nn vi preoccupate. Chiedete a me e tuutte le vostre domande troveranno risp.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto final fantasy x
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggionn vi preoccupate. Chiedete a me e tuutte le vostre domande troveranno risp.
sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggioma va
ho giocato anche io a ff X.
e anche IV - VIII - IX - X-2 - XII
Comunque l' unica qui che ha davvero bisogno di aiuto è jenny56 ! credo che in tutto siamo in 3 a darle un aiuto, ma lei ancora non riesce ad amazzare il drago Efrey, per qui se hai dei buoni suggerimenti diglieli !Last edited by Gilgamesh; 06 February 2009, 20:19.sigpic
Comment
-
Il drago efrey? Se nn ricordo male e quello che ti insegue quando sei sulla nave per fermare il matrimonio tra Yuna e Seimur.
già. una faticaccia per ucciderlo ma dopo 6 volte l'ho ucciso.
Il trucco è che devi far sì che sia sempre rallentato dalla magia Novox o qualcosaltro che lo rallenta.
ti serve Scan equipagiato per vedere i turni in cui attacca il mostro.
Ti farà un attacco ogni tanto,ma devi essere pronta a curarli.
usa Rikku per lanciargli le granate, Lulu per le magie, Wakka per attaccarlo fisicamente e Tidus per curare e fare Novox.
Ci vogliono un bel pò di turni ma se hai pazienza lo sconfiggi
fammi sapere JennyJester è tornato.. sigpic
Comment
-
Stavo per dirti di usare delle magie di cura su di lui ma poi mi è venuto in mente che questa tattica funge solo con Efrey Oltana comunque se ti può essere d'aiuto ricordo che è debole contro l'elemento sacro,quindi se hai qualche abilità e/o magia tentar non nuoce.Ah,se vuoi,puoi anche provare con lo status morte,dopo 30 turni suoi morirà.
Comment
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza MessaggioIl drago efrey? Se nn ricordo male e quello che ti insegue quando sei sulla nave per fermare il matrimonio tra Yuna e Seimur.
già. una faticaccia per ucciderlo ma dopo 6 volte l'ho ucciso.
Il trucco è che devi far sì che sia sempre rallentato dalla magia Novox o qualcosaltro che lo rallenta.
ti serve Scan equipagiato per vedere i turni in cui attacca il mostro.
Ti farà un attacco ogni tanto,ma devi essere pronta a curarli.
usa Rikku per lanciargli le granate, Lulu per le magie, Wakka per attaccarlo fisicamente e Tidus per curare e fare Novox.
Ci vogliono un bel pò di turni ma se hai pazienza lo sconfiggi
fammi sapere Jenny
1). La magia Novox non serve per rallentare ma per non far usare magie al nemico colpito da tale status, la magia per rallentare si chiama Slow oppure si può usare la tecnica Moviola o Moviola X;
2). Per vedere i turni non c' è bisogno sìdi scan, infatti basta guardare alla parte destra dello schermo e lì ci sono i turni dei PG e del nemico, scan serve a vedere quali sono le magie che il nemico può assorbire o quali magie sono efficaci, ecc...;
3). Le granate di Rikku tolgono troppo poco, le magie di Lulu sono inutili perchè il drago dimezza tutte le magie elementali, Wakka è meglio usarlo per infliggere status Blind con la tecnica Ambliopya o Ambliopya X, Tidus è utile per Haste e slow inoltre pò far allontanare\avvicinare la nave.
e questo è tutto, scusa se sono pignolo ma se jenny sbaglia ci vorranno molte spiegazioni per rimetterla alla strada giustasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioMamma mia quanti errori:
1). La magia Novox non serve per rallentare ma per non far usare magie al nemico colpito da tale status, la magia per rallentare si chiama Slow oppure si può usare la tecnica Moviola o Moviola X;
2). Per vedere i turni non c' è bisogno sìdi scan, infatti basta guardare alla parte destra dello schermo e lì ci sono i turni dei PG e del nemico, scan serve a vedere quali sono le magie che il nemico può assorbire o quali magie sono efficaci, ecc...;
3). Le granate di Rikku tolgono troppo poco, le magie di Lulu sono inutili perchè il drago dimezza tutte le magie elementali, Wakka è meglio usarlo per infliggere status Blind con la tecnica Ambliopya o Ambliopya X, Tidus è utile per Haste e slow inoltre pò far allontanare\avvicinare la nave.
e questo è tutto, scusa se sono pignolo ma se jenny sbaglia ci vorranno molte spiegazioni per rimetterla alla strada giusta
comunque scusate per gli errori ma mi ricordavo di averlo sconfitto rallentandolo e a colpirlo con magie e gli att. di Wakka.
