La sferografia standard è molto meno articolata rispetto alla master, ma paradossalmente è più difficile da usare, proprio per la sua ristrettezza. Insomma, i suoi limiti vengono a galla rapidamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto final fantasy x
Collapse
X
-
Quando esce l'abilità "Augurio"?
[QUOTE=Gilgamesh;1544854]L' abilità Augurio aumenta la fortuna della squadra, usandola un sacco di volte si può evitare che il drago usi il respiro tossico o lo sguardo pietrificante o tutti e due, ce la dovrebbe avere Rikku per prima o Tidus (ma Rikku è la prima), comunque continua ad allenarti e prima o poi farai imparare a Rikku questa abilità
[QUOTE]Uffa!! Sono 4 giorni che sono bloccata con questo drago Efrey! E' proprio tosto!!! Sto cercando di potenziare tutti i personaggi...per avere lo scudo anti-pietrificante per tutti i personaggi e per fargli ottenere l'abilità "Augurio" ma ancora non ne vedo l'ombra!
Non sarà mica "SHELL"? Che vedo ogni tanto? Cos'è? Uno scudo? E come si usa? Ero riuscita a fargli perdere un sacco di energia...ma poi ho finito le scorte delle Pozioni e il RESPIRO TOSSICO ha fatto il resto! Mi dite che elementi contrastanti usare per batterlo? Io sto usando l'elemento fuoco! Che sembra fargli qualche danno...è così? Grazie! Ciaooo!!!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioUffa!! Sono 4 giorni che sono bloccata con questo drago Efrey! E' proprio tosto!!! Sto cercando di potenziare tutti i personaggi...per avere lo scudo anti-pietrificante per tutti i personaggi e per fargli ottenere l'abilità "Augurio" ma ancora non ne vedo l'ombra!
Non sarà mica "SHELL"? Che vedo ogni tanto? Cos'è? Uno scudo? E come si usa? Ero riuscita a fargli perdere un sacco di energia...ma poi ho finito le scorte delle Pozioni e il RESPIRO TOSSICO ha fatto il resto! Mi dite che elementi contrastanti usare per batterlo? Io sto usando l'elemento fuoco! Che sembra fargli qualche danno...è così? Grazie! Ciaooo!!!
Per il fuoco non saprei però puoi usare la magia bianca di Kimahri cioè Scan, che serve per vedere l' elemento a qui il drago è debole, e per vedere i punti di forza, cioè quali magie da non lanciargli poichè gli può ricaricare l' energia.
Per le pozioni fatti una gran scorta di Albhedina, la trovi rubandola ai nemici robot con Rikku alle dune di Sanubia, infatti questa medicina aumenta l' energia a tutta la squadra di 1000 HP e inoltre guarisce alcuni status alterati come veleno e altri e fosre anche status pietra, quindi allenati alle dune di Sanubia e intanto ruba le Albhedine ai nemici robot, capito ?sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioNo, shell serve solo per dimezzare un qualsiasi attacco magico lanciato da un nemico, è una magia bianca ma non c' entra niente con Effrey.
Per il fuoco non saprei però puoi usare la magia bianca di Kimahri cioè Scan, che serve per vedere l' elemento a qui il drago è debole, e per vedere i punti di forza, cioè quali magie da non lanciargli poichè gli può ricaricare l' energia.
Per le pozioni fatti una gran scorta di Albhedina, la trovi rubandola ai nemici robot con Rikku alle dune di Sanubia, infatti questa medicina aumenta l' energia a tutta la squadra di 1000 HP e inoltre guarisce alcuni status alterati come veleno e altri e fosre anche status pietra, quindi allenati alle dune di Sanubia e intanto ruba le Albhedine ai nemici robot, capito ?QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioGrazie, Gilgamesh! Dovrò faticare parecchio allora...prima di trovare l'abilità AUGURIO! Peccato che ho sprecato prima L' Albhedina... ne avevo tanta! ma come si fa ad andare nelle dune di Sanubia? Se non posso uscire dall'aeronave? Grazie, ciao!
Non dovevi sprecare le Albhedine ! ne avevi tante propio perchè poi ti dovevano servire come supporto contro Effrey ! comunque forse le puoi anche comprare da Rin le Albhedine ma non mi ricordo...
