[ uff!!! ke stress. Manco a dirlo, di nuovo bloccata. siate gentili itemi dove trovo la "pipetta" .... .... .... ma poi ... ke è sta "pipetta?
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Topic Ufficiale sherlock holmes il mistero della mummia (soluzione inside)
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Originariamente Scritto da vanessa[ uff!!! ke stress. Manco a dirlo, di nuovo bloccata. siate gentili itemi dove trovo la "pipetta" .... .... .... ma poi ... ke è sta "pipetta?
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Innanzi tutto CIAO A TUTTI
è capitato anche a me di comprare questo gioco che come genere mi ha sempre interessato. Siamo in tre a farlo e incredibilmente senza soluzione siamo arrivati alla fine :-) (come con syberia, ma con syberia 2 credo ci vorranno altre tre persone ;-))
so che è la fine perchè ho letto la soluzione nelle prime pagine del post .... devo dire che ci sono un pò di errori e di omissioni che non fanno capire bene quello che si deve fare .... vabbè cmq
sono bloccata davanti al congegmo della bomba nel laboratorio.
il procedimento è abbastanza intuitivo, ma non riesco a capire se manca qualcosa o sbaglio qualcosa:
metto la scatola di legno sulla cassa a sinistra
unisco la corda e l'accetta e la posiziono sui ganci
netto la pipetta sul gancio sopra la cassa
... poi ci vorrebbe qualcosa sulla cassa ... la soluzione dice una bilancia, ma non c'è nessuna bilancia in giro e in effetti neancha nella soluzione c'è scritto di prendere una bilancia da qualche parte ... ma visto che ho intuito dalla posizione degli oggetti quello che vuole fare, credo che la bilancia centri con i due piatti che ci sono nell'inventario solo che non si combinano e con si posizionano da nessuna parte.
credo che anche voi siate + o - a questo punto ... ci siete riusciti?
GRAZIE"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) :teach:
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non posso andare avanti....
sono al quarto livello nel salotto dove devo mettere i crittogrammi che ho trovato... credo di aveerli trovati e mi esce: 1) sotto la religione il luogo riluce; 2) se intagli troverai; ho provato a metterne prima in un ordine e poi in un'altro ma non succede nulla come devo scrivere queste frasi?? non posso andare avanti mi puoi aiutare?? grazie mille!!!Originariamente Scritto da ZechsPuzzle n. 2
Usa i due stracci con il bastone, impregnalo di gin e usa i fiammiferi ottenendo una torcia.
Vai alla parete accanto alle botti e osserva i muro: cliccaci sopra e sei dall’altra parte.
Laboratorio
SALVA IL GIOCO
Nelle stanze seguenti dovrai fare delle azioni che hanno un limite di tempo adeguato alla durata della torcia perciò è bene salvare spesso il gioco.
Appena entrato vedi un vasetto di coccio a destra in basso accanto all’armadio: rompilo col martello e prendi la prima chiave.
Vai alla porta diagonalmente opposta, abbassa la visuale e raccogli la sabbia.
Vai in fondo al lungo bancone da lavoro a sinistra e prendi la seconda chiave dentro la cassetta.
Vai tra lo scaffale di libri e il tavolo centrale, clicca due volte per terra e vedrai sotto il tavolo una bottiglia di petrolio.
Vai alla scrivania, prendi la sedia e posizionala al lato sinistro. Ciccaci sopra per salire
Girati verso il muro e prendi la chiave nella nicchia.
Prova ad aprire il cassetto e vedrai che è chiuso con due serrature.
Enigma delle serrature
Clicca due volte verso il basso e inserisci le chiavi nelle serrature in questo modo:
Attenzione: se sbagli salterai in aria.
Metti la chiave che ha sulla testa una G nella serratura destra
Metti l’altra chiave nella serratura sinistra.
Clicca sulle frecce esterne di entrambe le serrature.
Clicca sul pulsante in basso.
Prendi la SECONDA STATUETTA
Prendi il foglio all’interno del cassetto.
A sinistra c’è una porta; usa il petrolio sulla serratura poi usa la chiave per aprirla.
Magazzino
Vai avanti un paio di volte e in terra trovi una lampada ad olio.
Vai a sinistra e tra gli scaffali trovi un’altra bottiglia di petrolio.
Usa la bottiglia di petrolio sulla lampada: ora le torce scompariranno dal tuo inventario e potrai avere una durata illimitata di tempo per agire.
Nella stanza ci sono 5 piedistalli con sopra dei vasi.
Nei vasi esterni (escluso quindi quello al centro) devi inserire:
la bottiglia vuota (aria)
il sacco di sabbia (terra)
i fiammiferi (fuoco)
la bottiglia d’acqua (acqua)
Quando l’elemento è giusto lo prende, altrimenti devi cambiarlo.
Senti un rumore.
Vai accanto alla porta e vedrai che è comparso un puzzle.
La soluzione di questo puzzle si trova su uno dei libri del laboratorio.
L’ordine dovrebbe essere:
B, K, V, S
ma siccome è detto che gli ultimi saranno i primi, l’ordine esatto è:
S, V, K - la B resta a te.
