi!!!!
    spero che risolvano presto questo problema delle disconnessioni, e spero che rimettano un doppino decente che prende l'up a 1023k come prima del problema.

Comment

Ho gli stessi vostri problemi, identici. Tutto bene fino a qualche mese fa poi di colpo l'inferno, aperta segnalazione e l'unica differenza vista e' che mi han dimezzato la velocita' (quando funzionava i 10 megabit li tenevo) ora sono a 5mega fast.

Comment

Ma a 5 mega hai ancora disconnessioni ?

Comment

Si purtroppo. Gioco ad Eve online, mi cade sempre nei momenti peggiori oramai sto pensando di congelare l'account perche' ci rimetto in salute dal nervoso che le perdite continue mi provocano

Comment

Originariamente Scritto da JimO Visualizza Messaggio
            Si purtroppo. Gioco ad Eve online, mi cade sempre nei momenti peggiori oramai sto pensando di congelare l'account perche' ci rimetto in salute dal nervoso che le perdite continue mi provocano
            ormai il mio esaurimento nervoso è quasi al culmine(tra il lavoro estremamente stressante) il gaming online doveva essere un attimo di relax e invece mi viene solo la bile adesso sono 2 giorni che sono a 640 e sembra che non si disconnette, ma io lavoro, non posso stare tutto il giorno a vedere se cade la linea... quindi non lo so, so soltanto che qualisia profilo mettono mentre gioco cade 6-7 volte in dieci minuti
            veramente uno schifo!!!!! per non parlare dei PL quando squilla il telefono di casa, ogni qualvolta squilla il telefono arriva una tempesta di packet lost.

GG tiscali!!!

Comment

A me da quando sono ad 8mega INTERLEAVED è caduta 1 volta il 7 marzo e 3 volte oggi sino ad ora...

Comment

Anche per me la situazione è analoga.
                Inutile ripetere le dinamiche delle disconnessioni, il punto è che l'assistenza (con cui ho parlato solo tramite mail, rifiutandomi di pagare costi da hotline per una assistenza che mi è dovuta, divertente come dopo un pò siano stati loro stessi a telefonarmi ) continua a ripetermi che la colpa sarebbe la "saturazione della banda in upload". Cosa poi sarebbe, lo sanno solo loro visto che fino a prova contraria, se hai una certa banda anche se la occupi tutta il modem si limita a non mandare più dati per secondo, non a disconnettersi
                Inutile dire che nonostante continui a ripetere che la banda occupata non è discriminante delle disconnessioni - riesce tranquillamente a saltare due volte in mezzora durante la navigazione come ad andare senza interruzioni per 3-4 ore a banda satura con connessioni multiple aperte (bittorrent) - la risposta è sempre "colpa dei programmi p2p/colpa del fatto che ha aperto le porte(!)".

Oggi, che mi hanno contattato telefonicamente, dopo mezzora di telefonata con la signorina dell'assistenza non ho cavato un ragno dal buco, si è semplicemente ripetuto al telefono tutto il discorso affrontato via mail da due settimane a questa parte.
                A loro a quanto pare risulta che quando io riscontro la caduta della portante (la spia ADSL si spegne, nello status del router tutti i vari campi relativi a modulazione della linea, SNR, attenuazione etc sono vuoti) la portante resti UP.
                Il che è assurdo ed a questo punto ritengo sia esclusivamente imputabile all'ultimo aggiornamento del router (0.86H (Dec 13 2007 11:20:03) che a pensarci bene sembra proprio corrispondere all'arrivo dei problemi, che inizialmente consideravo sporadici e che nel tempo mi sono reso conto essere invece sistematici.
                Mi sto quasi rassegnando all'idea di dover comprare un router nuovo di mia tasca.

Tutti voi che riscontrate questo problema siete di Palermo?
                Se no, ed il problema non è localizzato, è molto probabile che effettivamente sia il firmware alla base dei nostri problemi; in caso contrario è meno probabile ma non possiamo escluderne una implicazione, lato Tiscali la portante non cade per cui magari una particolare configurazione della centrale palermitana è causa di piccole incompatibilità con questo nuovo firmware.
                Last edited by SetiroN; 09 March 2008, 02:55.

Comment

Io sono di Bergamo e i problemi sono inziati dopo l'aggiornamento del firmware. Ho provato anche un NetGear con diversi firmware ma la linea cade lo stesso... Quindi stando all'ultima telefonata del tecnico è un problema dell'aggiornamento ( del dslam? ) che verrà ripristinato entro qualche giorno allo stato precedente. Speriamo

Comment

AH si? embè oh già è qualcosa speriamo!!!!
                    oggi ho ancora avuto parecchie disconnessioni.
                    quindi dovrebbe essere legato al cambio di firmware? cioè questo?

Runtime Code Version: 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03)

boh cmq a me non mi pare assolutamente che sia dal 13 dicembre scorso che siano iniziati i problemi. a occhio mi pare che io abbia iniziato ad averli da 2 settimane circa, max 3. ma forse come dici tu il tecnico si riferiva all'update di qualcos' altro.

E poi un'altra cosa, ma non è un problema della sola Gaming, riguarda tiscali in generale, o no?

Setiron, no no io sto a Pescara, il problema è diffuso... per quanto riguarda l'assistenza..è scandaloso..non ho il coraggio di chiamare davvero o aprire ticket...oltre il danno anche la beffa no ..
                    a proposito del router, io ho il pirelli, ma ho letto di gente (in questo thread) che ha provato altri router e fa sempre uguale... :tristezza:
                    Inoltre se il rpoblema fosse il modem, si sarebbe già sparsa magari la voce..invece si brancola nel buio, mi pare
                    Last edited by IceZor; 09 March 2008, 06:05.

Comment

Il firmware è stato aggiornato da circa due settimane. Invece di chiamare l'assistenza a pagamento prova qua 800 709970 (assistenza voip) , almeno è gratis .

Comment

da due settimane? il firmwre del router? cioè non è questo il più aggiornato?

Runtime Code Version: 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03)

oppure è lui ma intedi dire che l'aggiornamento è stato fatto due settimane fà, anche se porta 13 dic 2007

Comment

Si scusa :P , la versione 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03) è l'ultima e hanno iniziato ad aggiornare tutti i router da circa 2 settimane.

Comment

che dite gna famo?
                            a me continua il problema...a voi?
                            Formatoweb

Comment

Cade sempre...

Edit: ho appena richiamato. Hanno bisogno di monitorare la linea in modalità adsl1.... Se le disconnessioni si ripresentano devo richiamarli. Notare cadeva tre giorni fa con una 640... ora sono a 8 mb . Se non risolvono 'nculo anche tiscali l'assistenza fa schifo come quella di telecom, ogni volta devono sparare stronzate
                              Last edited by coaxial; 10 March 2008, 21:23.

Comment

Visto che continuavano a ripetermi che era necessario chiudere le porte, stamattina ho provveduto.

Ovviamente è saltata già due volte mentre navigavo e basta

Comment

Working...
                                X