Comunque Rin è quello che vende le robe all' aeronave, prova...
L' abilità augurio non è difficile da trovare, basta solo cercare, per semplificare la ricerca schiaccia il tasto "select" una volta così ti allontani dalla sferografia e così diventa più facile trovare quello che cerchi, poi cerca muovendoti con l' analogico destro, e quando l' avrai trovato stududiati la strada che devi fare per arrivarci, se sarai fortunata allora sarai abbastanza vicina...Last edited by Gilgamesh; 25 January 2009, 20:38.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioVai da Cid, alla cabina di pilotaggio vicino al globo terrestre azzurro...
Non dovevi sprecare le Albhedine ! ne avevi tante propio perchè poi ti dovevano servire come supporto contro Effrey ! comunque forse le puoi anche comprare da Rin le Albhedine ma non mi ricordo...
Comunque Rin è quello che vende le robe all' aeronave, prova...
L' abilità augurio non è difficile da trovare, basta solo cercare, per semplificare la ricerca schiaccia il tasto "select" una volta così ti allontani dalla sferografia e così diventa più facile trovare quello che cerchi, poi cerca muovendoti con l' analogico destro, e quando l' avrai trovato stududiati la strada che devi fare per arrivarci, se sarai fortunata allora sarai abbastanza vicina...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioNoooooooo!!! Non ho le Albhedineeee! Come farò a battere il drago Efrey? Non posso uscire dall'aeronave! Sono stata alla cabina di pilotaggio a parlare con quello che non si capisce cosa dice e l'aeronave non va, come hai detto tu, Gilgamesh,nelle dune di Sanubia! Come farò a batterlo? Mai visto niente del genere! Però ho notato che, cambiando tutte le armi in GELO e usando Blizzara gli tolgo parecchi HP! Ma è sempre il RESPIRO TOSSICO a comandare la situazione! Mi dici, per favore, quali armi usare per battere Efrey? Ho fatto fare pure KAMIKAZE a Khimari che gli ha tolto 8000 e passa di HP!!!ma poi da tre i personaggi restavano in due! PLEASE, HELP ME!!!!
Allora se per caso Rin (il commerciante Albhed con capelli biondi e lunghi vestito di giallo che resta fermo immobile verso desrta dall' uscita della cabina di pilotaggio) non vende Albhedine, allora sei fregata, ma puoi però comprare Antidoti contro il respiro tossico, e Aghi dorati contro lo sguardo pietrificante, e molte Granpozioni.
Se hai fatto Scan con Kimahri e hai visto bene l' elementeo a qui il drago è debole allora OK, se non l' hai fatto allora fallo ! e vedi qual è l' elemento a qui Efrey è debole, quindi potrebbe essere che ci sia una magia anche più utile di Blizzara.
Non usare Kimahri subito con Kamicaze ! fallo quando gli mancherà poca vita (non più di 8000 come minimo), allora solo in questo caso, se vuoi, usa Kamicaze, e comunque se gli aumenti la POT FIS allora Kamikaze sarà più potente poichè è un attacco fisico.sigpic
Comment
-
Non ci siamo proprio!
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioCome non si capisce quello che dice ? parla in Albhediano ?
Allora se per caso Rin (il commerciante Albhed con capelli biondi e lunghi vestito di giallo che resta fermo immobile verso desrta dall' uscita della cabina di pilotaggio) non vende Albhedine, allora sei fregata, ma puoi però comprare Antidoti contro il respiro tossico, e Aghi dorati contro lo sguardo pietrificante, e molte Granpozioni.
Se hai fatto Scan con Kimahri e hai visto bene l' elementeo a qui il drago è debole allora OK, se non l' hai fatto allora fallo ! e vedi qual è l' elemento a qui Efrey è debole, quindi potrebbe essere che ci sia una magia anche più utile di Blizzara.