Si apre uno scomparto sul pavimento sotto la seconda colonna dalla parte della porta.. Prendi LA TERZA STATUETTA.
Torna in laboratorio e vai alla porta che prima era chiusa.
Stanza delle catene
In questa stanza puoi muoverti solo cliccando al centro.
Devi riuscire a toccare le quattro statue appoggiate al muro.
Una volta fatto, si apre una mattonella vicino alla porta da cui sei entrato.
Dentro c’è la QUARTA STRATUETTA.
IMPORTANTE:
prima di uscire da questa stanza devi riuscire a leggere l’enigma scritto sulla porta opposta altrimenti non prosegui il gioco.
Enigma della porta irragiungibile
Con le spalle alla porta d’ingresso
1. Clicca tra le 2 statue di fronte
2. Clicca tra le 2 statue di fronte
3. Clicca sul muro di fronte
4. Clicca tra le 2 statue di fronte
5. Clicca sul muro di fronte
6. Ora dovresti trovarti al centro della stanza
7. Clicca tra le 2 statue accanto alla porta d’ingresso
8. Ora sei di spalle alla porta
Voltati e leggi l’enigma.
Torna nel magazzino attraverso il laboratorio.
Magazzino
Vai al vaso centrale e cliccaci sopra la lettera B
Stanza delle catene
Ripetendo il percorso sopra descritto, alla porta con l’enigma prima chiusa che ora si apre.
Stanza degli scacchi
Girati a destra dove c’è una grossa tinozza d’acqua.
Esamina la pietra nera a sinistra. E’ un bilanciere.
Enigma dell’acqua
Il gioco consiste nel mettere sulla pietra un secchio con 4 litri di acqua avendone a disposizione uno di 3, uno di 5 litri.
1 - riempi il secchio piccolo e vuotalo nel secchio grande due volte.
Situazione - Ora hai 5 litri nel secchio grande e 1 litro nel secchio piccolo
2 - Vuota il secchio grande nello scarico tra la tinozza e la bilancia
Situazione – Ora hai il secchio grande vuoto e il secchio piccolo con 1 litro d’acqua
4 – versa il secchio piccolo nel secchio grande
3 – Clicca sulle bocce per posare il secchio grande
4 – Prendi il secchio piccolo e riempilo nella tinozza
5 – Versa il secchio piccolo nel secchio grande
6 – Usa il secchio grande sulla bilancia.
SALVA IL GIOCO
Al centro della stanza appare una scacchiera.
Usa le quattro statuette ai vertici della scacchiera.
Ora ci sarà un filmato al termine del quale (puoi evitarlo premendo la barra spaziatrice) devi agire molto rapidamente.
LIVELLO IV
Voltati e prendi il secchio grande
Voltati, abbassa la visuale e vedrai uno scorpione che devi imprigionare col secchio.
Voltati e prendi il secchio piccolo.
Vai avanti due volte, voltati, abbassa la visuale e usa il secchio piccolo sull’altro scorpione.
Se sei riuscito a fare tutto in tempo, prendi l’asse di legno ai tuoi piedi e la borsa accanto al cadavere di Parkey.
Torna nella stanza delle catene. Il pavimento è crollato.
Girati a destra, abbassa la visuale e usa l’asse di legno sulle putrelle di ferro.
Raggiungi la statua e prendi ai suoi piedi un ingranaggio.
Voltati a sinistra e prendi la catena.
Cammina di nuovo sull’asse e torna alla porta.
Cammina per arrivare al centro della stanza.
Alza la visuale e usa la catena sull’anello al soffitto.
Clicca nella crepa a sinistra della porta.
Cantina
La cantina è semidistrutta.
Voltati e abbassa la visuale sui barili finché vedi il cursore attivo.
Clicca sulla botte inclinata per togliere il tappo e uscirà della polvere da sparo.
Raccoglila usando la borsa di Parkley dove c’è LA QUINTA STATUETTA.
Sopra la botte vicino al portale di pietra c’è un pennello.
Vai al mucchio di bottiglie e raccogli una bottiglia rotta.
Sul tavolo prendi la lanterna.
Torna al portale di pietra.
Usa il pennello sulla pietra centrale in alto e compare il n. 3. Significa che devi premere ogni tre pietre ma non devi contare la pietra centrale con il 3.
Cominciando dalla prima in basso a destra:
1 - no – no - 4 no – no - 7 (pietra sotto la pietra d’angolo) - no – no - 10 (pietra a destra della pietra centrale) no – no – 14 no – no - 17 no – no –20
Clicca sul muro te ti ritroverai nell’atrio distrutto.
Atrio
Qui devi compiere diverse azioni.
Usa la lanterna sulla candela avanti a destra e riponila nell’inventario.
Vai davanti ai gradini della scala e guarda ai tuoi piedi: vi sono dei capelli grigi e sabbia.
Sali la prima rampa della scala, voltati a destra e guarda sul primo gradino.
Piuttosto invisibile, dovrebbe esserci una forcina per capelli.
