Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rogue Galaxy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Sumo Visualizza Messaggio
    Domanda sulla Fabbrica:

    nella lista dei progetti, ci sono diverse caselle con il " ? " -- e quindi immagino che siano i progetti che dovrò ottenere parlando con la gente. Poi ho due caselle con un'immagine scura (indistinguibile)... e questo cosa vuol dire??

    Per caso significa che il progetto ce l'ho ma non l'ho ancora fabbricato, oppure significa che ho un progetto incompleto?

    Mi viene il dubbio, poichè uso quel progetto oscurato, collego la corrente, inserisco i pezzi e parte il tutto... ed a metà dell'opera, poco prima di avere il prodotto finale, mi esce " ERRORE "

    Ma perchè non fanno dei libretti d'istruzione come quelli per Civilization??? alti 2 cm chiari ed esaustivi??
    si quelle con la "?" son progetti che ti mancano e li ottieni in giro parlando con quelli col pallino giallo sulla testa.
    -quelle nere hai il progetto ma non l'hai ancra fabbricato

    - l'errore quasi sempre enel tuo caso sicuramente è nella tempistica con cui arrivano i materiali elaborati all'assemblatore.... ti darà un messaggio dell'errore dove ti dice che alcuni materiali son arrivati inj ritardo....
    in questo caso devi star attento a afrli arrivare nell'assemblatore tutti nello stesso istante , se uno entra prima o dopo ti da' errore.
    - io facevo così : conto i pezzi ( ogni pezzo è 1 quadratino ed i vari macchinari son da 2 o 3 pezzi ) devono avere tutti lo stesso numero di pezzi comprese curve e tavoli , infine se così non riesci devi controllare bene quando avvii l'elaborazione quale pezzo arriva in ritardo o prima ; una volta individuato nel caso arriva in ritardo devi rimuovere 1 pezzo o 2 alla catena di quell'oggetto e provare fino a che non arriva perfettamente uguale agli altri..... avvolte tocca spostare tutti i pezzi di nuovo ( nel caso arriva troppo presto devi aggiungere naturalmente )

    - puoi provare quante volte vuoi , fino a che il progetto non è realizzato non consumi nessun oggetto

    spero di essermi spiegato ciao

    Comment


    • #77
      reddragon mi fa' piacere , l'insectrodomo mi ha appassionato tantissimo , ho passato tantissime ore con loro , avrei messo gabbie anche sotto le grinfie dei BOSS

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Neuro Visualizza Messaggio
        si quelle con la "?" son progetti che ti mancano e li ottieni in giro parlando con quelli col pallino giallo sulla testa.
        -quelle nere hai il progetto ma non l'hai ancra fabbricato

        - l'errore quasi sempre enel tuo caso sicuramente è nella tempistica con cui arrivano i materiali elaborati all'assemblatore.... ti darà un messaggio dell'errore dove ti dice che alcuni materiali son arrivati inj ritardo....
        in questo caso devi star attento a afrli arrivare nell'assemblatore tutti nello stesso istante , se uno entra prima o dopo ti da' errore.
        - io facevo così : conto i pezzi ( ogni pezzo è 1 quadratino ed i vari macchinari son da 2 o 3 pezzi ) devono avere tutti lo stesso numero di pezzi comprese curve e tavoli , infine se così non riesci devi controllare bene quando avvii l'elaborazione quale pezzo arriva in ritardo o prima ; una volta individuato nel caso arriva in ritardo devi rimuovere 1 pezzo o 2 alla catena di quell'oggetto e provare fino a che non arriva perfettamente uguale agli altri..... avvolte tocca spostare tutti i pezzi di nuovo ( nel caso arriva troppo presto devi aggiungere naturalmente )

        - puoi provare quante volte vuoi , fino a che il progetto non è realizzato non consumi nessun oggetto

        spero di essermi spiegato ciao
        grazie !! ma ora ho un altro dubbio...

        ma a che servono sti progetti se poi non mi mettono i pezzi nel modo giusto?
        avevo un progetto, mi chiede se installare tutti i pezzi per il montaggio, rispondo " si ", mi trovo tutto già pronto tranne i cavi della corrente...

        allora quello che mi viene posizionato automaticamente non serve a nulla ??