Non usare Kimahri subito con Kamicaze ! fallo quando gli mancherà poca vita (non più di 8000 come minimo), allora solo in questo caso, se vuoi, usa Kamicaze, e comunque se gli aumenti la POT FIS allora Kamikaze sarà più potente poichè è un attacco fisico.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioCiao, Gilgamesh! Sono disperata!Ok, per il kamikaze Khimari posso aspettare... Ma sono ormai 5 giorni che sto bloccata con 'sto drago Efrey! Ero andata molto avanti...me ne sono accorta quando è sopraggiunto L'ATTACCO A CORTA DISTANZA! CHE SPAZZAVA VIA TUTTI I MIEI EROI!Potevo farcela...grazie alle riserve di CODE DI FENICE (ben 50 dosi!) E LE SUPERPOZIONI E GLI AGHI DORATI...UNA DECINA! Ma il problema è che sbaglio i tempi...quando lancia il RESPIRO TOSSICO E LO SGUARDO PIETRIFICANTE! Ma se potenzio ancora i personaggi...posso avere lo scudo anti-pietra per tutti?E comunque se non ho le Albhedine, ce la posso fare lo stesso? Sì, aggiungendo SPOT alle armi...posso vedere lo stato del drago! Ma cosa sono gli induttori? M A E e via dicendo? Ancora non ho capito a cosa servono! Illuminami, Gilgamesh! Grazie, ciao!Ps.: Come non si capisce quello che dice ? parla in Albhediano ? sì, Gilgamesh! le frasi sono incomplete!
Si ce la puoi fare anche senza le Albhedine, solo che cin esse lo scontro risulterebbe più facile, però lo puoi battere usando anche le antidoti e gli Aghi dorati, e le granpozioni, solo che ci vorrebbe un sacco di tempo...
Gli induttori: V, A, M, E servono per far cadere ai nemici le Velocisfere, Abilitosfere, Magicosfere, Energosfere qualora tu le avessi finite, puoi usare uno di questi induttori per ricevere le sfere a fine sontro con un nemico, o usando le tecniche: Attacco V, Attacco A, Attacco M, Attacco E che hanno la stessa funzione solo che richiedono MP anche se pochi...
Non mi ricordavo che Cid parlasse Albhediano durante lo scontro contro Efrey...
Comunque ti do un consiglio: usa la magia bianca di Tidus "Haste" che velocizza i movimenti dei personaggi dandoti più turni.
Ora ce l' hai l' abilità augurio ? io l' ho sbloccata appena arrivato alla piana dei lampi ! e ho la sferografia master ! che è più complicata della standard !sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioLo scudo anti-pietra ? bèh te lo puoi fare da te con "modifica" di Rikku nel menù su uno scudo.
Si ce la puoi fare anche senza le Albhedine, solo che cin esse lo scontro risulterebbe più facile, però lo puoi battere usando anche le antidoti e gli Aghi dorati, e le granpozioni, solo che ci vorrebbe un sacco di tempo...
Gli induttori: V, A, M, E servono per far cadere ai nemici le Velocisfere, Abilitosfere, Magicosfere, Energosfere qualora tu le avessi finite, puoi usare uno di questi induttori per ricevere le sfere a fine scontro con un nemico, o usando le tecniche: Attacco V, Attacco A, Attacco M, Attacco E che hanno la stessa funzione solo che richiedono MP anche se pochi...
Non mi ricordavo che Cid parlasse Albhediano durante lo scontro contro Efrey...
Comunque ti do un consiglio: usa la magia bianca di Tidus "Haste" che velocizza i movimenti dei personaggi dandoti più turni.
Ora ce l' hai l' abilità augurio ? io l' ho sbloccata appena arrivato alla piana dei lampi ! e ho la sferografia master ! che è più complicata della standard !
RIKKU 1360 HP 125 MP
LULU 1780 HP 192
WAKKA 1418 HP 90 MP
TIDUS 1320 HP 92 MP
AURON 2233 HP 73 MP
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioCiao, Gigamesh! No, ancora non ce l'ho! L'abilità Augurio! Ma non è Cid che parla incomprensibile! E' il pilota dell'aeronave! E non va da nessuna parte!Ma se uso le armi con gli induttori...sono più forti? Poi non capisco ...compro ogni volta lo scudo antipietra Medusa e non riesco a farlo equipaggiare agli altri personaggi! Ho usato modifica ma non è così semplice!Insomma...sono ancora in alto mare...con questo livello di gioco! Sto continuando, comunque, a potenziare i personaggi! I loro valori sono questi![LIST=1]KHIMARI HP 1726 - 178 MP
RIKKU 1360 HP 125 MP
LULU 1780 HP 192
WAKKA 1418 HP 90 MP
TIDUS 1320 HP 92 MP
AURON 2233 HP 73 MP
Comment
-
Non mi riesce di battere il DRAGO GUARDIANO EFREY!