Scendi di nuovo nell’atrio e vai verso il divano.
Esamina i libri e i fogli sul tavolino.
Raccogli il pezzo di carta bruciato per terra.
Voltati e vai verso la specchiera. Usa la forcina sullo specchio e dovresti avere nell’inventario 3 gancetti.
Vai al candelabro e usa il pezzo di carta bruciato sulla candela.
Sali la prima rampa di scale.
Tira la torcia che hai a sinistra e si apre un pannello.
Per risolvere l’enigma delle leve:
1 - Posizionare le tre leve tutte in basso
2 – Leva di mezzo - tutta in alto
3 – Leva a sinistra - posizione mediana
3 – Leva a destra - posizione mediana
Le luci rosse diventeranno verde smorto.
Sali le scale, gira a sinistra sul ballatoio ed entra nella porta ciccando anche sul muro che appare.
Corridoio
Consiglio: SALVA IL GIOCO
Se vuoi uscire di nuovo nell’atrio devi voltarti e cliccare sul dipinto al muro.
In alcune stanze non puoi entrare per via del fuoco.
Nel salotto pieno di fumo rischi di soffocare.
Esamina attentamente il corridoio:
All’entrata, abbassando la visuale ai tuoi piedi, esamina delle impronte di scarpe femminili.
Davanti, muro rovinato.
Più oltre dei frammenti di vetro.
Vai in fondo al corridoio.
Osserva il dipinto vicino alla porta che brucia e cliccaci sopra due volte.
Devi decifrare questo enigma mettendo le lettere al posto degli ahnk e risulta:
YOU WILL FIND
IF YOU CUT
Girati e osserva il dipinto vicino alla porta del bagno dove è scritto: EGYPT WILL HELP YOU
Più avanti nel corridoio devi trovare un quadro con un cavaliere, cliccaci sopra due volte.
Altro enigma.
UNDER
THE RELIGION
THE PLACE SHINES
Salotto
Attenzione, appena entri nel salotto puoi vedere in alto a destra dello schermo una specie di clessidra che indica il tempo di sopravvivenza. Quando sta per esaurire devi uscire a prendere aria in corridoio altrimenti muori.
Entra in salotto, vai alla porta a destra con la tenda.
Prendi dall’inventario la bottiglia rotta ed usala sulla tenda destra in basso.
Esci dal salotto per prendere aria e rientra.
Vai a sinistra del tavolo e poi verso il camino.
Abbassa la visuale e raccogli la punta di lancia.
Esci a prendere aria E SALVA IL GIOCO.
Rientra e vai verso il divano.
Clicca sullo scudo sopra il divano e sullo sportello sottostante.
N.B, per risolvere questo puzzle hai a disposizione pochissimo tempo perciò devi fare molto in fretta. Inutile salvare a questo punto.
Qui devi inserire le parole dei crittogrammi che hai decifrato prima in questo modo:
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Se è possibile mi puoi scrivere la soluzione nell'email rachele-82@libero.it grazie grazie grazie
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Salve ragazzi, sto giocando anche io questa avventura, mi intriga l'ambientazione. Però mi fa incavolare il fatto che ci sono delle operazioni da fare in cui non ti basta la logica, ma devi fare dei tentativi quasi assurdi.
Faccio l'esembio della "Canna" sulla testa del leone (il trofeo di caccia). Se clikki sul leone senza la canna, la mano mostra la lente d'ingrandimento e non la chiave inglese, perchè mai dovrei tentare di usarci qualcosa allora?
Vabbè , vado avanti cmq....
P.S. un rigraziamento speciale a chi ha pubblicato la soluzione !
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trovato!!!! ..... e finito!!!
dannato bilanciere ... era ovvio che era nascosto sotto qualcosa ... solo che ho dovuto girare tutte le stanze in ogni cm2 per trovarlo.
posso fare un commento sul finale o aspetto che ci arriviate anche voi per non rovinarvelo? :-)
ah la cosa divertente se è capitato anche a voi è che dopo aver risolto il puzzle con i gettoni se tornate ad esplorare quei cassetti li trovate un'altra volta!!! :-)
ma non si possono allegare le figure?"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) :teach:
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aiutooooo
salve a tutti,
sono nella cantina distrutta, e sto cercando di uscire dalla porta murata, ho preso il pennello, schiaccio le pietre che la soluzione dice di schiacciare ma penso che non siano corrette le indicazioni... mi aiutereste per favore? grazie
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Ciao ragazzi, attenzione perchè nella soluzione messa a disposizione ci sono alcuni errori ( il muro di pietra nella cantina distrutta, la soluzione agli enigmi nella stanza del fumo,...) Se qualcuno è interessato, man mano che proseguo vi aggiorno. Bye bye
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Aiutoooooooo!!!!
Originariamente Scritto da aldebaranCiao ragazzi, attenzione perchè nella soluzione messa a disposizione ci sono alcuni errori ( il muro di pietra nella cantina distrutta, la soluzione agli enigmi nella stanza del fumo,...) Se qualcuno è interessato, man mano che proseguo vi aggiorno. Bye bye
ciao e grazie
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