Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lupin III Il tesoro del re stregone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Aspetta prova subito questi e poi ti dico: 00,15,17,08.
    Sono tutti esatti! Ti era scappato un numero in +.

Comment

E si ma almeno ora puoi andare avanti, ora ti spiego bene in dettaglio l'indizio:
      Dovresti aver recuperato un foglietto con il seguente indizio:

012---25
      ABC---Z
      [APRI]

In pratica è un associazione di numeri e lettere dove la lettera A è associata al numero 0 la B a 1 ed essendo che i numeri vanno fino a 25 vuol dire che le lettere sono in tutto 25 (quelle dell'alfabeto inglese) a basta sostituire ogni lettera della parola [APRI]a un numero quindi A diventa 00 la P diventa 15 la R = 17 e infine la I diventa 08, prima ho sbagliato di un numero per distrazione
      Last edited by Tidus255; 05 December 2007, 22:33. Motivo: Scusa ho premuto invio inavvertitamente
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

E si ma almeno ora puoi andare avanti, ora ti spiego bene in dettaglio l'indizio:
        Dovresti aver recuperato un foglietto con il seguente indizio:

012---25
        ABC---Z
        [APRI]

In pratica è un associazione di numeri e lettere dove la lettera A è associata al numero 0 la B a 1 ed essendo che i numeri vanno fino a 25 vuol dire che le lettere sono in tutto 25 (quelle dell'alfabeto inglese) a basta sostituire ogni lettera della parola [APRI]a un numero quindi A diventa 00 la P diventa 15 la R = 17 e infine la I diventa 08, prima ho sbagliato di un numero per distrazione
        Uhm..... carino come enigma ma io non ho trovato nessun biglietto di questo genere.

Comment

Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
          Uhm..... carino come enigma ma io non ho trovato nessun biglietto di questo genere.
          Si era carino, però senza l'indizio era impossibile azzeccare i numeri giusti solo tentando la fortuna, comunque io l'ho riniziato da capo così ti posso aiutare meglio
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Ho bisogno ancora di aiuto: dopo aver inserito la password che mi hai detto arrivo in una stanza dove mi intrappolano e mi lanciano gas. Per fuggire ho incollato il nastro isolante sulla porta da dove usciva il gas. Procedendo mi sono trovato in un salone con un sacco di rampe di scale. Ho salito le scale e ho aperto una porta dove c'è un allarme. Prima ho disattivato l'allarme, poi sono passato e poi l'ho riattivata. Poi dovevo proseguire per il percorso fino ad arrivare di nuovo nel salone pieno di rampe di scale. Ho usato il rampino di Goemon per andare dall'altra parte, ma qui sono in trappola: c'è una porta chiusa ma con un buco nella serratura ed un'altra porta completamente chiusa. Suppongo che ci voglia una chiave o almeno qualcosa da inserire nel buco che c'è nella prima porta. Ma io non ho niente (non funziona nemmeno il grimaldello che ho rubato dalla tasca di un poliziotto) da inserire, per cui mi dici cosa devo inserire e dove lo devo prendere? Se per il momento devo lasciar perdere la porta cosa devo fare?

Comment

Mi ricordo che c'era una stanza dove poi si riempiva di gas e che bisognasse tappare la porta con il nastro isolante però non mi ricordo se poi ci potevi ritornare una volta finito il gas, prova a ritornarci o cercare bene in altre stanze, io entro stasera dovrei arrivare al tuo punto, quindi stasera alle 8:30 collegati e ti fornirò informazioni migliori e andrai avanti.
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Scusa se posto 2 volte di fila, ma ci ho messo meno tempo del previsto se dovessi collegarti prima ecco come aprire la porta che si trova al 3° piano dopo aver usato il rampino, allora c'è una chiave al secondo piano dentro un armadio, guardando la mappa è sopra la stanza del salvataggio in alto a sinistra, prendila usa il rampino per andare al 3° piano e apri la porta chiusa.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Mi ricordo che c'era una stanza dove poi si riempiva di gas e che bisognasse tappare la porta con il nastro isolante però non mi ricordo se poi ci potevi ritornare una volta finito il gas, prova a ritornarci o cercare bene in altre stanze, io entro stasera dovrei arrivare al tuo punto, quindi stasera alle 8:30 collegati e ti fornirò informazioni migliori e andrai avanti.
                  Veramente puoi ritornarci in quella stanza, anche se credo che non troverei nulla...