Se tutti questi sono inutili secondo te come si può attaccare? (mi sembra che il drago vola e nn si può attaccare con le spade)
P.S. hai fatto bene a correggermiJester è tornato.. sigpic
Comment
-
Sono allo stesso punto!!!
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioMamma mia quanti errori:
e questo è tutto, scusa se sono pignolo ma se jenny sbaglia ci vorranno molte spiegazioni per rimetterla alla strada giustaQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza MessaggioSe tutti questi sono inutili secondo te come si può attaccare? (mi sembra che il drago vola e nn si può attaccare con le spade)
Come foto era meglio il modellino di Gilgamesh
Preferisco usare foto del gioco piuttosto che i modellini, perchè il Gilgamesh nel gioco è quello originale, mentre i modellini sono solo plastica...
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioCiao e grazie a tutti, amici e colleghi! Degli sforzi che state facendo per aiutarmi! MA IL DRAGO EFREY E' DURO A MORIRE!!! Ogni volta arrivo all'ATTACCO A CORTA DISTANZA con un personaggio che...diventato di pietra...mi si sbriciola ad una zampata del mostro! Però ho sbloccato la TARGA YOGIN PER RIKKU! Che ha due spazi vuoti per abilitare L'ANTI-PIETRA E L'ANTI-VELENO! Insomma...quanto li devo potenziare ancora per ottenere questi accessori importantissimi per battere Efrey? Ho provato ad attaccarlo sempre a distanza...ma alla fine l'attacco a corta distanza è terribile! Non mi dà il tempo...anche usando HASTE O SLOW!Ho accumulato 18 MEGAPOZIONI E 14 SUPERPOZIONI...E TIDUS HA ACQUISITO L'ABILITA' PIOGGIA ENERGETIKA...molto forte...possibile che devo ancora allenare i personaggi?@ Gilgamesh...scusa ma io "uso" LULU! Mi sembra che toglie parecchia energìa al drago! E A RIKKU non faccio usare le granate...troppo deboli...ma le IDROMAGILITI!Abbastanza potenti! Poi mi dovete spiegare sullo SCAN quel simbolo bianco cosa vuol dire...che il drago è debole al MUTISMO?Mi sembra strano...HELP MEEEEEEEEE!!! Grazieeeeeeeeee!! E ciao!
Le protezioni non sono indinspensabili per vincere, la cosa importante sono gli allenamenti ! lo sguardo pietrificante e il soffio velenoso li puoi benissimo evitare dando l' ordine a Cid di allontanarsi.
Non ti da il tempo di usare Haste o Slow ? ma qual è la prima cosa che fai ? ti ho detto di usare SUBITO Haste su Tidus e gli altri personaggi, poi gli lanci Slow o Moviola.
Va bene se usi Lulu ma a patto che tolga come minimo 1500 HP con qualsiasi magia, se poi toglie 3000 o più di HP allora sei a cavallo ! sennò scordati di Lulu e concentrati con Wakka e Auron per POT fis.
Le idromagiliti...bèh se tolgono almeno 2000 di HP allora ok.