Quote:
jenny56
Ciao, Gigamesh! No, ancora non ce l'ho! L'abilità Augurio! Ma non è Cid che parla incomprensibile! E' il pilota dell'aeronave! E non va da nessuna parte!Ma se uso le armi con gli induttori...sono più forti? Poi non capisco ...compro ogni volta lo scudo antipietra Medusa e non riesco a farlo equipaggiare agli altri personaggi! Ho usato modifica ma non è così semplice!Insomma...sono ancora in alto mare...con questo livello di gioco! Sto continuando, comunque, a potenziare i personaggi! I loro valori sono questi!
KHIMARI HP 1726 - 178 MP
RIKKU 1360 HP 125 MP
LULU 1780 HP 192
WAKKA 1418 HP 90 MP
TIDUS 1320 HP 92 MP
AURON 2233 HP 73 MP
Mamma mia ! sono debolissimi ! io sono appena uscito dal bosko di Macalania e ho i personaggi mooolto forti e tosti ! mi sa che dovrai recuperare il tempo perduto allenandoti adesso...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioAccidenti, hai ragione! Gilgamesh! Ho sbagliato ad uscire al più presto dal bosco di Macalania! Lì c'erano mostri potentissimi e li ho saltati! Chissà quante abilità acquistavo...Sì, in effetti...li vedo deboli! Però ce l'avevo quasi fatta!!! Gli mancavano su 32.000 hp...5.400 hp!No. gli scudi anti-pietra ce l'hanno SOLO RIKKU E KHIMARI!!! Se potessi equipaggiare gli altri! non ho ancora capito come si fanno le modifiche...E comunque con questa storia dei potenziamenti...ne avrò di lavoro da fare! Grazie e a risentirci!
bèh devi avere gli oggetti necessari per effetuare le modifiche agli scudi e alle armi, e per avere oggetti devi usare sempre la qualità di Rikku "Ruba" che, come dice il nome, ruba oggetti ai nemici, boss compresi.
L' avresti dovuta usare da quando Rikku entra in squadra la prima volta, e anche dopo quando sei alla piana dei lampi, al bosco di Macalania, e al tempio di macalania, e pure tutti gli altri posti di Spira ! su tutti i mostri e boss !
Per la "DIF pietra" si serve qualche "granata fossile" che la si trova alla via di Djose contro dei mostri che sembrano a dei serpenti bianchi, e poi per "DIF veleno" devi rubare a dei mosrti dalle fattezze di zanzare giganti gli "artigli velenosi" (o zanne velenose, o altro non mi ricordo il nome ma comunque è una cosa velenosa)...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioLe modifiche...
bèh devi avere gli oggetti necessari per effetuare le modifiche agli scudi e alle armi, e per avere oggetti devi usare sempre la qualità di Rikku "Ruba" che, come dice il nome, ruba oggetti ai nemici, boss compresi.
L' avresti dovuta usare da quando Rikku entra in squadra la prima volta, e anche dopo quando sei alla piana dei lampi, al bosco di Macalania, e al tempio di macalania, e pure tutti gli altri posti di Spira ! su tutti i mostri e boss !
Per la "DIF pietra" si serve qualche "granata fossile" che la si trova alla via di Djose contro dei mostri che sembrano a dei serpenti bianchi, e poi per "DIF veleno" devi rubare a dei mosrti dalle fattezze di zanzare giganti gli "artigli velenosi" (o zanne velenose, o altro non mi ricordo il nome ma comunque è una cosa velenosa)...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioCiao, Gil! L'avessi saputo prima...mi sarei fatta una buona scorta di quegli oggetti! ma ormai...che speranze posso avere se potenzio i personaggi sempre negli stessi posti dell'aeronave? Mah! Io la vedo incerta, la situazione! Comunque sai una cosa? Se non riesco a sconfiggere il drago Efrey conto di riprendere il salvataggio precedente... IL VILLAGGIO DI BESAID- LA TENDA DELLE MILIZIE! Ma sarebbe una bella faticaccia!Vedremo! Ti farò sapere, grazie! Ciaooooo!!sigpic
Comment
Comment