Scusa se posto 2 volte di fila, ma ci ho messo meno tempo del previsto se dovessi collegarti prima ecco come aprire la porta che si trova al 3° piano dopo aver usato il rampino, allora c'è una chiave al secondo piano dentro un armadio, guardando la mappa è sopra la stanza del salvataggio in alto a sinistra, prendila usa il rampino per andare al 3° piano e apri la porta chiusa.
                  Grazie infinite. Ci proverò e dato che non ho capito molto bene se non ci riuscirò ti chiederò informazioni migliori. Se ho capito bene non devo far altro che andare nella stanza in cui puoi salvare e puntare la telecamera in alto per vedere l'armadio in cui è nascosta la chiave.

Comment

La chiave la troverai nella stanza a nord di quella del salvataggio al 2° piano in un armadio
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

La chiave la troverai nella stanza a nord di quella del salvataggio al 2° piano in un armadio
                      OK, ci sono riuscito, però confesso che per puro caso perchè le tue istruzioni le avevo interpretate in un altro modo

Comment

In effetti la prima volta mi sembravi confuso sulla posizione della chiave, io per individuare meglio la posizione di una stanza prendo la mappa e ... va beh comunque è andata bene così, se hai bisogno mi dici a che piano sei cosa devi cercare o digitare e io ti dirò tutto.
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

Ho bisogno ancora di aiuto. Mi trovo nel castello per la seconda volta e ho appena scoperto le caraffe false. Proseguendo nel gioco ho anche parlato con teresa. Poco dopo ho trovato un biglietto con cerchi e simboli di spunto, grazie al quale ho indovinato la password in un pannello di controllo. Purtroppo però, il pannelo serviva solo a sbloccare la serratura della porta da cui sono venuto. Andando avanti ho trovato un biglietto con la griglia per giocare a tris e 4 simboli misteriosi. Ho anche bisogno di sapere qual è la password in un pannello di cntrollo dove però sui quadrati da schiacciare non ci sono numeri. Scommetto che per scoprire la password devo interpretare i 4 simboli misteriosi sul biglietto, solo che non ci riesco e non so a quali quadrati del pannello corrispondono. Puoi darmi una mano?

Comment

Ma certo, questo era un indizio che mi ricordo ancora adesso tutto si basa sulla disposizione dei tasti, immagina il pannello come se ci fossero i seguenti numeri in questo ordine:

123
                            456
                            789

e premi i tasti come se premessi i seguenti numeri 1672, come sempre poi ti spiegherò bene l'indizio.
                            Last edited by Tidus255; 07 December 2007, 20:07.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

Ma perchè non mi spieghi l'indizio appena mi dici la soluzione? Mi fai sempre rimanere sulle spine!

Comunque, dopo aver preso l'abito da agente antisommossa, cosa devo fare?
                              Last edited by ; 07 December 2007, 21:05.

Comment

Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
                                Ma perchè non mi spieghi l'indizio appena mi dici la soluzione? Mi fai sempre rimanere sulle spine!

Comunque, dopo aver preso l'abito da agente antisommossa, cosa devo fare?
                                L'altra volta non te l'ho detto subito perchè non ero sicuro fosse l'indizio giusto, questa volta mi ero connesso e avevo visto che chiedevi aiuto e ho preferito prima dirti la soluzione visto che dovevo andare a far cena e non avevo molto tempo per spiegarti con calma tutto, in questo modo se ti connettevi prima di me saresti potuto andare avanti (non intendevo farti rimanere sulle spine l'ho fatto per una gentilezza, comunque la prossima volta ti spiegherò tutto subito, scusa).
                                Il pannello era tipo un forza 4:

_|_|_
                                _|_|_
                                | |

e gli indizi erano la rappresentanza delle righe del forza 4 per esempio il primo è formato da 2 linee una in basso e l'altra a destra:
                                _|
                                e l'inica casella che corrisponde a queste linee era quella in alto a sinistra-
                                Il secondo indizio:
                                _
                                |_
                                corrisponde alla casella centrale a destra.
                                Il terzo indizio:
                                _
                                |
                                corrisponde alla casella in basso a sinistra.
                                Il quarto indizio:
                                |_|
                                corrisponde alla casella in alto al centro.

Hai visto era un indizio lungo da spiegare bene, per quanto riguarda ora dove devi andare domani raggiungo il tuo punto e ti dico.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X