        Comment


        • #79
          Sumo lui ti prepara l'officina per il progetto ma non è pronto , mancano tutti i macchinari per i vari pezzi ed i cavi..... quello che viene proposto serve solo per avere la base di partenza

          Comment


          • #80
            ohhhhh nooooo.... sono rovinato... mi sa che non ci capirò nulla allora ;(

            comunque grazie per l'info !

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Sumo Visualizza Messaggio
              grazie !! ma ora ho un altro dubbio...

              ma a che servono sti progetti se poi non mi mettono i pezzi nel modo giusto?
              avevo un progetto, mi chiede se installare tutti i pezzi per il montaggio, rispondo " si ", mi trovo tutto già pronto tranne i cavi della corrente...

              allora quello che mi viene posizionato automaticamente non serve a nulla ??
              Io ogni volta che selezionavo un progetto resettavo l'intera fabbrica e partivo da zero posizionando tutto.
              E' la cosa migliore perchè molti progetti sono diversi e quindi spesso bisogna cambiare macchinari.

              Comunque ogni macchinario (nel menu di posizionamento) ti dice il proprio tempo di elaborazione, quindi poi basta far pareggiare i conti all'arrivo nell'assemblatore a 2 o 3 scarichi ed è fatta.

              A me l'Officina mi ha appassionato molto.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #82
                ma scusa... ho un semplicissimo progetto di 2 oggetti che vanno assemblati insieme.. nulla di più. E quello che mi propone è una semplice fabbricazione a " Y " con un assemblatore a 2. Entrambi gli oggetti hanno lo stesso tempo di elaborazione...
                Non vedo, quindi, nulla di sbagliato in quello che mi è stato pre-impostato.
                mah... questa sera provo a fare qualche tentativo... visto che non si sprecano i pezzi in caso di errore.

                Comment


                • #83
                  I pezzi non si sprecano.
                  Il fatto è se i due pezzi necessari appartengono alla stessa categoria (tipo metallo, alchimia, gemma, mech ecc...)?
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #84
                    ok... ho passato più di 1 ora in fabbrica e finalmente ho capito come funziona!!!
                    Il progetto crea la catena di montaggio "spoglia", ovvero solo il percorso con un Asseblatore.
                    Spetta poi a me, inserire i vari "disassemblatori" per ogni tipo di oggetto per creare il prodotto da far riassemblare dall'Assemblatore. E spetta quindi anche a me controllare il tempo giusto per far arrivare tutti i prodotti contemporaneamente all'assemblatore.

                    Grazie a tutti per il vostro aiuto!!!

                    Ultima domandina...

                    Oltre a trovare i vari progetti che andranno poi a posizionarsi nella lista, ci sono anche prodotti che posso creare senza avere un progetto?
                    Insomma... posso fare come con CraCra, e creare oggetti non previsti?

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Sumo Visualizza Messaggio
                      Ultima domandina...

                      Oltre a trovare i vari progetti che andranno poi a posizionarsi nella lista, ci sono anche prodotti che posso creare senza avere un progetto?
                      Insomma... posso fare come con CraCra, e creare oggetti non previsti?
                      Nell'Officina non si può creare nessuna cosa senza un Progetto.
                      Quindi una volta terminati tutti i progetti non si può fare altro in officina.