Scan, simbolo bianco ? dipende dove si trova, potrebbe stare a significare l' elemento ghiaccio o Sacro, ma dipende dove sta questo simbolo bianco...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioCiao e grazie a tutti, amici e colleghi! Degli sforzi che state facendo per aiutarmi! MA IL DRAGO EFREY E' DURO A MORIRE!!! Ogni volta arrivo all'ATTACCO A CORTA DISTANZA con un personaggio che...diventato di pietra...mi si sbriciola ad una zampata del mostro! Però ho sbloccato la TARGA YOGIN PER RIKKU! Che ha due spazi vuoti per abilitare L'ANTI-PIETRA E L'ANTI-VELENO! Insomma...quanto li devo potenziare ancora per ottenere questi accessori importantissimi per battere Efrey? Ho provato ad attaccarlo sempre a distanza...ma alla fine l'attacco a corta distanza è terribile! Non mi dà il tempo...anche usando HASTE O SLOW!Ho accumulato 18 MEGAPOZIONI E 14 SUPERPOZIONI...E TIDUS HA ACQUISITO L'ABILITA' PIOGGIA ENERGETIKA...molto forte...possibile che devo ancora allenare i personaggi?@ Gilgamesh...scusa ma io "uso" LULU! Mi sembra che toglie parecchia energìa al drago! E A RIKKU non faccio usare le granate...troppo deboli...ma le IDROMAGILITI!Abbastanza potenti! Poi mi dovete spiegare sullo SCAN quel simbolo bianco cosa vuol dire...che il drago è debole al MUTISMO?Mi sembra strano...HELP MEEEEEEEEE!!! Grazieeeeeeeeee!! E ciao!Jester è tornato.. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza MessaggioRitenta. prima o poi lo dovrai far fuori quel malefico drago Continua con l'attacco Slow e tienilo lontano, te lo consiglio ritorno fra una settimana spero che per allora tu l'abbia sconfitto
No !!! jenny se leggi queste righe che ha scritto naruto33 allora fallirai ! non sono pignolo ma: tenersi lontano dal drago non è una buona idea..., infatti se gli stai troppo lontano, lui, ti verrà incontro attaccando tutta la squadra !
però è bene lanciargli slow, non sempre perchè una volta basta e avanza, infatti se glielo lanci sempre sprecherai turni e non lo rallentrai di più ! se invece lo attacchi con la tecnica Moviola X allora è bene che lo attacchi con Moviola X di continuo perchè Moviola X dura solo 1 turno del drago, se invece usi Moviola, allora, la dovrai riutilizzare dopo 3 turni del drago, invece slow lo puoi lanciare una volta e basta, infatti dura più a lungo, se poi l' effetto svanisce (puoi vederlo guardando la tabella dei turni a destra dello schermo, se i turni ritornano come all' inizio del gioco l' effetto slow è svanito) allora rilanciaglielo !
Fiuuu, è tuttosigpic
Comment
-
Uff!!
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioSpero di essere arrivato in tempo...
No !!! jenny se leggi queste righe che ha scritto naruto33 allora fallirai ! non sono pignolo ma: tenersi lontano dal drago non è una buona idea..., infatti se gli stai troppo lontano, lui, ti verrà incontro attaccando tutta la squadra !
però è bene lanciargli slow, non sempre perchè una volta basta e avanza, infatti se glielo lanci sempre sprecherai turni e non lo rallentrai di più ! se invece lo attacchi con la tecnica Moviola X allora è bene che lo attacchi con Moviola X di continuo perchè Moviola X dura solo 1 turno del drago, se invece usi Moviola, allora, la dovrai riutilizzare dopo 3 turni del drago, invece slow lo puoi lanciare una volta e basta, infatti dura più a lungo, se poi l' effetto svanisce (puoi vederlo guardando la tabella dei turni a destra dello schermo, se i turni ritornano come all' inizio del gioco l' effetto slow è svanito) allora rilanciaglielo !
Fiuuu, è tuttoQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioCiao, collega Gilgamesh! Non è che mi puoi inviare un salvataggio di questo drago Efrey?Perchè sono ancora ad un punto...morto! Ci ho provato da vicino, da lontano...in tutti i modi! Ho usato di tutto...Sono partita con le barre-turbo dei personaggi al massimo! Ma quello che mi sconfigge è l'ATTACCO A CORTA DISTANZA!!! Sempre alla fine, perdo!Con quelle zampacce mi distrugge l'equipaggio! Però ho notato che usando l'attacco per l'arma di Wakka...mutismo...GLI TOLGO PARECCHI hp AL DRAGO! MA ALLORA QUEL BOLLINO BIANCO EQUIVALE AL MUTISMO? iL DRAGO è VULNERABILE A CIO'? Scusami...ma questa parte del gioco non riesco proprio a superarla! Grazie se mi aiuti ancora e ciaoooo!!!
comunque se propio non ce la fai usa il kamikaze di Kimahri quando il drago avrà 8000-10000 di HP, e ti ricordo che se potenzi la POT fis di Kimahri il livello di potenza di Kamikaze aumenterà e toglierai più HP !
P.S.: spero propio che tu segua quella soluzione che ti ho scritto e mandato in posta privata ! li ho scritto tutto quello che bisogna fare !sigpic
Comment
Comment