                      Bisogna appunto crearsi tutta la produzione da soli, inizia con progetti semplici e una volta presa la mano non avrai molte difficoltà.
                      Perchè alla fine sono tutti molto simili... se un macchinario impiega più tempo nella produzione basta aggiungere un nastro traspostatore in più dall'altra parte per pareggiare i conti. Una volta fatta tutta la struttura posiziona tutti i cavi ed è fatta
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #86
                        Ragazzi!!!Help me!!!
                        Potreste dove si trova il chip caotico?Mi serve per l'assemblatore 3(sottodomanda: posso anche unire prima due pezzi con un assemblatore e il risultato con un altro pezzo?)
                        Dove sono le mitiche spade leggendarie?
                        Cosa serve per il mostro con la taglia nel deserto?una specie di toro sembra!
                        Ultima cosa lo giuro non uccidetemi:Ho un'abilità di juster che si chiama ehm forza stellare mi sembra(cambia il super attacco nelle descrizioni)come funziona?
                        :-)
                        Last edited by Ultima; 20 February 2008, 15:15.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
                          Ragazzi!!!Help me!!!
                          Potreste dove si trova il chip caotico?Mi serve per l'assemblatore 3(sottodomanda: posso anche unire prima due pezzi con un assemblatore e il risultato con un altro pezzo?)
                          Dove sono le mitiche spade leggendarie?
                          Cosa serve per il mostro con la taglia nel deserto?una specie di toro sembra!
                          Ultima cosa lo giuro non uccidetemi:Ho un'abilità di juster che si chiama ehm forza stellare mi sembra(cambia il super attacco nelle descrizioni)come funziona?
                          :-)
                          Quante belle domanduccie, comunque ti risponderò a tutte con ordine:

                          -Il chip caotico si trova a Zerard nell'officina, acquistabile da un commesso robot, non so se ti ricordi dove c'è un ricercato al centro della catena di montaggio... ebbene in quella stanza c'è un robottino che lo vende.

                          -In un progetto può capitare benissimo che la fusione di due pezzi vengano subito dopo fusi con un pezzo singolo (molti progetti futuri hanno quella struttura, oppure un'assemblatura a 3).

                          -Per il mostro nel deserto di Rosa ci vuole la "Lampada ammaliante".

                          -Le spade leggendarie sono 7 in tutti (compresa la Lama del Deserto che ti ha donato Artiglio del Deserto), per trovarle bisogna parlare con quelle persone che hanno il pallino blu sopra la testa ed andare ad investigare dove ti dicono.
                          Per alcune sarà piuttosto lunga l'operazione... perchè ci sarà da parlare con molta gente.
                          Comunque le spade leggendarie sono queste:
                          -Lama del Deserto
                          -Incubo del Duca
                          -Grande Cesare
                          -Cosmolore
                          -Fato Ghiacciato
                          -Pegaso I
                          -Orgoglio dei Re
                          Ovviamente questa è la loro prima forma quindi prima di raggiungere la forma perfetta (fondendole con spade più potenti) cambieranno il nome e la forza, ma in linea di massima raggiungono la forza della Lama del Deserto nello stadio finale quindi sui 375 di attacco più o meno.

                          -Molte abilità speciali possono essere attivate solo con determinati personaggi nel party iniziale (per esempio la più forte di Jaster si attiva assieme a Kisala e Zegram), che comunque è diverso dal "colpo infuocato".
                          Io personalmente non ho quasi mai usato il colpo infuocato... e direi che premere i tasti in sequenza con quell'azione frenetica sia stata una scelta poco azzeccata, comunque se ne può fare tranquillamente a meno.
                          Mentre le Abilità sono molto importanti, per esempio la "spada illusoria" è la migliore.

                          Se avessi bisogno chiedimi pure.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #88
                            scusate qualcuno mi può dire dove si trova il proggetto per la alexander e per la ixion??
                            ciao a tutti!!!

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da reddragon Visualizza Messaggio
                              scusate qualcuno mi può dire dove si trova il proggetto per la alexander e per la ixion??
                              Ciao, ti aiuto io.

                              Ecco dove potrai trovare il progetto dell'Alexander: Zerard e più precisamente nella zona a Est (dall'insecror Arena), ebbene nelle vicinanze c'è un negozio di armi, fuori dal negozio c'è uno di nome "Sando" che ti da il progetto.

                              Mentre il progetto dell'Ixion lo troverai a Rosa dentro la chiesa c'è una di nome "Misanna" e ti darà il progetto.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #90
                                Ma come si acquistano le licenze con le medaglie del cacciatore?

                                e nutrire gli insetti?
                                Last edited by GufoRotto2; 23 February 2008, 13:46.

                                Comment

                                Working...
                                X